Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Read more...

Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
Read more...

Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
Read more...

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...
  • entries
    76
  • comments
    236
  • views
    2,785

CACCHINE IN FUGA [prima parte]

Sign in to follow this  
Samirah

129 views

sottotitolo: il figliol bastardo è tornato a casa, sgozzate il cinghiale grasso

E' notte nelle foresta del re.

Un manipolo di comparse di bassa lega è prigioniero in una fetida spelonca in attesa che un eroico gruppo di pg venga a salvarli...ah no..quelli prigionieri sono i pg...

Un manipolo di pg di livello medio basso è prigioniero in una fetida spelonca in attesa che un anonimo gruppo di png di basso livello intervenga per salvarli.

E difatti ad Approdo del Re:

Attenzione! Attenzione! Treno in partenza per la missione di salvataggio pg nella Foresta del Re! Pregasi tutti i png muniti di biglietto di salire immediatamente!

Anche voi qui Ser Man-at-arm 8?

Non potrei mancare caro amico Knave 2 / Noble 1 / Man-at-arm 3!

Vengo anch'io aspettate!

Tu non puoi venire Ranger 1 / Guerriero 4 / Barbaro 7!

Perchè?

Ti pare D&D questo? Io ho 20 punti ferita...

Oh...

...

Uè **** che mi state a fare qua ragazzi? Mica andrete a morire per salvare quelle spremute di spokkia dei pg? Ve che poi ariva il Bittersteel...ambush..cheapshot e gg.. siete tutti morti! Prendiamo il mio idroscafo "La madunina di Braavos" e andiamo a fare il bagno al largo delle città libere! Conosco un paio di Knave 3 / Mignotta 4 da paura!

Wow!

Favoloso!

Che aspettiamo!

...

...

...

Approdo del Re! Stazione di Approdo del Re! Si informano i gentili viaggiatori che il treno espresso per la missione di salvataggio pg nella Foresta del Re partirà con circa 22 giorni di ritardo. Si informano inoltre i gentili viaggiatori che i bagagli lasciati incustoditi saranno sottoposti a sequestro, che è vietato sostare lungo la linea gialla e che la prima classe è ubicata in testa treno.

Torniamo quindi nella Foresta ove quella curiosa accozzaglia denominata "il party" continua a languire...

i nostri eroi sono forse stati abbandonati da tutti?

No!

Da molti si ma da una persona no... LO SMILZO, l'assitente personale della camionetta della Bo-Frost si è palesato come improbabile alleato ed ha suggerito con abile mossa a LA DONNA di predisporre un piano di fuga per la nottata successiva.

Siamo quindi nella grotta ove abbiamo:

I nemici:

1) Guardia 1 e Guardia 2 che sorvegliano l'ingresso.

2) Guardia 3 e Guardia 4 che sorvegliano l'interno.

3) Il vegliardo Maestro Piselle, intento a dispensare amorevoli cure al suo assistito

I buoni:

1) Il matusalemmico Maestro Ethan, intento a subire le amorevoli cure del suo collega

2) Marik il bracconiere, attanagliato da una morsa di tristezza poichè nessuno crede alle sue visioni

3) Ser Daeveron Martell, il giovane Dorniano mono auricolato intento ad incollare assieme i pezzi della sua Spokkia mandata in frantumi dalla tracotanza di Bittersteel.

4) Ser Nate Rivers, il forse bastardo, forse targaryen, forse fratello del re, forse re, forse solo nacchere e distintivo, sicuramente ubriaco

5) LA DONNA, erede del ramo SCARSO del casato Martell, intenta ad appicciare figurine delle Winx sul suo diario.

Gli inutili

1) Lucas, il diversamente abile scudiero di Ser Nate, intento a fare quelle cose che anche tu che mi stai leggendo fai ogni tanto quando credi di non essere visto da nessuno! Sporcaccione!

2) Ser Norton Antivirus, che fra uno scandisk e l'altro, legge una copia di "101 frasi da dire per farsi passare per un Royce"

3) Un baule con dentro il marito de LA DONNA, che ha ormai raggiunto vette di inutilità incommensurabili

4) Un sacco di patate con scritto sopra col gesso "SCUDIERO". L'inutile scudiero di non si sa chi...

LA DONNA osserva il bigliettino che le ha lasciato LO SMILZO e sa già cosa fare, elaborare un piano vincente!

...

...

La mente de LA DONNA viene monopolizzata da uno strano flashback...

"Il capitano ha detto che potremmo legare un ampolla ad una botte vuota, cospargere la botte di pece, gettare la botte in mare e poi quando la nave è a tiro Marik, infallibile arcere, potrebbe scoccare una freccia infuocata di quelle che aveva preparato in precedenza alla botte e incendiare così la nave!

Ma è quello che ho detto io!

Zitta donna!"

Le riaperte ferite nel suo orgoglio femminile fanno si che decida di liquidare la faccenda avvisando qualcuno e delegando a questo qualcuno l'inconbenza del piano...

E nelle mani di chi potrebbere rimettersi ogni LA DONNA se non in quelle della persona con la quale ha deciso di trascorrere il resto della sua vita, di amare e rispettare nella buona e nella cattiva sorte, in salute e malattia, fino a quando morte (quella di lui ovviamente) non li separi?

E così, approfittando di un momento in cui Maestro Piselle sta parlando con Ethan, Lucas con Nate e Norton con Daeveron e le 4 guardie sono scomparse momentaneamente poichè nessun Master riesce a gestire cosi tanti png contemporaneamente, si avvicina a colui che la aiuterà

Psst Marik

Dimmi baby

SCIAFF! SCREANZATO

Era per sdrammatizzare questa prigionia!

LO SMILZO è dei nostri

Eh?

LO SMILZO è dei nostri

Davvero?

Si!

A me pare che stia con Bittersteel!

Zitto! Non dire quel nome che se ti sente Piselle poi ricomincia.

Ah, vero!

Comunque è venuto da me e mi ha dato un bigliettino dove ha detto che domani notte ci sarà luna nuova e che dobbiamo elaborare un piano per fuggire e che lui ci darà una mano perchè in realtà egli è un nobile e RETTO seguace del Re! ed è anche aitante, sodo e dal gluteo scolpito!

Sento rumori di disappunto provenire dal baule...

SCIAFF!

Ahio...

Pensa al piano cretino, e allerta il minimo indispensabile di gente e soprattutto non mio marito o mio fratello...

Ma tuo marito è il primo a cui avresti dovuto dirlo, che razza di moglie sei?

SCIAFF!

Ok..ok..ho capito..buonanotte..

Buonanotte?

Certo, mi addormento così avrò sicuramente una visione di quella che è la cosa giusta da fare!

Emh...Marik...non mi pare una buona..

ZZZZzzzzZZZZZ

...idea..Marik?

ZZZZzzZZZ

Marik?

ZZZzzZZzZ

Stupido Bifolco del Nord!

Ma LA DONNA ha imparato la lezione e non commetterà due volte lo stesso errore, ora ha capito che l'anello che le cinge l'anulare è simbolo di una promessa e di un legame indissolubile nel quale potrà trovare il ristoro e l'aiuto che cerca, e così in un momento in cui il Master va a prendere dell'altra coca cola e tutti i png si bloccano, si dirige verso la persona giusta

Maestro Ethan dovete aiutarmi

Eh? guguguu aaa aaa sproch...uccidimi ti prego....

Maestro Ethan! Laddove la superstizione contadina del bracconiere ha fallito la vostra arcaica sapienza ci aiuterà!

Basta col postillonage...per pietà...non mi sento più la prostata...

Maestro Ethan, LO SMILZO è dei nostri! Dobbiamo elaborare un piano di fuga per domani notte!

Almeno cambiami il catetere...

Maestro ma mi state ascoltando?

Ho tanto freddo...frr..frr..

Vecchio Rincoglionito!

E così LA DONNA si ritrova sconsolata a fissare un grosso baule dal quale provvengono sommessi singhiozzi e a chiedersi a chi potrebbe mai rivolgersi quando la sua attenzione è catturata dalle voci di due persone che stanno giocando al giuoco dei dadi in fondo alla grotta

Ho vinto ancora Daeveron!

Dannato Nate!

Fanno tre dragoni!

Lo sai che sono ricco!

Lo so, lo so

Al grido di "piutost che gnit le mei piutost" LA DONNA decide che il duo di amici decerebrati è la sua ultima speranza ma oramai le guerdie sono ricomparse ed il Master pare essere intenzionato a non andare in bagno...

Ma ecco che Lucas invita le guardie a guardare la sua collezione di giornaletti sozzi.

Per i sette dei!

Ma voi lo sapevate che si può fare anche questa roba qua!

Niente male vero?

Dilettanti...

Maestro Piselle! Anche voi qua!

...

...

Psst Voi due

ZITTA DONNA! ZITTA SORELLA!

SCIAFF! X 2

Ahia x 2

Che state facendo?

Giuochiamo al giuoco dei dadi!

E vi sembra il momento?

Beh..siamo prigionieri...

LO SMILZO è dei nostri!

Davvero?

Si!

Incredibile! Era proprio impossibile da capire vero Nate?

Già, come lo hai capito tu DONNA?

...lasciamo perdere...ha detto che dobbiamo scappare domani notte che cè luna nuova, vedete di preparare un piano decente mi raccomando

Un momento sorella, ma se davvero LO SMILZO è dei nostri perchè non ha avvicinato individui sagaci e capaci come me e Nate invece di venire da te?

...

...

...

Ehi sorella, metti via quella mazza chiodata perfavore

Mi raccomando disgraziati, il piano.

Certo, non siamo mica due idioti eh!

Ok Nate, idee?

...

...

...

...

...tu Daeveron?

...

...

...

...

Beh dai, manca ancora un giorno a domani notte, vuoi che non ci venga un'idea in tutto questo tempo?

Già! Giochiamo ancora un pò!

...

...

Ti prego sacco di patate..sei la mia ultima speranza...

[2 ore dopo]

Yawn...sono stanco

Hic e io penso di aver bevuto troppo...hic

Strano Nate, non ti capita mai ._.

Beh io vado a letto

E il piano?

Domattina lo facciamo dai!

Giusto!

'Notte!

Anche a te

ZzzzzzZZzzzZzzz

...

..

...

SVEGLIA LAVATIVI!

Aaaaaaaaaa

Che è???

Allora il piano?

Doveva farlo lui!

No lui!

Volete dire che non avete deciso niente????

Beh ecco..

...tecnicamente...

Siete proprio due imbecilli, e adesso cosa dico a LO SMILZO!

Stavate parlando di me? *poopi* *poopi*

Ehi ma le ha toccato il ****!

Non mi ha affatto toccato il ****! Stava solo attirando la mia attenzione in modo signorile e discreto, lui si che è un vero cavaliere!

...

...

..

Allora Lady Gael? Come procede il piano?

Come avevate previsto

Ovvero?

Mio fratello e il bastardo sono due tordi...

L'avevo notato ma il piano?

niente...

niente?

già...

non disperare mia cara donzella, vedrò quello che riesco a fare

E così LO SMILZO saluta e se ne va salvo poi ripassare davanti alla grotta due minuti dopo per mettersi a parlare con le guardie all'ingresso. Durante la conversazione sul tempo l'agile SMILZO riesce, simulando il togliersi una caccola particolarmente coriacea, a lanciare un altro post it a LA DONNA.

"I Piani del LO SMILZO - Episodio I

Il lordissimo Maestro Piselle dispone di una vasta gamma di ingredienti nel suo necesser da viaggio. Fra questi ingredienti vi sono pure quelli per preparare il famigerato milc of ze poppi, narcotica sostanza con la quale egli cura e "in cura" il vostro bavoso Maestro Ethan. Sarebbe carino se voi riusciste a far ripigliare un pò il vostro vecchio sconcio dal torpore in cui è tenuto. Sarebbo poi carino se il riavutosi Maestro Ethan potesse preparare una cospicua dose di milc of ze poppi che io potrei poi somministrare a tutti quanti. Ovviamente servirebbe un diversivo tale da permettere al vostro Maestro di preparare il tutto e a me di somministrarlo di nascosto in qualcosa che tutti poi andrebbero a bere.

Spero non sia chiedere troppo se sto ***** di diversivo lo preparate voi che siete i PG, o devo portarvi in spalla ad Approdo del Re e risolvere l'avventura per voi eh?

LO SMILZO

PS: belle chiappe

Una volta letto il biglietto a LA DONNA non resta altro da fare che attendere il momento in cui il Master va in bagno per vedere scomparire tutti i png ed indire così una riunione fra PG

Visto che voi ******** non sapete fare niente il mio caro amico LO SMILZO ha fatto un piano!

Anche noi abbiamo fatto il piano eh!

Davvero Nate? E quale sarebbe?

...

...

...

bip

bip

bip

bip

biiiiiiiip

Posso continuare?

Si scusaci...

Per prima cosa svegliamo il Maestro Ethan

Ci penso io, Marik, passami il secchio dell'acqua!

Prendi Daeveron!

SPLASH!

frr...frr...fa così freddo in questo antro oscuro....

No! No! No! Non è abbastanza lo sveglio io idioti!

SCIAFF SCIAFF SCIAFF! ARZATI VECCHIO MALEDETTO! ARZATI TO DDETTO!

Vi prego Grande Maestro Matrix, il Sackville Deluxe no!!!!

Così lo ammazzi sorella!

Lasciate provare me!

Maestro, sono Nate, il vostro amico e protetto, riuscite a sentire la mia voce?

Nate...sei tu Nate...dove siamo?

Siamo prigionieri, in una grotta...nella foresta del Re, ricordate? I cinghiali e poi Bittersteel..

Già...ora ricordo...mi sento ancora debole e malato...ma sono capace di capire...Maestro Piselle...cosa mi ha fatto?

...

...

Vi ha guarito Maestro Ethan....

...ma a che prezzo figliolo..

Si ma solo con i clisteri miei e del Dorniano non sareste qui ora, e poi andiamo, mi pare di capire che Matrix faccia ben di peggio e senza velleità sanatorie o sbaglio?

...effettivamente...ma non parliamo più di queste tristi cose

Io però una domanda l'avrei

Dimmi Marik

Cosè un Sackville Deluxe?

SCIAFF!

Ahia!

La finiamo di perdere tempo in boiate? Senta Maestro Ethan, le farò un riassunto se no non ne usciamo vivi: LO SMILZO sta con il Re e quindi è dalla nostra, ci ha offerto il suo aiuto per scappare e ci ha chiesto di organizzare un diversivo che distragga il maggior numero possibile di persone ma soprattutto quelle qui dentro cosìcchè voi possiate utilizzare la roba di Piselle per fare del milc of ze poppi con cui poi LO SMILZO drogherà l'intero accampamento.

Capisco...non è certo un'impresa da poco, per preparare così tanto milc of ze poppi mi servirà almeno mezzora, durante la quale le nostre guardie e Piselle dovrebbero essere sempre distratte... e poi il diversivo dovrebbe fare in modo di creare anche un'occasione tale da aiutare LO SMILZO nel somministrare la bivanda corretta...

Non esistono diversivi simili!

Potrei addormentarmi ed avere la visione di un diversi THUD..ahia..

Forse se ci vestissimo da odalische e iniziassimo a danzar..ok..ok sto zitto

Ci sono! Barzellette! Tutti adorano le barzellette! Sentite questa: se le guardie all'ingresso fossero un milione sarebbero guardie all'ingrosso..ahiaaaaa cosi mi fate maleeeeeee

...

...

E se invece qualcuno di voi patetiche e grottesche parodie di esseri umani tirasse fuori gli attributi che vi qualificano come uomini e facesse l'unica cosa sensata da fare e che se io fossi uomo avrei già fatto da un pezzo?

emh...spiegati meglio sorella..

SFIDARE BITTERSTEEL A DUELLO!

...

...

...

Io sono troppo vecchio!

Io sono troppo giovane!

Io ho un orecchio solo!

Ho un appuntamento con il dentista..

Mi fate schifo...

Ehi! un momento!

Cosa?

Ho un idea!

Quale?

Lasciate fare a me, aspettate che torni il Master e ricompaiano tutti i png

...

...

...

Ser Norton posso parlarvi un istante

Certo Ser Nate

Bene, siccome sei un png e quindi ti gestisce il Master sai già tutto quello che devi sapere sul piano, LO SMILZO e tutto il resto.

Mi stai forse chiedendo di sfidare 2.15mX2.15m Aegon "Camionetta Bo Frost" Bittersteel "Io Spacco i culi..." Rivers "...e anche il resto"?

Beh ecco, l'idea era

PENSI FORSE CHE UN ROYCE TEMA LA PUGNA?

No certo, io volevo solo dire..

CREDI TU FORSE CHE LA FAMIGLIA ROYCE SIA COMPOSTA DA PUSILLANIME PRIVI DI SPINA DORSALE?

No, non volevo offendere, cercate di capire stavo solo dicendo che...

OSERESTI TU INSINUARE CHE I ROYCE NON HANNO ONORE?

Ma io..

EH?

..

EH?

..

PENSI FORSE TU DI ESSERE MIGLIORE DEI ROYCE? STAI FORCE GETTANDO FANGO SU UNA COSI NOBILE E ANTICA FAMIGLIA?

GIAMMAI! IO CREDO FERMAMENTE CHE I ROYCE SIANO LA MIGLIORE CASATA NOBILIARE DI WESTEROS E CHE NON ABBIANO PAURA DI NESSUNO E CHE SIANO IMBATTIBILI ED INVICINCIBILI ED ANDREI IO STESSO FUORI DALLA GROTTA A FARE UN BUCIO DI **** COSI A QUELLA SPECIE DI APERITIVO ALL'ACCIAIO SE NON CI FOSSE QUI CON NOI L'ORGOGLIO DELL'INTERA FAMIGLIA ROYCE!

Perfetto, vai pure, perchè io di cognome faccio Antivirus.

...

...

...

Posso avere un bicchiere di vino?

...

...

Nate, non lo fare!

Muoviti normodotato!

Datemi un istante per pensare...

...

...

Lord Norton, posso chiedervi un'altra cosa?

Dite pure

Io sono cavaliere da poco e ho bisogno della vostra esperienza: io potrei anche sfidarla la camionetta, tanto è solo un diversivo, chiederei un duello al primo sangue ma nel caso, con Bittersteel non così probabile, che il primo sangue non dovesse coincidere con l'ultimo...beh ecco...sarebbe una sconfitta...mi sentirei umiliato...mi stavo facendo l'idea che la vita del cavaliere fosse solo cose belle...

Ser Nate, io contro do voi ho perso alla grande mischia, forse ora che usiamo le regole della fatica vincerei ma resta il fatto che ho perso. Eppure non mi sento disonorato, siete stato un valido avversaglio ma quello che più conta è che io mi sono battuto facendo del mio meglio. Non cè disonore nella sconfitta e poi voglio dire, potete sempre dire di aver perso da Ser Aegon Rivers, famoso in tutti i sette regni per la sua ignoranza che fa provincia ed ha pure un circondario e non contro un bigatto qualunque come che so...boh..ah ecco si, il Dorniano senza orecchio.

Mi avete illuminato! LO SMILZO! A me!

*puff*

Chiamato?

Portami a vedere la mia cavalla!

Ci tieni molto alla tua cavalla vedo, conosco donne che si interessano al proprio marito molto meno di quanto tu ti interessi alla tua cavalla!

Suppongo che ogni riferimento a LA DONNA puramente esistente sia da ritenersi del tutto casuale

Ovviamente

Seguimi

...

...

...

Abbiamo un piano LO SMILZO!

Era anche ora..sentiamo

Al Maestro Ethan serve mezzora per fare il milc of ze poppi, io a sera sfido al primo sangue la camionetta. Tutte le guardie accorrono a vedere il duello, e anche quelle nella grotta se ne fregheranno di noi, Piselle poi verrà usato come infermiera di campo. Io tengo a bada Bittersteel, Ethan fa il milc tu lo prendi, droghi il vino, io perdo come non mai e tu inneggi al tuo signore e organizzi un coca-party dove offri il vino narcotizzato. Quando le guardie cascano ce la svignamo.

Tu duri mezzora in un primo sangue contro Bittersteel?

Qualcosa inventerò.

Sono palle o spokkia?

Mi chiamano il normodotato...

Allora temo che a girare col Dorniano si impari a spokkikkiare.

Riportami alla grotta, sai cosa fare

Va bene.

E così al primo imbrunire comincia il rutilante piano denominato "Ne rimarrà uno sodo"

Guardia! Guardia! Esigo di parlare con Bittersteel!

Ser Aegon Rivers!

Zitto Piselle! Muovi Guardia!

...

...

...

Che è sto casino!

Ehi LO SMILZO! Portami da Bittersteel!

Ser Aegon Rivers

Maestro Piselle, perfavore. E che volete mai da Bittersteel Ser Nate?

Non sono affari vostri! Portatemi da Bittersteel e basta!

Seguitemi

E così Nate irrompe nella capanna al centro dell'accampamento

Volevate Vedermi Ser Nate?

Ebbene si! O Camionetta!

Avete forse meditato su quanto vi ho detto durante la nostra ultima conversazione?

Certo!

E cosa avete deciso?

Ho deciso che io voglio delle prove che la vostra fazione sia nel giusto! E siccome queste prove ne voi ne io potremo mai ottenerle ho deciso che l'unico modo che ho per avere una risposta è appellarmi ai Sette! Io vi sfido ufficialmente ad un duello al primo sangue Ser Aegon Rivers! Se la vittoria sarà vostra allora riconoscerò la giustezza della vostra causa ed io sarò dei vostri! Ma se gli Dei mi doneranno la vittoria allora lascerete libero me e i miei compagni!

Come scusa?

lascerete libero me e i miei compagni!

No prima

Prima quando?

C'era un "ufficialmente"

Ah si vi sfido a duello

Ahahahahahahahahahahahaa

._.

Orbene, accetto la vostra sfida Ser Nate!

Bene, vi aspetto fuori!

Emh..sono troppo grosso per passare dalla porta, questa capanna mi è stata costruita attorno, per questo io non esco mai.

Ah...fatela smantellare, aspetterò!

Ok

segue...

Sign in to follow this  


0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.