Vai al contenuto

Un nuovo inizio?

(0 recensioni)

Ciao a tutti.

Oggi primo febbraio 2008 è una data da segnare sul calendario.

Finalmente da oggi sono dipendente della mia cooperativa sociale. Dopo 4 anni di gavetta e semi sfruttamento ho finalmente firmato il contratto e ho versato le mie prime quote sociali.

Ma non lo voglio considerare un punto di arrivo. Non voglio adagiarmi ora. Questa deve essere un occasione per lanciarmi in nuovi progetti lavorativi e non.

Un altro avvenimento importante è che finalmente ho finito la tesi e lunedi la consegnerò in segreteria. Due anni di lavoro giunti a termine. E' stata una soddisfazione enorme stringere tra le mani la tesi rilegata, ma maggiore è stata quando l'ho data a mio padre, che ha sorriso di fronte al lavoro compiuto.

Ah Mio padre, che si è sempre dimostrato contrario alle mie scelte professionali e universitarie, stavolta ha (credo e spero) provato un moto di orgoglio, dopotutto sono il primo in famiglia che si laurea... anche se non in quello che avrebbe scelto lui. Credo che non capirà mai, o meglio che non accetterà mai che abbia fatto scelte diverse.

D'altra parte la vita è la mia. So di aver scelto un lavoro a rischio, che non mi darà un benessere economico, ma per ora rispondo (con una certa arroganza e spocchia giovanile) ma chi se ne frega!! Al momento ho trovato un lavoro che mi piace, se vengo pagato poco pazienza, tiro la cinghia per un po'. E da questo lavoro potrò finalmente mantenermi l'auto e iniziare a pagare a mio padre le rate.

Direi che per ora basta così... :-D

4 Commenti

Recommended Comments

freppi

Circolo degli Antichi

comment_531

Congratulazione per i tuoi successi Bald! ^^

Il vil danaro non è tutto nella vita: l'importante è cercare d'essere felici e sentirsi soddisfatti il più possibile ... ;-)

padishar

Circolo degli Antichi

comment_536

e grade balderone!!trionfo a livello societario più termine di laurea..Ovviamente mi attendo una GRAN festa di laurea:mrgreen:!!

Guest
Aggiungi un commento...