Vai al contenuto

Sabotatore


Ian Morgenvelt

1.1k visualizzazioni

Sabotatore (Ladro Unchained, Atlatis)

La tecnologia non vive solo nelle enormi accademie imperiali o nelle case dei folli scienziati che conducono le loro ricerche astrusi dal mondo: pervade completamente la società, anche i suoi angoli più oscuri e meno rispettabili. Il Sabotatore ne è il perfetto esempio: questi uomini provengono da ogni ceto e classe sociale e fanno della distruzione della tecnologia un vero e proprio vanto. Potrebbe trattarsi di agenti usati dai Tecnocrati del Sobor nelle loro continue scaramucce, uomini scelti al servizio delle forze militari dell'Impero, specialisti pronti ad offrire i propri servizi al migliore offerente dalle loro case nella Confraternita dell'Oricalcum... Ciò che è certo è il disprezzo (e il timore, in certi casi) con cui vengono guardati da artefici e inventori: nessuno può accettare l'idea che un altro uomo studi per distruggere il proprio lavoro.

  • Competenza nelle armi

Un Sabotatore ottiene la competenza nella Spina energetica.

  • Congegni (Su)

Il Sabotatore può creare congegni come un Geniere di pari livello. La caratteristica chiave di un Sabotatore è Intelligenza. Il Sabotatore sceglie due scuole di congegni tra Alteratori Percettivi, Esplosivi e Potenziamenti.

Questo privilegio sostituisce le Doti Ladresche di 4°, 8°, 12° e 16°

  • Guastatore (Ex)

Un Sabotatore sviluppa numerose tecniche e metodi per gestire la tecnologia, non sempre propriamente accademici. Per questo al terzo livello somma +1 alle prove di Tecnologia e Disattivare Congegni per sabotare o distruggere oggetti tecnologici. Questo bonus aumenta di 1 ogni 3 livelli da Ladro successivi (massimo +6 al livello 18). 

Questo privilegio sostituisce Senso del Pericolo

  • Sabotare (Ex)

Al 4° livello un Sabotatore diventa in grado di applicare la propria arte senza avere la necessità di lunghi tempi di preparazione o congegni delicati. Con una serie di piccoli trucchi e invenzioni improvvisate, il Sabotatore è in grado di impedire ai nemici di combattere sfruttando le loro stesse armi, che siano i loro preziosi oggetti tecnologici, improvvisamente malfunzionanti, o i loro stessi sensi. Quando effettua un Attacco Furtivo contro un nemico, può tentare una Manovra di Combattimento di Sporco Trucco come azione gratuita usando il suo punteggio di Tecnologia al posto del BMC. L’attacco non otterrà i danni bonus forniti dall’Attacco Furtivo, ma il Sabotatore ottiene un bonus alla prova di Tecnologia pari ai dadi di danno sacrificati. 

Questo privilegio sostituisce Ferita Debilitante.

  • Vantaggio del Ladro (Ex)

Il Sabotatore si specializza nell’uso e nella disattivazione degli oggetti tecnologici. Per questo, al 5° livello deve scegliere Tecnologia come abilità per il Vantaggio del Ladro.

Questo privilegio altera Vantaggio del Ladro

Nuove Doti da Ladro [WIP]

Queste Doti non sono selezionabili solamente dai Sabotatori, ma da qualunque Ladro Unchained che ne rispetti i prerequisiti:

  • Arma Vivente (Ex): Quando un Ladro con questa Dote effettua un Attacco Furtivo può spendere un uso di Nanite Surge per coprire la propria arma di Oricalcum grezzo, che gli permette di ferire più a fondo i suoi nemici. Un nemico colpito da questo attacco deve tirare un TS Tempra con CD 10+1/2 livello da Ladro+modificatore di Intelligenza o Carisma (a scelta del Ladro) o subire una penalità ai tiri per colpire pari al numero di dadi dell’attacco furtivo per un numero di round pari al livello da Ladro del personaggio. Un Ladro deve possedere Nanite Surge per scegliere questa dote.

  • Invenzioni Improvvisate (Su): Quando un Ladro con questa Dote effettua uno Sporco Trucco con successo contro un nemico può attivare un Congegno che conosce spendendone due usi. Il bersaglio del Congegno deve essere lo stesso dello Sporco Trucco. Il Ladro deve possedere l’abilità Congegni per selezionare questa dote.

Skill Unlock: Tecnologia

  • 5 gradi: dimezzi il tempo necessario a creare un oggetto tecnologico e a disattivare o sabotare un oggetto tecnologico senza subire penalità alla prova.
  • 10 gradi: puoi prendere una penalità di -5 alle prove di Tecnologia necessarie per attivare un oggetto per ridurre l’azione necessaria a farlo (da round completo a standard, da standard a movimento…). Questo privilegio non permette di ridurlo fino ad un’azione gratuita.
  • 15 gradi: le tue armi e le tue armature possono avere 3 punti di modifiche extra, indipendentemente dalla loro categoria.
  • 20 gradi: puoi modificare i progetti di qualunque oggetto tecnologico, anche se non possiedi il talento adatto. 

------------------------------------------------------------------------------------------

Modifiche

06/03/2021

  • Aggiunte due nuove Doti da Ladro

Modificato da Ian Morgenvelt

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...