Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte VII

Passiamo a dettagliare i vari elementi geografici dell'Isola di Piall in questa settima e ottava parte della rubrica. Robert Conley ci mostra come trarre ispirazione da quello che ci circonda. 

Read more...
By Zellos

Il Torneo dei Grovigli

Partecipate anche voi a questo torneo su Magic Arena ispirato dal nuovo set di MtG, Strixhaven.

Read more...

Crystal Saga - Le Catene di Chrysalis

II primo live show ufficiale della Locanda del Drago Rosso, una campagna di 12 episodi in un mondo fantasy dai toni JRPG!

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Affinity, Death in Space, Fly Softfly

Andiamo a vedere quali sono le novità in ambito GdR degli ultimi giorni presenti su Kickstarter.

Read more...

Opzioni Draconiche

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi.

Read more...
  • entries
    38
  • comments
    32
  • views
    3.9k

Gilda delle Lame di Cristallo


Pau_wolf

315 views

La gilda delle Lame di Cristallo addestra assassini da tempo immemore. I suoi membri colpiscono senza lasciare tracce. Persino i divinatori più esperti hanno difficoltà a localizzarli individualmente, e non hanno mai trovato il loro nascondiglio. Le Lame di Cristallo sono potenti maghi assassini, in grado di uccidere a distanza la propria vittima. Il loro covo è mascherato da potenti illusioni, in modo da non essere individuabile. Si trova all’interno di una torre sotterranea, in terre selvagge ostili, ed i suoi membri vi accedono tramite teletrasporto. Le Lame di Cristallo uccidono su commissione, come ogni gilda di assassini. Utilizzano incantesimi che funzionano a grande distanza o creature evocate, spesso diavoli. Tuttavia, la gilda delle Lame di Cristallo sostiene di battersi per un mondo migliore. Accetta commissioni che riguardino l’uccidere chi nuoce al prossimo, uccidendo, rubando, truffando, specialmente se la loro potenziale vittima è un altro mago. Chi scopre accidentalmente l'esistenza delle Lame di Cristallo diviene un'altra potenziale vittima, poichè la GIlda desidera ardentemente la segretezza (teme l'Inquisizione). Le lame di cristallo non sono propriamente malvagie. Ma molti membri della gilda hanno scelto la via del male, o hanno deviato verso di essa a forza di evocare diavoli. Solo alcuni maghi e nobili sanno di questa gilda e di come contattarla, tra questi vi è forse un nemico dei PG…

CONTATTARE LA GILDA

È molto difficile scoprire il nascondiglio delle Lame di Cristallo, i membri della gilda sono vincolati da un giuramento di segretezza, che li protegge le rare volte che un loro membro si reca in una città. Le Lame di Cristallo comunicano tra loro in una lingua complessa, ideata dal maestro della gilda, un elfo mago di alto livello e venerabile età. Uno dei pochi metodi per scoprire l'esistenza delle Lame di Cristallo è sopravvivere ad un loro tentativo di assassinio, ed indagare su uno strano tatuaggio di un pugnale ricurvo, che ogni membro della gilda si tatua sulla spalla sinistra. Il tatuaggio ha un aspetto comune, e non possiede alcun tipo di aura magica. Indagare su di esso è difficile poichè le Lame di Cristallo sono una leggenda poco nota e data per diceria. Un secondo metodo per conoscere la gilda è essere notato (senza saperlo) da un suo membro di rango elevato. L'aspirante novizio deve essere un abilissimo mago e condividere gli ideali della Gilda. In tal caso, sarà la GIlda stessa a presentarsi sotto mentite spoglie all'aspirante novizio, affidargli delle missioni per mettere alla prova i suoi ideali, ed infine accettarlo e tatuarlo. A volte, è un cliente abituale della Gilda a raccomandare il novizio. Il terzo ed ultimo metodo è mascherato da rituale demoniaco. In alcune terre si dice che, pronunciando un'antica e perduta formula presso un altare isolato nelle terre selvagge, e scrivendo su una pergamena il nome della persona malvagia o disonesta da punire, il desiderio venga esaudito. L'antica formula non è altro che un incantesimo ideato dal Maestro della gilda per "avvisare" il suo Consiglio di maghi. Dopodichè, l'antico altare viene scrutato magicamente dal Consiglio, che legge il nome sulla pergamena, indaga sulla potenziale vittima, e stabilisce se la sentenza di morte è legittima. Poichè sono in pochi a conoscere questa formula e questo rituale, i clienti della Gilda sono pochi, ed i membri conducono una vita di studio e ricerca tranquilla ed isolata, oppure lavorano saltuariamente per le forze dell'ordine.

LA SEDE

Incappare casualmente nella gilda durante un viaggio nelle terre selvagge è quasi impossibile, poichè non è segnata in nessuna mappa, e si trova a diversi chilometri di distanza da ogni strada, insediamento o sentiero civilizzato. La Gilda è scavata all'interno di una grotta artificiale, protetta da una parete di roccia illusoria ed incantesimi che disorientano il potenziale intruso, riportandolo sui suoi passi. Nel caso si riesca ad accedere all'entrata, un finto laboratorio pieno di cianfrusaglie e pozioni gnomiche (ed un mago gnomo membro della gilda) tenteranno di fuorviare ulteriormente l'intruso. Il mago gnomo si fingerà sorpreso ed impressionato dall'abilità dell'intruso, e se non si dimostrerà malvagio o disonesto, si limiterà ad affidargli missioni lunghe e pericolose per sbarazzarsene al più presto, promettendo ricchi premi. Inoltre, è disponibile a regalare qualche invenzione all'intruso, per aiutarlo nelle sue missioni. Nel caso l'intruso si rivelasse malvagio, il mago gnomo non mostrerà pietà.

Oltre questo finto  laboratorio, dietro una porta segreta, si trova un cunicolo molto lungo e pieno di trappole, che conduce ad una stanza in cui risiedono dei golem di guardia. Se l'intruso supera anche questi ostacoli, si troverà all'interno della vera Sede della Gilda.

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.