Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...
  • entries
    11
  • comments
    14
  • views
    3.3k

Star Wanderers (7 - animali, piante, luoghi)


MattoMatteo

649 views

Semplice elenco di animali/piante/luoghi, presenti in alcuni mondi dell'ambientazione.
Ovviamente, quelli presenti quì sono solo quelli più strani:

 

Animali

Spoiler

Rotosomi

Spoiler

Nativi di Elminak 4, questi artropodi multisegmentati sono noti per il loro metodo di locomozione, unico in tutti mondi conosciuti.

Quando sono distesi, hanno una forma rettangolare, con una lunghezza che và da 2 cm a 2 m, e una larghezza pari alla metà; il corpo è suddiviso in vari segmenti, ognuno dotato del proprio paio di zampe, tranne il primo e l'ultimo.
Il primo segmento è quello con la testa, dotata di due occhi, posti in cima a lunghi steli, che si estendono lateralmente oltre il bordo della corazza; l'ultimo segmento è dotato di una serie di ventose.
La corazza che copre i vari segmenti ha una superficie superiore dura e piatta, ma dotata di numerosi piccoli aculei, e che copre leggermente il segmento successivo; gli arti sono lunghi ma robusti, dotati di una notevole mobilità, e sporgono al'esterno della corazza.

Quando sono arrotolati, assomigliano ad un cilindro, dotato di molte zampe che spuntano dalle facce piatte (al centro spuntano gli occhi); le ventose sull'ultimo segmento si attaccano sulla testa, tenendo il tutto in posizione; poi, grazie alle zampe (e al movimento di liquidi, contenuti in particolari sacchi interni intercomunicanti), i rotosomi sono capaci di rotolare come se fossero una specie di ruota.
Gli aculei sulla corazza, e la presa delle zampe, permette loro di superare anche i terreni più difficili e le pendenze più elevate; i rotosomi più piccoli, su superfici piane ma leggermente ruvide, sono capaci persino di muoversi su pareti verticali!
Cambiando la velocità delle zampe, i rotosomi sono capaci di cambiare rapidamente direzione, senza doversi srotolare e riarrotolare.

Altrettanto peculiare è il loro modo di cacciare: una volta individuata la preda, si lanciano a tutta velocità contro di essa, cercando di schiacciarla sotto di se; alcune varietà arrivano addirittura al punto, contro prede molto grandi, di srotolarsi di colpo, in modo da essere scagliate in aria, per poi riarrotolarsi e colpire la preda con maggiore forza.
Le varietà più grandi sono pericolose persino per le specie senzienti.

 

 

Piante

Spoiler

 

 

Luoghi

Spoiler

Il "Labirinto"

Spoiler

Uno dei tanti misteriosi artefatti degli Xeroniani.
Si tratta di un'edificio cilindrico, composto di uno strano cristallo blu opaco; i corridoi hanno sono larghi e alti 4 m, mentre le pareti sono spesse 1 m; le pareti all'interno sono continuamente percorse da lampi di luce azzurra, che seguono percorsi prefissati simili a quelli di circuiti stampati (primi 10 secondi).

 

Se avete idee, suggerite pure!

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.