Vai al contenuto
  • inserzioni
    5
  • commenti
    24
  • visualizzati
    5.7k

1 Commento


Commento consigliato

i DRAFT "LA IENA"

Spoiler

DRAFT "LA IENA" 

5a060afb198b5_images(90).jpg.9d16ad6ef7d95aecff36735acbe31d59.jpg

5a0609e9cfd7d_images(80).jpg.ec14ece5104b493a4cbd2b353f1dcea6.jpg

"Sì ha sempre il ghigno fa fare tutto ai veri leoni e poi è viscido e poi puzza di carogna!" 

(Bambino di 12 anni rivolto agli altri bambini del gruppo, quando la Iena aveva 9 anni)

"Tu sei nato per fare sesso! Sei il mio tesorino, lo sai? Ti adoro.  Ahahahah, grazie! Mi prendi in giro, lo so. Mi vuoi stregare! Ahahahah, io di più. Cosa faremo quando io sarò vecchia e tu diventerai un galante cavaliere??Ahahahah che scemo. Perché non usi il profumo che ti ho regalato? Ahahahah hai ragione. Ti adoro. Promettimi che non ti stancherai subito di me! O almeno non dirmelo. Illudimi. Come stai facendo adesso. Ahahahah! Grazieee!! Ti adoro!! Sei il mio tesorino, vieni qui!"

(Helda Dranner, ereditiera di 56 anni, quando la Iena aveva 17 anni)

"Sei il più grande pezzo di merda che ho mai incontrato. Sei una abominio, un aborto di persona. Un verme. Spero che t' impicchino presto. Prima o poi lo faranno, quelli come te non vanno lontano. Come puoi avermi fatto questo? Non sei un uomo, sei solo un egoista e verme schifoso."

(Helda Dranner, ereditiera di 56 anni, quando la Iena aveva 17 anni)

5a070a34137c9_images(82).jpg.8c880632d177e0263e6efe30ea7b6b6f.jpg

"Draft, così non vai da nessuna parte. Hai dormito stanotte? Vuoi inserirti in una corte o vivere di notte per il resto della tua vita? Non sei l'allievo più talentuoso che ho mai avuto, ma non sei male. Hai buone potenzialità, credimi. Ti ho detto, memorizza le rune e ripeti tutte le combinazioni possibili delle stesse alta voce, escludendo le diagonali barrate e quelle con la dieresi. Poi ripetile e vedi cosa accade. L'aria incomincerà a vorticare nella tua mano. Più veloce sei a ricordartele, più veloce andrà l'aria. Avrai la sensazione di dimenticarti tutto, ma col tempo ti ci abitui. È questo che fanno i maghi. Perché ti ostini a tentare di fare uscire la magia mentre fai una battuta o mentre parli con le persone? È  possibile, i bardi fanno così, ma non è quello che sto cercando di insegnarti".

(Anvil Bowen, mago di corte, quando la Iena aveva 15 anni)

5a070a036abe5_images(84).jpg.156c4c2695e7778e3dc8e53f93db6927.jpg

"Sei morto, verme bastardo. Morto, non hai speranze. Mia figlia non riavrà più la sua verginità, ma tu non riavrai più la tua testa"

(Jarran Marel, barone, quando la Iena aveva 21 anni)

5a070a76682ee_images(78).jpg.3f64b42d8ed139283062529ecababfb7.jpg

 

 

La Iena è un figlio di puta manipolatore provocatore opportunista battutaro casanova.

 

Personaggi di riferimento: Groucho (Dylan Dog), Mr. Wolf (Pulp Fiction), Bender (Futurama), Giacomo Casanova (Historie de la mie Vie)

 

Informazioni sulla Iena:

 

 - Suo padre ha un bordello. Sua madre ci lavorava come prostituta, adesso aiuta suo padre nella gestione.

 - Ha quattro fratellastri più grandi che suo padre ha avuto con altrettante prostitute. 

 - Ha un ottimo rapporto con sua madre, pessimo con suo padre e tranquillo con tre dei quattro fratellastri. Con l'altro fratellastro, che è il pupillo di un boss del crimine e suo probabile erede, il rapporto è di amore-odio.

 - Da bambino veniva bullizzato da suo padre con battute cattive che non capiva. Da adolescente ha iniziato a rispondergli. E ad usare quel modo di fare caustico con tutti. 

 - È abituato a dire cavolate sin da quando aveva 3 anni: scuse per evitare le botte di suo padre, stupidaggini per attirare clienti al bordello, invenzioni su quello che aveva detto suo padre per dare due botte alla nuova arrivata al bordello, invenzioni sul lavoro di sua madre. 

 - Si è sverginato a 7 anni con una prostituta di 23 anni che lavorava per suo padre. 

 - A 9 anni, durante un gioco coi suoi amici su "Che animale sei?", Draft risponde "Un leone!" ma uno dei bambini dice "No una iena! Ha sempre un ghigno in faccia!". Un altro stronzetto incalza: "Sì è vero ha sempre il ghigno poi fa finta di fare botte ma in realtà si allea sempre con Jardon che lui sì che è un leone! Jardon li picchia e Draft si butta sopra solo dopo che sono a terra, come le iene che fanno fare tutto ai leoni!". Un terzo: "Sì ha il ghigno fa fare tutto ai leoni e poi è viscido e poi puzza di carogna!". E si sa, una volta presi i soprannomi te li porti nella tomba. Draft dopo una invana resistenza ha accettato il soprannome. Adesso si presenta a tutti (eccetto alle donne che vuole rimorchiare) come "La Iena".

 - A 11 anni la Iena lega con un cliente "afecionados" di sua madre, un mago di corte. Il mago vuole un bene sincero a sua madre e chiede al padre di Draft di prendere il ragazzo sotto la sua ala. Il padre accetta e obbliga Draft a frequentare il mago.

- Il mago si mette in testa di fare di lui un mago per poi inserirlo in una corte. Incominciò ad insegnargli le basi della magia e dell'araldica. Nonostante un'insofferenza iniziale, il ragazzo intravede nella magia uno strumento di nuova generazione (per lui) per manipolare le persone, creare disordini, barare senza essere scoperto e un giorno farsi i soldi. Il ragazzo ha una memoria niente male e un buon senso logico, ma anche un carattere anarchico e goliardico e una predisposizione al vizio. A 14 anni, i suoi studi sfociano spontaneamente nella magia bardica. 

 - A 16 anni incomincia a rubare nelle case delle donne più vecchie che rimorchiava. Inizia altresì ad usare frustini e manette nei giochi a letto. Insegna a tutti gli amici del suo gruppo come rimorchiare una donna più matura. 

 - A 17 anni il mago muore di attacco cardiaco mentre è a letto con due prostitute, una delle quali è la madre della Iena. Draft tenta di inserirsi in una corte di una grande città. Ci riesce. Non come mago di corte: il suo lavoro è insegnare ai nobili l'arte di una conversazione piacevole. Savoir faire, battute brillanti, complimenti memorabili, intimidazioni sottili. Nonostante l'età ha un grande talento. A 21 anni va a finire in un mànage a trois con la figlia e la moglie di un nobile. Il nobile tenta di tutto per farlo decapitare, ma lena, grazie ad un'immensa costruzione di fantasia ottiene l'espulsione dalla città e si brucia la possibilità di inserirsi in altre corti.

 - A 21 anni lascia la corte e ritorna al bordello. Lì continua l'esperienza con la frusta. Dopo una lite con suo padre lascia tutto. Inizia a guadagnarsi da vivere con spettacoli comici itineranti e truffe al pubblico. È spesso inseguito da guardie, giocatori truffata nei casini, mercanti che lo beccano. L'idea della frusta per difendersi gli viene in mente guardando un frustino che usa a letto con le donne.

 - A 26 anni viene arrestato perché sorpreso a rubare nella casa di una nobile di 63 anni di cui era l'amante. Suo fratello interviene e lo salva, corrompendo un funzionario. Gli offre un posto nell' organizzazione criminale. Draft accetta e incomincia a fare un mucchio di soldi con truffe in grande stile. Continua ad usare la frusta come strumento decapacitante e a sviluppare le proprie abilità magiche. Non rischia mai la pelle, piuttosto fa andare avanti gli altri. Come da piccolo. Diventa famoso tra i criminali perché quando fa battute durante i combattimenti tutti si sentono più energici

 

 - A 33 anni l'organizzazione criminale crolla grazie ad un investigatore famosissimo. Il boss viene ammazzato e suo fratello imprigionato. Draft si salva accusando suo fratello. Abituato alla vita lussuosa del criminale e per ricrearsi una identità "pulita", decide di non ritornare al bordello ma invece di lavorare come mercenario.

 - Oggi.

 

Human Bard (Arcane Duelist) 8°

Dv: 8d8+24 (63 pf)

Iniziativa: +5

Velocità: 9 m 

CA: 26 (+5 Des, +1 Ring of Protection, +4 Light metal shield+2, +6 Chain Shirt+2)

Attacco base/BMC/DMC: +6/+5/+9

Attacco: Frusta+2 +13 in mischia (1d4+1) o Pugnale pft

Attacco completo: Frusta+2 +13/+8 in mischia (1d4+1) 

Attacchi speciali: Dazzling Display

Capacità Speciali: Musica bardica, Incantesimi

Caratteristiche: For 8 Des 20 Cos 14 Int 13 Sag 8 Car 22 (base 8 17 14 13 8 17)

Tiri Salvezza: Temp +7 (+2 base +2 cos +3 cloak) Rifl +14 (+6 base +5 destrezza +3 cloak of resistence) Vol +8

Abilità: Acrobatics +16 (8 gradi+3 di classe+5 des) Bluff +20 (8 gradi +3 classe +6 carisma +3 circlet of persuasion), Diplomacy +16 (4 gradi +3 classe +6 carisma +3 circlet), Disguise +16 (come Diplomacy) Intimidate +20 (come Bluff), Performance (Oratory [Joke-telling]) +20 (come Bluff), Knowledge (Nobility) +12 (8 gradi + 3 classe + 1 int), Use Magic Device +20 (come Bluff)

tot punti abilità (6+1)×8=56

Talenti: Combat Expertise (bonus Umano 1°), Improved Trip (5°), Weapon Finesse (3°), Weapon Focus (Whip) (1°), Dazzling Display (7°), Combat Casting (bonus Arcane Duelist 2° , Disrupting (bonus Arcane Duelist 6°)

 

Incantesimi

Incantesimi al giorno: infiniti/6/6/4

Incantesimi conosciuti:

0° - Detect Magic, Ghost Sound, Know Direction, Light, Read Magic, Spark

1 - Grease, Silent Image, altri 3 

2 - Detect Thoughts, Glitterdust, Heroism, Invisibility

3 - Charm Monster, Haste, Glibness

 

Musica Bardica

22 round/gg (4 base +4 Car +14 lvl)

inizia come azione movimento

mantieni come azione gratuitamente 

effetti possibili

 - Ralling cry: Faccio Intimidire e alleati entro m usano il risultato della mia prova di Intimidire al posto di un loro Tiro Salvezza contro Paura

 - Distracting: Faccio Performance e alleati che mi sentono usano il risultato della mia prova Performance per tiri salvezza contro Illusioni 

 - Bladethirst: Posso garantire ad un'arma entro 30 foot un bonus di potenziamento di +2 o una capacità speciale con un costo equivalente

 - Inspire courage: Ogni alleato che mi sente ottiene +2 a tiri per colpire, danni arma e tiri salvezza contro paura

 - Inspire competence: Ogni alleato che mi sente ottiene +3 ai tiri di abilita

 

Equipaggiamento:

Frusta +2 (8000 gp) fa anche da Arcane bond

Headbang Halluring Charisma +2 (4000 gp)

Chain Shirt +2 (4000 gp)

Ring of Protection +1 (2000 gp)

Cloak of Resistence +3 (4500 gp)

Cirlet of Persuasion (4500 gp)

Belt of Incredible Dexterity +2 (4000 gp)

2000 mo libere

 

ELAR BRANE

Spoiler

 

 

Human Wizard (Conjurer) 18°

 

golardico, bastian contrario, creativo, 

Personaggi di riferimento: Richard Feynman

 

 

DV: 18d6+72 più 18 (scelto 1 pf/lvl anziché punto abilità) (155 pf)

Iniziativa: + 11 (+3 Des, +2 Reactionary, +4 Iniziativa Migliorata, +2 Famiglio)

CA: 24 (+3 des, +4 scudo da mithral bunckler+3, +3 deflecion da ring of protection, +1 insight da ioun stone, +3 naturale da amulet of natural armor) 

Attacco base/BMC/DMC: +9/+7/+10

Attacco: Lancia perfetta +8/+3 in mischia (1d8-2 x3) 

Attacco completo: Lancia perfetta + 8/+3 in mischia (1d8-2 x3)

Capacità Speciali: Incantesimi, Time Stutter

Caratteristiche: For 7 (7) Des 16 (15+1lvl) Con 20 (14+6 belt) Int 30 (20+6 headband+2 tome of clear thougth+2 aumenti lvl) Sag 8 (8) Car 16 (15+1lvl)

Tiri Salvezza: Temp +15 (+6 base+ 4 cos+5 cloak) Rifl +14 (+6 base +3 des +5 cloak) Vol +16 (+11 base -1 Sag +5 cloak+1tratto)

Abilità: Escape Artist +22 (18 gradi +4 des), Fly +16 (+9 gradi +3 classe +4 des), Knowledge (Arcana) +31 (+18 gradi +3 classe +10 Int), Knowledge (Planes) +31 (+18 gradi +3 classe +10 Int), Knowledge (History) +23 (10 gradi +3 classe +10 Int), Knowledge (Engeneering) +22 (9 gradi +3 classe +10 Int), Knowledge (Dungeoneering) +22 (9 gradi +3 classe +10 Int), Perception +17 (18 gradi-1sag), Spellcraft +31 (18 gradi +3 classe +10 Int), Use Magic Device +22 (9 gradi +3 classe +10 Int),  [calcolo: p.ti abilità totali=5*8+10*6 spesi 18+9+18+18+9+9+9+9+18+18=135]

Talenti: Extend Spell (Human Bonus 1°), Improved Initiative (1°), Scribe Scroll (Bonus Wizard 1°), Reach Spell (3°), Spell Penetration (5°) Augument Summoning (7°), Superior Summoning (9°), Leadership (11°), Quicken Spell (13°), Craft Rods (15°), Spell Perfection (Enervation) (18°), 

Tratti: Reactionary, Magical Lineage (Grease), Legacy of Sand

Drawback: Dependent

 

ARCANE DISCOVERIES

Balanced Summoning (5°): Ogni volta che lancio Summon monster, posso evocare due creature anziché una a patto che siano opposte almeno su un asse (es. L e C o G e E)

Time Stutter: posso agire 2 round al giorno (anche non consecutivi) come Time Stop

Opposition Research (Necromancy) (10°)

 

INCANTESIMI AL GIORNO:

5/8/8/7/11/7/7/5/5/4 di cui almeno uno per livello di Evocazione

[calcolo=base: 4/4/4/4/4/4/4/3/3/2 + bonus da intelligenza (30): 0/3/3/2/2/2/2/1/1/1 + ring of wizardry: 0/0/0/0/4/0/0/0/0/0 + evocation school: 0/1c/1c/1c/1c/1c/1c/1c/1c/1c]

 

LIBRO DEGLI INCANTESIMI

1: Protection from (tutti), Protection from Chaos, Shield, Air Bubble, Grease (c), Mage Armor (c), Mount, Obscuring Mist, Summon Monster I, Detect Charm, Detect Metal, Detect Secret Doors, Identify, Charm Person, Magic Aura, Break, Feather Fall, Expeditious Retreat, Ant Haul, Enlarge Person, Gravity Bow, Touch of Gracenlness (1000)

2: Obscure Object, Protection from (tutti), communal, Resist Energy, Alter Summoned Monster (c), Fog Cloud (c), Create Pit (c), Glitterdust (c), Web (c), Summon Monsters II (c), Commune with Birds, Create Treasure Map, Detect Magic, greater, Compulsive Liar, Force Sword, Scorching Ray, Blur, Invisibility, Mirror Image, Blindness/Deafness, , Alter Self, Bear's Endurance, Bull Strenght, Cat's Grace, Darkvision, Levitate, Whispering Wind, Rope Trick,  (1000)

3: Ablative Sphere, Magic Circle Against (tutti), Nondetection, Protection from Energy, Phantom Steed (c), Spiked Pit (c), Stinking Cloud (c), Summon Monsters III (c), Arcane Sight, Blood Biography, Clauradiance/Clairvoyance, Seek Thoughts, Tongues, Heroism, Hold Person, Reckless Infatuation, Suggestion, Daylight, Distracting Cacophony, Lightning Bolt, Displacement, Invisibility Sphere, Gentle Response, Ray of Exaustion, Air Breathing, Assume Appereance, Fly, Haste, Gasous Form (90*31=2790)

4: Dimensional Anchor, Nondetection, communal, Remove Curse, Acid Pit (c), Black Tentacles (c), Phantom Steed, communal (c), Solid Fog (c), Locate Creature, Scrying, Charm Monster, Confusion, Ball Lighting, Invisibility, greater, Animate Dead, Bestow Curse, Enervation, Wall of Bone, Liquefy (160*17=2750)

5: Life Bubble, Cloudkill (c), Hungry Pit (c), Roaming Pit (c), Summon Monster V (c), Teleport (c), Wall of Stone (c), Contact Other Plane, Glimpse of Truth, Locate Gate, Prying Eyes, Dominate person (e), Mind Fog (e), Interposing Hand, Wall of Force, Magic Jar, Beast Shape III, Echolocation, Overland Flight, Ploymorph, Rubberskin, Telekinesis, Transmutate Mud to Rock, Permanency (250*21=5250)

6: Antimagic Field, Dispel Magic, greater, Repulsion, Planar Binding (c), Summon Monster VI (c), Getaway (c), Wall of Iron (c), Analyze Dweomer, Telepathy, True Seeing, Vengeful Outrage (e), Forceful Hand, Mislead, Veil, Unwilling Shield, Bear's Endurance, mass, Bull's Strength, mass, Cat's Grace, mass, Mage's Lubrication,18)  Transformation, Undead Anatomy III (360*18=6500)

7: Circle of Clarity, Phase Door (c), Caustic Eruption (c), Teleport, greater (c), Teleport Object (c), Summon Monster VII, Vision, Scrying, greater, Invisibility, mass, Ethereal Jaunt, Fly, mass, Polymorph, greater, Reverse Gravity 490*10=4900)

8: Prismatic Wall, Create Demiplane (c), Summon Monsters VIII (c), Planar Binding, greater (c), Discern Location, Binding, Charm Monster, mass (e), Polar Ray, Stormbolt, Telekinetic Sphere, Clone, Polymorph any Object (costo=640*10=6400)

9: Impenetrable Veil, Mage's Disjunction, Prismatic Sphere, Summon Monsters IX (c), Dominate Monster (e), Astral Projection, Energy Drain, Massacre, Soul Bind, Wail of the Banshee, Etherealness, Time Stop (costo=810*10=8100)

TIPICI INCANTESIMI PREPARATI:

0: Detect Magic, Detect Poison, Ghost Sound, Magic Hand, Message

1: Feather Fall, Grease, Obscuring Mist, Protection from Evil, Mage Armor, 2 liberi

2: Fog Cloud, Web, Web, Create Pit, Create Pit, Glitterdust, Mirror Image, Scorching Ray, Rope Trick

3: Stinking Cloud, Seek Thoughts, Heroism, Spiked Pit, 3 liberi

4: Enervation (Quicken), Enervation (Quicken), Enervation (Quicken), Enervation (Quicken), Black Tentacles, Black Tentacles, Wall of Ice, Nondetection, communal

5: Overland Flight, Life Bubble, Cloudkill, Scorching Ray (Quicken), Scorching Ray (Quicken), Wall of Force, Interposing Hand

6: Fireball (Quicken), Wall of Iron, Wall of Iron, True Seeing, Forceful Hand, Dispel Magic, greater, 1 libero

7: Reverse Gravity, Summon Monster VII, Summon Monsters VII, Teleport, greater, Ethereal Jaunt

8: Summon Monsters VIII, Summon Monsters VIII, Prismatic Wall, Polar Ray

9: Time Stop, Mage's Disjunction, Summon Monsters IX, Summon Monsters IX

 

DC 22

 

OGGETTI MAGICI

Headband of Vast Intellect +6 (36.000)

Tome of Clear Thought +2 (55.000)

Amulet of Natural Armor + 3 (18.000): 

Cloak of Resistence +5 (25.000)

Belt of Mighty Constitution +6 (16.000)

Ring of Protection +3 (18.000)

Gloves of Storing (10.000) mi fa apparire roba che ho addosso in mano come free action; rimetterla è anche free action

Mithral Buckler +3 (10.000)

Metamagic Rod, Quicken , Greater (85.000) tre volte al giorno posso rendere quicken qulasiasi inca fino al 9° gratis

Ring of Wizardry IV (100.000) raddoppia gli slot di 4° 

[Costo incantesimi trascritti=38.650]

rimanenti 60.000 

 

COHORT

LEVEL=12(18°lvl) -2 (famiglio) +3(Carisma)=13

Gardon

Human Bloodrager (Arcane Bloodrager) 13°

DV:  13d10+ 26 più 13 più 13 (Thoughness) (133 pf)

Iniziativa: +4

Velocità: 7,5 m (Full Plate); base 9 m

CA: 30 (+12 Full Plate +3, +1 Armor Focus (Full Plate), +1 des, +1 Ring of protection+1, +1 Amulet of natural armor, +3 Heavy Metal Shield animated+1, +1 Shield focus)

BAB/BMC/BDC: +13/+19/+20

Attacco: Spadone Shock+1 +28 in mischia (+13 bab+9 for+5 pot+1weapon focus) (2d6+18 9-20 x2), 

Attacco completo:  Spadone+5  +28/+23/+18 in mischia (+13bab+5pot+1weapon focus+9for) (2d6+18 19-20 x2)

Attacco poderoso+Rockless Rage: Spadone +5 +23/+18/+13 in mischia (2d6+33 19-20 x2)

Bloodrage (Enlarge Person e Displacement): Spadone+5  +32/+27/+22 in mischia (3d6+32 19-20 x2)

Bloodrage (Bull's Strenght e Haste): Spadone Shock +1 +32/+32/+27/+22 in mischia (3d6+32 19-20 x2)

Bloodrage (Bull's Strenght e Haste) + Attacco Poderoso + Reckless Rage: Spadone Shock+1 +27/+27/+22/+17 (3d6+47 19-20 x2)

Attacchi Speciali: Uncanny dodge, Blood Sanctuary, Incantesimi

Qualità Speciali: DR 3/-

Tiri Salvezza: Temp +14 Rifl +10 Vol +11

Caratteristiche: For 28 (base 17+2umano+3lvl+6belt) Des 12 (base 12) Cos 14 (base 14) Int 7 (base 7) Sag 10 (Base 10) Car 13 (base 13)

Abilità: Survival +17 (13 gradi+3 classe), Perception +17 (13 gradi+3 classe+1 Sag)

Talenti: Thoughness (Bonus Umano 1°), Shield Focus Weapon Focus (Spadone) (5°), Iron Will (Bonus Arcane Bloodline 6°), Improved Thoughness (7°), Improved Iron Will (9°), Improved Initiative (Bonus Arcane Bloodline 9°), Reckless Rage (11°), Power attack (Bonus Arcane Bloodline 13°), Armor focus (Full Plate)

Equipaggiamento: Spadone+5 (50.000), Full Plate+3 (10.000), Heavy Metal Shield Animated+1 (9000), Cloak of Resistance+4 (16000), Belt of  Giant Strenght +6 (36000), Ring of Protection+1 (2000), Amulet of Natural Armor +3 (9000) (146.000 ma 6000 li mette Elar)

Incantesimi conosciuti: 1° (Enlarge Person, Feather Fall, Protection from Evil, Guardian Armor, Long Arm, Touch of Gracelness), 2° (Bull's Strenght, Blood Armor, Ironskin, Touch of Idiocy, Stone Call), 3° (Fireball, Fly, Protection from energy, Channel Vigor), 4° (Enervation, Caustic Blood) CD (12+lvl inca)

 

Greater Bloodrage: volte al giorno (4+cos+2*12=30 round/gg)

benefici: +6 For, +6 Cos, +3 Will, può usare Reckless Rage e l'effetto di un incantesimo di 2° con raggio Touch, può scegliere di mettersi uno tra Blur, Protection from arrows, Resiste Energy, o Spider Climb più uno tra Haste o Displacement; di base va a For 34 (28+6); di solito sceglie Enlarge Persons come inca di 2° ; con Enlarge Person va a 36 (28+6+2 taglia)

 

 

FERIAR "IL TRISNONNO" 

Spoiler

DND 3.5

Umano Mago da Guerra (Focused Specialist (Invocazione)) 1°

DV: 1d4+3 più 3 (10 pf)

Iniziativa: +3

Velocità: 9 m

CA: 13 (+3 Des)

Attacco base/Lotta: +0/-1

Attacchi: Balestra Leggera +3 a distanza (1d6 19-20)

Attacchi Speciali: - 

Qualità Speciali: Incantesimi

Caratteristiche: For 8 Des 16 Cos 16 Int 14 Sag 8 Car 8

Tiri Salvezza: Temp +3 Rifl +3 Vol +1

Talenti: Invisible Spells, Thoughness, Incantatore Provetto (Levitazione) 

Incantesimi: 4/4 (2+2 Evocazione)/1

Scuole Proibite: Ammaliamento, Invocazione, Abiurazione.

Libro degli incantesimi: Armatura Magica, Unto, Foschia Occultante, Hail of Stones, Evoca Mostri I, Levitazione

Abilità: Concentrazione +7, Conoscenze (Arcane) +6, Conoscenze (Dungeon) +6, Conoscenze (Natura) +6, Sapienza Magica +6

 

Incantesimi preparati: 

0° - Caltrops, Caltrops, Caltrops

1° - Unto, Unto, Evoca Mostri I, Armatura Magica 

2° - Levitazione

 

Feriar Elsierd ha ventuno anni, ma una malattia gli da le apparenze di un ultrasettantenne.

Inoltre Feriar è il secondo figlio di un secondo figlio di un secondo figlio di un secondo figlio di un secondo figlio di un secondo figlio. Questa informazione recuperata in anni di ricerche è il prodotto della smania di Feriar di sentirsi diverso dal prossimo. La sua malattia, la sua discendenza, la sua infanzia, la storia particolare dei suoi genitori, i suoi occhi eterocromici, il suo nome esotico: non hanno fatto altro che contribuire alla sua fissazione. 

Suo padre era uno sciamano zoppo e malaticcio in una tribù umana, misantropo e padronale, alto sul metro e quaranta, molto rispettato al villaggio per i suoi poteri, mentre sua madre era una violentissima guerriera di un'altra tribù, alta un metro e novanta, con gli occhi eterocromici, l'unica donna a cui era stato dato il "permesso" di combattere (più un silenzio assenzo sulla situazione di fatto). La tribù di sua madre distrusse il villaggio ma salvò suo padre, che divenne il nuovo sciamano di quella tribù. 

I due si innamorarono ed ebbero due figli. I genitori dovettero dare via i figli per le leggi della tribù. Il primo, che si chiama Feriar anche lui, è una bestia alta due metri e trentacinque (è affetto da gigantismo), e venne dato in affidamento ad un vecchio maestro di calligrafia: è diventato un burocrate importantissimo nella corte di un impero lontano. Feriar, il secondo, venne dato in affidamento ad una elfa, Myrel, che aveva gia adottato un mezzorco, un nano, un halfling e uno gnomo. Visse in una città lontana.

Feriar è stato affetto da una grave malattia da piccolo, la stessa di suo padre. Da piccolo, avendo le apparenze di un vecchio si rintanava nella sua stanza. Myrel, non riuscendo a risolvere la situazione, sentendo Feriar lamentarsi che si annoiava, incominciò a dargli dei libri di magia arcana. Era perfetto: diverso da qualsiasi cosa avessero fatto i suoi familiari di sangue o acquisiti.

Raggiunta l'età adatta, entrò in un' accademia arcana in una grande città. Superò benissimo il complesso per l'aspetto fisico: era lui stesso a dire sempre: "Come lo so? Il Trisnonno sa tutto". Diplomandosi Mago a quasi pieni voti, incominciò a mettersi sotto l'ala di un potente arcanista, Xiluev, un tipo geniale ma accusato di pedofilia a danno di adolescenti, per assorbirne la conoscenza. L'improvvisa scomparsa (nel senso che non si sa più niente di lui) del suo mentore lo ha portato a distanziarsi dalla città e a seguire alcune dicerie su dove potrebbe essere.

La sua più grande ambizione è diventare un grande Mago ma fare qualcosa che nessuno prima di lui ha fatto. Cosa precisamente non lo sa.

old_wizard_by_jjpeabody-da9buz0.jpg.78a7e9640f8cdb643a0721c82288a7c7.jpg

(Tra tre mesi ne compie 22)

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...