Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

E' uscito Tomb of Annihilation

Da oggi, 19 Settembre 2017, è ufficialmente uscita in tutti i negozi la nuova Storyline di D&D, Tomb of Annihilation. Ambientata nella misteriosa e selvaggia penisola di Chult, abitata da donasauri e da altre straordinarie creature, quest'avventura metterà i PG a confronto con una terribile maledizione, capace di far tornare in vita i morti.  Maggiori informazioni su Tomb of Annihilation le potrete trovare nell'articolo che abbiamo scritto il Giugno scorso.
Livelli: Avventura per livelli 1-11.
Prezzo: $49.95.
 
Leggi tutto...

Adesso su Kickstarter #7: Shadow of the Demon Lord, Edizione Italiana

Shadow of the Demon Lord è un gioco di ruolo dark fantasy creato nel 2015 da Robert J. Schwalb. La Wyrd Edizioni ha appena lanciato una campagna Kickstarter per finanziare la creazione di un Boxed Set in italiano.
Shadow of the Demon Lord ha riscosso un notevole successo internazionale. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy giunto ai suoi ultimi giorni. Gli eventi che stanno facendo precipitare il mondo verso l’apocalisse sono causati dal Signore dei Demoni (il "Demon Lord" del titolo) - un essere semidivino che attraverso la sua influenza sta corrompendo il mondo. Il tempo e lo spazio si stanno sgretolando, disastri e calamità minacciano la civiltà, e demoni e mostri infestano la terra. Le influenze di Warhammer sono evidenti nelle tinte decisamente fosche dell’ambientazione: si sconfina spesso nell’horror (pensate al Book of Vile Darkness per D&D 3.0), e il gioco tocca anche temi “per adulti”.
A livello di meccaniche, SotDL è un gioco di impostazione tradizionale, non molto innovativo e non eccessivamente complesso in termini di regole: uno degli obiettivi di Schwalb era quello di creare un gioco facile da imparare. La meccanica di base è piuttosto semplice e familiare: tiro di 1d20 a cui si aggiunge un modificatore, cercando di superare un numero target. La presenza di fattori vantaggiosi e svantaggiosi viene espressa da banes e boons, una meccanica che ricorda per certi versi il Vantaggio/Svantaggio di D&D 5e in quanto a eleganza e versatilità. In pratica, per ogni circostanza che impone uno svantaggio si tira 1d6; il singolo risultato più alto si sottrae al tiro del d20. Allo stesso modo, ogni circostanza che impone un vantaggio porta al tiro di 1d6 extra; il singolo risultato più alto tra tutti i d6 tirati si somma al tiro del d20.
Il gioco offre numerose possibilità per quanto riguarda la creazione del personaggio. I personaggi appartengono a una delle diverse razze disponibili (stirpi): umani, nani, goblin, orchi, changeling e una razza di esseri meccanici (clockwork). Ogni razza ha un ampio set di tabelle contenenti spunti per il background, la personalità o l’aspetto del personaggio.
I personaggi iniziano al livello 0, con una “professione” che non fornisce bonus meccanici; se sopravvivono e raggiungono il livello 1, si guadagnano l’accesso ad uno dei “novice paths”, paragonabili alle quattro classi canoniche di D&D (Warrior, Rogue, Magician, Priest). Salendo di livello, i personaggi ottengono l’accesso ad altri paths (expert e master) che conferiscono diversi set di poteri o specializzazioni. Nel complesso, le opzioni per la creazione dei personaggi sono davvero molte.
Il combattimento si svolge a turni; nel complesso è simile a D&D, ma con alcune interessanti variazioni - per esempio, i personaggi possono scegliere tra giocare un “turno veloce” o un “turno lento. I primi permettono ai personaggi di agire rapidamente, potendo però effettuare solo una azione oppure un movimento, ma non entrambi; i turni lenti permettono ai personaggi di agire e muoversi, ma al costo di agire dopo i personaggi che hanno scelto un turno veloce.
Ulteriori informazioni sul sistema di gioco si trovano qui.
Mr Schwalb è ben noto nel mondo dei giochi di ruolo. Ha lavorato a lungo con la Green Ronin, partecipando alla scrittura di diversi prodotti per il d20 system; è stato uno degli autori di Warhammer Fantasy Roleplay, e il principale designer per A Song of Ice and Fire Roleplaying Game. Ha inoltre alle spalle una collaborazione di lunga data con la Wizards of the Coast, nel corso della quale ha partecipato alla scrittura di diversi manuali per la terza edizione di D&D. Più recentemente, ha fatto parte del design team che ha dato alla luce D&D 5e.
La Wyrd Edizioni è invece una casa editrice italiana nata nel 2003, che ha curato la traduzione italiana di giochi di ruolo piuttosto noti a livello internazionale (Numenera, The Strange, Mouse Guard, 13th Age, Dragonero GdR) - è molto nota per i Boxed Set di ottima qualità e ricchi di materiali di gioco.
Il Kickstarter ha un target di €4,000. L'edizione italiana di SotDL verrà comunque pubblicata, indipendentemente dall'esito del Kickstarter - l’obiettivo della campagna è quello di finanziare la creazione di un Boxed Set, che verrà creato in 3 versioni, due delle quali saranno edizioni limitate e non disponibili dopo la conclusione del Kickstarter, contenenti materiale aggiuntivo. Il pledge minimo per l’edizione Base è di €50 (il prezzo per il pubblico sarà probabilmente 59,99), che dovrebbe essere disponibile già a Novembre, in occasione del Lucca Comics. Con questo pledge ci si aggiudica il Boxed Set oltre che i PDF di tutti i manuali. Per le edizioni limitate, che partono dai 90 euro, la consegna è stimata per Dicembre.
Link:
La campagna Kickstarter
Schwalb Entertainment
Wyrd Edizioni

 
Leggi tutto...

Esper Genesis Basic Rules è disponibile gratuitamente

Vi avevamo già parlato di Esper Genesis già qualche tempo fa. Creato da Rich Lescouflair (Lead Designer), Brian Dalrymple (Graphic Deisigner, Layout) ed Eric Wiener (Producer), si tratta di una rivisitazione in chiave Fantascientifica della 5a Edizione di D&D. In attesa di veder rilasciati i 3 Manuali Base completi (l'Esper Genesis Core Book, il Sylrayne Threats Database - una sorta di Manuale dei Mostri - e il Master Technician's Guidebook), ancora in fase di lavorazione, è possibile scaricare gratuitamente il PDF della versione Basic del gioco, una sorta di equivalente del Basic D&D rilasciato dalla WotC tempo fa. In parole povere, Esper Genesis Basic Rules contiene una serie di regole essenziali, grazie alle quali potrete giocare a epiche campagne fantascientifiche senza avere bisogno di altri manuali.
Potete scaricare Esper Genesis Basic Rules sul sito DriveThruRPG (è necessario essersi iscritti al sito):
http://www.drivethrurpg.com/product/220027/Esper-Genesis-Basic-Rules
All'interno di Esper Genesis Basic Rules troverete:
5 Razze giocabili appartenenti al Sylrayne Arc, il raggruppamento di pianeti che costituisce l'ambientazione del gioco. 4 Classi Base utilizzabili per giocare dal 1° al 10° livello: l'Ingegnere, il Melder (un esperto di poteri Esper), lo Specialista e il Guerriero; ogni Classe dispone di almeno 2 Sottoclassi. 5 Background (+1 Variante) pensati per campagne di genere Fantascientifico. Una lista di nuove Abilità. Equipaggiamento di stampo fantascientifico. Una breve lista di Talenti e di Tecniche Esper (Esper Talents and Technics, l'equivalente degli Incantesimi di D&D), ovvero i poteri grazie ai quali è possibile distorcere il tempo, lo spazio e la materia. Regole Base del gioco, utili per creare i propri PG, combattere e andare all'avventura. Regole sul movimento e sul combattimento a Gravità Zero (insomma, mentre ci si trova nel vuoto dello spazio). Regole Base sui Veicoli Planetari (biciclette, auto, aerei, auto volanti, ecc.) Regole sul viaggio spaziale, Regole Base per la creazione delle Astronavi, Regole Base per il Combattimento tra Astronavi, più una breve lista di Astronavi già pronte all'uso. Una breve descrizione dei Crucibles (misteriosi corpi celesti disseminati nello spazio, dai quali trae origine il potere degli Esper e da cui si estrae la materia con la quale si da energia ai dispositivi tecnologici) e del Silrayne Arc. Una lista di creature aliene e di avversari con cui i PG potranno scontrarsi.
Per ulteriori informazioni su Esper Genesis, potete consultare il sito ufficiale espergenesis.com.
Leggi tutto...
  • inserzioni
    76
  • commenti
    226
  • visualizzati
    1.034

TROPPA TRAMA [seconda parte]

Accedi per seguirlo  
Samirah

89 visualizzazioni

Nel mentre il Maestro Ethan corre in cerca del Maestro Matrix, il sordido e sordo maestro di Approdo del Re nonchè suo diretto superiore nella gestione di certi affari sporchi che ancora non sono stati rivelati.

Ossequi Maestro Matrix

Si che sono qui Ethan.

Ho detto OS-SE-QUI!

OH-SI-CHE SONO QUI!

Ci sono segni di un ritorno dei Draghi!

No che non ti consegno il mio porno coi Draghi!

HO DETTO CI SONO SEGNI DEL RITORNO DEI DRAGHI!

Ah! Come? Cosa? Sei tu l'eletto? Dovè il Merovingio?

Si calmi Maestro Matrix, una persona ha fatto un sogno: un drago nero spiccava il volo da Rocca del Drago.

E tu ti fidi di un sogno?

E' un uomo fidato.

Gnomo sfigato a chi?

HO DETTO CHE MI FIDO, STO TIZIO CI HA GIA' PRESO IN PASSATO

interessante, Rocca del Drago ce l'abbiamo noi, un drago sarebbe un notevole prestigio ed una possente risorsa se le cose dovessero degenerare...

si Maestro Matrix ma come si schiude un uovo di drago? nessuno lo sa!

Dobbiamo Difendere Zajon!

Matrix si calmi, come si schiudono le uova di drago?

Nessuno lo sa Ethan ma ho una teoria... seguimi nel mio antro oscuro...

...E così questo è il suo laboratorio Maestro Matrix interessante! Cosè questo?

Il cuore mummificato di un bambino...

Eccellente

Ora spogliati Ethan, ti faccio vedere come si chiudono le uova.

Ma Maestro...

Lasciamo i due vecchi rugosi alle loro faccende e volgiamo lo sguardo altrove...

A questo punto Ser Ottone se ne esce con due guardie e Marik lo segue.

Ad un certo punto il buon Marik non ce la fa più e cade preda dei suoi più bassi istinti...

SIGNOR PRIMO CAVALIERE MI DA' 3 CERVI CHE CI VINCO IL TIRO CON L'ARCO? POI LE DO' UN DRAGONE!

Ostregheta! Tien sti sghei ragasso mo non andare al tiro del'arco va a mona piuttosto!

Comandi sior paron!

Dopo un finto congedo l'inseguimento riprende.

In pochi giorni Marik apprende che il buon Erminio fagocita bordelli come un macrofago di esplorando il corpo umano fagociterebbe virus e che ogni volta le due guardie restan fuori e che da ogni bordello timbrato dal cavaliere esattamente mezzora dopo che il cavaliere se ne è andato escono due loschi figuri tutti intabardati e incappucciati.

Figuro A: segni particolari: accostato alla Montagna che Cavalca Gregor Clegane sembra Enzo Paolo Turci (MA NON E' CHE MI TRADISCI VERO?)

Figuro B: segni particolari: girà con uno che accostato alla Montagna che Cavalca Gregor Clegane sembra Enzo Paolo Turci (MA NON E' CHE MI TRADISCI VERO?)

Un giorno il buon Marik si ricorda che pur avendo già chiesto i soldi al puttaniere non li ha ancora chiesti ai due figuri e decide pertanto di seguire i due figuri.

Questi alternano strade secondarie sconosciute a stradoni colmi di folla.

L'invisibile Marik continua a seguirni fin dentro VICOLO DELL'AGGUATO quando svolta l'angolo e...

101 Modi per beffare una persona che vi segue

Ricetta n. 41: Il trucco dello *******

Ingredienti per 4 persone:

-un pedinatore un pò orbo

-un pedinato con 872927872 gradi in capire che mi stanno pedinando

-un pedinato ENORME e INCAZZATO

-un vicolo stretto che svolta ad angolo in un altro vicolo.

Preparazione:

Attirare il pedinatore nel vicolo dietro l'angolo facendo finta di farsi pedinare come due tordi.

Preparare l'agguatone.

Attendere l'arrivo del pedinatore.

Mazzuolare di legnate il pedinatore. Sangue e pepe quanto basta.

Marik è faccia a faccia con A e B.

B: potrebbe apparire saggio darsi alla fuga ragazzo.

Fermi un attimo, sentite la mia proposta totale: mi date 3 cervi ciascuno io vado vinco la gara di tiro con l'arco e vi porto un dragone d'oro!

A questo punto al grido di "Se Gli Stark hanno Ghiaccio io giro con Bufera!" il tizio A (che ricordiamo essere delle dimensioni di un piccolo granaio) estrae uno spadone grande come un pennello cinghiale e, molto pacatamente esclama: INIZIATIVA *******!

Marik lesto come una faina urlando "un solo grido, un solo idioma: scapoma!" si dà alla macchia ma il figuro B detto "il Paride de noialtri" lo colpisce al tallone con una cortellata.

Zoppicante e sanguinante Marik riesce però a mettersi in salvo disperdendosi fra la folla.

Nel mentre LA DONNA non avendo una gran fava da fare continua le sue visitine all'agonizzante Bloodraven sempre in compagnia di Bella Figheira che cerca invano di rivitalizzarlo offrendogli platealmente le sue grazie.

Blodduccio bello sei così pallido.. lo sei sempre stato ma oggi sei più pallido del solito.. svegliati dai che ti faccio il giochino che ti piace tanto...

Emh..Emh.. sono Lady Gael, sono venuta a vedere come sta Brynden.

Ciao Lady Gael, io sono Bella Figheira.

Ciao Bella Figheira, come sta Bloodraven?

Ciao, sono Bella Figheira.

L'ho capito, come sta Bloodraven?

Ciao sono Bella figheira.

Ok torno un'altra volta.

Una volta invece di incappare nella svampita Bella Figheira la nostra DONNA incappa nel Maestro Matrix che ha attualmente in cura il povero Brynden.

Onore e letizia incontrarla Maestro Matrix

Odore d'immondizia di contrada? dove?

lasciamo perdere Maestro Matrix, come sta Brynden?

Agente Smith, vi stavo aspettando.

COME ***** STA BRYNDEN?

Male prosperosa e appena maggiorenne fanciulla, molto male. La mia cura a base di clisteri di acqua bollente e nero di seppia pare non sortire più alcun effetto ed il paziente si sta ormai assuefacendo alla sostanza... ma non perdete la speranza mia lady, e continuate a venire a trovarlo, voi potete fare molto per lui.

Lo so Maestro, immagino che l'affetto delle persone che ci vogliono bene sia utile...

No, ma ho letto su certi giornaletti che uno sollecitante stimolazione della zona pubica da parte di labbra carnose e invitanti come le vostre potrebbe far rinsavire anche un moribondo...

Arrivederci Maestro Matrix.

Lady Gael torna così nella sua stanza dove trova un post it giallo umettato con aroma di mughetto e con scritto sopra: stasera alle 20.25 al Tamburo Sfondato. Indossa il tuo tanga leopardato in zibellino albino. Firmato Bella Figheira.

Nel mentre una volante dei carabinieri riposta alla Fortezza Rossa un sanguinolento Marik che si trascina sciancato fino dal Maestro Ethan bisognoso di una medicazione.

Toc Toc

Chi è?

Sono Marik sto male.

Non ti conosco! Va via!

Sono il bracconiere che lavora per voi!

Ho detto va via!

Sono quello dei sogni mi apra!

Aiuto!!!

VECCHIO MALEDETTO PURE L'ALZHEIMER!

Che fai sulla porta Marik, entra, cosa c'è che non va?

Mi fa male il piede.

Fammi vedere

[20 in guarire]

Ah, una ferità d'arma da taglio, probabilmente una cortellata lanciata da qualcuno, probabilmente incappucciato e in compagnia di un'amico più grosso, che ti ha colpito mentre stavi fuggendo da un vicolo oserei dire...

Ma no sono caduto...

Sono vecchio ma non stupido figliuolo.

E' stato un incidente...

Ti maltrattano a casa piccolo bambino? dillo al Maestro...

Maestro mi curi per dio!

Molto bene, spogliati completamente e stenditi su quel lettino aitante combattente del nord!

Ma veramente...

Stenditi ho detto!

Ok..

Toc Toc

E adesso chi è?

Maestro Matrix che sorpresa!

Signor Anderson!

Emh... desiderate?

Chi le ha diseredate?

CHE ***** VUOI SORDO MALEDETTO?

QUALCUNO HA SEGUITO QUALCUNO MI PARE VECCHIO DERELITTO!

COSA ***** STAI DICENDO CARIATIDE?

HO DETTO CHE QUALCUNO HA SEGUITO QUALCUNO BACUCCO RINCRETINITO!

CHI E CHE OSA PARLARE IN MAIUSCOLO? QUI PARLO IN MAIUSCOLO SOLO IO CHE SONO IL RE!

ci scusi maestà...

AH PARLA IN MAIUSCOLO SOLO IL RE QUI?

scusi signor Dungeon Master...

Ecco ci hai pure fatto prendere il cazziatone dannato matusa!

Colpa tua vecchio malvissuto!

Ehi! La smettete di litigare! Mi fa male il piede.

Chi è l'invitante stallone che attende prono Maestro Ethan?

Marik il bracconiere, quello che mi sa che ha seguito due vostri uomini...

Capisco... ditegli di fare più attenzione, sarebbe un peccato perdere due braccia forti come le sue...

Riferirò ora con permesso devo guarirlo.

Molto bene arrivederci Maestro Ethan

Arrivederci Maestro Matrix

Un momento Maestro Matrix!

Non ho moment con me ragazzo dall'addominale asciutto e il gluteo scolpito.

Non voglio moment, voglio 3 cervi d'argento che poi vinco all'arco e le dò un dragone!

Pillola rossa o pillola blu?

Ma va a cagher vecchio! tieni i tuoi 3 cervi!

Eccoci di nuovo soli, che schiena grande che hai Marik, non l'avevo mai notata durante il nostro viaggio a Nord! Lascia che ti applichi questo clistere di adenoidi ed ortiche e il tuo piedi starà subito meglio...

Maestro è sicuro che...

FUP

AAAAAAAAaaaaaaaaaa...

Così. stai rilassato Marik, ricordi della visione che mi hai raccontato? potrebbe eccerci del vero.. si.. decisamente si...

Poco dopo LA DONNA travestita da UN ALTRA DONNA CHE NON E' LA NOSTRA si reca al Tamburo Sfondato per incontrare Bella Figheira.

Le due affittano una doppia con matrimoniale per non essere distirbate da nessuno. Luci soffuse, suadenti musiche in sottofondo e...

Ciao sono Bella Figheira.

Ciao Bella Figheira, io sono Lady Gael.

Non pensavo saresti venuta...

Nemmeno io ma eccomi qua, cosa vuoi dirmi?

Beh, è dalla prima volta che ti ho visto che non posso fare a meno di pensare a te, i tuoi capelli voluminosi, le tue ciglia finte, la tua pelle di seta e il tuo profumo...

Anche io ti desidero Bella Figheira, perchè sei proprio una bella figheira...

sdraiamoci sul letto...

...

...

[che pensavate debosciati?]

Tu vuoi bene a Bryndenuccio mio?

Tanto Tanto (difatti diventera presto Bryndenuccio mio donnaccia!)

Blooddy sta morendo... il maestro matriz è un vecchio rincoglionito e non sa come salvarlo...

Ho notato... mi dispiace davvero tanto...

Ma cè un altra cosa che possiamo fare noi per lui...

La fede certo, i sette...

Mo va a cagare te i santini del tuo fratello smidollato! Io sto a parlare de ben altro!

Cosa?

Vieni più vicino

Chiudi gli occhi...

mmmhhh

Ora avvicina la bocca alla mia...

...

...

[ma alora siete proprio allupati eh!]

Esistono altri modi per salvare la vita di un'uomo, cosa sapete di quel che si dice in gire su di me e su mia madre?

Che voi fate rima con campana e vostra madre con ricotta...

Quelli son pettegolezzi, cè una cosa che non sapete... esistono poteri capaci di operare miracoli...

Non starete parlando di...

Shhh, pensa ragazza, pensa a quanto vuoi che Brynden viva, pensa a quanto saresti disposta a pagare per riaverlo pensa a CHI saresti disposta a sacrificare per lui...

Beh ecco io lo rivoglio, darei la vita per lui perchè lui mi ha sempre aiutato ma non posso offrire altri...

ahahahaaahahahahahha pensa ragazza pensa... ecco il mio cellulare, chiama quando hai deciso.

Ma...

Arrivederci, sono Bella Figheira!

E così mentre la trama si infittisce sempre più, un uomo alla vigiglia del torneo è ancora sprovvisto di scudiero poichè l'amicizia, la dedizione, il servizio di uomini semplici, disposti a rischiare la vita per il loro signore non può essere comprato con il vile denaro!

Quest'uomo è Daeveron "Cuoredipietra Famedoro" Martell

Ser Martell

Si?

Smolvud, il maestro della giuostra vuone vedervi

Volevate vedermi?

Si, è per la faccenda dello scudiero, il Primo Cavaliere Erminio Ottone ha preso molto a cuore la vostra situazione, vi vuole vedere

Volevate vedermi?

Oh Daeveron mi prendi di volata, ho prenotato uno stanzino con 4-5 moldave... vuoi venire anche te?

No beh, io sono quasi un septon

Capirai fosse per me pure con la Madre... eheheh comunque ho sentito che cerchi uno scudiero.

Si è così

Eh prendi male con sta storia del torneo i mocciosi vanno a ruba, mi è rimasto giusto Fred il tisico ma è meglio far senza.. te non hai un uomo di fiducia? che mi dici di quel selvaggio che ti sei tirato dietro dal nord?

Marik?

Si lui, mi pare un bravo ragazzo, mi ha chiesto 3 cervi per una sveltina, non ti garba?

Beh penso di non aver alternative vado subito a dirglielo.

Bene e che i sette ti assistano per il torneo!

Marik! Marik! devo parlarti

Dimmi Daeveron

Fammi da scudiero per il torneo!

Va bene ma solo perchè il Master mi sta guardando storto.

Sono le 23.56, alle 00.00 scadono le iscrizioni al torneo e Marik il bracconiere ha solo 97 cervi d'argento invece dei 100 necessari...

Marik è disperato...

Marik non ha più speranza ormai...

Marik sa che solo un miracolo può salvarlo...

POP!

Chi va là?

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

GRAZIE SER SECCHIOMATTO!

Fine della 4949842 puntata.

-----------------------

Accedi per seguirlo  


1 Commento


Commento consigliato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×