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D&D è Meglio di Facebook, Questo Secondo Il New York Times

Articolo di J.R. Zambrano del 15 Aprile 2019

D&D è dovunque in questo periodo, persino sul New York Times, che considera il gioco di ruolo come un modo migliore di socializzare rispetto alla maggior parte dei social media. L'esperienza individuale potrebbe variare.
D&D è molte cose, per molte persone. Un gioco d’avventura pieno d’azione, tesori e mostri; un simulatore di intrighi pieno di piccoli gesti, cenni d’intesa, e incanti sussurrati; una distrazione dall’invadente sensazione che tutti coloro che vi circondano siano segretamente una colonia di ragni che stanno manipolando dei burattini composti dalle carni delle persone che conoscevate. E per un autore in particolare, è uno dei modi migliori per socializzare con i vostri amici. Viviamo davvero in un’età dell’oro per i giochi di ruolo. Diamo un’occhiata.
Estratto dal New York Times

Annalee Newitz, giornalista scientifica, fondatrice di io9 e scrittrice ci racconta:
E per Newitz, D&D è stato un viaggio fatto di scoperte ed emozioni. Per riconnettersi con la “sensazione di pura meraviglia” che il gioco riesce a evocare in chiunque, che si abbiano 11 o 111 anni.

E tra le avventure contro il Culto del Drago di Tiamat, la Newitz ha scoperto che la vera essenza di Dungeons and Dragons erano gli amici conosciuti lungo la strada - come afferma lei stessa - specie quando si confrontano giochi come D&D con giochi online come World of Warcraft:
E, come può dirvi chiunque abbia avuto a che fare faccia a faccia con le persone, c’è qualcosa di diverso nell’avere i vostri amici dentro la stanza con voi. Questo è il motivo per cui il multiplayer a schermo condiviso è uno degli ultimi bastioni della società civile nei giochi per console: se il vostro amico inizia a insultarvi, potete dargli un pugno nel braccio.

Mancando l’anonimato di internet, la presenza fisica di un’altra persona rende più facile entrare in empatia. Oltre a ciò, state tutti (almeno teoricamente) lavorando insieme per raggiungere un qualsivoglia obiettivo. La maggior parte delle campagne non prevede il combattimento giocatore contro giocatore, e l’interazione su scala ridotta della maggior parte dei gruppi di D&D comporta che si evitino alcuni dei peggiori lati dei social media.
Dubito che D&D sostituirà i social media nel futuro; però se ci proverete, vi prego di avvisare i vostri amici prima di mostrare loro le foto del vostro cane/bambino/gli ultimi sette pasti che avete mangiato. Tuttavia la Newitz solleva un punto interessante: invece di osservare semplici scorci della vita di altre persone, giochi come D&D ci permettono di sperimentare altre vite direttamente e questo è uno strumento potente. Potete leggere qui l’intero articolo del New York Times.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-is-better-than-facebook-according-to-the-new-york-times.html
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5 (Non Molto) Sinistri Segreti del Successo di Saltmarsh

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Aprile 2019
L'avventura Sinister Secret of Saltmarsh è fra quelle incluse nel manuale di D&D Ghosts of Saltmarsh di prossima uscita. Come Tales from the Yawning Portal prima di esso, Ghosts of Saltmarsh raccoglie vari moduli classici di D&D (questa volta con un tema acquatico) e li aggiorna e rivitalizza per la 5E. Per celebrare l'imminente uscita daremo uno sguardo con voi ad alcune di queste avventure e oggi parleremo del perché Sinister Secret of Saltmarsh funziona così bene.
Come potrete immaginare ci sono molti spoiler a seguire quindi ne approfitto e vi avviso della cosa fin da subito. Se volete giocare alla serie di avventure di Saltmarsh senza rovinarvi la sorpresa smettete subito di leggere. Normalmente non mi preoccupo molto degli spoiler, ma questa avventura è davvero uno dei migliori moduli in circolazione, quindi vale la pena trattenere la vostra curiosità del momento se pensate che avrete modo di giocarvi.
Siete ancora qui? Beh allora prendete i vostri fidi d20 e tuffiamoci in questa avventura.
Agganci di avventura a chilometri zero
Uno degli aspetti più rilevanti di Sinister Secret of Saltmarsh è che la cittadina sembra proprio viva, dandovi un senso della vita comune e delle attività locali. La premessa dell'avventura sembra qualcosa che capiterebbe comunque anche se non fossero presenti dei PG interessati a seguire la trama della storia. In questo modulo si nota il lavoro che gli autori hanno già svolto per voi, ma anche ciò che esso richiede da voi giocatori. Il modulo spinge attivamente i DM a prendere possesso dell'avventura.
Tutto questo viene lasciato al DM. Salvo due eccezioni non ci sono linee guida specifiche per la città, non troverete una lista di PNG da scorrere. Questo modulo vuole che ci lavoriate dietro (concetto che vedrete ripetuto spesso) e questo rende il tutto migliore. Vuole che il posto dove si svolge l'avventura appaia come un luogo vero e proprio da poter esplorare, aspetto davvero importante per far davvero funzionare l'avventura.
Era davvero tutta una messinscena
Prendendo spunto dai classici di Hanna-Barbera si scopre che la casa infestata era in realtà una elaborata facciata imbastita da dei criminali travestiti, che se la sarebbero cavata se non fosse stato per quei ragazzi impiccioni e il loro cane intermittente.

Come gestire al meglio il ritmo
Detto questo, l'avventura è davvero ben scritta e presenta un ottimo ritmo. Riesce davvero bene a generare interesse e segue delle linee guida a sette passi per fa crescere la tensione, mettere in risalto i membri del gruppo e condurli all'azione in maniera organica:
Il gruppo arriva, sentendo voce che ci sono possibili avventure in attesa. Girovagano per la città incontrando dei PNG. NON sentono parlare della Casa Infestata per un giorno o due. Fanno acquisti, incontrano dei PNG e poi in una conversazione casuale (forse con l'oste) vengono a sapere della Casa Infestata (se pare appropriato). Degli ubriaconi o matti locali raccontano loro della Casa Infestata (se pare appropriato). Una volta che decidono di andarci allora tutto si mette in moto. L'oste, che dovrebbe essere amichevole, li introduce ad un membro del Concilio Cittadino, che forse promette loro delle ricompense (cosa che però al contempo permette agli alleati dei contrabbandieri di preparare un'imboscata). Si dirigono alla Casa Infestata e inizia la grande baraonda. Tutto questo presenta gli aspetti giusti per un grande inizio di avventura. E, di nuovo, pone l'enfasi su quello che i giocatori decidono di voler fare.
Narrare una storia attraverso l'esplorazione
Questo è ciò che davvero fa spiccare quest'avventura. Saltmarsh presenta la sua storia lasciando che siano i giocatori a scoprirla. Non vi tiene la mano, ma vuole che vi impegniate per arrivare in fondo.
Questo viene messo in pratica inserendo degli antagonisti con delle chiare motivazioni: ci sono dei contrabbandieri che stanno vendendo armi ai lucertoloidi, ci sono dei lucertolodi che forse stanno pianificando un attacco a Saltmarsh. Essi nascondono le proprie operazioni dietro la facciata di una casa infestata che un tempo apparteneva ad un potente alchimista.
E ogni aspetto dei siti dell'avventura promuove questo aspetto. Per esempio tramite il fatto che un mercante che lavora con i contrabbandieri ha ideato un bizzarro piano per impedire ai personaggi di scoprire la verità, che consiste nel far trovare loro un assassino tenuto prigioniero al piano superiore della Casa.

Egli si unirà al gruppo e causerà problemi, magari anche attaccando quando la farsa verrà scoperta. Ma il DM viene cautelato dal non rendere la cosa troppo ovvia. Questo modulo vuole che si mantengano i segreti.

Parlando di segreti, ce n'è uno nascosto che i giocatori potrebbero non scoprire mai. Il fatto che questa casa fosse un tempo dimora di un alchimista è qualcosa che i giocatori possono scoprire. Dietro una porta sbarrata con scritto PERICOLO si possono trovare degli scheletri che sorvegliano uno stanza dove si trova un alchimista morto da tempo, il quale pare aver scoperto il segreto della Pietra Filosofale. Sulla tavola di fronte allo scheletro ci sono vari oggetti che sono stati trasformati in oro, un segreto che nessuno aveva scoperto prima e che nessuno potrebbe scoprire a meno che i PG non ci incappino.
Momenti come questo forniscono un grande peso alle azioni e alle scelte dei giocatori.
Per ogni azione....
L'altra cosa che questo modulo fa davvero bene è incoraggiare il DM a pensare a come reagirebbero i nemici. Il testo del modulo torna per non meno di tre volte a rivolgersi al DM ricordandogli di "considerare come reagirebbero i nemici" che sono astuti criminali di successo. Sanno di dover scappare quando sono scoperti, sanno di dover sfruttare il vantaggio numerico e di dover preparare delle imboscate se sono stati allertati di possibili problemi.

Nella seconda parte dell'avventura, quando i PG sono costretti a salire a bordo della nave dei contrabbandieri si applicano le stesse regole. Un combattimento che parte al momento sbagliato può fare sì che l'intera nave vada in allerta e tutti i presenti si uniscano alla lotta. Questo modulo non si trattiene con le conseguenze delle scelte dei giocatori e spicca anche per questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-5-not-so-sinister-secrets-to-saltmarshs-success.html
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Critical Role raggiunge cifre da record per i Kickstarter di GdR/Animazione

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Aprile 2019
Ormai giunto praticamente alla fine, il Kickstarter per la serie animata basata su Critical Role raccoglierà probabilmente qualcosa come dieci milioni di dollari, che saranno usati per animare parti della campagna del suddetto gruppo, una cifra che lo rende uno dei Kickstarter legati ai GdR di maggior successo di sempre.
Lo speciale animato The Legend of Vox Machine era stato lanciato verso fine Marzo, ottenendo fin da subito un incredibile successo e raccogliendo svariati milioni di dollari in un solo giorno. Nelle settimane seguenti la campagna Kickstarter si è evoluta intorno all'idea di non creare semplicemente uno speciale animato, ma un'intera serie di dieci episodi. Ogni episodio dovrebbe durare circa 22 minuti, il che implica che nel 2020 avremo a disposizione circa 4 ore di un cartone basato su Critical Role. Una cosa incredibile a cui pensare.
Eccoci nel 2019 e un cartone basato su D&D sta raccogliendo dieci milioni di dollari, e questo perché la gente vuole davvero questo genere di contenuti. Al momento in cui scriviamo più di 70,000 persone hanno contribuito a questo Kickstarter, il che mostra davvero la forza della comunità di fan di Critical Role. Da considerare che ci sono stati delle donazioni di calibro elevato come parte di questa campagna. 5 persone (o gruppi di persone) hanno donato ciascuna 25,000$ per poter avere accesso a delle ricompense esclusive di alto livello. Ad ogni modo la donazione media per questa campagna si attesta sui 120 $.

Tutto questo ci spinge a porci delle domande interessanti sulla natura di questo show, sul gioco che ne sta alla base e sull'industria circostante. Se questo campagna raggiungerà i 10 milioni di dollari si tratterà di una porzione significativa delle rendite del settore dei giochi di ruolo da tavolo. I giochi di ruolo sono da sempre stati la fetta più piccola del mercato dell'hobbystica. Le stime attuali pongono il mercato intorno ai 55 milioni di dollari annui, il che significa che questa campagna di Kickstarter renderà più in tre settimane di quanto molte case editrici di GdR incassano in un anno. Certo, bisogna considerare che in questo caso non parliamo di un gioco di ruolo: le persone che stanno finanziando questo Kickstarter stanno pagando per vedere uno speciale animato, il che richiede delle capacità completamente differenti.
Ma rimane il fatto che Critical Role si basa su quel mondo. Dopo tutto è grazie a D&D - il leviatano sul cui dorso si fonda l'intera industria dei GdR - che così tante persone hanno seguito quello show. E sulla base del successo di questo Kickstarter e dell'afflusso di persone garantito da Critical Role, è bello vedere che le persone al centro di questo progetto stanno usando la loro posizione e i loro privilegi per aiutare alcuni dei settori più piccoli e in difficoltà dell'industria ludica.
Se avete supportato i Kickstarter di Swordsfall e Humblewood e avete notato quanto successo hanno avuto, è anche in parte grazie alla visibilità che persone come Matt Mercer hanno fornito a questi progetti.
Il che non vuole dire che i creatori di quei progetti non abbiano lavorato duramente, non si siano impegnati sacrificando per il proprio successo tempo, denaro e sangue umano su altari oscuri duranti notti senza luna. Ma man mano che ci avviciniamo al 2020 non si può negare che il mercato dei GdR sia uno in cui sempre più persone vogliono entrare. Come reagirà l'industria a questo afflusso? D&D rimarrà per sempre il fondamento di questo settore? Sviluppatori più piccoli e indipendenti riusciranno mai ad avere successo in un mercato ostile? Sono domande fondamentali per il futuro di questa industria e della comunità ludica.
Quali che siano le risposte, questo pare essere un punto di svolta importante per i GdR. Cosa pensate ne conseguirà? Fatecelo sapere nei commenti e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-critical-role-hits-new-heights-for-rpg-animation-kickstarters.html
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In arrivo due nuovi mazzi di D&D Monster Cards

La Gale Force Nine ha annunciato due nuovi mazzi che si aggiungeranno alla sua linea di Dungeons & Dragons Monster Cards: parliamo dei set Volo’s Guide to Monsters e Mordenkainen’s Tome of Foes, in arrivo nel terzo trimestre di quest’anno.
Scendendo nel dettaglio, il set Volo’s Guide to Monster Cards sarà composto da 81 carte, che comprenderanno creature con grado sfida che andrà da 1 a 16. Il mazzo conterrà 44 carte regolari e 50 carte doppie (con dimensioni equivalenti a quelle di due carte regolari), e sarà venduto al prezzo di 20$.

Il set Mordenkainen’s Tome of Foes Cards porterà sulle nostre tavole 109 nemici direttamente presi dal manuale omonimo, che includeranno creature di grado sfida da 1 a 16. Tra queste carte ve ne saranno 38 di dimensioni regolari e 71 doppie, il tutto venduto a 25$.

I due mazzi sono ispirati rispettivamente ai manuali Volo's Guide to Monsters e Mordenkainen's Tome of Foes. Volo, diminutivo di Volothamp, è un personaggio immaginario dei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, famoso per essere una sorta di enciclopedia vivente di creature, popolazioni e luoghi del mondo. La sua Guida ai Mostri è un manuale contenente informazioni superficiali su una grande quantità di mostri, tutti quanti inseribili in qualsiasi gioco di Dungeons & Dragons. Mordenkainen è, invece, un potente mago proveniente dal mondo di Greyhawk: nel suo Tomo l'arcimago ci presenta la sua visione personale dei vari conflitti in atto tra i diversi piani d’esistenza di D&D, dalla Guerra Sanguinosa fino alle battaglie tra fazioni di Sigil. Questo manuale di 256 pagine comprende anche nuove razze giocabili e blocchi di statistiche di decine e decine di nuovi mostri, tutti utilizzabili in qualunque campagna di Dungeons & Dragons. Le carte di questi due manuali aiuteranno i giocatori ad avere a portata di mano le informazioni basilari per utilizzare queste informazioni.
Link all'articolo originale: https://www.phdgames.com/new-dd-monster-cards-gf9/
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Cura Ferite è l'incantesimo più usato di D&D!

Articolo di Morrus del 12 aprile
È da molto tempo che non pubblichiamo un aggiornamento da D&D Beyond (avete già visto le avventure più visionate, le classi e le sottoclassi più giocate e altro). Oggi è il turno degli incantesimi: gli sviluppatori di D&D Beyond hanno rivelato quali siano i più popolari, sia globalmente che divisi per classe.

E il più popolare è risultato essere cura ferite. Gli incantesimi presenti in queste statistiche sono o scelti tra gli incantesimi conosciuti oppure inseriti tra quelli preparati . La maggior parte dei dati è legata a personaggi di basso livello, cosa che sicuramente influenza i dati, ma ciò è dovuto al fatto che i bassi livelli sono quelli a cui si gioca con maggior frequenza.

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TROPPA TRAMA [seconda parte]

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Samirah

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Nel mentre il Maestro Ethan corre in cerca del Maestro Matrix, il sordido e sordo maestro di Approdo del Re nonchè suo diretto superiore nella gestione di certi affari sporchi che ancora non sono stati rivelati.

Ossequi Maestro Matrix

Si che sono qui Ethan.

Ho detto OS-SE-QUI!

OH-SI-CHE SONO QUI!

Ci sono segni di un ritorno dei Draghi!

No che non ti consegno il mio porno coi Draghi!

HO DETTO CI SONO SEGNI DEL RITORNO DEI DRAGHI!

Ah! Come? Cosa? Sei tu l'eletto? Dovè il Merovingio?

Si calmi Maestro Matrix, una persona ha fatto un sogno: un drago nero spiccava il volo da Rocca del Drago.

E tu ti fidi di un sogno?

E' un uomo fidato.

Gnomo sfigato a chi?

HO DETTO CHE MI FIDO, STO TIZIO CI HA GIA' PRESO IN PASSATO

interessante, Rocca del Drago ce l'abbiamo noi, un drago sarebbe un notevole prestigio ed una possente risorsa se le cose dovessero degenerare...

si Maestro Matrix ma come si schiude un uovo di drago? nessuno lo sa!

Dobbiamo Difendere Zajon!

Matrix si calmi, come si schiudono le uova di drago?

Nessuno lo sa Ethan ma ho una teoria... seguimi nel mio antro oscuro...

...E così questo è il suo laboratorio Maestro Matrix interessante! Cosè questo?

Il cuore mummificato di un bambino...

Eccellente

Ora spogliati Ethan, ti faccio vedere come si chiudono le uova.

Ma Maestro...

Lasciamo i due vecchi rugosi alle loro faccende e volgiamo lo sguardo altrove...

A questo punto Ser Ottone se ne esce con due guardie e Marik lo segue.

Ad un certo punto il buon Marik non ce la fa più e cade preda dei suoi più bassi istinti...

SIGNOR PRIMO CAVALIERE MI DA' 3 CERVI CHE CI VINCO IL TIRO CON L'ARCO? POI LE DO' UN DRAGONE!

Ostregheta! Tien sti sghei ragasso mo non andare al tiro del'arco va a mona piuttosto!

Comandi sior paron!

Dopo un finto congedo l'inseguimento riprende.

In pochi giorni Marik apprende che il buon Erminio fagocita bordelli come un macrofago di esplorando il corpo umano fagociterebbe virus e che ogni volta le due guardie restan fuori e che da ogni bordello timbrato dal cavaliere esattamente mezzora dopo che il cavaliere se ne è andato escono due loschi figuri tutti intabardati e incappucciati.

Figuro A: segni particolari: accostato alla Montagna che Cavalca Gregor Clegane sembra Enzo Paolo Turci (MA NON E' CHE MI TRADISCI VERO?)

Figuro B: segni particolari: girà con uno che accostato alla Montagna che Cavalca Gregor Clegane sembra Enzo Paolo Turci (MA NON E' CHE MI TRADISCI VERO?)

Un giorno il buon Marik si ricorda che pur avendo già chiesto i soldi al puttaniere non li ha ancora chiesti ai due figuri e decide pertanto di seguire i due figuri.

Questi alternano strade secondarie sconosciute a stradoni colmi di folla.

L'invisibile Marik continua a seguirni fin dentro VICOLO DELL'AGGUATO quando svolta l'angolo e...

101 Modi per beffare una persona che vi segue

Ricetta n. 41: Il trucco dello *******

Ingredienti per 4 persone:

-un pedinatore un pò orbo

-un pedinato con 872927872 gradi in capire che mi stanno pedinando

-un pedinato ENORME e INCAZZATO

-un vicolo stretto che svolta ad angolo in un altro vicolo.

Preparazione:

Attirare il pedinatore nel vicolo dietro l'angolo facendo finta di farsi pedinare come due tordi.

Preparare l'agguatone.

Attendere l'arrivo del pedinatore.

Mazzuolare di legnate il pedinatore. Sangue e pepe quanto basta.

Marik è faccia a faccia con A e B.

B: potrebbe apparire saggio darsi alla fuga ragazzo.

Fermi un attimo, sentite la mia proposta totale: mi date 3 cervi ciascuno io vado vinco la gara di tiro con l'arco e vi porto un dragone d'oro!

A questo punto al grido di "Se Gli Stark hanno Ghiaccio io giro con Bufera!" il tizio A (che ricordiamo essere delle dimensioni di un piccolo granaio) estrae uno spadone grande come un pennello cinghiale e, molto pacatamente esclama: INIZIATIVA *******!

Marik lesto come una faina urlando "un solo grido, un solo idioma: scapoma!" si dà alla macchia ma il figuro B detto "il Paride de noialtri" lo colpisce al tallone con una cortellata.

Zoppicante e sanguinante Marik riesce però a mettersi in salvo disperdendosi fra la folla.

Nel mentre LA DONNA non avendo una gran fava da fare continua le sue visitine all'agonizzante Bloodraven sempre in compagnia di Bella Figheira che cerca invano di rivitalizzarlo offrendogli platealmente le sue grazie.

Blodduccio bello sei così pallido.. lo sei sempre stato ma oggi sei più pallido del solito.. svegliati dai che ti faccio il giochino che ti piace tanto...

Emh..Emh.. sono Lady Gael, sono venuta a vedere come sta Brynden.

Ciao Lady Gael, io sono Bella Figheira.

Ciao Bella Figheira, come sta Bloodraven?

Ciao, sono Bella Figheira.

L'ho capito, come sta Bloodraven?

Ciao sono Bella figheira.

Ok torno un'altra volta.

Una volta invece di incappare nella svampita Bella Figheira la nostra DONNA incappa nel Maestro Matrix che ha attualmente in cura il povero Brynden.

Onore e letizia incontrarla Maestro Matrix

Odore d'immondizia di contrada? dove?

lasciamo perdere Maestro Matrix, come sta Brynden?

Agente Smith, vi stavo aspettando.

COME ***** STA BRYNDEN?

Male prosperosa e appena maggiorenne fanciulla, molto male. La mia cura a base di clisteri di acqua bollente e nero di seppia pare non sortire più alcun effetto ed il paziente si sta ormai assuefacendo alla sostanza... ma non perdete la speranza mia lady, e continuate a venire a trovarlo, voi potete fare molto per lui.

Lo so Maestro, immagino che l'affetto delle persone che ci vogliono bene sia utile...

No, ma ho letto su certi giornaletti che uno sollecitante stimolazione della zona pubica da parte di labbra carnose e invitanti come le vostre potrebbe far rinsavire anche un moribondo...

Arrivederci Maestro Matrix.

Lady Gael torna così nella sua stanza dove trova un post it giallo umettato con aroma di mughetto e con scritto sopra: stasera alle 20.25 al Tamburo Sfondato. Indossa il tuo tanga leopardato in zibellino albino. Firmato Bella Figheira.

Nel mentre una volante dei carabinieri riposta alla Fortezza Rossa un sanguinolento Marik che si trascina sciancato fino dal Maestro Ethan bisognoso di una medicazione.

Toc Toc

Chi è?

Sono Marik sto male.

Non ti conosco! Va via!

Sono il bracconiere che lavora per voi!

Ho detto va via!

Sono quello dei sogni mi apra!

Aiuto!!!

VECCHIO MALEDETTO PURE L'ALZHEIMER!

Che fai sulla porta Marik, entra, cosa c'è che non va?

Mi fa male il piede.

Fammi vedere

[20 in guarire]

Ah, una ferità d'arma da taglio, probabilmente una cortellata lanciata da qualcuno, probabilmente incappucciato e in compagnia di un'amico più grosso, che ti ha colpito mentre stavi fuggendo da un vicolo oserei dire...

Ma no sono caduto...

Sono vecchio ma non stupido figliuolo.

E' stato un incidente...

Ti maltrattano a casa piccolo bambino? dillo al Maestro...

Maestro mi curi per dio!

Molto bene, spogliati completamente e stenditi su quel lettino aitante combattente del nord!

Ma veramente...

Stenditi ho detto!

Ok..

Toc Toc

E adesso chi è?

Maestro Matrix che sorpresa!

Signor Anderson!

Emh... desiderate?

Chi le ha diseredate?

CHE ***** VUOI SORDO MALEDETTO?

QUALCUNO HA SEGUITO QUALCUNO MI PARE VECCHIO DERELITTO!

COSA ***** STAI DICENDO CARIATIDE?

HO DETTO CHE QUALCUNO HA SEGUITO QUALCUNO BACUCCO RINCRETINITO!

CHI E CHE OSA PARLARE IN MAIUSCOLO? QUI PARLO IN MAIUSCOLO SOLO IO CHE SONO IL RE!

ci scusi maestà...

AH PARLA IN MAIUSCOLO SOLO IL RE QUI?

scusi signor Dungeon Master...

Ecco ci hai pure fatto prendere il cazziatone dannato matusa!

Colpa tua vecchio malvissuto!

Ehi! La smettete di litigare! Mi fa male il piede.

Chi è l'invitante stallone che attende prono Maestro Ethan?

Marik il bracconiere, quello che mi sa che ha seguito due vostri uomini...

Capisco... ditegli di fare più attenzione, sarebbe un peccato perdere due braccia forti come le sue...

Riferirò ora con permesso devo guarirlo.

Molto bene arrivederci Maestro Ethan

Arrivederci Maestro Matrix

Un momento Maestro Matrix!

Non ho moment con me ragazzo dall'addominale asciutto e il gluteo scolpito.

Non voglio moment, voglio 3 cervi d'argento che poi vinco all'arco e le dò un dragone!

Pillola rossa o pillola blu?

Ma va a cagher vecchio! tieni i tuoi 3 cervi!

Eccoci di nuovo soli, che schiena grande che hai Marik, non l'avevo mai notata durante il nostro viaggio a Nord! Lascia che ti applichi questo clistere di adenoidi ed ortiche e il tuo piedi starà subito meglio...

Maestro è sicuro che...

FUP

AAAAAAAAaaaaaaaaaa...

Così. stai rilassato Marik, ricordi della visione che mi hai raccontato? potrebbe eccerci del vero.. si.. decisamente si...

Poco dopo LA DONNA travestita da UN ALTRA DONNA CHE NON E' LA NOSTRA si reca al Tamburo Sfondato per incontrare Bella Figheira.

Le due affittano una doppia con matrimoniale per non essere distirbate da nessuno. Luci soffuse, suadenti musiche in sottofondo e...

Ciao sono Bella Figheira.

Ciao Bella Figheira, io sono Lady Gael.

Non pensavo saresti venuta...

Nemmeno io ma eccomi qua, cosa vuoi dirmi?

Beh, è dalla prima volta che ti ho visto che non posso fare a meno di pensare a te, i tuoi capelli voluminosi, le tue ciglia finte, la tua pelle di seta e il tuo profumo...

Anche io ti desidero Bella Figheira, perchè sei proprio una bella figheira...

sdraiamoci sul letto...

...

...

[che pensavate debosciati?]

Tu vuoi bene a Bryndenuccio mio?

Tanto Tanto (difatti diventera presto Bryndenuccio mio donnaccia!)

Blooddy sta morendo... il maestro matriz è un vecchio rincoglionito e non sa come salvarlo...

Ho notato... mi dispiace davvero tanto...

Ma cè un altra cosa che possiamo fare noi per lui...

La fede certo, i sette...

Mo va a cagare te i santini del tuo fratello smidollato! Io sto a parlare de ben altro!

Cosa?

Vieni più vicino

Chiudi gli occhi...

mmmhhh

Ora avvicina la bocca alla mia...

...

...

[ma alora siete proprio allupati eh!]

Esistono altri modi per salvare la vita di un'uomo, cosa sapete di quel che si dice in gire su di me e su mia madre?

Che voi fate rima con campana e vostra madre con ricotta...

Quelli son pettegolezzi, cè una cosa che non sapete... esistono poteri capaci di operare miracoli...

Non starete parlando di...

Shhh, pensa ragazza, pensa a quanto vuoi che Brynden viva, pensa a quanto saresti disposta a pagare per riaverlo pensa a CHI saresti disposta a sacrificare per lui...

Beh ecco io lo rivoglio, darei la vita per lui perchè lui mi ha sempre aiutato ma non posso offrire altri...

ahahahaaahahahahahha pensa ragazza pensa... ecco il mio cellulare, chiama quando hai deciso.

Ma...

Arrivederci, sono Bella Figheira!

E così mentre la trama si infittisce sempre più, un uomo alla vigiglia del torneo è ancora sprovvisto di scudiero poichè l'amicizia, la dedizione, il servizio di uomini semplici, disposti a rischiare la vita per il loro signore non può essere comprato con il vile denaro!

Quest'uomo è Daeveron "Cuoredipietra Famedoro" Martell

Ser Martell

Si?

Smolvud, il maestro della giuostra vuone vedervi

Volevate vedermi?

Si, è per la faccenda dello scudiero, il Primo Cavaliere Erminio Ottone ha preso molto a cuore la vostra situazione, vi vuole vedere

Volevate vedermi?

Oh Daeveron mi prendi di volata, ho prenotato uno stanzino con 4-5 moldave... vuoi venire anche te?

No beh, io sono quasi un septon

Capirai fosse per me pure con la Madre... eheheh comunque ho sentito che cerchi uno scudiero.

Si è così

Eh prendi male con sta storia del torneo i mocciosi vanno a ruba, mi è rimasto giusto Fred il tisico ma è meglio far senza.. te non hai un uomo di fiducia? che mi dici di quel selvaggio che ti sei tirato dietro dal nord?

Marik?

Si lui, mi pare un bravo ragazzo, mi ha chiesto 3 cervi per una sveltina, non ti garba?

Beh penso di non aver alternative vado subito a dirglielo.

Bene e che i sette ti assistano per il torneo!

Marik! Marik! devo parlarti

Dimmi Daeveron

Fammi da scudiero per il torneo!

Va bene ma solo perchè il Master mi sta guardando storto.

Sono le 23.56, alle 00.00 scadono le iscrizioni al torneo e Marik il bracconiere ha solo 97 cervi d'argento invece dei 100 necessari...

Marik è disperato...

Marik non ha più speranza ormai...

Marik sa che solo un miracolo può salvarlo...

POP!

Chi va là?

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

Pop! (sputa un cervo d'argento dalla bocca)

GRAZIE SER SECCHIOMATTO!

Fine della 4949842 puntata.

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