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D&D è Meglio di Facebook, Questo Secondo Il New York Times

Articolo di J.R. Zambrano del 15 Aprile 2019

D&D è dovunque in questo periodo, persino sul New York Times, che considera il gioco di ruolo come un modo migliore di socializzare rispetto alla maggior parte dei social media. L'esperienza individuale potrebbe variare.
D&D è molte cose, per molte persone. Un gioco d’avventura pieno d’azione, tesori e mostri; un simulatore di intrighi pieno di piccoli gesti, cenni d’intesa, e incanti sussurrati; una distrazione dall’invadente sensazione che tutti coloro che vi circondano siano segretamente una colonia di ragni che stanno manipolando dei burattini composti dalle carni delle persone che conoscevate. E per un autore in particolare, è uno dei modi migliori per socializzare con i vostri amici. Viviamo davvero in un’età dell’oro per i giochi di ruolo. Diamo un’occhiata.
Estratto dal New York Times

Annalee Newitz, giornalista scientifica, fondatrice di io9 e scrittrice ci racconta:
E per Newitz, D&D è stato un viaggio fatto di scoperte ed emozioni. Per riconnettersi con la “sensazione di pura meraviglia” che il gioco riesce a evocare in chiunque, che si abbiano 11 o 111 anni.

E tra le avventure contro il Culto del Drago di Tiamat, la Newitz ha scoperto che la vera essenza di Dungeons and Dragons erano gli amici conosciuti lungo la strada - come afferma lei stessa - specie quando si confrontano giochi come D&D con giochi online come World of Warcraft:
E, come può dirvi chiunque abbia avuto a che fare faccia a faccia con le persone, c’è qualcosa di diverso nell’avere i vostri amici dentro la stanza con voi. Questo è il motivo per cui il multiplayer a schermo condiviso è uno degli ultimi bastioni della società civile nei giochi per console: se il vostro amico inizia a insultarvi, potete dargli un pugno nel braccio.

Mancando l’anonimato di internet, la presenza fisica di un’altra persona rende più facile entrare in empatia. Oltre a ciò, state tutti (almeno teoricamente) lavorando insieme per raggiungere un qualsivoglia obiettivo. La maggior parte delle campagne non prevede il combattimento giocatore contro giocatore, e l’interazione su scala ridotta della maggior parte dei gruppi di D&D comporta che si evitino alcuni dei peggiori lati dei social media.
Dubito che D&D sostituirà i social media nel futuro; però se ci proverete, vi prego di avvisare i vostri amici prima di mostrare loro le foto del vostro cane/bambino/gli ultimi sette pasti che avete mangiato. Tuttavia la Newitz solleva un punto interessante: invece di osservare semplici scorci della vita di altre persone, giochi come D&D ci permettono di sperimentare altre vite direttamente e questo è uno strumento potente. Potete leggere qui l’intero articolo del New York Times.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-is-better-than-facebook-according-to-the-new-york-times.html
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5 (Non Molto) Sinistri Segreti del Successo di Saltmarsh

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Aprile 2019
L'avventura Sinister Secret of Saltmarsh è fra quelle incluse nel manuale di D&D Ghosts of Saltmarsh di prossima uscita. Come Tales from the Yawning Portal prima di esso, Ghosts of Saltmarsh raccoglie vari moduli classici di D&D (questa volta con un tema acquatico) e li aggiorna e rivitalizza per la 5E. Per celebrare l'imminente uscita daremo uno sguardo con voi ad alcune di queste avventure e oggi parleremo del perché Sinister Secret of Saltmarsh funziona così bene.
Come potrete immaginare ci sono molti spoiler a seguire quindi ne approfitto e vi avviso della cosa fin da subito. Se volete giocare alla serie di avventure di Saltmarsh senza rovinarvi la sorpresa smettete subito di leggere. Normalmente non mi preoccupo molto degli spoiler, ma questa avventura è davvero uno dei migliori moduli in circolazione, quindi vale la pena trattenere la vostra curiosità del momento se pensate che avrete modo di giocarvi.
Siete ancora qui? Beh allora prendete i vostri fidi d20 e tuffiamoci in questa avventura.
Agganci di avventura a chilometri zero
Uno degli aspetti più rilevanti di Sinister Secret of Saltmarsh è che la cittadina sembra proprio viva, dandovi un senso della vita comune e delle attività locali. La premessa dell'avventura sembra qualcosa che capiterebbe comunque anche se non fossero presenti dei PG interessati a seguire la trama della storia. In questo modulo si nota il lavoro che gli autori hanno già svolto per voi, ma anche ciò che esso richiede da voi giocatori. Il modulo spinge attivamente i DM a prendere possesso dell'avventura.
Tutto questo viene lasciato al DM. Salvo due eccezioni non ci sono linee guida specifiche per la città, non troverete una lista di PNG da scorrere. Questo modulo vuole che ci lavoriate dietro (concetto che vedrete ripetuto spesso) e questo rende il tutto migliore. Vuole che il posto dove si svolge l'avventura appaia come un luogo vero e proprio da poter esplorare, aspetto davvero importante per far davvero funzionare l'avventura.
Era davvero tutta una messinscena
Prendendo spunto dai classici di Hanna-Barbera si scopre che la casa infestata era in realtà una elaborata facciata imbastita da dei criminali travestiti, che se la sarebbero cavata se non fosse stato per quei ragazzi impiccioni e il loro cane intermittente.

Come gestire al meglio il ritmo
Detto questo, l'avventura è davvero ben scritta e presenta un ottimo ritmo. Riesce davvero bene a generare interesse e segue delle linee guida a sette passi per fa crescere la tensione, mettere in risalto i membri del gruppo e condurli all'azione in maniera organica:
Il gruppo arriva, sentendo voce che ci sono possibili avventure in attesa. Girovagano per la città incontrando dei PNG. NON sentono parlare della Casa Infestata per un giorno o due. Fanno acquisti, incontrano dei PNG e poi in una conversazione casuale (forse con l'oste) vengono a sapere della Casa Infestata (se pare appropriato). Degli ubriaconi o matti locali raccontano loro della Casa Infestata (se pare appropriato). Una volta che decidono di andarci allora tutto si mette in moto. L'oste, che dovrebbe essere amichevole, li introduce ad un membro del Concilio Cittadino, che forse promette loro delle ricompense (cosa che però al contempo permette agli alleati dei contrabbandieri di preparare un'imboscata). Si dirigono alla Casa Infestata e inizia la grande baraonda. Tutto questo presenta gli aspetti giusti per un grande inizio di avventura. E, di nuovo, pone l'enfasi su quello che i giocatori decidono di voler fare.
Narrare una storia attraverso l'esplorazione
Questo è ciò che davvero fa spiccare quest'avventura. Saltmarsh presenta la sua storia lasciando che siano i giocatori a scoprirla. Non vi tiene la mano, ma vuole che vi impegniate per arrivare in fondo.
Questo viene messo in pratica inserendo degli antagonisti con delle chiare motivazioni: ci sono dei contrabbandieri che stanno vendendo armi ai lucertoloidi, ci sono dei lucertolodi che forse stanno pianificando un attacco a Saltmarsh. Essi nascondono le proprie operazioni dietro la facciata di una casa infestata che un tempo apparteneva ad un potente alchimista.
E ogni aspetto dei siti dell'avventura promuove questo aspetto. Per esempio tramite il fatto che un mercante che lavora con i contrabbandieri ha ideato un bizzarro piano per impedire ai personaggi di scoprire la verità, che consiste nel far trovare loro un assassino tenuto prigioniero al piano superiore della Casa.

Egli si unirà al gruppo e causerà problemi, magari anche attaccando quando la farsa verrà scoperta. Ma il DM viene cautelato dal non rendere la cosa troppo ovvia. Questo modulo vuole che si mantengano i segreti.

Parlando di segreti, ce n'è uno nascosto che i giocatori potrebbero non scoprire mai. Il fatto che questa casa fosse un tempo dimora di un alchimista è qualcosa che i giocatori possono scoprire. Dietro una porta sbarrata con scritto PERICOLO si possono trovare degli scheletri che sorvegliano uno stanza dove si trova un alchimista morto da tempo, il quale pare aver scoperto il segreto della Pietra Filosofale. Sulla tavola di fronte allo scheletro ci sono vari oggetti che sono stati trasformati in oro, un segreto che nessuno aveva scoperto prima e che nessuno potrebbe scoprire a meno che i PG non ci incappino.
Momenti come questo forniscono un grande peso alle azioni e alle scelte dei giocatori.
Per ogni azione....
L'altra cosa che questo modulo fa davvero bene è incoraggiare il DM a pensare a come reagirebbero i nemici. Il testo del modulo torna per non meno di tre volte a rivolgersi al DM ricordandogli di "considerare come reagirebbero i nemici" che sono astuti criminali di successo. Sanno di dover scappare quando sono scoperti, sanno di dover sfruttare il vantaggio numerico e di dover preparare delle imboscate se sono stati allertati di possibili problemi.

Nella seconda parte dell'avventura, quando i PG sono costretti a salire a bordo della nave dei contrabbandieri si applicano le stesse regole. Un combattimento che parte al momento sbagliato può fare sì che l'intera nave vada in allerta e tutti i presenti si uniscano alla lotta. Questo modulo non si trattiene con le conseguenze delle scelte dei giocatori e spicca anche per questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-5-not-so-sinister-secrets-to-saltmarshs-success.html
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Critical Role raggiunge cifre da record per i Kickstarter di GdR/Animazione

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Aprile 2019
Ormai giunto praticamente alla fine, il Kickstarter per la serie animata basata su Critical Role raccoglierà probabilmente qualcosa come dieci milioni di dollari, che saranno usati per animare parti della campagna del suddetto gruppo, una cifra che lo rende uno dei Kickstarter legati ai GdR di maggior successo di sempre.
Lo speciale animato The Legend of Vox Machine era stato lanciato verso fine Marzo, ottenendo fin da subito un incredibile successo e raccogliendo svariati milioni di dollari in un solo giorno. Nelle settimane seguenti la campagna Kickstarter si è evoluta intorno all'idea di non creare semplicemente uno speciale animato, ma un'intera serie di dieci episodi. Ogni episodio dovrebbe durare circa 22 minuti, il che implica che nel 2020 avremo a disposizione circa 4 ore di un cartone basato su Critical Role. Una cosa incredibile a cui pensare.
Eccoci nel 2019 e un cartone basato su D&D sta raccogliendo dieci milioni di dollari, e questo perché la gente vuole davvero questo genere di contenuti. Al momento in cui scriviamo più di 70,000 persone hanno contribuito a questo Kickstarter, il che mostra davvero la forza della comunità di fan di Critical Role. Da considerare che ci sono stati delle donazioni di calibro elevato come parte di questa campagna. 5 persone (o gruppi di persone) hanno donato ciascuna 25,000$ per poter avere accesso a delle ricompense esclusive di alto livello. Ad ogni modo la donazione media per questa campagna si attesta sui 120 $.

Tutto questo ci spinge a porci delle domande interessanti sulla natura di questo show, sul gioco che ne sta alla base e sull'industria circostante. Se questo campagna raggiungerà i 10 milioni di dollari si tratterà di una porzione significativa delle rendite del settore dei giochi di ruolo da tavolo. I giochi di ruolo sono da sempre stati la fetta più piccola del mercato dell'hobbystica. Le stime attuali pongono il mercato intorno ai 55 milioni di dollari annui, il che significa che questa campagna di Kickstarter renderà più in tre settimane di quanto molte case editrici di GdR incassano in un anno. Certo, bisogna considerare che in questo caso non parliamo di un gioco di ruolo: le persone che stanno finanziando questo Kickstarter stanno pagando per vedere uno speciale animato, il che richiede delle capacità completamente differenti.
Ma rimane il fatto che Critical Role si basa su quel mondo. Dopo tutto è grazie a D&D - il leviatano sul cui dorso si fonda l'intera industria dei GdR - che così tante persone hanno seguito quello show. E sulla base del successo di questo Kickstarter e dell'afflusso di persone garantito da Critical Role, è bello vedere che le persone al centro di questo progetto stanno usando la loro posizione e i loro privilegi per aiutare alcuni dei settori più piccoli e in difficoltà dell'industria ludica.
Se avete supportato i Kickstarter di Swordsfall e Humblewood e avete notato quanto successo hanno avuto, è anche in parte grazie alla visibilità che persone come Matt Mercer hanno fornito a questi progetti.
Il che non vuole dire che i creatori di quei progetti non abbiano lavorato duramente, non si siano impegnati sacrificando per il proprio successo tempo, denaro e sangue umano su altari oscuri duranti notti senza luna. Ma man mano che ci avviciniamo al 2020 non si può negare che il mercato dei GdR sia uno in cui sempre più persone vogliono entrare. Come reagirà l'industria a questo afflusso? D&D rimarrà per sempre il fondamento di questo settore? Sviluppatori più piccoli e indipendenti riusciranno mai ad avere successo in un mercato ostile? Sono domande fondamentali per il futuro di questa industria e della comunità ludica.
Quali che siano le risposte, questo pare essere un punto di svolta importante per i GdR. Cosa pensate ne conseguirà? Fatecelo sapere nei commenti e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-critical-role-hits-new-heights-for-rpg-animation-kickstarters.html
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In arrivo due nuovi mazzi di D&D Monster Cards

La Gale Force Nine ha annunciato due nuovi mazzi che si aggiungeranno alla sua linea di Dungeons & Dragons Monster Cards: parliamo dei set Volo’s Guide to Monsters e Mordenkainen’s Tome of Foes, in arrivo nel terzo trimestre di quest’anno.
Scendendo nel dettaglio, il set Volo’s Guide to Monster Cards sarà composto da 81 carte, che comprenderanno creature con grado sfida che andrà da 1 a 16. Il mazzo conterrà 44 carte regolari e 50 carte doppie (con dimensioni equivalenti a quelle di due carte regolari), e sarà venduto al prezzo di 20$.

Il set Mordenkainen’s Tome of Foes Cards porterà sulle nostre tavole 109 nemici direttamente presi dal manuale omonimo, che includeranno creature di grado sfida da 1 a 16. Tra queste carte ve ne saranno 38 di dimensioni regolari e 71 doppie, il tutto venduto a 25$.

I due mazzi sono ispirati rispettivamente ai manuali Volo's Guide to Monsters e Mordenkainen's Tome of Foes. Volo, diminutivo di Volothamp, è un personaggio immaginario dei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, famoso per essere una sorta di enciclopedia vivente di creature, popolazioni e luoghi del mondo. La sua Guida ai Mostri è un manuale contenente informazioni superficiali su una grande quantità di mostri, tutti quanti inseribili in qualsiasi gioco di Dungeons & Dragons. Mordenkainen è, invece, un potente mago proveniente dal mondo di Greyhawk: nel suo Tomo l'arcimago ci presenta la sua visione personale dei vari conflitti in atto tra i diversi piani d’esistenza di D&D, dalla Guerra Sanguinosa fino alle battaglie tra fazioni di Sigil. Questo manuale di 256 pagine comprende anche nuove razze giocabili e blocchi di statistiche di decine e decine di nuovi mostri, tutti utilizzabili in qualunque campagna di Dungeons & Dragons. Le carte di questi due manuali aiuteranno i giocatori ad avere a portata di mano le informazioni basilari per utilizzare queste informazioni.
Link all'articolo originale: https://www.phdgames.com/new-dd-monster-cards-gf9/
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Cura Ferite è l'incantesimo più usato di D&D!

Articolo di Morrus del 12 aprile
È da molto tempo che non pubblichiamo un aggiornamento da D&D Beyond (avete già visto le avventure più visionate, le classi e le sottoclassi più giocate e altro). Oggi è il turno degli incantesimi: gli sviluppatori di D&D Beyond hanno rivelato quali siano i più popolari, sia globalmente che divisi per classe.

E il più popolare è risultato essere cura ferite. Gli incantesimi presenti in queste statistiche sono o scelti tra gli incantesimi conosciuti oppure inseriti tra quelli preparati . La maggior parte dei dati è legata a personaggi di basso livello, cosa che sicuramente influenza i dati, ma ciò è dovuto al fatto che i bassi livelli sono quelli a cui si gioca con maggior frequenza.

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TROPPA TRAMA [prima parte]

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Samirah

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Siamo ad Approdo del Re.

Mancano 10 giorni al torneo degli scarsoni. Organizzato dal re per assemblare un esercito di rifiuti umani da mandare al macello contro l'evil team Blackfire composto dai più grossi spaccaculi del reame.

I due novelli ser stanno poltrendo beatamente nei loro alloggi quando una voce squarcia il silenzio:

NATE! DAEVERON! PER POTER ANDARE AL TORNEO VI SERVE UN EQUIPAGGIAMENTO ADATTO!

e chi lo dice?

LO DICO IO!

ma sei il re che parli maiuscolo?

SONO IL MASTER IDIOTA!

mi scusi...

Si opta così per raccogliere informazioni sull'imminente "Torneo Degli Scarsoni".

Inizialmente erano previste due discipline ma siccome Bloodraven sta agonizzando nel suo letto di morte si è deciso di fare pure il tiro con l'arco così forse stavolta vince qualcuno che non è Bloodraven.

A) La gara di tiro con l'arco

Si tirano delle frecce finchè uno vince.

Quota di iscrizione: 100 cervi d'argento

Premi: dragoni sonanti per tutti

Campione uscente: Brynden "Sto morendo come i cani" Rivers

Favorito secondo i sondaggi: Gambaspillo, la cicogna del Devonshire

B) La glande minchia

Ci si gonfia di legnate tutti contro tutti finchè non rimangono in due o tre. Poi ci si cala le braghe e chi ce l'ha più lungo vince.

Quota di iscrizione: 100 cervi d'argento

Premi: ancora più dragoni ancora più sonanti

Campione uscente: Lord HighTower detto il Toro Bianco (con un nome così...)

Favorito secondo i sondaggi: Rocco Siffredi

C) La Giuoustra

Si sale su un cavallo, si prende una lancia da torneo, si corre contro un altro e ci si colpisce.

Vince chi uccide un Baratheon.

Quota di iscrizione: 1 dragone d'oro

Premi: un metro cubo d'oro

Campione uscente: il marito de LA DONNA (attualmente indisposto)

Favorito secondo i sondaggi: Ser Secchiomatto

Appurato questo il buon Daeveron, siccome caga l'oro come certi Lannister, compra un vestito targato Frey da regalare al suo amicone Nate. Decide poi di andarsi ad iscrivere per la glande minchia e la giuoustra sperando che i sette lo aiutino a non fare figure da cioccolataio.

Messo da parte l'entusiamo iniziale il povero Nate, in un raro momento di sobrietà, realizza che per partecipare servono:

-armatura supersbura

-spada supersbura

-scudo supersburo

-cavallo superburo

-bardature e guarnizioni in oro zecchino per il cavallo

mentre al momento dispone di:

completo da fante Stark

cavallo palafreno (ma che siccome lui è Frey si chiama palafrey)

un mestolo

1 patata al cartoccio (fredda)

4 ricola melissa e limoncella

poco meno di 1000 cervi d'argento

Urge trovare un modo per racimolare i millemila soldi necessari per poter accedere alla glande minchia (ove nutre poche speranze di trionfare in quanto ricordiamo che il soprannome di Nate tre riassunti fa era IL NORMODOTATO) e alla giuoustra (ove ne nutre ancor meno).

Così, sulle note di "senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnotta, senza la mappa, senza la pappa..." si incammina verso i suoi amici di una vita che certamente non lo abbandoneranno nel momento della bisogna.

Ue Marik!

Ho fame... fate la carità...

umh.. fa niente Marik ciao

Ue Donna!

ZITTO UOMO!

Maestro!

Me so cacato...

Lord Umber...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Maestà!

POTETE ANDARE

grazie...

...

...

SIR SECCHIOMATTO!

Pop! (sputa una palla)

come non detto...

Ci sono! otto zero zero! nove zero zero! tre uno tre! prestitò e il contante ce l'ho!

Ciao Daeveron!

Salve Nate, ti aspettavo

Umh, perchè?

Ti voglio regalare questo vestito di ottima fattura che ho fatto fare per te dai migliori sarti del mondo per umiliarti e ricordarti che io sono ricco e tu sei un povero bastardo.

Verrà un giorno...

Come dici Nate?

Grazie, troppo gentile, è davvero bello.

E ora tenero Nate, cosa volevi chiedermi?

Beh.. ecco... umh... beh si sai... ecco... insomma... io... CI HAI MICA UN 20-30 DRAGONI D'ORO?

Cosa devi farci rubizzo Nate?

Vorrei partecipare alla glande minchia e alla giuostra...

Capisco... beh facciamo così: copro io tutte le spese ma devi fare una firma su questo foglio che CASUALMENTE avevo proprio qui sulla mia scrivania...

Che dice il foglio?

Che se ti scontri contro di me in qualsiasi disciplina devi perdere

...

...

...

ONORE E DIGNITA'! GIAMMAI!

Arrivederci Nate!

sniff sniff sob buu...

Ok, ok non piangere facciamo così: ti presto i soldi ma li rivoglio indietro e compra solo il minimo indispensabile.

GRAZIE!

Non ti ho ancora detto il tasso di interesse...

gosh!

Cinque minuti dopo Nate esce dalla camera di Daeveron senza un rene (lasciato come garanzia) ma con i suoi soldi in tasca!

Nel mentre il bracconiere decide di tentare il tiro con l'arco ma siccome è a corto di denaro sonante per iscriversi e siccome a lui i soldi non li presta nessuno perchè è un bracconiere pidocchioso è costretto a sfoderare la sua arte dell'arrangiarsi.

Ricordatosi di avere un cugino YODLER da poco uscito dalle segrete di Approdo del Re condannato per aver seviziato un bambino di 6 anni decide di andarlo a trovare.

Toc Toc

Chi è?

HO UNA PROPOSTA PER VOI!

Non compriamo niente!

Toc Toc

Chi è?

Ma sono Marik!

Non compriamo niente!

Toc Toc

***** vuoi ancora?

Sono il tuo amico e cugino Marik

NON COMPRIAMO NIENTE

[Marik mette un altro punto influenza sul cugino YODERICK]

Toc Toc

Entra.

YOSEFIN carissimo, ho una proposta troppo conveniente per te e i tuoi amici!

secondo me ci stai *****ando!

non dire cosi YOSSER, senti qua: ognuno di voi mi dà 3 cervi d'argento e quando io vinco il torneo di tiro con l'arco vi dò un dragone per ciascuno! E' un affare

secondo me ci stai *****ando! e se non vinci?

ma io non posso perdere, sono bravo con l'arco, ho pure i talenti!

dimostralo, colpisci quello là!

FSSSSSSSSSSSSS

l'ho mancato ma di poco!

Era un granaio Marik...

Ma ho dieci giorni, entrerò nella stanza dello spirito e del tempo dove un anno corrisponde ad un giorno e mi allenerò ininterrottamente per dieci anni!

E chi ci dice che una volta presi i nostri soldi non te ne vai a Braavos a spenderli in donnine allegre?

Parola di Scout!

Prenditi i nostri soldi, se perdi ti veniamo a cercare, se vinci ti veniamo a cercare, in ogni caso ti veniamo a cercare...

I due Ser vanno quindi a fare compere.

Daeveron "Crasso" Martell entra all'EMPORIO DEL NOBILE RICCO e compra una full plate in diamante, una spada laser, il cavallo di Troia e un pitale in acciaio di Valyria.

Quantè?

2985208527827290759763486790246789477690609709 fantastiliardi

Pago con Martell Card.

Un istante caccio fuori il barbone che è appena entrato e sono da lei

Se ne vada!

Signor negoziante ho una proposta! Mi dà 3 cervi d'argento e io vinco il torneo...

FUORI!

Rieccomi signor Martell, certa gente fa proprio schfo...

Già... [deglutisce per dissimulare]

Nate "Burkina Faso" Rivers entra alla BOTTEGA DEL BASTARDO PULCIOSO

Allora mi dà:

Questa bella armaturina in mollica di pane tenuta assieme con catarro di vecchio.

Questo scudo di gusci di noce.

Questa spada in simil stagno laccata in ruggine.

Questo cavallo con tre gambe.

E per finire questa bardatura in carta stagnola! Quantè?

Sono 3 dragoni ma siccome cè il torneo i prezzi hanno subito un 10% di incremento poi sei obbligato a portare gli stemmi del tuo casato di ***** altro 10% poi la roba deve essere di ottima fattura altro 10% poi sei un bastardo 10% poi io so chi sei per davvero quindi altro 10% poi la tuta per lo scudiero 10% e ci vuole una tuta apposta per il suo braccio ferito altro 10% poi paghi con soldi imprestati altro 10% e oggi è giovedì altro 10% e hai mangiato troppa pizza stasera altro 10% e poi la tassa "dieci volte un dieci per cento" del 23828728975% totale: 31 dragoni!

Ne avrei solo 30...le va bene un fegato?

Con tutto quello che bevi non vale un penny! Ma hai dei begli occhi, dammi una cornea va...

Va bene...

Ehi Nate! Anche tu Negoziante! Datemi 3 cervi che vi darò un dragone quando...

FUORI!

A sera finalmente i nostri eroi sono iscritti e pronti compreso il bracconiere che è riuscito a truffare una moltitudine di incauti personaggi e decide quindi di festeggiare abusando della rinomata impepata di cozze delle acque nere, specialità della trattoria "il soldino del nano".

Durante la notte la mente del bracconiere è sconvolta dagli incubi:

Un enorme Drago Nero si alza in volo da Rocca del Drago e urla: "i draghi stanno per tornare! Le teste del drago sono tre e se ci vogliamo mettere almeno una croce bisogna che iniziate a fare le monete a forma di d4...

Il giorno dopo Marik va dal saggio Maestro Ethan per capirne di più sul sogno.

Maestro Maestro! Ho fatto un sogno!

eee... aaa.. prot

Maestro rinsavisca due minuti!

Dimmi Marik

Ho fatto un sogno ma prima mi dovete dare 3 cervi d'argento!

Ma perchè?

Si perchè quando vinco il tiro con l'arco poi le dò un dragone!

Vabbeh tieni sti cervi

Mitico, si ricorda l'isola?

Dei famosi? Si certo, la talpa è Beatrice Bocci!

No!

Del tesoro? C'era pure Long John Silver!

No!

I.S.O.L.A. : Istituto Sardo Organizzazione Lavoro Artigiano? (http://www.regione.sardegna.it/isola/ )

Maestro mi sta a pigliare per il culo?

Ah tu dici quella dove si mettono i bottoni!

Quella è l'ASOLA maestro! io dico l'isola quella che quando eravamo in barca e c'era la tormenta ormai ci schiantavamo, quella con tutte le figure strane!

Tu dici Rocca del Drago!

Ecco quella! Ha presente le figure di mostri strani?

Sono Draghi gnurant!

Chi sono i Draghi maestro?

Una famiglia protagonista della soap opere "Vivere"

Maestro per dio!

I Draghi sono creature di immenso potere, volano, sputano fuoco e hanno gradi di sfida proibitivi.

Posso avere un Drago?

Sono finiti.

In che senso?

Si sono estinti.

Come mai?

Perchè se non erano estinti le Cronache invece di mille mila libri duravano 20 minuti, arrivavano i Targaryen pigliavano Tully Tyrell Lannister Baratheon e tutti gli altri tranne Bronn e il Mastino e li mettevano in un tubo poi li facevano mangiare a Powerplaryon come un tubo di smarties, capito?

Maestro, perchè non anche Bronn e il Mastino?

Perchè stanno simpatici a quello che scrive i riassunti.

Capisco... ma secondo lei il sogno che voleva dire?

Che devi mangiare meno la sera prima di dormire, e che dovresti venire da me per il clistere ogni pomeriggio alle cinque.

E se invece i Draghi stessero per tornare?

...

...

Siediti Marik

E qui per l'ennesima volta il maestro getta la maschera di vecchio luminare della scienza ormai rincoglionito per rivelare la sua oscura e morbosa personalità:

Devi sapere, eburneo figliolo dalle carni sode e dai glutei ben torniti, che esistono nel mondo diversi esemplari di uova di Drago. Molti fra i saggi teorizzano che sia possibile far schiudere queste uova ma nessuno di preciso conosce gli esatti procedimenti per ottenere un simile effetto...

Maestro la smetta di accarezzarmi perfavore...

...nel corso degli anni molti eruditi studiosi hanno sperimentato i più svariati metodi per schiudere le uova, alcuni anche...BIZZARRI. Per esempio io sono sicuro che tenere un uovo immerso in una giara colma di umori di bambino...

Maestro avrei un appuntamento...

Tu me lo porteresti un bambino Marik se io te lo chiedessi?

Devo andare!

E se ti dessi altri 3 cervi d'argento...

Arrivederci!

Mentre Marik fugge dalla follia senile del Maestro impatta in Lady Gael.

Salve Donna!

Marik, mi serve un favore.

Dica!

Siccome sono una spia di Bloodraven e siccome Bloodraven attualmente è indisposto quasi quanto il cordiale Willam Stark non so che ***** fare. Pertanto ho deciso che spieremo sistematicamente il primo cavaliere del Re.

E chi ***** è?

Boh, un mignottaro perso che non ha mai fatto niente di strano ma siccome mi puzza spieremo lui e non quel ninja della setta degli Amida Tong che è appena passato dall'altra parte del corridoio.

Mi sembra un piano geniale Donna ma io a cosa ti servo?

Io non posso seguirlo quando esce dalla Fortezza Rossa per andare a troie.

Quindi praticamente non puoi proprio seguirlo eh?

Già.. me lo fai sto favore? dai! daaaai! Potrei essere molto generosa con te mio muscoloso e sudato bracconiere se capisci cosa intendo, ascolta la mia voce suadente, osserva i miei seni marmorei che si ergono turgidi...

Ho capito tutto! Ti aiuto! Ma voglio 3 cervi d'argento che poi quando vinco il tiro con l'arco ti darò un dragone!

Sei proprio un genio ragazzo mio ._.

E così Marik il Bracconiere si mette a pedinare il Primo Cavaliere che scopriamo essere nomato Erminio Ottone, grassoccio, unto, sudaticcio, baffoni bianchi e occhio allupato.

segue...

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3 Comments


Recommended Comments

Come giustamente il maestro untore fa notare, il cavaliere uscente dalla giostra è un certo blackfyre che gareggiava come "cavaliere misterioso".

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Perchè se non erano estinti le Cronache invece di mille mila libri duravano 20 minuti, arrivavano i Targaryen pigliavano Tully Tyrell Lannister Baratheon e tutti gli altri tranne Bronn e il Mastino e li mettevano in un tubo poi li facevano mangiare a Powerplaryon come un tubo di smarties, capito?

:lol: ho riso fino alla fine per questo...

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E' arrivata lesta la correzione del nostro scribacchino:

veramente la giuostra la vince chi ammazza un Baratheon e quindi il campione uscente è il marito de LA DONNA.

Io non sbaglio mai :P

Come dargli torto? :lol:

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