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4 milioni di account su Roll20 sono stati hackerati

Articolo di Morrus del 16 Febbraio 2019
Ecco l'annuncio ufficiale degli ultimi giorni.
"Giusto poche ora fa oggi (14 Febbraio, NdT) Roll 20 è stato citato in un rapporto come una tra le vittime di un attacco da parte di cybercriminali. Anche se possiamo confermarvi che effettivamente c'è stata una breccia nella sicurezza siamo al momento concentrati nello scoprire tutti i dettagli. Per ora è importante sottolineare che il rapporto rende chiaro che nella breccia non sono stati coinvolti dati finanziari. I nostri team della sicurezza stanno lavorando senza sosta per correggere eventuali debolezze dei nostri sistemi e prendiamo con la massima serietà il nostro impegno nel salvaguardare le informazioni personali dei nostri utenti.
Ecco come mettiamo in pratica tale impegno:
Roll20 salva solo le seguenti informazioni personali: nome utente, indirizzo mail, password hashed, l'ultimo IP e tempo di login, e le ultime 4 cifre della carta di credito.  Usiamo Stripe e Paypal per processare le transazioni; tutte le informazioni dei pagamenti sono gestite da loro e non toccano mai i nostri server. Utilizziamo bcrypt per mascherare le password, il che implica che non possono essere decrittate per essere usate su altri siti o per accedere a Roll20. Sappiamo che è frustrante non avere tutti i fatti e stiamo lavorando per scoprire tutti i dettagli su questo hacking. Vi terremo costantemente informazioni man mano che l'investigazione prosegue.
Aggiornamento delle 14:45 del 15 Febbraio: sulla base dei numeri degli accounti dei dati trafugati abbiamo determinato che la breccia è avvenuta all'incirca il 26 Dicembre. Le dimensioni dei dati (circa 700 MB) è coerente con il fatto che si tratta dei nostri "oggetti account" che, come detto prima, includono nomi utente, indirizzi mail, ultime quattro cifre della carta di credito, indirizzo IP più recente e password hashed. Anche se il mascheramento dovrebbe mantenere sicure le password non farebbe male resettarle. Stiamo continuando a lavorare internamente e con l'aiuto di investigatori esterni per determinare come sia avvenuta la breccia, e al contempo rispettare i requisiti GDPR e mantenere al corrente le forze di polizia. Aspettatevi di ricevere maggiori dettagli la settimana prossima."
Venire hackerati è cosa comune al giorno d'oggi, ciò che è sorprendente è che Roll20 abbia 4 MILIONI di account. Questo sicuramente ci mostra come stia crescendo il nostro hobby.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6053-Roll20-s-4M-Accounts-Hacked
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La Scienza dei Simic

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Gennaio 2019
Venite a scoprire gli scivolosi e sguscianti salvatori della scienza, che siedono sui loro scranni negli Zonot di Ravnica: ecco a voi i membri bioingegnerizzati dell'Alleanza Simic.
L'Alleanza Simic è una gilda che, diversamente da un sorprendente numero di altre "gilde" di Ravnica, non sta attivamente cercando di distruggere la città, di uccidere in stile carnevalesco tutti gli abitanti o di controllarla in segreto: anzi, si adopera per cercare di salvarla. Purtroppo, però, a volte a Ravnica l'unico modo per salvare il mondo è dare degli innesti di pesce a tutti coloro su cui si possono mettere le mani. Diamo assieme uno sguardo ai biomaghi e agli esperimenti segreti dell'Alleanza Simic.
Si può dire quello che si vuole dei Simic, ma sicuramente sono molto coerenti. Come si suol dire, se l'unico strumento che si possiede è una naturale predilezione per la biomanzia e per la capacità di modificare l'impianto naturale delle creature intelligenti in modo da dare vita ad esseri che probabilmente non dovrebbero esistere, allora è normale che ogni problema che si affronta paia poter essere risolvibile innestando parti di pesci/uccelli/lucertole nelle persone.

Li apprezzo molto come Gilda. E' una delle poche che può fungere facilmente da cattiva o da buona, a volte anche entrambe le cose in contemporanea. Tutto quello che bisogna decidere è "quanto in là" si spinge nei suoi esperimenti organici e poi affinare la cosa in base alle vostre esigenze. Che si tratti del classico cattivo che pensa davvero di stare salvando il mondo, anche se significa costringere tutti quanti a subire forzatamente dei trattamenti Simic per diventare una sorta di Krasis; oppure dello scienziato deliziosamente folle, che si spinge involontariamente troppo in là e cerca sempre con affabilità di innestare delle spine tossiche sul gatto famiglio del mago; e così via.
Entrambi questi personaggi potrebbero perfino essere presenti nella stessa campagna. L'Alleanza Simic è piena di potenziale narrativo. E' probabilmente una delle mie Gilde preferite, dato che può ricoprire qualsiasi ruolo vi serva nella vostra campagna, dai nemici agli antagonisti amichevoli, dai rivali ai personaggi di supporto; anche se i suoi membri danno il meglio quando sono al centro della scena come PG. Si potrebbe facilmente immaginarsi una campagna in cui i personaggi sono dei ricercatori dell'Alleanza che devono portare a termine degli esperimenti, raccogliere strumenti, ottenere organi, intrufolarsi in centri di ricerca per ottenere prove che i loro superiori stanno creando cose malvagie; con loro si possono sfruttare al meglio i livelli subacquei e le estetiche acquatiche e lovecraftiane.

A dirla tutta, come Simic si vive alla grande. Come ricercatore si ha accesso a vaste riserve di conoscenze da poter sfruttare al meglio, oltre che ad una serie di incantesimi legati alla trasformazione e al potenziamento delle creature.
Abbiamo già discusso in passato del sistema dei ranghi della gilda quindi non staremo a rispiegarlo da capo. Quello che dovete sapere in questo caso è che, salendo di grado, avrete accesso ad un sempre maggior numero di adattamenti da poter applicare ai vostri compagni e potrete chiamare in vostro aiuto sempre più creature per compiere ricerche ed esperimenti.
Ad un certo punto otterrete anche un talismano Simic, che vi fornisce accesso a Ingrandire/Ridurre, Caratteristica Potenziata o Forma Gassosa, prima di terminare la propria magia.

Tutto questo è molto in linea con i Simic. Come dicevamo prima, hanno un tema e lo perseguono con tutte le proprie forze. Cosa evidenziata ancora di più dal capo della loro Gilda, la Portavoce Zegana:

Che, oltre ad avere una serie di potenti incantesimi in stile Simic, può anche comandare le acque con il suo tridente o con la capacità Diluvio (Deluge), cosa che le fornisce la potenza necessaria per dire la sua contro un gruppo di avventurieri; e questo senza considerare le sue azioni leggendarie, resistenze e altro.

Se state cercando dei modi per dare più spessore alla vostra campagna di Ravnica oppure volete una GIlda che si possa adattare a una qualsiasi campagna ad alta presenza di magia, l'Alleanza Simic è un ottimo punto di partenza. L'Alleanza vi aspetta, piena di furia e di pesci!
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/01/dd-science-with-simic-guilds-of-ravnica.html
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In arrivo un nuovo Starter Set a tema Stranger Things

Visto il grande successo ottenuto dalla serie televisiva Stranger Things (la quale celebra non solo gli anni '80, ma anche e soprattutto la storia di Dungeons & Dragons), la WotC ha deciso di rilasciare il 1° Maggio 2019 una nuova versione dello Starter Set ad essa interamente dedicata.
Per chi di voi non lo sapesse, lo Starter Set è una scatola il cui scopo è quello di fornire il minimo necessario per giocare a D&D (un'avventura, le regole basilari, alcuni personaggi pre-generati e dei dadi), in modo da consentire ai nuovi giocatori di provare la nuova edizione prima di spendere soldi per acquistare i 3 Manuali Base. Fino ad ora la 5a Edizione di D&D aveva a disposizione una sola versione dello Starter Set, quella standard (qui potete trovare la versione americana e qui quella in lingua italiana). A quest'ultima ora se ne aggiunge una seconda, grazie alla quale potremo giocare alla stessa avventura giocata da Mike Wheeler e dai suoi amici nella serie Stranger Things.
Su Amazon USA è già possibile pre-ordinare questa nuova versione dello Starter Set al prezzo di 24,99 dollari. Non ci sono ancora informazioni su una eventuale versione in lingua italiana.
Ecco le informazioni sul contenuto:
Un Dungeons & Dragons tematizzato Stranger Things: imbarcatevi in una emozionante avventura di Dungeons & Dragons, la caccia alla Thessalhydra, "creata" dal personaggio Mike proveniente dall'originale serie Netflix, Stranger Things.
  Un grande gioco per i nuovi giocatori di Dungeons & Dragons: che i giocatori siano nuovi a D&D o che siano alla ricerca di una nuova avventura, questo Gioco di Ruolo tematizzato Stranger Things include tutto ciò che un gruppo ha bisogno per giocare.
  Regole dettagliate, supplemento d'avventura e dadi da gioco: l'emozionante supplemento d'avventura e il colorato manuale delle regole contengono un sacco di informazioni su come giocare al gioco, sulla strategia, e consigli ai giocatori sul modo in cui far progredire i personaggi oltre il 5° livello, oltre a 6 dadi poliedrici così che siate pronti al gioco.
  Schede del personaggio di Stranger Things: giocate come uno dei vostri personaggi preferiti di Stranger Things.
  Include 2 miniature della Demogorgone: il gioco include 2 miniature della Demogorgone, una che i giocatori possono dipingere e personalizzare.
Fonti:
https://comicbook.com/gaming/2019/02/13/stranger-things-dungeons-dragons-starter-set/
http://www.enworld.org/forum/content.php?6048-New-Stranger-Things-D-D-Starter-Set-Announced
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Stronghold & Followers: una recensione

Articolo di brimmels del 5 Febbraio 2019
Avendo raccolto 2'121'465 $, Fortezze&Seguaci [F&S] (Strongholds & Followers) potrebbe essere il più atteso GdR finanziato tramite Kickstarter (almeno finché il record non verrà nuovamente superato). Certo, buona parte della quota raccolta andrà alla parte del Kickstarter collegata allo "Streaming", così che il creatore Matt Colville possa avere uno studio adatto al suo popolare canale YouTube. Il manuale copre definitivamente uno spazio finora lasciato vuoto nel panorama regolistico della 5° edizione di Dungeons & Dragons.

Nelle prime edizioni di D&D era naturale attendersi che i giocatori avrebbero costruito delle fortezze e raccolto dei seguaci. E, nonostante accada ancora adesso, almeno a giudicare dai post sul forum e dai supplementi, non è comune come una volta.
La Guida del Dungeon Master dedica a mala pena una pagina intera alle roccaforti. I seguaci e i mercenari hanno riservato ancora meno spazio: è proprio per questo che Fortezze&Seguaci supporta e non compete con i manuali base.
Colville ci elenca quattro tipo di "fortezze": roccaforti, templi, torri e imprese. Le prime tre sono ovviamente legate a tre delle quattro classi base. La quarta, invece, include basi come bar per i ladri, teatri per i bardi, ecc...
Le abilità delle roccaforti vengono ricaricate durante i riposi estesi (extended rests) per spingere i giocatori a spendere tempo nelle loro costruzioni e a interagire con i propri sottoposti. Ma non tutte le basi devono essere i tradizionali castelli, torri, ecc... Colville spiega che un campo di barbari può essere considerato una "fortezza mobile" e cataloga una nave pirata come un altro genere di roccaforte.
Ogni tipo di fortezza permette di avere certi benefici, alcuni ovvi, come la ricerca di incantesimi per una torre, mentre altri sono meno immediati, come le torri che permettono di ottenere della magia da battaglia. Inoltre, lo studio di nuovi incanti in F&S differisce da quello sulla Guida del Dungeon Master per via di una serie di tabelle casuali atte a rendere il processo più divertente.
Ma se questo approccio randomico non fosse stimolante per il vostro gruppo, non preoccupatevi: potrete cambiarlo in ogni momento. Colville mette molta enfasi sull'adattare le regole e le idee quanto si voglia, fatto che trovo magnifico. Sfortunatamente lo ripete fin troppo spesso, più o meno in ogni sezione e persino più volte nella stessa pagina. Le ripetizioni diventano solamente noiose e creano il rischio di distrarre.
Un altro punto frustrante è che Colville menziona la magia da battaglia sotto le torri, ma rinvia a Regni&Guerre (Kingdoms&Warfare). Eppure fa il contrario per i benefici del Campo di Barbari.
Colville ha fatto, però, un ottimo lavoro nel fornire idee su come i giocatori potrebbero aver ottenuto le proprie basi e le conseguenze di questo fatto, con molti intrighi politici, se si desidera. Amo inoltre le idee collegate ad ogni classe e come queste possano avere delle basi uniche. Gli esempi di seguaci sono buoni e i PNG d'esempio in questa sezione sono veramente spettacolari.
Colville vuole chiaramente ispirare i DM e ne è particolarmente entusiasta. Potete capirlo chiaramente dal grande numero di punti esclamativi, anche se probabilmente 298 in un libro di 265 pagine sono leggermente eccessivi. (Sì, ho una leggera vena di masochismo, ma dopo averne trovati tanti persino nelle prime pagine delle regole e nelle note a margine sono diventato curioso). Un esempio: "Quanti minuti? Sta a voi deciderlo! Persino "immediatamente" potrebbe andare bene!".

Il fatto che sia stata inclusa una nuova versione dei draghi delle gemme (gemstone dragon), di allineamento neutrale, dai Dragon Magazine mi ha entusiasmato parecchio, ma le illustrazioni che mostravano dei normali draghi con delle escrezioni di gemme mi hanno deluso. Dare loro delle abilità psioniche li ha resi diversi dalla versione del Dragon #37, ma questo genere di magia ha una storia travagliata in D&D. Avrei preferito qualcos'altro collegato maggiormente al tema dei cristalli.
The Siege of Castle Rend di James J. Haeck è una divertente avventura in quattro parti per cinque personaggi di quinto livello. Inutile a dirsi, include regole da questo manuale.
S&F ha del buon materiale che userò decisamente nelle mie avventure. Sono solamente deluso che leggerlo non sia stato divertente come mi ero aspettato. Consideratelo consigliato anche se non caldamente e speriamo che il prossimo progetto migliori rispetto a questo.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5989-Strongholds-Followers-A-Review
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Una conversione di Numenera per D&D 5e è in arrivo?

Secondo l'account ufficiale della Monte Cook Games, di recente alcuni clienti hanno ricevuto a casa dei manuali di Numenera con una sorpresa: pagine strappate con note scritte a mano che fanno pensare a un tentativo di conversione delle regole a D&D 5e. Come conseguenza di queste misteriose spedizioni, l'account ufficiale della Monte Cook Games ha dunque rilasciato la seguente dichiarazione, collegata al post scritto da una delle persone che ha ricevuto il pacco misterioso:
"Alcune note davvero misteriose sono state trovate in alcune spedizioni della MCG... Siamo sicuri che non avremmo la più pallida idea di ciò che potrebbero significare quegli scarabocchi. NON PRESTATE ATTENZIONE".
Ecco qui di seguito il Tweet originale:
Ora, al momento non ci sono informazioni ufficiali che fanno pensare alla futura uscita di una conversione di Numenera alle regole di D&D 5e. Potrebbe, infatti, trattarsi di un semplice errore o di uno scherzo. Non è possibile escludere, però, che si tratti di una sorta di particolare promozione di un progetto ancora non ufficialmente annunciato dalla Monte Cook Games.
Dopotutto, non è la prima volta che Monte Cook si dedica alla realizzazione di prodotti per D&D, considerando che ha contribuito a scrivere D&D 3e e ha realizzato diversi supplementi ufficiali e OGL per la stessa edizione. Nel caso che un manuale per la 5e sia effettivamente in cantiere, si tratterebbe del primo in assoluto per Monte Cook, che negli ultimi anni si è dedicato principalmente a Numenera e agli altri Gdr collegati al Cypher System.
Per chi non lo conoscesse, Numenera è un gioco di ruolo di genere Science Fantasy (fantasy e fantascienza mischiati assieme) che si fonda interamente su una celebre frase di Arthur C. Clark: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".
Quello di Numenera è il nostro mondo, ma in un futuro lontanissimo, dopo che 8 mondi e 8 apocalissi si sono susseguite. E', infatti, oramai conosciuto come il Nono Mondo, una terra post apocalittica in cui la gente ha oramai dimenticato il proprio passato, vive in una condizione primitiva o medievale, ma si trova costantemente in contatto con una tecnologia tanto avanzata quanto misteriosa, la rimanenza di antiche civiltà oramai perdute. Armi bianche, armature e tecnologia "medievale", insomma, coesistono assieme a droni, super-computer, pistole laser e ai più disparati dispositivi elettronici. Il problema è che la maggioranza della gente non comprende come questa tecnologia funzioni o da dove arrivi: alcuni addirittura la scambiano per magia. Anche il soprannaturale, tuttavia, sembra esistere, tra creature innaturali, fenomeni paranormali e persone in grado di esibire poteri incredibili. Ma si tratta di vera magia o di effetti in realtà prodotti dalla scienza? La risposta a questa domanda Numenera la lascia ai singoli giocatori e ai loro gruppi. In generale il fondamento di questo Gdr è la Scoperta, il trovare una risposta ai misteri che si celano in un mondo pieno di segreti.
Avere una versione 5e di Numenera sarebbe davvero molto interessante. Chissà se è davvero in lavorazione o se, invece, tutto questo altro non è che un malinteso creato da un errore della MCG. Per scoprirlo non possiamo fare altro che aspettare.
Intanto, ecco qui di seguito le immagini con le note misteriose (per ingrandirle, cliccateci sopra):




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TROPPA TRAMA [prima parte]

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Samirah

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Siamo ad Approdo del Re.

Mancano 10 giorni al torneo degli scarsoni. Organizzato dal re per assemblare un esercito di rifiuti umani da mandare al macello contro l'evil team Blackfire composto dai più grossi spaccaculi del reame.

I due novelli ser stanno poltrendo beatamente nei loro alloggi quando una voce squarcia il silenzio:

NATE! DAEVERON! PER POTER ANDARE AL TORNEO VI SERVE UN EQUIPAGGIAMENTO ADATTO!

e chi lo dice?

LO DICO IO!

ma sei il re che parli maiuscolo?

SONO IL MASTER IDIOTA!

mi scusi...

Si opta così per raccogliere informazioni sull'imminente "Torneo Degli Scarsoni".

Inizialmente erano previste due discipline ma siccome Bloodraven sta agonizzando nel suo letto di morte si è deciso di fare pure il tiro con l'arco così forse stavolta vince qualcuno che non è Bloodraven.

A) La gara di tiro con l'arco

Si tirano delle frecce finchè uno vince.

Quota di iscrizione: 100 cervi d'argento

Premi: dragoni sonanti per tutti

Campione uscente: Brynden "Sto morendo come i cani" Rivers

Favorito secondo i sondaggi: Gambaspillo, la cicogna del Devonshire

B) La glande minchia

Ci si gonfia di legnate tutti contro tutti finchè non rimangono in due o tre. Poi ci si cala le braghe e chi ce l'ha più lungo vince.

Quota di iscrizione: 100 cervi d'argento

Premi: ancora più dragoni ancora più sonanti

Campione uscente: Lord HighTower detto il Toro Bianco (con un nome così...)

Favorito secondo i sondaggi: Rocco Siffredi

C) La Giuoustra

Si sale su un cavallo, si prende una lancia da torneo, si corre contro un altro e ci si colpisce.

Vince chi uccide un Baratheon.

Quota di iscrizione: 1 dragone d'oro

Premi: un metro cubo d'oro

Campione uscente: il marito de LA DONNA (attualmente indisposto)

Favorito secondo i sondaggi: Ser Secchiomatto

Appurato questo il buon Daeveron, siccome caga l'oro come certi Lannister, compra un vestito targato Frey da regalare al suo amicone Nate. Decide poi di andarsi ad iscrivere per la glande minchia e la giuoustra sperando che i sette lo aiutino a non fare figure da cioccolataio.

Messo da parte l'entusiamo iniziale il povero Nate, in un raro momento di sobrietà, realizza che per partecipare servono:

-armatura supersbura

-spada supersbura

-scudo supersburo

-cavallo superburo

-bardature e guarnizioni in oro zecchino per il cavallo

mentre al momento dispone di:

completo da fante Stark

cavallo palafreno (ma che siccome lui è Frey si chiama palafrey)

un mestolo

1 patata al cartoccio (fredda)

4 ricola melissa e limoncella

poco meno di 1000 cervi d'argento

Urge trovare un modo per racimolare i millemila soldi necessari per poter accedere alla glande minchia (ove nutre poche speranze di trionfare in quanto ricordiamo che il soprannome di Nate tre riassunti fa era IL NORMODOTATO) e alla giuoustra (ove ne nutre ancor meno).

Così, sulle note di "senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnotta, senza la mappa, senza la pappa..." si incammina verso i suoi amici di una vita che certamente non lo abbandoneranno nel momento della bisogna.

Ue Marik!

Ho fame... fate la carità...

umh.. fa niente Marik ciao

Ue Donna!

ZITTO UOMO!

Maestro!

Me so cacato...

Lord Umber...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Maestà!

POTETE ANDARE

grazie...

...

...

SIR SECCHIOMATTO!

Pop! (sputa una palla)

come non detto...

Ci sono! otto zero zero! nove zero zero! tre uno tre! prestitò e il contante ce l'ho!

Ciao Daeveron!

Salve Nate, ti aspettavo

Umh, perchè?

Ti voglio regalare questo vestito di ottima fattura che ho fatto fare per te dai migliori sarti del mondo per umiliarti e ricordarti che io sono ricco e tu sei un povero bastardo.

Verrà un giorno...

Come dici Nate?

Grazie, troppo gentile, è davvero bello.

E ora tenero Nate, cosa volevi chiedermi?

Beh.. ecco... umh... beh si sai... ecco... insomma... io... CI HAI MICA UN 20-30 DRAGONI D'ORO?

Cosa devi farci rubizzo Nate?

Vorrei partecipare alla glande minchia e alla giuostra...

Capisco... beh facciamo così: copro io tutte le spese ma devi fare una firma su questo foglio che CASUALMENTE avevo proprio qui sulla mia scrivania...

Che dice il foglio?

Che se ti scontri contro di me in qualsiasi disciplina devi perdere

...

...

...

ONORE E DIGNITA'! GIAMMAI!

Arrivederci Nate!

sniff sniff sob buu...

Ok, ok non piangere facciamo così: ti presto i soldi ma li rivoglio indietro e compra solo il minimo indispensabile.

GRAZIE!

Non ti ho ancora detto il tasso di interesse...

gosh!

Cinque minuti dopo Nate esce dalla camera di Daeveron senza un rene (lasciato come garanzia) ma con i suoi soldi in tasca!

Nel mentre il bracconiere decide di tentare il tiro con l'arco ma siccome è a corto di denaro sonante per iscriversi e siccome a lui i soldi non li presta nessuno perchè è un bracconiere pidocchioso è costretto a sfoderare la sua arte dell'arrangiarsi.

Ricordatosi di avere un cugino YODLER da poco uscito dalle segrete di Approdo del Re condannato per aver seviziato un bambino di 6 anni decide di andarlo a trovare.

Toc Toc

Chi è?

HO UNA PROPOSTA PER VOI!

Non compriamo niente!

Toc Toc

Chi è?

Ma sono Marik!

Non compriamo niente!

Toc Toc

***** vuoi ancora?

Sono il tuo amico e cugino Marik

NON COMPRIAMO NIENTE

[Marik mette un altro punto influenza sul cugino YODERICK]

Toc Toc

Entra.

YOSEFIN carissimo, ho una proposta troppo conveniente per te e i tuoi amici!

secondo me ci stai *****ando!

non dire cosi YOSSER, senti qua: ognuno di voi mi dà 3 cervi d'argento e quando io vinco il torneo di tiro con l'arco vi dò un dragone per ciascuno! E' un affare

secondo me ci stai *****ando! e se non vinci?

ma io non posso perdere, sono bravo con l'arco, ho pure i talenti!

dimostralo, colpisci quello là!

FSSSSSSSSSSSSS

l'ho mancato ma di poco!

Era un granaio Marik...

Ma ho dieci giorni, entrerò nella stanza dello spirito e del tempo dove un anno corrisponde ad un giorno e mi allenerò ininterrottamente per dieci anni!

E chi ci dice che una volta presi i nostri soldi non te ne vai a Braavos a spenderli in donnine allegre?

Parola di Scout!

Prenditi i nostri soldi, se perdi ti veniamo a cercare, se vinci ti veniamo a cercare, in ogni caso ti veniamo a cercare...

I due Ser vanno quindi a fare compere.

Daeveron "Crasso" Martell entra all'EMPORIO DEL NOBILE RICCO e compra una full plate in diamante, una spada laser, il cavallo di Troia e un pitale in acciaio di Valyria.

Quantè?

2985208527827290759763486790246789477690609709 fantastiliardi

Pago con Martell Card.

Un istante caccio fuori il barbone che è appena entrato e sono da lei

Se ne vada!

Signor negoziante ho una proposta! Mi dà 3 cervi d'argento e io vinco il torneo...

FUORI!

Rieccomi signor Martell, certa gente fa proprio schfo...

Già... [deglutisce per dissimulare]

Nate "Burkina Faso" Rivers entra alla BOTTEGA DEL BASTARDO PULCIOSO

Allora mi dà:

Questa bella armaturina in mollica di pane tenuta assieme con catarro di vecchio.

Questo scudo di gusci di noce.

Questa spada in simil stagno laccata in ruggine.

Questo cavallo con tre gambe.

E per finire questa bardatura in carta stagnola! Quantè?

Sono 3 dragoni ma siccome cè il torneo i prezzi hanno subito un 10% di incremento poi sei obbligato a portare gli stemmi del tuo casato di ***** altro 10% poi la roba deve essere di ottima fattura altro 10% poi sei un bastardo 10% poi io so chi sei per davvero quindi altro 10% poi la tuta per lo scudiero 10% e ci vuole una tuta apposta per il suo braccio ferito altro 10% poi paghi con soldi imprestati altro 10% e oggi è giovedì altro 10% e hai mangiato troppa pizza stasera altro 10% e poi la tassa "dieci volte un dieci per cento" del 23828728975% totale: 31 dragoni!

Ne avrei solo 30...le va bene un fegato?

Con tutto quello che bevi non vale un penny! Ma hai dei begli occhi, dammi una cornea va...

Va bene...

Ehi Nate! Anche tu Negoziante! Datemi 3 cervi che vi darò un dragone quando...

FUORI!

A sera finalmente i nostri eroi sono iscritti e pronti compreso il bracconiere che è riuscito a truffare una moltitudine di incauti personaggi e decide quindi di festeggiare abusando della rinomata impepata di cozze delle acque nere, specialità della trattoria "il soldino del nano".

Durante la notte la mente del bracconiere è sconvolta dagli incubi:

Un enorme Drago Nero si alza in volo da Rocca del Drago e urla: "i draghi stanno per tornare! Le teste del drago sono tre e se ci vogliamo mettere almeno una croce bisogna che iniziate a fare le monete a forma di d4...

Il giorno dopo Marik va dal saggio Maestro Ethan per capirne di più sul sogno.

Maestro Maestro! Ho fatto un sogno!

eee... aaa.. prot

Maestro rinsavisca due minuti!

Dimmi Marik

Ho fatto un sogno ma prima mi dovete dare 3 cervi d'argento!

Ma perchè?

Si perchè quando vinco il tiro con l'arco poi le dò un dragone!

Vabbeh tieni sti cervi

Mitico, si ricorda l'isola?

Dei famosi? Si certo, la talpa è Beatrice Bocci!

No!

Del tesoro? C'era pure Long John Silver!

No!

I.S.O.L.A. : Istituto Sardo Organizzazione Lavoro Artigiano? (http://www.regione.sardegna.it/isola/ )

Maestro mi sta a pigliare per il culo?

Ah tu dici quella dove si mettono i bottoni!

Quella è l'ASOLA maestro! io dico l'isola quella che quando eravamo in barca e c'era la tormenta ormai ci schiantavamo, quella con tutte le figure strane!

Tu dici Rocca del Drago!

Ecco quella! Ha presente le figure di mostri strani?

Sono Draghi gnurant!

Chi sono i Draghi maestro?

Una famiglia protagonista della soap opere "Vivere"

Maestro per dio!

I Draghi sono creature di immenso potere, volano, sputano fuoco e hanno gradi di sfida proibitivi.

Posso avere un Drago?

Sono finiti.

In che senso?

Si sono estinti.

Come mai?

Perchè se non erano estinti le Cronache invece di mille mila libri duravano 20 minuti, arrivavano i Targaryen pigliavano Tully Tyrell Lannister Baratheon e tutti gli altri tranne Bronn e il Mastino e li mettevano in un tubo poi li facevano mangiare a Powerplaryon come un tubo di smarties, capito?

Maestro, perchè non anche Bronn e il Mastino?

Perchè stanno simpatici a quello che scrive i riassunti.

Capisco... ma secondo lei il sogno che voleva dire?

Che devi mangiare meno la sera prima di dormire, e che dovresti venire da me per il clistere ogni pomeriggio alle cinque.

E se invece i Draghi stessero per tornare?

...

...

Siediti Marik

E qui per l'ennesima volta il maestro getta la maschera di vecchio luminare della scienza ormai rincoglionito per rivelare la sua oscura e morbosa personalità:

Devi sapere, eburneo figliolo dalle carni sode e dai glutei ben torniti, che esistono nel mondo diversi esemplari di uova di Drago. Molti fra i saggi teorizzano che sia possibile far schiudere queste uova ma nessuno di preciso conosce gli esatti procedimenti per ottenere un simile effetto...

Maestro la smetta di accarezzarmi perfavore...

...nel corso degli anni molti eruditi studiosi hanno sperimentato i più svariati metodi per schiudere le uova, alcuni anche...BIZZARRI. Per esempio io sono sicuro che tenere un uovo immerso in una giara colma di umori di bambino...

Maestro avrei un appuntamento...

Tu me lo porteresti un bambino Marik se io te lo chiedessi?

Devo andare!

E se ti dessi altri 3 cervi d'argento...

Arrivederci!

Mentre Marik fugge dalla follia senile del Maestro impatta in Lady Gael.

Salve Donna!

Marik, mi serve un favore.

Dica!

Siccome sono una spia di Bloodraven e siccome Bloodraven attualmente è indisposto quasi quanto il cordiale Willam Stark non so che ***** fare. Pertanto ho deciso che spieremo sistematicamente il primo cavaliere del Re.

E chi ***** è?

Boh, un mignottaro perso che non ha mai fatto niente di strano ma siccome mi puzza spieremo lui e non quel ninja della setta degli Amida Tong che è appena passato dall'altra parte del corridoio.

Mi sembra un piano geniale Donna ma io a cosa ti servo?

Io non posso seguirlo quando esce dalla Fortezza Rossa per andare a troie.

Quindi praticamente non puoi proprio seguirlo eh?

Già.. me lo fai sto favore? dai! daaaai! Potrei essere molto generosa con te mio muscoloso e sudato bracconiere se capisci cosa intendo, ascolta la mia voce suadente, osserva i miei seni marmorei che si ergono turgidi...

Ho capito tutto! Ti aiuto! Ma voglio 3 cervi d'argento che poi quando vinco il tiro con l'arco ti darò un dragone!

Sei proprio un genio ragazzo mio ._.

E così Marik il Bracconiere si mette a pedinare il Primo Cavaliere che scopriamo essere nomato Erminio Ottone, grassoccio, unto, sudaticcio, baffoni bianchi e occhio allupato.

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3 Commenti


Commento consigliato

Come giustamente il maestro untore fa notare, il cavaliere uscente dalla giostra è un certo blackfyre che gareggiava come "cavaliere misterioso".

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Perchè se non erano estinti le Cronache invece di mille mila libri duravano 20 minuti, arrivavano i Targaryen pigliavano Tully Tyrell Lannister Baratheon e tutti gli altri tranne Bronn e il Mastino e li mettevano in un tubo poi li facevano mangiare a Powerplaryon come un tubo di smarties, capito?

:lol: ho riso fino alla fine per questo...

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E' arrivata lesta la correzione del nostro scribacchino:

veramente la giuostra la vince chi ammazza un Baratheon e quindi il campione uscente è il marito de LA DONNA.

Io non sbaglio mai :P

Come dargli torto? :lol:

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