Storie di Vita Vissuta -Parte 5, la fine -
L' ultimo giorno...
Ci svegliamo tardi per i nostri standard.
Non abbiamo particolari missioni oggi, decidiamo quindi di trovarci tutti insieme per tirare le somme di questa nostra avventura.
Ci ritroviamo nella grande fortezza di CALUC, e per la colazione, ci concediamo quella che sembra una lussuosa locanda;
"SAMOI RIALD", questo il nome.
Ci accomodiamo, godendoci il caldo sole mattutino mentre aspettiamo l'oste.
Finalmente iniziano le ordinazioni... e le delusioni.
Ben presto capiamo che questa locanda ha finito le provviste almeno quindici anni or sono, e che, visti i prezzi, saremo noi a pagargliene di nuove.
Dopo essere stati rapinati di cinque monete d'oro a testa, ci dirigiamo verso quelli che saranno i nostri ultimi scontri nel mondo di MICOCS il demone e SAGME la fata.
Prima però passiamo a dare l' ultimo saluto alla nostra amata magione dove recuperiamo il nostro equipaggiamento.
E' vero, è una costruzione vecchia, orribile e decisamente scomoda, ma, anche se nessuno lo ammette, ci dispiace lasciarla.
Attiviamo i bracciali e ci accampiamo davanti a ITIODEN, 52° locanda del regno, occupandone tutto il giardino con i bagagli.
Non avviene nessuno scontro degno di nota ma, con somma gioia, finiamo di distribuire i nostri medaglioni.
Consumato un veloce pasto, che ci riporta alla mente il magnifico banchetto della sera precedente, ci rendiamo conto che abbiamo portato a termine tutti i compiti assegnati, dal primo all' ultimo.
Nei tre giorni precedenti abbiamo sopportato ogni cosa in nome di una futura ricompensa, ma, proprio al momento degli addii capisco.
La ricompensa è proprio li, davanti ai miei occhi: dieci cavalieri, con i quali ho condiviso gioie e sofferenze, pronti ad aiutare in caso di bisogno, ognuno con i suoi difetti, ma sopratutto con i suoi pregi.
Sotto quelle pesanti armature ci sono fantastiche persone che non potrò dimenticare, e anche se la missione è conclusa, saremo sempre una squadra.
Chissà, magari un giorno ci ritroveremo ancora.
Pian piano ITIODEN e tutto il mondo di MICOCS e SAGME inizia a svuotarsi e il silenzio ritorna lentamente a dominare quei luoghi.
Triste, ma con il cuore pieno di fantastici ricordi, raggiungo, accompagnato dai pochi cavalieri rimasti, il mio fido destriero NETRO.
E' ora di tornare alla realtà.
6 Comments
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now