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By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

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Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

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Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

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Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

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La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

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Diario di Sviluppo #2: Varianti di Classe

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il diario di sviluppo del Complete Sublime Way. Prima di passare alle novità, mi piacerebbe ricapitolare i fatti della settimana. Nel thread di sviluppo sul forum, sono state proposte molte idee e finalmente si è riusciti a ridurre di molto il numero delle scuole. Ringrazio tutti coloro che con le loro idee e critiche hanno contribuito alla discussione. L'idea che è venuta ad affermarsi si può riassumere nelle frase "marzialità su

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Diario di Sviluppo #1: Un po' di carne al fuoco

Bentornati! Inizio come promesso con gli appuntamenti dei diari di sviluppo del Complete Sublime Way. Il primo argomento di cui parlerò oggi sono le manovre e in particolare l'aggiunta di manovre nuove per le vecchie discipline. Alcuni di voi nel topic del sondaggio mi avevano chiesto di pensare a nuove manovre, piuttosto che a nuove scuole. Navigando un po' per la rete ho trovato molti spunti interessanti, che verranno usati insieme al materiale già prodotto.

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