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sryzam

Ordine del Drago
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Obiettivi di sryzam

Adepto

Adepto (4/15)

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4

Punti Esperienza

  1. Ahah! A nessuno piace Divinazione! Dal mio punto di vista Evocazione non ha eguali, basti pensare tra tutte le possibili opzioni che offre a quella di evocare creature con capacità magiche che possano sopperire a qualsiasi mancanza personale del mago. Certo che anche Trasmutazione non è male!
  2. Purtroppo ho avuto un po' sfiga con i tiri di dado, tra le altre cose i modificatori son già applicati... com'è che si multiclassa con la nuova edizione? E' possibile creare personaggi di 1° livello di classe mista o come prima bisogna farsi una classe di un tipo e una dell'altra?
  3. Ciao, scusate ma proprio la 4° non ho ancora avuto di studiarmela accuratamente, quindi risulto abbastanza ignorante persino nelle meccaniche base, almeno sino a quando questa settimana non troverò un paio d'ore per studiarmi il manualone... Intanto c'è nel mio gruppo chi ha deciso di provare a masterizzare qualcosa e ci ha già fatto iniziare a fare le schede, la mia intenzione era di fare un buon ranger halfling, ma non avendo avuto molto tempo a disposizione non ho ancora idea di come ottimizzarlo... Qualcuno ha consigli? Partiamo dal 1° livello, e non sò a che livello arriveremo (ma non credo saliremo di molto!), quindi avrei bisogno giusto di qualche consiglio per incominciare il PG rendendolo un tritacarne sin da subito senza per forza finire nello sgravo... Consigliate pure su come equipaggiarlo, magari... Le caratteristiche erano, se non ricordo male: For 13, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 11 Grazie in anticipo! 8)
  4. Due idee così di getto, poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo poscia... In realtà la magnifica città in cui i PG credono di vivere si trova nel Reame dei Sogni, e quel mondo disgraziato e ormai distrutto e quasi privo di vita, avvolto in una perenne notte tempestosa, non è il Reame dei Sogni come magari inizialmente potresti fargli credere seminando falsi indizi, bensì il Piano Materiale, dove gli esseri viventi rimasti dormono un perenne sonno sotto l'effetto di un potentissimo incantesimo epico che mantiene tutti in vita, addormentati e al contempo lega le menti di tutti a creare l'illusione di vivere nell'immensa metropoli utopistica nel Reame dei Sogni. Ma lentamente l'effetto dell'incantesimo si stà dissolvendo, e sempre più creature si destano per periodi sempre più lunghi dal sonno, convinti di vivere un terribile incubo piuttosto che percepire realmente la realtà... quelli che per primi hanno capito realmente cosa realmente stà accadendo stanno inoltre acquisendo la capacità di controllare il Sogno collettivo apparentemente manipolando la realtà con la sola forza del pensiero... Inoltre nella Metropoli vige una misteriosa presenza che pare quasi onnipotente, che in realtà si scoprirà essere la volontà stessa del mago che prima distrusse accidentalmente il mondo e poi creò quel fittizio rifugio nel mondo dei Sogni, divenuto pura volontà, e che cerca in tutti i modi di salvaguardare tale mondo dando la caccia ed eliminando i risvegliati...
  5. sryzam

    Salviamo KULT!!

    In effetti sembra quasi che i creatori del sistema di combattimento lo abbiano reso così orrorifico solo per convincere i master a gettarsi completamente solo sull'interpretazione... E' talmente arzigogolato e assurdo che probabilmente un solo round di combattimento potrebbe portar via una mezz'ora solo per consultare tutte le tabelle e tabelline varie e capire che al mostrone che hai davanti hai fatto solo il solletico...
  6. sryzam

    Campo antimagia

    A tutto ciò oso dire soltanto (citando un tizio che appare spesso in un sacco di pubblicità): CHE SPETTACOLO! Ci si potrebbe metter sù più di una campagna basandosi sull'idea di un incantesimo di simile portata...
  7. sryzam

    WitchCraft

    Mai sentito parlare di questo gioco d'atmosfera spettacolare? Per chi non lo conoscesse, WitchCraft è un gioco ambientato ai tempi nostri dove grandi forze si stanno risvegliando facendo sì che il mondo vada sempre più incontro in modo incontrollato a forze soprannaturali. Sempre più esseri umani nascono dotati del Dono, un pregio che gli consente di apprendere ed adoperare i segreti delle forze occulte, sempre più sono i casi misteriosi a cui ormai i Profani (la gente comune) non trova una spiegazione razionale. E sempre più si avvicina il momento della Fine del Mondo, il giorno che gli Adepti (coloro in possesso del Dono) cercano di ritardare affrontando i culti degli Dei Folli, spiriti irrequieti, morti senza pace e demoni corruttori, il tutto agendo all'ombra di un mondo che nemmeno sà della loro esistenza o che, più semplicemente, preferisce ignorare. Simile per certi versi al World of Darkness per tipologia di giocatori, a Kult e Chtulhu per ambientazione, WitchCraft in effetti è qualcosa che, ad una più attenta analisi, risulta originale nel modo in cui amalgama il tutto, oltre a garantire un ottimo modo finalmente di intregrare senza creare divari immensi nello stesso gruppo comuni esseri umani senza poteri, maghi wicca, vampiri e immortali atlantidei (senza contare la razza più bella mai pensata, i Bast, gatti immortali senzienti che trasmigrano da un corpo ad un altro sin dai tempi degli egiziani!)... Insomma, lo consiglio caldamente a chiunque ami il buon GdR... Se avete avuto esperienze con questo gioco apprezzerei inoltre che ce ne faceste parte, dato che stò cercando di organizzare a breve una campagna con un gruppo di giocatori adulti e vaccinati (qualsiasi spunto andrà benone!)...
  8. sryzam

    Salviamo KULT!!

    Kult è un gioco grandioso, un vero peccato che non venga apprezzato a dovere... Il problema principale è che non è adatto alla grande diffusione, è un prodotto di nicchia... come paragonare il vino dozzinale da supermercato con quello sceltissimo di cantina, una ciucca puoi prenderla con entrambi, ma solo un ottimo estimatore apprezza la differenza ed è disposto a sborsare la giusta cifra, mentre la maggior parte dei bevitori punterà sulla quantità a pari costo... Ho provato a sperimentare Kult, ma ho sempre avuto troppi pochi giocatori capaci di andare oltre la semplicità e spensieratezza (voluta o meno) di D&D, e oltretutto Kult non può nemmeno far affidamento al mito dei Miti (mi complimento da solo per il gioco di parole ) di Chtulhu che hanno reso il Richiamo di Chtulhu il più popolare tra i giochi d'ambientazione horror...
  9. L'avrei pure usata ma mi sono concessi solo i 3 manuali base e i 4 complete principali, e quella cdp purtroppo è in complete mage... Raggio rovente è attualmente comunque uno dei miei incantesimi più gettonati, proprio perchè con Sostituzione Energetica lo lancio come incantesimo di [Elettricità] e quindi posso sommarci pure i bonus dal talento Nato dai Tre Tuoni, il problema principale rimane comunque il tiro per colpire che ogni tanto capita di toppare alla grande...
  10. E io che mi ero buttato sugli incantesimi di elettricità per usare lo splendido talento "Nato dai Tre Tuoni", o come si chiama, in Complete Arcane e che per ogni incantesimo di elettricità che infligge danni ad un nemico richiede due TS extra con vari effetti collaterali oltre ai danni... Ma a questo punto, oltre ad inserire talenti come Incisività Extra non sò bene come raggiungere livelli di danno immensi... il problema principale ho scoperto essere i ladri, perchè buona parte degli incantesimi richiedono un contatto a distanza (che cozza con la Destrezza del ladro) e TS su Riflessi (Eludere del ladro è veramente distruttivo!), che per ora son riuscito a tenere a bada solo con Allucinazione mortale, dardo incantato e Tentacoli Neri di Evard...
  11. Qualche idea, o possenti maestri del Power Player, per ottimizzare e rendere ancora più distruttiva questa potente classe già di per sè capace di causare danni non indifferenti? Attualmente ho scoperto qualche interessante combo con il mio attuale Warmage 5/Blood Magus 1/Sapiente elementale (elettricità) 3 , che anche con gli incantesimi di livello 0 è capace di mettere in crisi nemici di un certo livello...
  12. In che manuale si trova Precocious Apprendice?
  13. Un bell'invocatore specializzato in incantesimi di fuoco, con le punte delle dita costantemente bruciacchiate... Se non ricordo male i goblin non hanno malus al punteggio di intelligenza, la taglia piccola gli garantisce un certo vantaggio offensivo (ti nascondi meglio e quindi se te la cavi colpisci per primo, sei più difficile da colpire e al contempo hai un bonus a colpire gli altri!), e l'idea di un goblin piromane folle non è certo da sottovalutare!
  14. Thanks, non sapevo di quel talento in Races of the Dragon, mi sarei risolto tanti dubbi in precedenza... Sticchiola, quindi un tranquillo anzianotto stregone senza limiti di incantesimi nonostante le mani legate, farà di certo effetto...
  15. Con questo intendo anche Difetti e altro materiale da Unearthed Arcana, CdP da ogni genere di ambientazione (compreso l'Incantatrix dei Forgotten) come anche razze, template, incantesimi e talenti... E inoltre pensavo che come spunto potesse servire l'idea di renderlo abile con Utilizzare Oggetti Magici per sopperire alla perdita del suo antico potere...
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