Vai al contenuto

Cold

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    176
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Cold

  • Compleanno 06/02/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • Occupazione
    Studente

Obiettivi di Cold

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Sembra proprio allora che l'unica soluzione sia lavorare un po' di più nella costruzione dei mostri. Almeno non siamo gli unici ad aver trovato questo problema. Comunque è vero che basta progettare un po' meglio i propri PNG e gli scontri diventano interessanti: nella mia prima avventura avevo creato due PNG jedi e hanno tenuto a bada i vari pg, il combattimento è stato più coinvolgente (a parte che ormai gli stessi pg sono i peggiori nemici di se stessi al momento, visto che un jedi è passato al lato oscuro:doh: ..e giù botte con l'altro jedi:lol:)
  2. purtroppo i calcoli sono giusti, perchè è facile al 10° livello avere una reflex defense superiore a 25. Infatti più o meno tutti i pg hanno almeno questo valore, anche i jedi che hanno la reflex più bassa. Il punto è che i jedi deviano tutto grazie all'uso della forza (d20 + 5 (metà livello) + 5 (trained) + 5 (skill focus) + 3 (Car) = d20+18) molto superiore al TXC degli avversari.. se anche si concentrasse il fuoco su un singolo jedi (ma questo è accanirsi) egli, in quanto cavaliere jedi, può deviare con una penalità cumulativa di solo -2, c'è il talent apposta. Passiamo ai soldati, il vero problema, perchè i jedi sono comunque legati ad un tiro di dado. La reflex è 10 (base) + 10 (livello) + 3 (metà dell'armatura dei cloni +6 per il talent improved armored defense) + 4 (classe di prestigio, es: gunslinger) + 3 (Des) + martial arts I, II, III o schivare (feats) + second skin (talent) = 35 Ora non ho le schede con me e non posso vederle, però basta una combinazione qualsiasi di martial arts e schivare per arrivare tranquillamente a 34. Mi sembra inoltre che il droide del gruppo abbia la possibilità di aumentare il bonus di destrezza massimo dell'armatura, garantendo un ulteriore +1 (è un feat preso dal sito della wizard)
  3. Chiedo qui un parere a coloro che stanno giocando alla nuova edizione di star wars. Da un po' di tempo sto giocando con questa ambientazione e devo dire che, dopo l'entusiasmo iniziale, sono emersi vari problemi nelle dinamiche di gioco: ai livelli più "bassi" era piuttosto equilibrato, l'unico problema era solo dato dall'eccessiva potenza degli utilizzatori di forza e dal fatto che i jedi potessero deviare e bloccare la maggioranza degli attacchi. Ma ormai siamo al 10° livello e i combattimenti non sono più gestibili, perchè gli avversari non riescono nemmeno a superare le esorbitanti difese sui riflessi dei membri del gruppo (in particolare dei soldati, nonostante continuino a dire <<tanto tutti i jedi sono squilibrati>> ) Infatti nell'avventura da me masterizzata (con scarso successo purtroppo) avevo messo un CL 14 a capo di un gruppo di soldati che aveva circondato i giocatori.. non hanno messo a segno un solo colpo contro reflex defense 34 dei pg soldati e la possibilità di deviare i laser dei cavalieri jedi.. Siamo arrivati al punto che le uniche armi decenti per affrontare i pg sono quelle ad area giusto perchè fanno danni dimezzati. Scusate la descrizione un po' lunga, però il problema è serio, va bene che non c'è solo il combattimento, però non vorrei perdere questa componente definitivamente.. quello scontro è stato davvero umiliante, e non c'è alcun divertimento a spazzare via mucchi di nemici come se niente fosse da parte dei pg.. L'unico fattore squilibrante che mi viene in mente può essere il fatto di aggiungere l'intero livello alle difese, anche perchè non credo che i pg dei miei amici siano delle macchine da guerra (di solito sono io nel gruppo quello accusato di essere un powerplayer). Abbiamo rispettato tutte le regole e non ho inventato io i mostri, li ho presi dal nuovo manuale threats of the galaxy (che lascia perplessi sui CL dei mostri per gli scontri, molti messi a caso per la mia esperienza)
  4. Grazie , allora aspetterò il manuale (tanto ora che iniziamo a giocare passerà un po' di tempo)
  5. Sì, è vero, c'è quel capitolo, però gli esempi sono pochi. Va a finire che il master deve mettersi a lavorare il doppio per creare i mostri.. o forse siamo noi che ci siamo abituati troppo bene con i vari manuali dei mostri di d&d;-)
  6. ho proposto al mio gruppo di provare a giocare a star wars e la proposta è stata accolta praticamente subito. Ho preso il manuale, però ho un problema: sono presenti pochi mostri, voi come fate per gli scontri?? il dm si prepara i vari mostri come se fossero NPC? Sarebbe una bella fatica preparare ogni singola sessione.. Non esistono degli elenchi di personaggi pregenerati?? Ho visto il villain generator della wizard, però non è aggiornato.
  7. il fatto è che è possibile evitare il problema del "ho esaurito i coltelli" con l'incantamento ritornante... certo però costa avere 14 pugnali +1 ritornanti vorrei vedere la faccia del DM che chiede: "Quanti attacchi fai?" e il pg tranquillo mentre lancia dadi su dadi: "14... "
  8. Sto creando in questi giorni un pg guerriero 6°/ladro 4°/maestro tiratore 5°/lama invisibile 5° e mi è venuto lo stesso dubbio sul trucco del maestro tiratore "lancio palmare" Dando per scontato che il mio pg abbia a portata di mano tutti i pugnali, posso applicare questo trucco con combattere con 2 armi (e i vari migliorato e superiore)? Visto che il bab è +19, ho 4 attacchi con l'arma primaria e 3 con la secondaria, cioè 7 attacchi... possono diventare 14 senza penalità grazie a lancio palmare???
  9. Cold

    Talento per Elementi

    Mi interessa soprattutto perchè ho già robustezza migliorata e ho "talenti da buttare"
  10. Cold

    Talento per Elementi

    Ma alla fine i vari talenti "robustezza" sono stati resi nella 3.5 o no? e se sì, su quale manuale?
  11. Cold

    Il Guerriero

    Direi più che tiratissimo il tuo master, quello non è certamente un equipaggiamento da pg di 14°... batte addirittura il mio master, e non ci vuole poco:lol: in ogni caso ti consiglio (scatenando il lato PP) di fare come razza il mezzodrago (sacrificando quindi 3 livelli da guerriero) e poi specializzarti sullo spagone e come talento indispensabile direi attacco poderoso. Per danni aggiuntivi punterei sulle armi pesanti d'oro o di platino (con relativa competenza) in modo da aumentare il dado di danno dell'arma,trovi tutto su Magia di faerun nella sezione dei materiali speciali.
  12. Cold

    Archi potenti superiori a +4

    non so se sia possibile creare archi potenti >+4, però gli unici archi potenti +5 presenti nei manuali basi si trovano tra l'equipaggiamento dei Solar (manuale dei mostri 3.5)... Se vuoi quell'arco mi sa che devi guadagnartelo
  13. Cold

    Shannara & Darkover

    qualcuno ha letto children of armageddon? Io l'ho finito da poco, e mi è proprio piaciuto, ottimo proseguimento della saga del verbo e del vuoto... Al punto tale da farmi rivalutare completamente anche i libri precedenti, che si possono considerare come preparazione a questo. Peccato solo che il libro non termini realmente, si interrompe all'improvviso e ora non resta che aspettare il seguito .
  14. ultima sessione: il gruppo si trova in una caverna davanti ad un lago sotterraneo; ci sono delle barche ormeggiate lì vicino. Il warlock fa salire tutti sulla barca e si pone a poppa. W: "DM, mi metto a sparare deflagrazioni mistiche a raffica in direzione opposta al senso di navigazione!" DM: "... e per quale motivo???" W: "Come perchè? Così andiamo più veloci, almeno abbiamo un motore... a scoppio! (ammetto di essere io il warlock in questione... )
  15. Cold

    Il ninja

    io personalmente ho ruolato un ninja per un po' di tempo e devo dire che non è per niente una classe sbilanciata! Intendiamoci, è divertente da giocare in ogni situazione, ma non in un combattimento! Forse perchè giocavo a livelli bassi, ma ad ogni scontro il mio ninja andava automaticamente sotto 0 pf al secondo turno (e giusto perchè vincevo sempre l'iniziativa). Inutile dire che ero un peso per il gruppo e non mi divertivo per niente nei combattimenti... Non credo di averlo creato male, è solo che i ki powers sono limitatissimi così come la scelta delle armi e il sudden strike è nulla rispetto all'attacco furtivo. Se qualcuno ha dubbi sulla potenza del ninja, provi a giocarlo... io sono rimasto deluso
×
×
  • Crea nuovo...