Vai al contenuto

alessandro.gio94

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di alessandro.gio94

  1. Questa più che comica è abbastanza stupida... ma a fine azione il resto del gruppo se l'è fatta una risata... xDD Si trovano in un corridoio che svoltava l'angolo a destra... lo stregone, con un servitore inosservato decide di vedere cosa c'è dall'altra parte... una stanza con un Worg in una gabbia abbastanza grande (piena di carcasse e cadaveri) e due guardie, oltre a una leva sul muro... DM: Che cosa fate? Ladro: Avanzo io, voglio tirare muoversi silenziosamente. Stregone: Eh sì, vai tu che ce l'hai più alta. Ladro: roll, 18 (totale); mi sentono? DM: No, riesci a muoverti davanti a loro nel silenzio più totale, in compenso credo ti vedano, aspetta che controllo se sono bendati... Il risultato è stato che una delle guardie ha azionato la leva, la gabbia si è aperta, e il Worg ha caricato il ladro del gruppo... XD
  2. Beh, ma dopotutto se non ti diverti con un tipo di personaggio, è inutile continuare alla fine no? In fondo ha cambiato completamente il tipo di gioco passando al mago... e lo scopo è divertirsi, quindi... cmq io non ho potuto farci nulla.
  3. Nuovi sviluppi... mi sono morti il paladino e il ranger... il primo ha fatto una serie di tiri (sempre 1) su equilibrio mentre era sopra un ponte di corda pericolante... il secondo si è fatto uccidere perché voleva cambiar classe... entrambi, rifacendo i pg saranno druido (il pala) e mago (il ranger) quindi otteniamo: -guerriero -guerriero (arco) -barbaro -chierico -ladro -mago -stregone -druido Mi sembra un gruppo abbastanza fornito di tutto... ora una domanda: l'intero gruppo è di 2° livello, questi 2 personaggi dovrei farli riniziare dal 1° o dal 2°?
  4. Capito, cmq su questo se la sbrigano loro, per ora penso che anche se sono tanti è una cosa abbastanza gestibile in fondo, posso fare uno sforzo, no?
  5. Dunque, ci sono degli aggiornamenti visto che oggi abbiamo giocato davvero molto... A dire il vero, preferiscono la parte del combattimento, anche se non disdegnano la parte interpretativa e questo mi rende felice XD; è un lavoraccio gestire un gruppo da 8, l'ho potuto vedere, ma preferisco penare un po' di più e far divertire tutti piuttosto che non far giocare 2-3 amici, mi sembra ingiusto. Problemi d'organizzazzione più di tanti non ce ne sono, questo tranquilli... Ora, uno dei problemi sostanziali è questo: il monaco ha cambiato e ora è paladino, quindi ci sono 3 pg buoni e 5 neutrali... il ladro del gruppo ha derubato il paladino di notte di un oggetto magico fornito come ricompensa di una quest, e di alcune mo, il tutto senza farsi scoprire (ho fatto fare un tiro contrapposto tra muoversi silenziosamente e ascoltare, tenendo conto di un malus relativamente alto ad ascoltare visto che dormiva, poi ho fatto tirare rapidità di mano scegliendo una cd abbastanza equa e coerente) e dopo aver fatto questo, ha messo tutto addosso al chierico, sempre senza farsi scoprire (più che addosso, nello zaino). Ora quindi, temo contrasti tra la parte buona del gruppo e il resto, come pensate che debba comportarmi? Il contrasto è aumentato dal fatto che la missione finale dell'avventura è recupare un'idolo da una cripta per 2.000 mo, e un png negativo gliene ha offerti 6.000 per darla invece a lui (con destinazione mercato nero)... quindi il gruppo neutrale vuole assolutamente la ricompensa più alta e non so come si risolverà il "conflitto" ... Per quanto riguarda chi infrange gli allineamenti, è meglio dare delle penalità d'exp, o cambiare allineamento?
  6. Ciao, sono quello di Castelraimondo... ho provato a risponderti ma mi dice che hai la casella dei pm ricevuti piena, cancellane almeno uno appena leggi questo messaggio, almeno domani pomeriggio ti mando la risposta ^^ Ciao :)

  7. Il fatto è che siamo un gruppo d'amici che esce insieme, compagni di scuola, anche nei videogiochi online si gioca insieme, quindi non si può togliere un membro perché siamo troppi, mi sembra ingiusto. Cosa intendi con sete di potere? Come detto sopra, siamo un gruppo di amici, e organizzarci per quelle cose non è difficile, possiamo permetterci di giocare tutti insieme almeno 1 volta a settimana, e in certe occasioni anche 2, quindi non è un problema. Davvero 8 giocatori sono così tanti? Che tipo di difficoltà potrei incontrare? Per il resto, anche essendo più tendente al combattimento, pensate che possa trovare difficoltà nel gioco?
  8. Allora, io e alcuni miei amici (8) abbiamo deciso da poco di giocare a d&d (un desiderio risalente a giugno ma mai realizzato) ... abbiamo fatto le schede, e una sessione di gioco, la prossima è domani mattina. Io a quanto pare sono il dm, e volevo chiedervi se come gruppo è abbastanza valido, essendo io ma anche tutti gli altri privi di esperienza; inoltre, volevo chiedervi se un gruppo di 8 giocatori è eccessivo... allora, ci sono: -un guerriero umano -un barbaro mezz'orco -un altro guerriero umano, che preferisce tirare con l'arco però (si è preso i talenti per quello) -un ranger elfo -un monaco mezz'elfo -un ladro halfling -uno stregone elfo -un chierico umano Il gruppo è quasi interamente neutrale vero, a esclusione del ladro che tende al caotico neutrale, e del chierico e dello stregone che sono legali. Cosa ne dite? P.S. quasi dimenticavo, uso la 3.5!
×
×
  • Crea nuovo...