Vai al contenuto

Spraite25

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Spraite25

  1. I magheggi sarebbero possibili. Mi ripasso la guida al Chierico, provo a rifare un personaggio Chierico Incantatore e poi riposto per vedere se ho fatto uno schifo totale
  2. Sono passati diversi giorni da quando ho creato il mio personaggio e nel frattempo abbiamo fatto 3 sessioni di gioco. Mi sono state molto utili per definire il ruolo che voglio ricoprire all'interno del gruppo: considerando che tutti i miei compagni vanno in corpo a corpo (ladro, rodomonte, guerriero, ranger con combattimento a due mani) io, per mancanza di spazio e perchè mi è sempre piaciuto, rimarrò sulla distanza. Detto questo, concentrerò lo sviluppo del mio personaggio sul casting da lontano e sul buffing dei miei compagni. Ho impostato le caratteristiche del mio chierico Umano come da voi consigliato: For 11 Des 15 Cos 16 Int 12 Sag 18 Car 16 Il problema è che mi fermo qui, purtroppo. Come consigliate di impostare i talenti? Scegliereste la variante del chierico cenobita? Se si, quali e quanti domini consigliate?
  3. Ho scelto umano come razza, ho distribuito i punti caratteristica come da te consigliato. Come talenti, per ora, ho scelto Incantesimi Estesi e Scacciare Extra, punto a prendere come prossimo talento Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina. Al livello 8 pensavo di diventare Seguace di Pelor... Hai altri consigli per talenti e CDP per fare un bell'incantatore-chierico? I miei compagni vanno tutti in corpo a corpo (a parte un ranger)
  4. Che cosa mi consiglieresti quindi?
  5. Io avevo pensato di seguire questa guida: http://www.dandwiki.com/wiki/Clericzilla_(3.5e_Optimized_Character_Build) Come la vedi?
  6. Mi piace l'idea dell'incantatore, era proprio quello che volevo fare io. Ho già rollato i dadi, a disposizione ho questi tiri: 18 16 16 15 12 11 La razza è Umano (mi piace ruolarlo e apprezzo il feat iniziale aggiuntivo). Come CDP pensavo al Sacerdote Radioso di Pelor. Cosa ne pensi?
  7. Ottime domande. Nel gruppo abbiamo già alcuni combattenti che andranno in corpo a corpo quindi inizialmente pensavo di farlo incantatore. Ho visto però che (correggetemi se sbaglio) che come classe non è particolarmente indicata per fare incantesimi e forse converrebbe maggiormente sfruttare il combattimento ravvicinato. Che ne dici?
  8. Mi sono letto tutte le discussioni su Chierico e la guida. Lunedì sera inizieremo una nuova campagna di DnD 3.5, farò l'healer del gruppo. Avete una build da consigliare usando come manuali i base e tutti i perfetti (niente materiale in inglese)?
  9. Quindi voi dite di andare per il guardiano. Sapete darmi più informazioni? Non sono ancora molto esperto di D&D 4.0 (sono alle prime armi) quindi gradirei se possibile più informazioni. Cosa intendi per combo di Ginsen? Sai darmi delle linee guida?
  10. Questo è quello che ho creato: Cosa ne dici? Sapresti consigliarmi qualcosa per il guardiano (al momento dispongo di Manuale del Giocatore 1-2-3, Manuale Primevi, Marziale)
  11. Ciao a tutti ragazzi Mi sono registrato al forum perchè mi pare che siate davvero competenti in materia di D&D 4. Ho cominciato da poco una campagna con degli amici, come ruolo ho deciso di prendere un difensore, specializzato nel prendere botte su botte. Come prima scelta, avevo creato un Goliat Guardiano, specializzato in Terra. Non mi convince più di tanto, vorrei provare un guerriero. Avevo pensato a una cosa del genere: Razza: Nano Classe: Guerriero Privilegi di classe: Sfida in combattimento (PH1), Superiorità in combattimento (PH1), Vigore del combattente furioso (Manuale Marziale 1) Talenti: Sangue di Pietra Nanico Sono però indeciso su come distribuire i punti e su quali poteri a volontà/incontro/giornalieri prendere. Avete qualche consiglio? Inoltre, secondo voi quale è la miglior classe per resistere ai danni permettendo così al gruppo di fare pesanti danni?
×
×
  • Crea nuovo...