Vai al contenuto

rangorn87

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su rangorn87

  • Compleanno 23/10/1987

Obiettivi di rangorn87

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. rangorn87

    mazzo mono nero aiuto

    Beh, la carta veramente costosa nel mazzo è l' obliterator, tutte le altre al massimo dovrebbero arrivare a tre mana ( quindi si dovrebbero togliere gli smascherare e altro), detto questo il fatto che si perdano pv col confidente è solo un problema marginale dal momento che é una creatura ( che cosa meno dell' arena di phyrexia) che puoi anche farti ammazzare bloccando creature avversarie o che contribuisce a eliminare l' avversario più rapidamnente. Al massimo per riguadagnare vita e rimuovere creature avversarie puoi sempre mettere la Spinning Drakness. N.B. Il counter è un mazzo con uno stile di gioco che repello profondamente, non lo conosco bene, solo una cosa posso dirti: i counter decenti ( Force of Will, Drain Power, Spell Snare ecc) costano uno sfacelo di soldi. Comunque nel forum troverai montagne di topic sul counter mono U.
  2. rangorn87

    mazzo mono nero aiuto

    Di tipologie ce ne sono diverse. Potresti pensare ad un bel sucide black, cioè un mazzo in cui devi picchiare a più non posso, facendo di tutto per far finire in fretta i PV a tuo avversario e (questo è il bello) pregando di non finirli prima tu! Ti posto una lista, non aggiornata della base suicide usata tempo fa, in cui puoi inserire diverse carte ( cone lo sgravissimo phyrexian obliterator). 18 Palude 3 Lande Desolate Creature 4 Uccisore Dauthi 3 Confidente oscuro 2 Skirge Tuffatore 4 Carnofago 2 Strappacarne ( forse rischioso senza il vampiric link) 3 Eliminatore di Phyrexia ( che puoi sostituire con l' annientatore) Altre Magie 4 Editto Diabolico 4 Sarcomanzia 1 Smascherare 2 Pergamena Maledetta 4 Costrizione 2 Esperimento Perverso 4 Terapia della Cabala
  3. Se vuoi creature interessanti potresti optare per il Caccia Anime, che vola e si potenzia quando ti finiscono creature nel cimitero e lo Squadron Hawk, che in breve tempo ti permette di mettere in campo molte creature. In aggiunta, se non vuoi proprio problemi di mana potresti pensare al famiglio tempestologo ( che è comunque volante).
  4. rangorn87

    mazzo mono nero aiuto

    Non ho idea di quanto tu voglia spendere perciò ti do qualche consiglio ignorando il budget. In primis dovresti pescare e in un mono nero 4 confidenti oscuri fanno sempre bene perché sono creature bittanti che ti fanno pescare! (occhio però perché costano un occhio della testa). Direi quindi di togliere gli scettri isocroni, liliana e mikaeus in favore di questi. Se i confidant sono fuori budget puoi sempre scegliere tra le arene di phyrexia o i sussurri della notte. Tra le creature posso suggerire solo le ombre nantuko, oppure gli spettri ipnotici ma credo che il grosso del lavoro lo farà l' annientatore ( non si è mai vista una carta nera con un drawback vantaggioso, è davvero folle quella creatura...). Potresti provare una mossa azzardata con la combinazione legame vampirico e flesh reaver. In sostituzione allo scartino puoi sempre mettere le costrizioni oppure gli inni a tourach!
  5. rangorn87

    Mazzo Zombie

    Se vi può essere d' ispirazione vi posto il mazzo zombie che attualmente gioco! Diciamo che come ogni buon mono nero è molto suicida, devia dall' usuale zombie perché pesca molto. Ovviamente mononero perché: lo zombie vero è solo mononero e perché con bicolor si rischiano problemi di mana che non voglio, perché il rito oscuro è sempre bello. Chiaramente l' obiettivo è calare quanto prima possibile le muse sepolcrogene e pescare tanto perdendo tanti punti vita. Il passo successivo è scartare carte e mettere in campo pedine zombie 2/2, ciclare i palmagemma che ci salgono in mano ( senza paura perché sia le grotte maledette che i lord of udead servono a riprenderli in mano) per fare danni diretti e poco counterabili. Mi piace ricordare che, a meno di svuota cimiteri, quando si hanno molti palmagemma tra le mani, si può giocare sulla difensiva aspettando che le terre stappino il turno successivo per finire l' avversario. Chiaramente il mangiacarogne è essenziale per eliminare le muse quando si è pericolosamnete bassi di vita! 1 Urborg tomba di Yawgmoth 4 Grotta Maledetta 15 Palude 4 Festering Goblin 4 Inquinatore Palmagemma 4 Mangiacarogne 4 Lord of The Undead 4 Musa Sepolcrogena 2 Divora Viscere 2 Carnofago 3 Senz' Anima 3 Infestazione di Zombie 4 Rito Oscuro 3 Cover of Darkness 3 Terrore 2 Decomposizione Rieccheggiante Forse in questo mazzo ci starebbe bene lo Stisciante del Sepolcro...
  6. Formato T1.5 ma for fun^^. Non devo fare tornei ma posso assemblare il deck anche in tempi lunghi quindi non ho budget limitato. L' idea sarebbe usare come creature d' attacco l' ajani pridemate, stoic champion e wake thrasher inserendo nel deck carte che possano entrare in sinergia con queste creature: Per esempio renewed faith viene ciclata facendomi guadagnare 2pv, potenziando l' ajani, il campione stoico e facendomi pescare. Simile discorso per le cloud of faeries che possono essere ciclate oppure all' occasione giocate permettendo di stappare terre di modo da potenziare il wake thrasher. Choking Tethers e Snap rimuovono o tappano creature in difesa , mi permettono di pescare ( la prima) o di stappare permanenti ( la seconda). Il clone copia semplicemente una di queste creature oppure creature forti sotto il controllo dell' oppo. Che ne pensate? come si potrebbe migliorare? 2X adarkar wastes 2X lonely sandbar 2X secluded steppe 7X Plains 7X Island 4X Ajani Pridemate 4X Stoic Champion 4X Cloud of Faeries 4X Clone 4X Wake Thrasher 4X Renewed Faith 4X Snap 4X Survival Cache 4X Choking Tethers 4X Swords to Plowshares
  7. Verde nero non saprei che consigliarti...forse stagione del raddoppio se così si chiama e stemma araldico. Io avevo un mazzo rosso verde con tanti funghetti. Usavo una base di affinity: ranella, terre artefatto, ornitottero, oppressore myr, golem di micosinti, ed andavo a spaccarli con mutazione di artefatti, moltiplicavo le pedine con saproling symbiosis e lo stema araldico faceva il resto. Spero di esserti stato utile.
  8. Anche io progettavo un mazzo verde-blu utilizzabile in t1 (formato in cui non credo che le tempeste cerebrali siano limitate nonostante abbia notato pareri discordanti su siti diversi) tipo aggro-control ma quel che mi lascia più perplesso è la mancanza di una vera sinergia tra creature e spell nonostante il mazzo non mi sembri scarso... A questo proposito una buona idea (da mettere in side) potrebbe essere la Forza Spettrale che con il vassallo demone oscuro potrebbe stappare senza problemi. Avendo molti peschini penso poi che non sia troppo scorretto superare le 60 carte potendo inserire eventuali altre spell gustose... Che mi dite? Terre: 8 Isole 8 Foreste 3 Costa di Yavimaia Creature: 4 Coatl dalle scaglie sapienti 4 Oracolo acciambellato 4 Serpente mistico 4 Mastodonte senza traccia 4 Vassallo demone oscuro Spells: 4 Conoscenza accumulata 4 Tempesta cerebrale 4 Stupire 4 Counterspell 4 Protezione delle fronde 1 Biblioteca silvestre 3 Scettro isocrono Prego inoltre Ren di perdonarmi se ho di nuovo sbagliato discussione in cui postare..
  9. rangorn87

    Mazzo Zombie

    Non resisto a dire la mia sul mazzo zombie^^ ma vi avverto di non prendermi troppo seriamente perchè gioco for-fun e non sono una cima! Quello che mi lascia più perplesso è il rianimatore della catena skirk, a volte vomita fiumi di pedine (utilissime per ciclare l' inquinatore palmagemma, distribuire segnalini sacrificandoli con il magiacarogne oppure progettare un attacco magari muniti di deathtouch), altre è inerte. Inutile dire che il comando del patriarca è da usarsi dopo aver svuotato i cimiteri avversari con il corruttore avvizzito e che più si riesce a ripescare dal cimitero l'inquinatore di palmagemma meglio è! 15x Paludi 1x Urborg tomb of Yawgmoth 4x Unholy Grotto Creature: 4x Festering goblin 4x Carrion Feeder 4x Lord of the Undead 3x Death Baron 4x Withered Wretch 4x Skirk Ridge Exhumer 4x Gempalm Polluter 1x Graveborn Muse Spell: 2x Patriarch's Bidding 3x Diabolic Edict 3x Night's Whisper 4x Dark Ritual
  10. Una carta del genere non rientra nella mia concezione di for-fun^^ è assurdamente forte. Considera che non amo troppo le nuove edizioni proprio per via di queste nuove carte completamente folli ed end-game. 1)Mi sono limitato alla coppiata Inkwell Leviathan e Storm Tide Leviathan che secondo me è più che buona perchè uno dei due ha velo e passa-isole, l'altro non permette alle creature senza passa-isole o volare di attaccare fornendomi anche una certa protezione. 2)Ho messo 4 Giardini del tempio tra le terre 3)Mi chiedevo se Legge del più forte fosse meglio della Fauna Shaman (anche se costa quasi il triplo) dato che con Sterling Grove non possono distruggerlo facilmente. 4)Secondo la vostra esperienza le terre con ciclo sono utili?
  11. Intanto grazie mille per le risposte!! Come spacca creature ho messo Kirtar's Wraith che ha anche il vantaggio di lasciarmi in campo 2 creature spirito volanti se ho soglia, idealmete dovrei giocarlo subito prima di calare le creature grosse. Come consigliato ho rimosso il blu e messo il Pale Recluse ma la Fauna Shaman per il momento è troppo dispendiosa! Pensavo che per avere mana a sufficienza rapidamente potrei sostituire il Quasali Pridemage con Wall of Roots, così posso sfuttarli sia per avere mana rapidamente per Kirtar's Wraith che per riempire il cimitero. Poi mi chiedevo se tenere il Mystic Enforcer o sostituirlo con una qualsiasi creatura enorme (ad eccezzione dell' Inkwell leviatahan che ho già sostituito al wurm).
  12. Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e gioco a magic for fun. Non ho trovato discussioni su quest' argomento perciò ho fatto un nuovo post... Avevo intenzione di fare un mazzo basato sull' uso dei territori di caccia per calare creature come il wurm aborigeno. Il cagnaccio selvaggio, lo spezzasapere mi fanno raggiungere rapidamente soglia mentre con congregation at dawn posso mettere in cima al grimorio le incarnazioni da scartare subito oppure i wurm. Non l'ho incluso ma mi piacciono molto lo Sterling grove oppure Inkwell Leviathan da sostituire al Mystic Enforcer. Qualunque consiglio è ben accetto... siate impietosi ma vi prego rispondete^^ Terre: 3xSungrass prairie 3xBrushland 2xIsland 3xSkycloud expanse 3xYavimaya coast 2xPlains 2xforest 2xCephalid coliseum Creatures: 4xWild mongrel 4XLore broker 4xAutochthon Wurm 4xMystic enforcer 1xGenesis 1xGlory 4xQasali Pridemage 2xHapless Researcher Non creature: 4xDeep analysis 4xCircular logic 4xCongregation at dawn 4xHunting grounds
×
×
  • Crea nuovo...