Vai al contenuto

_DANO_

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su _DANO_

  • Compleanno 26/03/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di _DANO_

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mi piacerebbe coinvolgere il mio gruppo in un'avventura politica a Calimport. Giochiamo da poco e fino a questo momento ci siamo limitati, per quanto sullo sfondo di trame carine, a combattimenti e orge di sangue. Con qualche parte ruolistica certo, ma abbastanza arronzata. Avreste qualche esempio che posso usare, non tanto per la trama che si pensa facilmente, ma per la parte regolistica di un'avventura del genere? Bisogna ridurre tutto a tiri di diplomazia/raggirare?
  2. Visto che si parla di LI ne approfitto per fare una domanda. Per un gruppo di sei PG di quanto va aumentato il LI perché rappresenti quello che nel manuale del DM è indicato come sfida?
  3. _DANO_

    Evasione PG lvl I

    Grazie mille per i suggerimenti, l'idea delle fogne, corredata di sciami, trappole e qualche non morto, si è rivelata vincente e si sono tutti divertiti molto. MA, c'è un ma..., sono di nuovo in cerca di suggerimenti, perchè diversi tentativi di fuggire dalla città la notte stessa, pur senza eccessivi danni, sono falliti e ora mi trovo a dover pensare ad un modo per far lasciare una Luskan ormai brulicante di pattuglie ad un gruppo di PG di quasi secondo livello sempre molto malamente armati Ora pensavo ad un passaggio su una nave di contrabbandieri, ma questi sono noti ovviamente per non fare mai niente per niente, e anche se ho già una mia idea mi piacerebbe sentire qualche parere su cosa potrebbero offrire i personaggi di cui si diceva ad una associazione di contrabbandieri o ad una gilda di ladri...
  4. _DANO_

    Evasione PG lvl I

    Mi hai già offerto una preziosissima idea, ti ringrazio. Che genere di delucidazioni vorresti?
  5. Ciao a tutti, dopo aver abbandonato per anni D&D (e avendo comunque già scarsa esperienza come DM), un gruppo di amici con tanta voglia di giocare mi ha convinto a masterizzare per loro. Ora ho già buttato giù un canovaccio a lungo termine della campagna, ma ora che devo organizzare in concreto le sessioni sento il peso della ruggine e della poca esperienza. Ho pensato di far partire il tutto da una cella in una prigione di Luskan, dove due dei cinque PG si trovano in catene. Uno dei due è figlio di un nobile decaduto intimo di Alagondar di Neverwinter, che quindi dà comando ad un agente in incognito in città di favorirne la fuga. Ad andare a corrompere concretamente una guardia sarà un assistente di questo agente, il PG ladro, e durante la fuga dalla prigione ci saranno vari rocamboleschi eventi che faranno si che due pirati calimshani (PG) appena catturati si uniscano al resto dell'allegra banda. Ora questa parte l'ho già organizzata, ma una volta usciti dalla prigione avete qualche suggerimento sugli incontri che potrei far fare ad un gruppo di cinque PG di primo livello (due guerrieri, ladro, chierico, stregone), peraltro quasi privi di equipaggiamento, per farli uscire dalla città? Cerco suggerimenti.
×
×
  • Crea nuovo...