Umano, è umano....eheheh...lo davo per scontato ma non è così^^
Son daccordo con gran parte delle linee generali che hai elencato a dire il vero, il problema sta ora nel riuscire a metterle in pratica, trovando Talenti e altro nei Manuali che ho a disposizione.
Sul Mago ho timore, perchè combattendo mi ritroverei con pochi PF e BaB (dunque addio furtivi).
A quel punto, se ho bisogno della Magia, mi butto sull'Assassino che ha due tre incantesimi (Distrarre Assalitore, Colpo del Wraith, Invisibilità veloce, ...), che fanno comodo.
Nascondersi, Muoversi furtivamente, Raggirare, Acrobazia, Rapidità di mano, (per il trucchetto del nascondere l'arma mentre combatto) sono alte.
Il talento che tu dici è ottimo e mi ricorda la Capacità speciale del Ladro, Opportunismo, che ti permette di fare un Attacco di Opportunità se al tuo avversario vengono inflitti danni in mischia, e che forse è anche meglio.
Ma considera che senza furtivi, a meno che non aggiunga l'Int ai danni (Rodomonte al 3°) faccio male quanto una zanzara ad un rinoceronte....ghghgh
Sei stato utilissimo e disponibilissimo e per questo ti ringrazio, aspettando ora però l'apporto dei Manuali che, in fondo, permettono alle nostre idee di divenire "concrete"...eheheh
Grazie ancora.