Vai al contenuto

rafec

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di rafec

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. rafec

    Spunti per avventure

    in effetti farmi consegnare il background prima può essere molto utile... quello che però ho sempre fatto con i miei amici è giocare luuuuuunghe campagne la cui storia inizia e muore, una specie di film ecco, un signore degli anelli se vogliamo qualche paragone. quindi, può essere utile avere il background ma non vorrei diventasse fondamentale.. ho mandato un messaggio personale a fenna, io vorrei scrivere di più ma ho paura!!! e se un mio amico navigando trovi questo post???? già scrivendo l'antefatto non vorrei rovinargli (eventualmente) la campagna. più che altro io cerco delle sottoquest per riempire dungeon, ammazzare il tempo, perchè se la gioco linearmente non mi diverto ne io ne loro.. soprattutto la mia campagna si dividerà in due parti: in una parte lo scenario sarà quello di forgotten realms, l'altra è totalmente inventata da me, per un qualcosa che accade. se sei più curiosa posso inviarti il word della campagna.
  2. rafec

    Spunti per avventure

    bhe credo di poterti accontentare solo per un paio di punti, è proprio questo il bello, non decido io i personaggi! non ti do io le statistiche perchè non le so, non conosce nemmeno il bckground perchè se lo inventano i pg, l'unica cosa che chiedo al party è di cercare di bilanciarlo, ma anche lì se sono tutti guerrieri un bel png mago e tante pozze risolvono il problema! ed ecco la trama della mia avventura in soldoni. antefatto: un angelo (mezzocelestiale nel gioco) è punito dalle divinità per la sua superbia e condannato ad una vita mortale sulla terra... mantiene la sue capacità ma raggiunta la vecchiaia muore.. impaurito e sconvolto, vive la sua vita nel tentativo di salvarsi e lo fa nel modo più ignobile.. diventanto un non morto (nel gioco mezzo celestiale mezzo lich mago). tenta di conquistare il mondo per una mania di onnipotenza (la mentalità dell'angelo è malvagia ma le rimembranze di angelo sono ancora forti) ma fortunatamente viene fermato da un gruppo di maghi tra i quali elminster, che creano un gigantesco golem (immune alla magia) e lo fermano, tuttavia la città di thorald viene distrutta. in questi ultimi mille anni si suppone che l'angelo abbia inventato nuovi incantesimi tali da rendere vani gli sforzi del golem (chiamato possente guerriero). la campagna comincia con i pg (che non si conoscono) in una festa molto nota della fondazione della maestosa città di elnor, gemella della distrutta thorald (anche geograficamente parlando sono molto vicine) ed ora la trama.. un po lunghetta per un forum, ma sono un paio di paginette di word
  3. rafec

    Spunti per avventure

    salve! sono giocatore di dnd da 6 anni, e master per la seconda volta! visito questi forum per spunti e idee di avventure, ma credo che ci siano problemi di fondo, almeno per quanto mi riguarda! mi spiego meglio: finchè avevo 16 anni, l'idea del mio personaggio che combatte nemici sempre più forti e avanza di livello non mi dispiaceva... ora però voglio stimoli nuovi, organizzazioni differenti, ma perchè i pg devono essere necessariamente reclutati per fare qualcosa, oppure cercati? non possono essere degli emeriti signor nessuno per risolvere problemi o personali o globali (questi ultimi puntano sulla moralità del PG). ammetto che anche io recluto i pg ma credo che non sia corrretto farli cominciare proprio così. e quindi mi scervello per creare una campagna duratura, anche diversi mesi, piena di avventure, personaggi ricorrenti e battaglia finale. ho letto di molti spunti veramente interessanti ma prevedono purtroppo una determinata ambientazione e un determinato party che non è fatto per durare. in molte avventure originali leggo "i pg devono essere tot numero di tot livello e queste classi, sono in una locanda e un tipo chiede il loro aiuto", sa tanto di videogioco!!! il mio problema è che io ho una storia principale che i pg seguiranno, molto bella devo dire, per essere originale, con nemici ricorrenti e fantasiosi, assolutamente modificabile e applicabile a qualsiasi gioco di ruolo, giocabile con qualsiasi personaggio non malvagio (o malvagio, basta ribaltare il punto di vista della missione) legale o caotico o neutrale.... insomma, il mio problema è che vorrei dei piccolissimi spunti, per brevi sessioni che si inseriscono in questo scenario di avventure e campagna più complessi PS: se ricevo almeno una richiesta vi posto la tramadella mia campagna un saluto a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...