Vai al contenuto

Sesbassar

Concilio dei Wyrm
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    17

Messaggi inviato da Sesbassar

  1. 13 minuti fa, Eleni ha scritto:

    Adesso, un giocatore può come non può accorgersene, così come, può come non può fregarsene ma indipendentemente da quel che gli frega se avesse fra le mani un gioco che risolve questi limiti e problemi giocherebbe oggettivamente meglio, immaginate poi che i problemi siano anche ciò che segnalo nel post che ho scritto. Io da inventore sto dicendo che li ho risolti, creando poi il gioco inerente che, oggettivamente, ha funzionato come sapevo avrebbe fatto così come l'inventore chessò dell'apribottiglia sapeva che l'apertura di una birra sarebbe stata finalmente dignitosa. Non sto dicendo che il mio gioco è come l'ho descritto perchè ci sono le fatine e io penso che le fatine e le meccaniche ispirate a loro siano la cosa più bella del mondo, mi spiego?

    Di quali problemi parli di preciso?

    Non c'è bisogno che ci scrivi le tue soluzioni, basta che ci dici i problemi che pensi di aver risolto.

  2. 7 ore fa, amarhantus ha scritto:

    2) Io non mi faccio avvertire da un ragazzino che stava ancora nella culla quando io già giocavo di ruolo.

    AVVISO DA MOD

    Poiché a quanto pare non hai letto il regolamento, lo cito direttamente:

    "1: Cosa non è consentito fare nel sito

    1.2 Inserire messaggi provocatori, denigratori, sarcastici o dai toni aggressivi. Astenersi da tali comportamenti è necessario per creare un ambiente sereno di discussione.

    1.19 Incitare alla violazione delle regole qui descritte, o criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori D'L."

    Inoltre

    "5.5 In conformità con quanto espresso al punto 1.19 di questo Regolamento, non è consentito criticare apertamente l'operato degli Amministratori o dei Moderatori sul forum, ma è comunque possibile richiedere spiegazioni o segnalare un comportamento scorretto tramite M.P. al diretto interessato, a un Supermoderatore o a un Amministratore."


    Come ben capirai, in quanto persona matura, ogni comunità ha le sue regole. Se ti fa piacere rimanere in questa community sei anche pregato di seguirne le regole, a prescindere dall'età tua o di quella dei moderatori.

    In questo momento, amarhantus ha scritto:

    Se poi pensate che solo perchè mi sono iscritto ieri debba fare la burba e stare a rivolgermi con reverenza alle persone in base ai loro punti esperienza sul sito (LOL) vi sbagliate di grosso.

    PS: Punti esperienza e appartenenza alla moderazione non sono minimamente correlati. Il rispetto dovuto alla moderazione, e all'utenza ovviamente, è il fondamento imprescindibile per poter far parte di questa community.

    • Mi piace 2
  3. Ragazzi, ringrazio tutti, soprattutto:
    - Google Maps per essere un figlio di t***a
    - La città di Padova, perché fa ca°°re
    - Gli esercenti della zona vicina all'Hiro, perché sanno certamente come farmi inca^^re (pro tip: mai dire a uno che è in macchina da tre ore passate che non hai da cambiare 20 euro, perché "ho finito le monete giovedì")

    In compenso:
    - Shalafi è più simpatico live che non sul forum (ora che so quanto ti piacciono gli abbracci ti abbraccerò di più)
    - Smity è bellissimo e simpatico... anche se organizza i raduni in postacci
    - TheStroy è un sacco swag perché insegna a Tamriel come avere i pollici opponibili anche in magic
    - Papaz e Myori erano assenti e mi sono mancati
    - Alonewolf non lo vedevo dal 2015 (se non ricordo male), e abbiamo avuto una notevole discussione sulla libertà di parola (cosa che sul forum vi potete ampiamente scordare perché siamo tiranni lol)
    - Tamriel era sobrio!!! ...e l'ho visto sobrio una sola volta in vita mia oltre a questa
    - wolf e Demetrius che coccolavano Ester erano troppo dolci

    Grazie ragazzi, nonostante la giornata fosse iniziata malissimo, l'avete resa super 😉

    • Mi piace 4
    • Confuso 1
  4. AVVISO DA MOD:

    Ok ragazzi, avete una seconda opportunità, e solo perché è estate e siamo tutti più buoni. Ho diviso la discussione che era partita dal post di Plettro, la quale si era esaurita da un bel po'. Se volete discutere dei pro e contro di DW e D&D potete farlo qui. Ai primi toni scorretti non solo cancelliamo la discussione, con annesso vostro tempo perso a discutere di niente, ma partono le infrazioni.

    Siete stati avvisati... di nuovo. Non sprecate questa occasione e non abusate della nostra pazienza.

    • Mi piace 2
  5. Ciao Giannopix97! Ci si dovrebbe prima presentare nell'apposita sezione, e solo poi postare nelle altre sezioni 😉

    Comunque prima di darti un consiglio sulla lista in sè, ti do qualche consiglio generale per quel che riguarda Magic: ogni volta che inventi un mazzo, chiediti che ruolo vuoi svolgere nella partita, cioè se essere l'aggressore, o se difenderti dall'aggressione avversaria. In secondo luogo, individua le carte più forti che puoi giocare, e giocale in 4x. L'unica ragione per cui non le giochi in 4x è se il loro costo di mana è troppo alto per giocarne diversi, oppure perché si parla di creature leggendarie.

    La lista mi sembra decente, anche se io sarei più su uno stile di questo tipo. Un mazzo aggro-tempo mi sembra il modo migliore per chiudere le partite presto. Giocare carte (anche forti) come Fuoco di Sventura o Inferno Ardente di Jaya mi sembra un po' fuori piano, perché in teoria non vorresti più di 4 terre in gioco con un mazzo del genere. Jace invece mi piace un sacco, anche perché se non lo uccidono subito rischia di copiarsi e diventa una minaccia piuttosto fastidiosa!

    Io lo cambierei così:

    4 Ghitu Lavarunner
    4 Soul-Scar Mage
    4 Adeliz, the Cinder Wind
    4 Spellweaver Eternal
    1 Naru Meha, Master Wizard

    4 Wizard's Lightning
    4 Shock
    4 Lightning Strike
    4 Opt
    3 Warlord's Fury
    1 Anticipate

    2 Jace, Cunning Castaway

    4 Sulfur Falls
    2 Unclaimed Territory
    4 Highland Lake
    4 Island
    7 Mountain

    Questa lista ha due pregi: non costa praticamente niente, ed è molto concentrata sull'attacco, senza avere "distrazioni" o carte che svolgono ruoli non utili all'aggressione.

  6. Sei proprio un burlone... ma se ieri non sapevi nemmeno chi fosse MIRACLE!!! Cerca di non scherzare su certe cose, non sai nemmeno di chi parli, io stesso ho appena incominciato a sentire le storie sul suo conto, e anche se non sono inverosimili come quelle che hai scritto tu, non hanno di sicuro nulla da invidiare (a parte che sono vere).

    EDIT: Oh cielo. Ho appena realizzato una cosa. Forse avevo già sentito parlare di lui. E forse ne abbiamo sentito parlare in parecchi qui nel forum. Solo non lo conoscevamo con il suo nick MIRACLE, bensì col suo vero nome. Tempo addietro un Vate giunse a liberarci dalla nostra ottusità, e ci regalò una perla del fantasy, offrendo un'opportunità di gioco di ruolo completamente innovativo, attraverso un manuale sotto forma di testo narrativo dalla grammatica e sintassi del tutto rivoluzionaria. Probabilmente siamo rimasti in pochi ormai, ma io non dimenticherò mai il Carrido Vate. E forse nemmeno voi dovreste. Ormai non posso rivelare il suo vero nome, che spero fosse solo uno pseudonimo, sarebbe un rischio eccessivo e non necessario. Comunque a una prima indagine numerologica tutto torna, quindi... Preghiamo per un celere ritorno sulla scena del Carrido MIRACLE!

    • Grazie 2
  7. 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Scusa ma io non ho mai giocato con te, né tu compari nella foto: conosco tutti i giocatori attorno al tavolo e tu non compari. Capisco i 15 minuti di celebrità e tutto il resto, ma evita di millantare conoscenze che non hai. Grazie. 

    Guarda che Stroy ci ha giocato agli europei, impara a ruolare e a masterare come lui, poi ne riparliamo Pippo.

  8. Ok ragazzi, un tipo me l'ha detto en passant, e io non ci ho dato molto ascolto lì per lì, però ormai avevo un tarlo in testa che mi continuava a dire "ma guarda che forse ha ragione, devi controllare".
    Allora, premetto che chi non ha grandissime conoscenze di alta matematica potrebbe non capire, e forse è tutta una coincidenza (tipo quella che Bill Gates era l'anticristo), però intanto...

    Il tipo mi disse: "non so con che alfabeto speciale, comunque il nome MIRACLE, rigorosamente tutto in caratteri capitali, è numericamente corrispondente a Gary Gygax". Dicevo, lì per lì l'ho presa come una cavolata, ma poi ho deciso di fare un piccolo controllo. Io non sono un grandissimissimo espero, però mastico piuttosto bene l'informatica, e per primo ho pensato a controllare con l'alfabeto alfanumerico... E ragazzi, la somma dei caratteri di Gary Gygax, e di MIRACLE è la stessa. Sono praticamente anagrammi alfanumerici...

    So che può essere solo una divertente coincidenza, ma visto che ne stavamo parlando...

    • Mi piace 1
  9. 4 minuti fa, smite4life ha scritto:

    Cavolo, il Miracle! Si che lo vengo a vedere, per giove! 

    Io comunque capisco tutto, però come dice @The Stroy si sta parlando comunque di una persona vera... Nello specifico, io lo conobbi a quello stesso torneo di cui parlava @The Stroy, mi ricordo che lo avevo accompagnato (io non avevo passato le selezioni come giocatore, c'era troppa gente davvero forte...) e ho assistito ad alcune delle partite. Abbiamo poi scambiato qualche parola alla fine della premiazione, non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a beccarlo da solo senza la ressa che gli chiedeva gli autografi...

    Detta in parole molto schiette, gli devo la vita: quel periodo è stato davvero duro per me, fra delusioni sentimentali, difficoltà all'università e alla fine pure l'esclusione da quel torneo per il quale mi ero preparato tanto... Ma parlando con lui, anche solo quelle poche parole, è riuscito a mostrarmi un po' di luce nel tunnel che mi ero costruito da solo, una luce che mi ha tenuto in piedi quando ero davvero vicino a fare una caxxata di quelle grosse.  

    Ecco, non mi va di scendere nei dettagli, dato che comunque è una parte della mia storia di cui non vado fiero, però mentre ero fermo con il rasoio in mano mi sono tornate alla mente alcune delle parole che mi aveva detto: "La piattaforma di gioco è secondaria, la STORIA che ne costruisci è ciò che rimane". Se ci pensate come ho fatto io in quel momento, è qualcosa che potete applicare al gioco come alla realtà, e questa riflessione mi ha davvero aiutato a uscirne. 

    Quindi ecco, sentire gente che fa le battutine (dai, miracle blade? Davvero?) mi fa un po' innervosire. 

    Scusate il pippone, fate quello che volete comunque, io a Milano ci vado!

    Cavolo Smite, mi spiace un sacco. A quanto pare sei stato molto fortunato a conoscerlo, e devo dire che il consiglio che ti ha dato è non solo geniale, ma addiritutta un salvavita. Se mi troverò in difficoltà in futuro spero che quelle parole mi ritornino in mente...

    Poi davvero, le battutine possiamo anche lasciarle perdere, qua stiamo parlando di una persona, con sentimenti, legami, e a quanto pare un bel po' di carisma. Mi piacerebbe un sacco conoscerlo.

  10. 1 minuto fa, The Stroy ha scritto:

    Scusa, @Sesbassar non è che per caso non sarai mica tu il troll? A proposito, tu chi saresti, per criticare così? Non ti ho mai visto granché attivo sul forum, sicuro di essere nella posizione di criticare un giocatore con un palmares come quello di MIRACLE?

    Non mi permetterei mai, effettivamente sono un novellino dei giochi di ruolo, di sicuro rispetto a MIRACLE. Comunque avevo solo riportato dei racconti che ho recuperato da gente che mi aveva detto di averlo conosciuto... Può darsi che non tutti fossero veri tuttavia.

    • Mi piace 1
  11. The Stroy, di certo la tua esperienza con lui deve averti segnato. Mi scuso se le mie fonti non sono state accurate, purtroppo sai bene che quando si parla di persone così abili leggenda e verità tendono a mescolarsi, poi a volte la gente anche esagera. Comunque ha ragione Karamon: solo il miglior giocatore di tutti i tempi potrebbe far parlare di sè persino da parte di gente che non lo conosce.

    3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Cioè quindi è sia un giocatore che un gioco di ruolo? Quindi gioca con sè stesso? Sempre più ultrawow

    Walter non fare la punta alle matite, è piuttosto palese che Karamon stia utilizzando l'abbreviazione RPG per significare role-play gamer, suvvia.

×
×
  • Crea nuovo...