Vai al contenuto

Alucard_Revange

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ovviamente se miri in faccia sì... Lo stesso discorso te lo posso fare con una freccia... Se ti prende scoccata da un arco di un guerreiro con un composito (ma credo anche normalmente) Ti trapassa il cranio... Comunque fuori dall'OT. Qualcuno che ha manuali da consigliarmi?
  2. Ho detto che comunque correranno dei rischi... Ma avranno anche delle tute/armature tipo giubbotti Anti-Proiettili che faranno sì che ogni colpo non sia letale. Be scusate ma i critici e i furtivi cosa sono? Colpi ad organi vitali e comunque il personaggio continua a stare in piedi e combattere...
  3. Grazie mille ^^ Però volevo "provare sulla mia pelle". Non tanto perchè non ti creda, anzi, so che è difficile, però volevo provare una cosa che nessuno nella mia compagnia aveva mai fatto ^^ Ovvio che (anche se per nulla realistico) non farò morire i giocatori per cose così... Ovvio che ci saranno rischi, però avranno anche della tute/armature speciali ^^ Grazie mille comunque ^^
  4. Ciao, scusate se riesumo questa discussione, ma siamo arrivati quasi all'ora x. Ho bisogno di consigli e meglio ancora se mi potete consigliare qualche manuale con armi da fuoco anche futuristiche non solo dei giorni nostri. Perchè cercando nel forum ho trovato un po' di manuali ma non ci capisco molto.... Io sono rimasto ai "classici" 3.5 ^^ Grazie in anticipo!
  5. Alucard_Revange ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ragazzi io e il mio gruppo abbiamo perplessità nell'uso/attivazione degli incantesimi in una Zona di magia Morta. Volevo sapere bene come funziona e cosa va e cosa non va, perchè cercando in giro ho trovato pareri discordanti... Grazie Mille!
  6. Alucard_Revange ha risposto a Alucard_Revange a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie mille a tutti! Ma in giro sapete se ci sono altre errate di quel manuale? Perchè non le ho trovate per ora...
  7. Alucard_Revange ha risposto a Alucard_Revange a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Perciò prende comunque il +2 ai danni e TxC? Non mi è chiaro il "il bonus di potenziamento effettivo della spada aumenta di +2 rispetto al normale"
  8. Alucard_Revange ha risposto a Alucard_Revange a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ah... Perchè sul manuale italiano non c'è scritto così... Ci deve essere un'errata allora. Grazie del chiarimento!
  9. Alucard_Revange ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ciao ragazzi volevo porvi una domanda che ci è venuta dopo la sessione di ieri sera. Io sono un guerriero (5) / Sentinella D'Ombra (10) [Razze del Destino] e ho una spada luna +1 Velocità. La mia Cdp dice che ogni lama umbratile (ovvero la mia spada) che brandisco è come se fosse un'arma +5. Perciò la mia spada diverrebbe una +5 Velocità (visto che il potenziamento max è +5) giusto? Se uso una mia abilità che spendendo un punto ombra faccio diventare la mia spada anatema, come mi devo comportare? Spiego meglio. Visto che il potenziamento max è +10 di cui +5 potenziamento (txc e danni) e +5 ablità (tutti i vari potenziamenti) e anatema dice che il bonus di potenziamento effettivo della spada aumenta di +2 rispetto al normale, come mi devo comportare? Rimane una +5 Velocità o diventa (a parer mio non credo) una +7 Velocità contro il tipo di creatura?
  10. Alucard_Revange ha risposto a Alucard_Revange a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    @Guyver: XD Hai ragione me ne sono accorto adesso XD Grazie a tutti!
  11. Alucard_Revange ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ciao ragazzi, stiamo giocando a D&D ed è nata questa discussione: sull'incantesimo "Raggio Rovente" c'è scritto: "Può scagliare un raggio, più un raggio aggiuntivo ogni 4 livelli oltre il 3° (fino a un massimo di 3 raggi all'11°). Perciò ci siamo chiesti se i livelli sono quelli da incantatore o livello effettivo del personaggio. Esempio. Se io sono mago di 2° e guerriero di 10°, lancio 3 raggi o solo 1? Grazie in anticipo!
  12. Alucard_Revange ha risposto a Silver a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Grazie a tutti dei consigli! L'ho usato ieri ed è uscita una cosa bellissima! Gli unici danni che mi ha fatto è con la prima carica, per il resto è stata una vittoria su tutti i fronti! Grazie!
  13. Alucard_Revange ha risposto a Silver a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Hai ragione, magari prendo quello che mi fa fare un attacco in più a rnd prendendo con tutti gli attacchi il -2. Il problema del colpo Carmico è ceh devo avere schivare. Al posta di cosa lo metto? Arma specializzata?
  14. Alucard_Revange ha risposto a Silver a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Scusa, è di 10° ho amentato di un LV. Cosa faccio 9 da guerriero e 1 maestro ermi esotiche o 8 guerriero e 2 maestro?
  15. Alucard_Revange ha risposto a Silver a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Ragazzi ho un problema. Cioè, è un cambio di PG. Ho bisogno dello stesso tipo di PG, ma buildato per 1 VS 1. Scusate se vi rompo ma mi servirebbe entro stasera e oggi non ho a disposizione i manuali perchèli ho dimenticati a casa... Qualcuno riesce a buildarmi questo PG? Grazie mille! Io l'ho fatto diventare: Guerriero Disarmante/Sbilanciante FOR 18 +4 Guanti +4 22 +6 DES 18 +4 COS 18 +4 INT 15 +2 SAG 16 +3 CAR 11 +0 AB +14 T+11 R+7 V+6 Pf = 40 + 10 + 9d10 (47) = 100 CA = Giaco di maglia +3 (4 + 3) + DES (4) + 10 - 1 (Tratto) = 20 Iniziativa = 4 + 4 + 2 = 10 Talenti = 3 (3°/6°/9°) + 1 (creazione) + 1 (umano) + 6 (guerriero) + 2 (difetti) = 13 Difetti Mano Tremula (-2 TxC armi a distanza) Disattento (-4 prove di ascoltare e osservare) Tratti Muscoloso (+1 alle prove che richiedono la FOR e -2 alle prove che richiedono DES) Aggressivo (+2 all'iniziativa -1 CA) Talenti Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata Disarmare Migliorato (+4) Sbilanciare Migliorato (+4) Iniziativa Migliorata (+4) Maestria In Combattiemento Arma Focalizzata: Catena Chiodata (+1 TxC) Arma Focalizzata Superiore: Catena Chiodata (+1 TxC) Arma Specializzata: Catena Chiodata (+2 Danni) Riflessi In Combattimento (4 Ado) Agile Opportunista (+4 Txc Ado) Esperto Tattico (Se colpisce con Ado +2 TxC lui e gli alleati) Resistere Alla Carica (Ado a chi carica) TALENTO Catena Chiodata +1 Disarmante (Nemico non ha bonus mentre lo si disarma) = 2d4 + 12 critico x2 TxC Totale: Catena Chiodata = 16 + 2 +1 = 19/14 TxC Disarmare: Catena Chiodata = 10 + 6 (Forza) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 2 (Catena Chiodata) + 4 (Arma a 2 Mani) + 4 (Disarmare Migliorato) + 1 (Potenziamento) = 29 Prova di Forza: 4 (Sbilanciare Migliorato) +1 (Muscoloso) + 6 (Forza) + 10 (Attacco Base) = d20 + 21 Senza altre mo