Vai al contenuto

曹操!

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di 曹操!

  1. si....anche a me mi ha angosciato in diversi punti! Spoiler: poi non so se hai notato quando l'alieno e' caduto a terra.. e invece di vedere gli uccellini [come capita agli umani] vedeva i piccoli umani che corrono !!!
  2. 曹操!

    Wall-E

    almeno in questo siamo d'accordo di sicuro..niente da eccepire *Wall E manda messaggi positivi come tutti i film della disney E' vero, infatti generalmente mi piacciono le produzioni disney,, pero' recentemente le produzioni disney, soprattutto per la tv, lasciano sempre piu' a desiderare.. quelle pixar al momento sembrano ancora resistere d: ma chissa'..vedremo in futuro.. comunque provero' a vedere quel film che hai consigliato, the black hole! grazie
  3. 曹操!

    Medium

    si sono d'accordo con te Non e' male come serie non la posso seguire regolarmente, probabilmente ho perso qualche puntata fra tutte le serie. Pero' praticamente e' l'unica che guardo al momento, insieme a qualche altra saltuaria, serie poliziesche o thriller. Criminal minds l'ho visto qualche volta, ma fra un affare e quell'altro va sempre a finire che le seguo a pezzi e bocconi ╮(╯_╰)╭
  4. La trattazione del problema e' una scusa? questo e' quello che dici tu, non puoi fare il processo alle intenzioni

  5. 曹操!

    Wall-E

    nessuno sta dicendo che wall-e e' il cartone del millennio.. ma da qui a bocciarlo totalmente ce ne corre d: [specialmente se si mette cars nella lista dei promossi] io personalmente nei film, d'animazione e non, noto soprattutto i messaggi che vengono inviati al pubblico che lo guarda. Puoi dire quello che ti pare [che sono banali, triti, prevedibili blablaetc] ma wall-e manda messaggi positivi, e' innegabile. The Black Hole non credo di averlo visto... ma su google ho visto che e' un film.. con persone reali d: e' giusto? di conseguenza non c'entra con i film di animazione.
  6. 曹操!

    Wall-E

    bene, perfetto. Dato atto del fatto che si, le opere di Miyazaki sono stupende, anche se io personalmente preferisco una Monoke a quelli da te sopra citati, devi pur sempre tener di conto che tu stai paragonando animazioni di due culture diverse... il che non e' da sottovalutare: simbolismi, profondita' e quel che ti pare di Miyazaki, sono una visione giapponese/asiatica della natura e del mondo. Non puoi aspettarti che ogni cultura affronti alla stessa maniera il confronto con la natura o con altre problematiche. Ecco il motivo per cui, Wall-e e' adeguato al tipo di cultura che lo riceve. Miyazaki, per quanto sinceramente fantastico, non sa essere apprezzato da tutti gli occidentali, perche' ci sono riferimenti e simboli che, appunto, non fanno parte della cultura occidentale. Se uno li sa riconoscere ed apprezzare, tanto meglio per lui, ma se uno non lo sa fare [e non e' una colpa!] potra' apprezzare messaggi positivi resi da un tipo di film con simboli e riferimenti che sono piu' vicini alla sua cultura.
  7. 曹操!

    Wall-E

    solo per avere ben chiaro il tuo punto di vista, secondo te quale sarebbe un modo originale di affrontare il problema?
  8. grazie, adesso funziona mi sembra
  9. 曹操!

    Wall-E

    quali sarebbero le banalita' a tuo avviso? e non tagliare corto con "tutto" d: sono curiosa di capire, cos'ha che non ha wall-e, fammi l'elenco delle banalita'
  10. haha e' probabile d: io ho cliccato il simolino di youtube e copiato il link pari pari... come si fa a postare i video di youtube?
  11. 1/3Qe__KM-BRYY 2/3tJ3CurDuev0 3/3pgM6ThXT8f0 cosa ne pensate ? o(>﹏<)o
  12. 曹操!

    Medium

    qualcuno l'ha mai vista questa serie tv? io sapevo solo che veniva trasmessa su sky fox, ma wikipedia dice che c'e' anche sulla rai trama da wiki:Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una donna di Phoenix che ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali. Queste esperienze, che si manifestano per lo più con sogni premonitori ed apparizioni, le consentono di capire come sono accaduti crimini ed efferati delitti avvenuti nella sua città, e di scoprire l'identità dei colpevoli; questo la porta a collaborare a stretto contatto con il Procuratore Distrettuale Manuel Devalos e con il Detective Lee Scanlon per indagare su casi di omicidio, scomparsa, rapimento... a qualcuno piace?
  13. 曹操!

    Wall-E

    ancora d: ma cosa le guardi a fare le favole se non ti piacciono... risparmia il tuo tempo, cosi non ti sentirai costretto a postare messaggi <banali e prevedibili> [tutti uguali ] wall-e e' bellissimo <3
  14. Io rispetto l'opinione di tutti, anche la tua ovviamente. Posso essere d'accordo sul fatto che ci sono stati/ci saranno modi migliori di affrontare l'argomento, ma io sono dell'idea che ognuno lo affronta come meglio riesce o crede, non vedo in avatar una banalizzazione cosi eccessiva come la vedi tu.

  15. ovviamente non e' un segreto di stato. Sia chiaro io non sto dicendo che avatar sia il mio film preferito o il migliore mai uscito sul mercato, ma secondo me non ha banalizzato nulla.. non puoi venirmi a parlare di banalita' di film, quando tu per primo consigli di andare a vedere cacate assurde...[], "revisioni moderne" "ironiche" "non impegnate" come le chiami tu... voglio dire, anche se la storia di avatar e' resa a mo' di favola, affronta l'argomento. Il semplice affrontare l'argomento e' di per se una cosa positiva a mio avviso, se puo' anche solo in minima parte far parlare di un qualcosa di piu' ampio, piu' serio, e realmente successo, allora che importanza ha se i navi hanno "il cavo usb" universale o qualsiasi altra cosa che [soggettivamente] non ti e' piaciuta.

  16. io invece me ne sono accorta, essendo cinese so bene di cosa parlo. Mi dispiace che tu sia un Cristoforo Colombo* come tanti altri, sarebbero meglio nel mondo ci fossero piu' persone che sanno apprezzare la cultura. Non posso aiutarti, leggiti un po' di libri di storia. * riferimento comprensibile appieno solo nel caso in cui tu sappia cosa ha fatto il Colombo, che si e' posto con arroganza di fronte alle culture dei nativi americani. ps: tu non devi fraintendermi, io non voglio ne sto dicendo che tu debba apprezzare il film avatar, non mi interessa ed e' un tuo problema, ma non puoi porti con arroganza di fronte a persone che vedono oltre

  17. 曹操!

    Avatar

    ok scusate si, escluse alcune tragiche di Andersen d: [eg piccola fiammiferaia, sirenetta] a me piacciono molto le fiabe, Spoiler: mi rendo perfettamente conto che il finale e' piuttosto improbabile in uno scenario nella vita reale.. ma il fatto che una volonta' superiore si sia schierata e abbia capito quale fine sarebbe stata la migliore per la vita stessa mi e' piaciuto molto.Una sorta di rivincita, realizzabile solo in una favola purtroppo, di tutti quelli che ci sono passati veramente.
×
×
  • Crea nuovo...