-
Esplosione rovente
Sono in vacanza e mi trovo a masterizzare una sessione di D&D. Purtroppo non ho i manuali con me e cercando sul forum non mi sono chiarito bene le idee (non gioco da un pò, oltretutto). L'Esplosione Rovente del mago, come emanazione ad area 1 entro 10, copre solo un quadretto o un 3x3? Grazie!
-
Aiutare
Ma è una cosa che voi usate spesso? A me non è mai capitato (nel senso che proprio manco ci si pensa!)
-
Aiutare
Lette le regole sul manuale del giocatore, ma qualche dubbio rimane: A, adiacente a B, lo aiuta a colpire "sacrificando" la sua azione standard ma garantendogli (superata una data CD) un +2? Molto simile nel caso di una prova di abilità, anche se la cosa mi risulta ancora più stramba. Qualcuno mi aiuterebbe a chiarirmi le idee? Cose come queste come ve le spieghereste in termini di GDR? Grazie!
-
sfondare o distruggere?
Bene, ho capito. In questo caso anche l'ammontare dei PF di una porta ha senso relativo: se i pg hanno tempo, un colpo dopo l'altro la distruggono di sicuro. E per quanto riguarda uno scrigno, vale la stessa concezione? Se fallisco manolesta mi limito a "mazzare"?
-
sfondare o distruggere?
Da quello che mi è parso di capire, per sfondare ci vuole una prova di forza a CD variabile, per distruggere no (CA degli oggetti bassissima). Se così stanno le cose, chi "perde tempo" a sfondarla o usare manolesta se può semplicemente prenderla a mazzate e varcarla?
-
sfondare o distruggere?
Solito dubbio da principiante: se il personaggio prova a sfondare o scassinare una porta ma non riesce, può distruggerla? In questo caso, se è una semplice porta di legno, non farebbe prima a distruggerla direttamente visto che, se non erro, non c'è alcuna CD da superare? E nel caso dell'apertura di uno scrigno chiuso a chiave?
-
ladro e colpo reattivo
saintofkillers ha risposto a saintofkillers a un messaggio in una discussione D&D 4e personaggi e mostriSe io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta?
-
ladro e colpo reattivo
saintofkillers ha risposto a saintofkillers a un messaggio in una discussione D&D 4e personaggi e mostriPiù che altro mi incuriosiva il fatto che, se le cose vanno bene, potresti attaccare due volte lo stesso nemico senza che neanche un suo colpo possa raggiungerti...
-
ladro e colpo reattivo
Per la prima volta alle prese con la classe "ladro", mi ritrovo a scegliere le prodezze di primo livello: ma "colpo reattivo" non è un un pò troppo forte per essere di primo livello, o leggo male io? (p.104 del manuale del giocatore)
-
Classe DifficoltÃ
Al momento non ho il manuale sotto mano, comunque si tratta del capitolo dedicato alle abilità: c'è il riferimento alle varie prove incontrabili (atletica, bassifondi, etc) e sotto di esse una piccola griglia in cui sono segnalate le CD relative. Ad esempio: "camminare su una superfice stretta CD10; camminare su una superfice stretta e instabile +5. E' proprio il + 5 che non riesco a capire: devo sommarlo al 10 precedente o cos'altro? Ancora grazie... p.s. quando arrivo a casa eventualmente segnalerò anche la pagina
-
Classe DifficoltÃ
Riguardo alle varie CD segnalate sul manuale del giocatore: quando invece che un semplice "15" c'è scritto "+10", cosa vuol dire? Grazie!
-
Guarire (Pronto Soccorso)
E' stata una faticaccia ma ce l'abbiamo fatta. Sono orgoglioso di noi ...
-
Guarire (Pronto Soccorso)
Ho visto il paragrafo "second wind" e in effetti, paradossalmente, in inglese la storia risulta più chiara, ma un dubbio permane: nel momento in cui uso su "recupera energie", di fatto, non utilizzo un impulso curativo in combattimento? Ho capito bene? Sono molto stressante, lo so...
-
Guarire (Pronto Soccorso)
E' una confezione particolare che include un assaggio di tutto (compresi i tiles) per iniziare a giocare subito. Il manuale è assai carente, mi linki quello a cui ti riferisci? Qui di "recuperare energie" parla poco e molto male...
-
Guarire (Pronto Soccorso)
Mi sorge un dubbio terrificante: ma, azione standard ---- recupera energie e azione standard ---- utilizza un impulso curativo in cosa differiscono, a parte il d10 e la possibilità di "guarire" o "stabilizzare" un alleato nel primo caso? In questo mini manuale non capisco un emerito...
saintofkillers
Ordine del Drago
-
Iscritto
-
Ultima visita