Vai al contenuto

kiba89

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Commenti al blog inviato da kiba89

  1. Ho letto un po' di fretta classe e commenti (scusa), l'idea mi piace molto, ma come dice Vorsen il fatto che non possa ne usare armature ne avere un bonus CA non so quanto sia buono... e se avesse la competenza sono in armature leggere?

    Questo è il link al sito di cui parlava Vorsen con gli archetipi multiclasse, in effetti la tua proposta mi ricorda molto gli archetipi presentati, guarda per esempio il Furious Fist

  2. No sono d'accordo con te, meglio i modificatori del paragon. Anche se non sarebbero stati male nemmeno i modificatori dello specialized, con 1 PR si poteva dare +2 For, +2 Cos e un -2 a una caratteristica mentale (io avrei dato -2 Car, altrimenti -2 Sag).

  3. Hai ragione, stavo guardando il playtest che differisce dal manuale finale.

    Come fai a dare +2 For, +2 Cos, -2 Car? I modificatori standard concedono +2 fisico, +2 mentale, -2 a scelta...

    A questo punto io lascerei come hai fatto tu e gli darei in più visione crepuscolare, 11 PR è ancora una razza giocabile, anche i nani hanno 11 PR.

  4. Complimenti Ymeko! Ma avrei giusto due appunti:

    1) Consiglio di mettere i PR di ogni capacità e il totale della razza, così da avere subito in chiaro il livello della classe.

    2) Nel forgiato c'è qualcosa che non mi torna, il mezzo costrutto sono 7 PR, i modificatori -2 PR, armatura naturale 2 PR; il totale è 7, si possono ancora avere 3 PR da spendere no?

    EDIT:

    Se sul forgiato ho ragione proporrei di aggiungere:

    - mente duplice (1 PR): +2 TS su Volontà

    - visione crepuscolare (1 PR)

    - attacco naturale (schianto) (1 PR): attacco naturale primario schianto che infligge 1d4 danni.

    TOT 10 PR

  5. Secondo me è meglio la seconda opzione, quella del talento, ma personalmente modificherei un po' la meccanica e non utilizzerei questo meccanismo dei livelli virtuali.

    Io farei che il talento conceda le capacità di classe di un livello della classe selezionata, per esempio un druido 7 con talento Multiclasse ha le capacità di classe di un monaco di 1° livello ma è comunque considerato un pg di 7° livello, fine.

    Questo fondamentalmente per il bilanciamento, altrimenti con il talento che hai proposto un pg potrebbe prendere il talento Multiclasse con Guerriero e avendo speso un talento se ne porta a casa due e poi anche qualcos'altro (un guerriero di 2° otterrebbe due talenti e audacia +1). Già il fatto che non si spenda il livello è un buon guadagno da aggiungere alla capacità di classe. Poi, vista la modifica che ho appena proposto, farei che un pg non può prendere questo talento più della metà dei suoi livelli nella classe preferita (preferita, oltre che principale): quindi per esempio un pg di 4° livello può prendere al massimo 2 volte il talento, un pg di 8° al massimo 4 volte e così via.

×
×
  • Crea nuovo...