Jump to content

mith89

Ordine del Drago
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mith89

  1. ciao a tutti, ho notato tra le nuove carte di Theros, Daxos di Meletis, che dice sostanzialmente che puoi giocare la prima carta del grimorio dell'avversario al quale ha fatto danno come se le tue terre ti dessero mana di tutti i colori. Se non vado errato in commander questo non è possibile, perchè le mie terre possono generare mana solo del colore del mio comandante, giusto?
  2. beh per esempio possono essere molto comodi equip a CC 0 tipo http://magiccards.info/som/en/136.html o http://magiccards.info/5dn/en/142.html che combinati col paladino di permettono di calare un sacco di roba e pescare chili di carte
  3. se ho in gioco una creatura artefatto e la forgia di darkstell e il mio avversario lancia ovinizzare sulla creatura questa perde l'indistruttibilità?
  4. dunque se ho capito bene, in pila ci finisce prima cascade e poi forced intuition e quindi, quando si risolve la pila, si risolve prima forced intuition e poi cascade, giusto?
  5. se c'è in gioco sotto il controllo di un avversario Forced fruition e io gioco una magia con cascata cosa si attiva prima? cascata o l'abilità di forced fruition?
  6. se gioco per esempio estrazione chirurgica e poi trappola d'archivio quanto devo pagare la trappola? testualmente la trappola dice che "Se un AVVERSARIO ha passato in rassegna il suo grimorio in questo turno..." mentre estrazione chirurgica dice "Passa in rassegna il cimitero, la mano e il grimorio del suo proprietario..." il mio dubbio è: è equivalente che il grimorio sia stato passato in rassegna da me o dall'avversario per far scattare la trappola?
  7. ciao, se uso l'abilità della myr battlesphere e tappo X myr per darle +X/+0, posso una volta tappati i myr, stapparli per esempio col myr galvanizer e ritapparli per potenziare ancora la sfera?
  8. se ho equipaggiato una creatura con la lama del capo sanguinario http://magiccards.info/zen/it/196.html, e muore una creatura token, vale comunque il suo effetto? il dubbio mi è venuto perchè sulla carta c'è scritto "Ogniqualvolta una creatura viene messa in un cimitero dal campo di battaglia" e visto che le pedine non finiscono nel cimitero non so come comportarmi.
  9. ciao a tutti, se una creatura muore DOPO che ho giocato Tragico Scivolone http://magiccards.info/dka/it/76.html l'abilità morboso funziona comunque?
  10. ciao a tutti, mi chiedevo se l'Incudine dell'Apparenza impressa su un artefatto http://magiccards.info/som/it/201.html mi permetterebbe di giocare gratis dei myr superion http://magiccards.info/query?q=myr+superion&v=card&s=cname avete idea?
  11. Ho un dubbio sul doppio attacco. se io per esempio attacco con una creatura 2/2 con doppio attacco e il mio avversario la para con una 1/1, ovviamente la creatura 1/1 si becca i primi due danni e muore. i danni rimanenti che fine fanno? li subisce il giocatore in difesa o vengono "persi"?
  12. ciao a tutti, ho un dubbio sulle carte mutaforma. Nella descrizione dell'abilità c'è scritto che diventano una copia di una creatura bersaglio., ma la copia comprende abilità varie? per esempio se copia una creatura con "infettare" anche il mutaforma ottiene infettare?
  13. grazie! molto carina la ricerca programmabile!
  14. domanda banale, ma mi sapreste consigliare degli incantesimi/stregonerie/istantanei neri o blu che potenzino le statistiche delle creature, tipo forza diabolica per intendersi. sarebbe inportante che costino poco (1-2 mana). grazie!
  15. grazie, chiave delle nuvole e medaglione del passato non le conoscevo.
  16. ciao a tutti, sto costruendo un mazzo nero basato sui Ratti Spietati. Ovviamente il mazzo ha un senso se riesco a mbuttare giù nel minor tempo possibile un numero enorme di ratti, quindi ho bisogno di qualcosa che acceleri il mana o eventualmente qualcosa che mi faccia mettere giù creture senza pagarne il costo. al momento ho messo: rito oscuro Medaglione d'Ambra Nera Pietra Strimpellante (secondo me costa troppo) potrei mettere il rituale della cabala, ma secondo me è troppo lento. qualcuno ha altre idee?
  17. ciao a tutti, ho un mazzo fungus (per chi non lo sapesse le creature fungus prendono nel mantenimento un segnalino spora e rimuovendo 3 segnalini spora fanno comparire un saprolingio. ogni creatura fungus ha una abilità che dice "sacrifica un saprolingio, ..."), giocando mi è venuto questo dubbio: mentre sto attaccando, dopo che sono state dichiarate le creature attaccanti e bloccanti, posso rimuovere i segnalini spora, far comparire i saprolingi, sacrificarli istantaneamente attivando così le abilità dei fungus? per esempio una creatura fungus dà +1/+1 ad una creatura bersaglio per ugni saprolingio sacrificato.
  18. ragazzi, ho un dubbio sull'abilità di certe carte, tipo shinen ruggito di vita, che dice "tutte le creature in grado di bloccare questa creatura lo fanno". Se ho due Shinen ruggito di vita in campo e etrambi attaccano cosa succede? immagino che si applichi la regola a solo uno dei due, ma a quale? scelgo io o l'avversario?
  19. salve a tutti, mi potreste aiutare con questi dubbi? 1) supponiamo di avere sul campo due creature diverse con "Tutte le creature che possono bloccare questa creatura lo fanno" e di mandarle all'attacco in contemporanea. Cosa succede? Immagino che tutte le creature nemiche blocchino solo una delle due, ma quale? 2) l'abilità velo protegge anche da abilità come infettare? o solo da abilità con bersaglio? 3) una creatura affetta da debolezza da evocazione può essere sacrificata? grazie mille in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.