Jump to content

niv-mizzet36

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    317
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by niv-mizzet36

  1. Bhè in un certo senso anche i banditi si evolvono: all'inizio sono solo "Banditi", ma con l'avanzare dei livelli si "trasformano" in Banditi Fuorilegge, Banditi Picchiatori, Banditi saccheggiatori ed altre tipologie sempre più forti. (ovviamente c'è un limite) Lo stesso accade con la maggior parte delle creature (ad es. avanzando di livello al posto dei semplici falmer troveremo i falmer erranti della notte)
  2. Bhè, secondo me potevano pure metterle le quest basate sui compagni... infondo gli stessi sviluppatori della bethesda l'avevano fatto pure per fallout new vegas (dove gli stessi NPG avevano una caratterizzazione decisamente migliore), perchè non con skyrim?
  3. come avrai notato, ultimamente non sono particolarmente attivo perciò non me la sento... forse parteciperò al torneo futuro ;)

  4. scusa se non ho potuto farmi sentire per il torneo, ma il comp mi era morto e me l'hanno portato solo settimana scorsa. sarà per la prossima volta, buon proseguimento ;)

  5. preso il gioco per natale e...wow! è davvero un bel gioco! Hanno migliorato molte cose rispetto ad Oblivion... In più diventare lupi mannari è fenomenale!
  6. Mmm...questa idea mi piace, potrei unirmi? Però MWS lo sto installando proprio ora, perciò prima dovrò fare un pò di pratica =P
  7. Quelli di cui parli sono gli event deck, mazzi precostruiti con dentro ristampe (spesso interessanti). Possono essere giocati in legacy ma ho qualche dubbio sulla loro competività... peró, imho, sono delle buone basi. Ad esempio nel precedente event fire & lightning c'erano alcune carte ora difficilmente reperibili come il fulmine a catena, il reanimator che hai giá citato credo sará ancora piú interessante visto che ci sará un entomb, carta fondamentale nel reanimator (che oltretutto vale giá da solo i soldi del mazzo) oltre agli event deck "foil" sono usciti quelli fatti apposta per il t2 (equip, illusioni) anch'essi buone basi ma cosí come sono non sono competitivi
  8. E se volessi portare i dispatch in 3x tenendo i tempered in 4 copie? È fattibile? cosa potrei togliere?( Per il fatto che per ora non ne ho trovato neache uno, tolgo un mox che ho sostituito temporaneamente con i mantelli del paradiso) Forse il terzo andrebbe in side vs creature?
  9. infatti mi pare che in legacy si usano ma in modern, senza le terre artefatto base, non è cosí facile avere 6-7 artefatti nei primi turni per cui ho preferito mettere altra roba. Infatti spesso mi è capitato di avere solo combinazioni di city of brass/glimmervoid
  10. Ciao Ren! Scusa se ti disturbo ma per sbaglio devo aver inviato un doppio post alla fine di questo topic http://www.dragonslair.it/forum/threads/7789-Affinity-e-Varianti?goto=newpost potresti, col potere dei MOD, eliminarne uno? Grazie tante e ancora scusa! ;)

  11. Ok, torno sul tri-color solo che ora è diventato U/R/W 16 TERRE (forse è meglio fare 2 città d'ottone e 2 Miniera di diamanti? o in alternativa cosa c'è?) 4x Roccaforte di darksteel 4x Il nulla scintillante 4x Nexus dei lampidotteri 4x Città di ottone 19 CREATURE (forse sono un pò poche...) 4x Memnito 4x Ornitottero 4x Maestro di eterium 4x Peste dei segnali 3x Ranella 25 ALTRE MAGIE (forse è meglio 3 dispatch e 3 Tempred steel ma questi ultimi son proprio potenti... Possono far tener testa un memnito alle creature dello zoo xD) 4x Placca cefalica 4x Scagliapensiero 4x Scarica galvanica 4x Tamburo foglia di primavera 4x Acciaio temprato 3x Mox di opale 2x Spedire SIDE 4x Luna insanguinata 2x Campione inciso 2x Globo del torpore 2x Costrizione 2x Canonista eterica 1x Estrazione chirurgica 1x Cripta di tormod 1x Reliquia del progenitus Ecco, questo è il risultato...
  12. In che senso che fa tappare 2 volte? Qualcosa tipo terreno fertile che fa aggiungere 1 mana di qualsiasi colore aggiuntivo ogni volta che tappi la terra? se è piú o meno questo l'effetto potrebbe essere anche crescita rigogliosa
  13. Questo è il mio Commander basato su Niv-Mizzet! Commander 1x Niv-mizzet, il mentefiamma 36 Terre (sfortunatamente non ho non basiche utili... le sole che possiedo sono gli ebollitori e la torre) 22x Isole 12x Montagna 1x Ebollitori Izzet 1x Torre del reliquiario 18 Creature 1x Spregiamagie 1x Myr di Ferro 1x Myr d'argento 1x Messaggero psichico 1x Etermaga vedalken 1x Gufo dei presagi 1x Cucciolo di codapunta 1x Myr di palladio 1x Gomazoa 1x Mago dei gingilli 1x Archivista di jace 1x Sfinge degli indovinelli 1x Vagabondo pensoso 1x Nubimanta Alasquarciata 1x Cronarca izzet 1x Dominus della fedeltà 1x Sfinge di magosi 1x Colosso di Blightsteel 10 Artefatti 1x Calice infinito 1x Cappa delle profezie del sensei 1x Anello solare 1x Lente prismatica 1x Sigillo izzet 1x Stivali piedelesto 1x Frammento di cristallo 1x Corazza di Darksteel 1x Spada di fuoco e ghiaccio 1x Manipolatore glaciale 8 Incantesimi 1x Curiosità 1x Immunità diplomatica 1x Gabbia di ghiaccio 1x Studio ristico 1x Libero dalla realtà 1x Occhio d'ofide 1x Mente sconfinata 1x Riflesso di pensiero 12 Stregonerie 1x Visione ancestrale 1x Predestinare 1x Ponderare 1x Idee in libertà 1x Divinazione 1x Ricerca compulsiva 1x Consiglio dei soratami 1x Fabbricare 1x Richiamare alla mente 1x Rimedio tempestivo 1x Prevedere 1x Novelle 15 Istantanei 1x Tempesta cerebrale 1x Visioni dell'aldilà 1x Magia stordente 1x Perforamagie 1x Disperdere 1x Sbalordire 1x Negare 1x Estirpare l'anima 1x Indebolimento magico 1x Rivoltato 1x Counterspell 1x Boomerang 1x Barriera psichica 1x Doppio lancio 1x Raddoppiare il negativo Ecco, che ve ne pare? Potrebbe sembrare lento per le carte a cc 5/6/7 ma grazie all'ampia parte controll riesco a tenere il campo nei primi turni (anche contro generali veloci come Doran). A differenza dei precedenti mazzi in questo Topic ho preferito aumentare il reparto creature, piazzando le sfingi, che fanno male anche da sole, e il dominus, che può darci, o un mana in più a turno, o una creatura in meno bloccante per l'avversario ed una in più attaccante per noi. Ho fatto questa scelta perchè se mi bloccavano il mentefiamma, non potevo far altro che guardare l'oppo vincere. Poi come tutori, oltre al tutore mistico che sto per procurarmi ma che per ora non possiedo, ho messo la magia stordente (che tutora cappa, sol ring o curiosità) fabbricare (cappa, spade e sol ring) mago dei gingilli (cappa e ring) etermaga vedalken (mago dei gingilli, archivista di jace, cronarca e niv mizzet su condannare). Altra scelta che si è rivelata buona è stata l'introduzione di mente sconfinata e riflesso di pensiero, se riusciamo a giocarle, la partita è quasi sicuramente vinta. A voi commenti, consigli e pensieri!
  14. Facendo alcune partite ho notato che il piú delle volte, l'atog si rivela poco utile perciò pesavo di togliere ogni copia e gli scagliare per aggiungere dell'altro. Avevo pensato di aumentare i tamburi portandoli a 4 e poi di aggiungere degli acciaio temprato(rivedendo leggermente il comparto terre) o delle esplosioni a frammetazione aggiuntive... voi come usereste questi 5 slot liberi (sempre se siete d'accordo sul togliere gli atog)? @Nelandir: la side è perfetta, l'ho impostata come mi hai consigliato solo che al posto dei thoughtseize (che mi costano troppo) ho messo dei 2 duress e al posto di nihil spell bomb estrazione chirurgica
  15. Infatti ho preso una lista (che però non aveva il rosso) da un sito e l'avevo modificata ^^ Il risultato comunque dovrebbe essere questo: 16 TERRE 4x Roccaforte di darksteel 4x Il nulla scintillante 4x Nexus dei lampidotteri 2x Città di ottone 1x Montagna 1x Isola 22 CREATURE 4x Memnito 4x Ornitottero 4x Maestro di eterium 4x Peste dei segnali 3x Ranella 3x Atog (tolto uno per aggiungere l'esplosione; il più delle volte, nei test, averne 2 era inutile) 22 ALTRE MAGIE 4x Placca cefalica 4x Scagliapensiero 4x Scarica galvanica 3x Tamburo foglia di primavera 3x Mox di opale 2x Scagliare 2x Esplosione a frammentazione SIDE 4x luna insanguinata ecco fatto! ora effettivamente è migliorata... ho fatto un pò di prove e gira meglio... per la side invece? il meta non lo conosco ma ho visto che la luna insanguinata va molto... forse un tamburo e 2 mantelli del paradiso in più per avere mana blu aggiuntivo nelle partite con la luna?
  16. Salve! Questo è il mio Affinity da Modern, potreste aiutarmi a migliorarlo? (so che c'è molto da lavorare) 16 TERRE 4x Roccaforte di darksteel (unica terra artefatto legale) 4x Il nulla scintillante (terra che ci da qualsiasi tipo di mana) 4x Ponte ghiacciato di Tenzo (all'occorrenza può darci mana colorato) 2x Montagna (da cercare in caso di sentiero dell'esilio) 2x Isola (come sopra) 21 CREATURE 4x Memnito (utile, soprattuto con il tamburo) 4x Ornitottero (evasivo ed utile 4x Maestro di eterium (bestione che pompa gli altri artefatti) 4x Atog (la roba più grande in assoluto, con scagliare fa scintille) 3x Ranella (2/2 a costo 0/1) 2x Peste dei segnali (evasivo e in più potenzia gli altri attaccanti) 21 ALTRE MAGIE 4x Placca cefalica (una delle carte più utili) 4x Tamburo foglia di primavera (molto utile, soprattutto se abbiamo anche il memnito o l'ornitottero al primo turno) 4x Scagliapensiero (spettacolare! 2 carte pescanti a costo 1) 4x Scarica galvanica ( 4 danni a cc1, molto utile contro zoo o da sparare direttamente sull'oppo) 3x Mox di opale (ho evitato il 4x perchè leggendario) 2x Scagliare (possibile chiusura con atog o placca) 2 PLANESWALKER 2x Tezzeret, agente di bolas (ci fa pescare ed è una possibile chiusura di 5°) SIDE 4x Luna insanguinata ??? ??? ??? Allora, formato: Modern Budget: illimitato, più o meno mi arrangio anche se carte come il saccheggiatore elettrofuso non riesco a procurarmele. Il problema maggiore che ho riscontrato è che spesso non avendo in gioco ne glimmervoid ne mox, non avevo il mana colorato giusto, perciò forse è meglio farlo di 1/2 colori, voi che dite?
  17. Guardando in rete ho letto che molto probabilmente in questa espansione oppure nella prossima, uscirá un nuovo Niv-Mizzet in versione Planeswalker... voi che ne pensate? Solito rumor senza fondamenti o potrebbe essere una notizia vera? Ah io spero non sia solo un rumor... se uscisse questo nuovo Mentefiamma ci farei subito un deck **
  18. Ho due dubbi riguardo al commander: 1. Se uso cotroevocazione su un generale questo va in mano all'avversario o nella comand zone? 2. Se faccio fasare un generale, torna nella comand zone perchè rimosso dal gioco o torna il turno prossimo?
  19. Infatti non centra molto, ma avendo a portata di mano queste carte che mi piacciono, volevo provare a metterle da qualche parte ; è solo un mio sfizio personale, nulla di più
  20. un exalted w/g ci perderebbe molto con 2x di Elspeth, cavaliera errante e 2-4x di cavalieri del reliquiario?
  21. la tag di [topic ufficiale] comprende ogni formato perciò sarebbe inutile
  22. maledetti della wizard ... ...eh l'unica roba sarebbe rito oscuro... ma già in modern faceva poco il dragonstorm, figurarsi in legacy...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.