Vai al contenuto

Smeriglio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Smeriglio

  1. Smeriglio

    Mazzo Burn - Sparo

    http://magiccards.info/ju/it/80.html credo di aver trovato una carta ottima per un burn ^^ Bruciare i Libri Stregoneria, 1R (2) A meno che un giocatore decida di farsi infliggere 6 danni da Bruciare i Libri, metti nel cimitero di un giocatore bersaglio le prime 6 carte del suo grimorio. Il grimorio del mago era pieno di domande scottanti.
  2. Proprio perchè l'ho letto ho chiesto. Dato che penso di renderlo Life-link dipendente, in modo che non rischio di ritrovarmi con poca vita, volevo vedere come migliorarlo senza scostrarmi dall'idea principale. Comunque, ecco una lista con una modifica sostanziale alla luce di quello che mi hai detto: Terre [22] 6x Pianura 9x Palude 2x Basilica Orzhov 1x Orzhova, la Chiesa degli Accordi 4x Caverne di Koilois Creature [19] 3x Cucciolo Vorace 2x Divinità Dell'Orgoglio 4x Gwyllion Morsicante 3x Vampiro Falco Notturno 4x Thrull del Cordoglio 3x Cacciatore Cieco Incantesimi [5] 3x Oblivion Ring 2x Edge of the Divinity Stregonerie [11] 4x Duress 3x Corrompere 4x Punire Istantanei [3] 3x Mortificare
  3. Si, sono sempre io stavolta volevo avere delle delucidazioni su come posso migliorare un mazzo Orzhov B/W e sulla possibilità di renderlo più aggro con carte del genere: http://magiccards.info/eve/it/85.html http://magiccards.info/eve/it/97.html http://magiccards.info/eve/it/86.html http://magiccards.info/eve/it/87.html http://magiccards.info/arb/it/82.html http://magiccards.info/gp/it/114.html http://magiccards.info/gp/it/124.html Il mazzo è così composto: Terre [18] 6x Pianura 6x Palude 4x Basilica Orzhov 2x Orzhova, la Chiesa degli Accordi Creature [16] 2x Teysa, Erede di Orzhov 2x Vampira Scheletrica 4x Gwyllion Morsicante 4x Vampiro Falco Notturno 4x Thrull del Cordoglio 3x Cacciatore Cieco Planeswalker [1] 1x Liliana Vess Incantesimi [5] 3x Gogna del Senza Sonno 2x Legame Sanguigno Stregonerie [11] 4x Dissotterrare 3x Corrompere 4x Punire Istantanei [6] 2x Mortificare 4x Invitare Apparizione Conto di renderlo full-lifelink Orzhov entro breve, in modo da sfruttare appieno Legame Sanguigno. Cosa ne pensate? è sulla buona via per essere un buon mazzo 4fun? EDIT: http://magiccards.info/gp/it/157.html <----- questa quanto potrebbe costare?
  4. Smeriglio

    Mazzo Burn - Sparo

    Bombarcana di pirite io la vorrei rimanere per la seconda abilità. Pescare uno sparo in più a me tanto schifo non fà XD Cosa mi consigli che possa sostituire a Fulmine Dirompente? @allsunday: vedi che i fulmini sono in main.
  5. Smeriglio

    Mazzo Burn - Sparo

    Chiedo scusa se riporto in vita una discussione vecchia come questa, ma vorrei proporvi una mia lista per l'Extended e anche alcune Domande. TIPO MAZZO: Monorosso Sparo Extended Main Board: Terre 20x Montagne Creature 3x Elementale Scintillante Stregonerie 4x Rift Bolt 4x Martello Vulcanico [da cambiare sicuramente con 4x Skullscorch] 3x Fiammata Istantanei 3x Giavellotto Infuocato 4x Shock [Di sicuro lo cambierò con 4x Browbeat] 3x Fiamme della Mano Infuocata 4x Incenerire 4x Fulmine 4x Fulmine Dirompente Artefatti 4x Bombarcana di Pirite Side Board: 3x Elementale Scintillante Infernale 4x Lava Spike 3x Tuono Infernale 1x Chandra In Fiamme 2x Pirolince Ustionante 2x Ball Lighting Strategia: Danno Diretto, sempre e comunque. Vorrei avere dei consigli su come renderlo ancora più veloce ^^ gioco maggiormente for fun, ma se gira bene potrei iniziare anche a fare dei piccoli tornei. Inoltre vorrei avere un parere su alcune carte che voglio aggiungere: -Hidetsugu's Second Rite -Great Furnace -Barbarian Ring -Sharpnel Blast cosa ne pensate? potrebbero girare bene in un mazzo di quel tipo?
  6. Capisco =_= il problema è che devo agire solo con le carte che posseggo che, seppur tante, non riesco a far interagire. Sapete indicarmi qualche "guida alla costruzione" per mazzi magic? ^^" (lo so, è una richiesta del cavolo, ma almeno imparerò ^^)
  7. A dir il vero, il mazzo è già bello e che costruito. L'unica cosa è vedere come gira e se posso migliorarlo per bene.
  8. Breaking Destiny Budget: 0€ Tipo Mazzo: Macina/Scarto/Sparo T1 Colori: Blu/Nero/Rosso Tecnica: Semplice e Basilare: Riduco le carte nella mano dell'avversario, infliggo danni e sposto carte dal suo grimorio al suo cimitero. Propositi: Vittora per KO (Punti Vita Avversari = 0) o per KO TECNICO (Carte Grimorio Avversario = 0). Lista Carte: --TERRE [18]: ---Palude [5] ---Montagne [3] ---Isole [5] ---Ebollitori Izzet [1] ---Rakdos Carnarium [1] ---Dimir Aqueduct [1] ---Distesa Terramorfica [2] --CREATURE [10]: ---Lurking Informant [3] ---Granchio di Edro [1] ---Cronarca Izzet [2] ---Sputafiele Rakdos [3] ---Abominio Folle [1] --STREGONERIE [8]: ---Funerale Mentale [2] ---Consultare i Necrosaggi [2] ---Folgore Devastante [4] --INCANTESIMI [6]: ---Pisolino di Polvere Luccicante [4] ---Forza Diabolica [2] --ISTANTANEI [18]: ---Terminare [2] ---Wrecking Ball [4] ---Controevocazione [3] ---Prime Gelate [3] ---Estirpare l'Anima [3] ---Sconcertare [3] --ARTEFATTI [1]: ---Obelisco di Grixis [1] |----------------------------------------------------------------------------------| Vorrei un parere su questo mazzo che ho creato. Secondo voi può girare bene? C'è da dire che al momento il mio budget è pari a 0€ e che al prossimo aumento di budget dovrò procurarmi "La Griglia" e -ammesso che la trovo- "Ruota per Molare". La Griglia Ruota Per Molare
  9. interessante. Si ci può tirare sopra una partita a poker binario *O*
  10. Esempio: Carta Y fa scartare X carte dalla mano di un oppo, con un combo l'oppo perde X punti vita pari alle carte perse in quel modo. spero di essermi spiegato meglio.
  11. non capisco ò_o potresti spiegarti meglio?
  12. Conosci per caso permanenti che infliggono danni in base al numero di carte perse?
  13. Distesa terramorfica ne ho già due. Ok, portate Costrizione e Fulmine a x4. Piroclasma mi sembra una buona carta per un wipe prima di calare giù i picchiatori, ecco perchè (contando quella che già ho) ne volevo mettere tre. Apposto degli Ziggurat, ho messo x3 Skaarg, le Fosse della rabbia. Oltre a dare 1 mana generico, mi permette di dare ad una creatura +1/+1 e travolgere tappandola e usando 1 mana rosso e uno verde. Che ne dite?
  14. Ho fatto una lista di carte che prenderò domani o forse la prossima volta che vado. Le sicuri sono: x2 Costrizione x3 Fulmine x2 Distesa terramorfica x4 Territori Selvaggi x4 Ziggurat Ancestrale x2 Piroclasma cosa ne pensate?
  15. mi segno i nomi delle carte, domani ho un esame e appena finito corro dal rivenditore che le vende singole. Ricapitolando: L'errore che faccio, in sostanza, sono pochi ma gravi: 1- Cerco di mettere in gioco carte che necessitano di troppo mana, a discapito di quelle che -sebbene con poco mana- possono essere di pari, se non maggiore potenza. 2- Devo pensare più a mettere creature facilmente evocabili. Non ha senso avere in mano mostri come Idra dell'Apocalisse, se il mana in gioco è basso. Anche perchè mi vedrei costretto a dare di Mulligan. 3- Devo calcolare il mio bisogno di mana in base al costo medio di ogni carta e non secondo formulette matematiche. Inoltre, devo rendere molto più fluido il flusso del mana, in modo da non rimanere senza nel caso di counter con istantanei. 4- Se gioco un tipo tricolore R/N/V devo stare attento a non "appesantirlo". Il miglior aggro/sparo, a quanto ho ben capito, si gioca sulla velocità e non sulla potenza. Se poi ci sono entrambe, ben venga. 5- Devo iniziare a soppesare non solo la forza e la costituzione, ma anche l'UTILITà degli effetti di quella carta. Ad esempio, se il mio oppo ha una carta con tocco letale, io posso anche sciacquarmi i gioielli di famiglia con una eventuale carta potente, perchè anche se ha qualcosa come 6/6 e travolgere, oltre i 5/4/3 danni all'oppo non posso fare poichè verrà distrutta. O, nelle peggiore delle ipotesi, viene distrutta prima. Avrei alcune domande da proporvi. 1)Devo prendere Duress e Fulmine. bastano 3x di entrambe? Oppure 2x? 2)Devo controllare se ho carte creatura che posso evocare rapidamente. Goblin + Ratto è un buon compromesso? Pensando che ho sciame di ratti che mi prende forza per ogni carta ratto in campo.... 3)Rimango i crescita mostruosa e i crescita inarrestabile per velocizzare il mana e accrescere la forza delle creature? 4)Ramo artefatti: Artefatti come Calice del Mana sono pensabili? 5)Quale altro tipo di carta posso aggiungere? 6)è pensabile come cosa un finisher come ad esempio Incubo o Wurm della Tana d'osso? Chiedo scusa per la mia "cocciutaggine", ma fino ad ora non avevo mai costruito grimori da battaglia ^^" o, per meglio dire, non ero ( e sono) capace di crearne di decenti ^^" quindi ogni parere e ogni consiglio sono ben accetti per aiutarmi a migliorare ^^"
  16. Capisco. Mi sono informato meglio in questi giorni, vedendo e testando che effettivamente averlo aumentato a 130 carte è pura e semplice noobata, in quanto ho notato che mi trovo con più mana che carte effettive in mano. Questo ovviamente mi forza a fare mulligan ogni due-tre turni. E il dolore si sente. Comunque ho carte "belle" tra le mani, ma vorrei che mi sfataste un dubbio: Diciamo che io voglia creare un mazzo aggro/sparo, giocandomela sugli effetti che fanno perdere punti vita all'avversario (rosso e nero) e che possono potenziare le creature in poco tempo (rosso e verde). Per la parte di Sparo ho trovato (tra le mie carte) quelle più indicate (ho escluso le abilità di danno delle creature): x1 Tempesta di Vento (A mio parere, ottimo quando ti trovi nelle fasi finali e l'avversario gioca carte con volare superiori a 3/3 e sta per attaccare) x1 Miasma Sibillante (Incantesimo che è utile agli inizi. Se attacca perde un punto vita fino a quando non casta qualcosa che lo rimuove dal gioco.) x2 Morte dei mille pungiglioni x1 Scelta della dannazione (Closer / Scartatore non molto ortodosso, ma che a me personalmente piace. Soprattutto se l'avversario non se lo aspetta.) x5 Ascia Di Lava (si può creare una combo finale con 4 di queste. Ammesso che si possa, qui vorrei un vostro parere.) x1 Gioco Goblin (questa è bastarda. Mi ricordo la prima volta che la vidi, mi girai verso un mio amico e dissi "Giochiamo ad un gioco" con la voce da malvagio psicopatico. XDDD) x1 Ascia Folgorante (utile contro creature che arrivano fino a 5/5. Se si è disposti a scartare una carta, è più che ben accetta, no?) x1 Sferzare x1 Tempesta di fulmini. x1 Martello Vulcanico x1 Soffio di Malfegor x2 Folgore Devastante x1 Piroclasma x1 Rovina Impetuosa x2 Attrazione Fatale x1 Tattiche di guerriglia x1 Colpo Sismico x1 Sguardo di Adamaro x1 Tuono Echeggiante x1 Esplosione di Bitume Secondo voi, quali carte sono "ad hoc" per un mazzo aggro/sparo abbastanza veloce?
  17. Io ho messo le carte in base agli effetti che davano. Ad esempio, alcune carte provocano danno se vengono bloccate, altre invece hanno travolgere (che male non fà) Inoltre ho inserito Iniziazione del Culto del Serpente appunto per velocizzare le fasi finali ( 3 segnalino su ogni danno fatto. A 10, si vince la partita). Vi posso chiedere che significa "brutte creature"? Essendo nuovo, vorrei sapere il significato ^^"
  18. Ho visto quelle carte, purtroppo dove abito io si trovano solo le bustine espansione. Devo controllare a Napoli appena ho tempo (e fondi) Intanto ho modificato radicalmente il mazzo, rendendolo un 130 con alcune creature come Corpo di Jukai e Baloth Enorme (un 8/5 e un 7/7) Nome Grimorio: Rivoluzione Primordiale Tipologia di Grimorio: Full Damage N° Carte totale: 130 Carte Contenute nel grimorio: ///Terre Base: x16 Paludi x16 Foreste x16 Montagne ///Terre non Base: x2 Distesa Terramorfica x1 Skarrg, le Fosse della Rabbia x1 Torre del Reliquiario ///Creature: x1 Incubo x1 Attizzafuliggine x1 Carabo Mostruoso x1 Behemoth Segnalatore x1 Wurm della Tana d'Osso x2 Roditori Mentali x1 Ogre dalla Mente Ustionata x1 Sanguisuga Putrida x2 Assalitore Igneo x1 Corpo di Jukai x1 Baloth Enorme x1 Thallid Selvaggia x2 Goblin Fendicielo x1 Idra dell'Apocalisse x1 Ospite Infetto x1 Razziatori Letali Goblin x1 Predatore Fulminante x1 Rhox Bestiale x1 Cultista Sanguinaria x1 Lama Lacerante di Jund x1 Scheletri Maledetti x1 Scheletro Viashino x1 Crematore di Cragganwick x1 Minotauro del Canyon x1 Ghiottone di Karplusan x1Cranioceronte x2 Aspide del Groviglio x2 Ragno del Groviglio ///Stregonerie: x2 Folgore Devastante x2 Terrore Demoniaco x1 Fioritura Morbosa x1 Tisi x1 Scelta della Dannazione x1 Zanne e Unghie x2 Crescita Inarrestabile x2 Crescita Mostruosa x1 Crescita Primordiale x1 Seminare Sale x1 Pioggia di Metallo Fuso x1 Piroclasma ///Incantesimi: x1 Aspetto della Mangusta x1 Iniziazione del Culto del Serpente x1 Giogo dei Dannati x1 Richiamo della Foresta x1 Emblema del Guerrafondaio x2 AttrazioneFatale ///Istantanei: x1 Morte Negata x1 Soffio di Malfegor x1 Cicatrice x1 Forza nel Numero x1 Rovina Impetuosa x1 Squillo di Trombe x1 Colpito / Affondato x1 Tuono Echeggiante x1 Canzone Ribollente x1 Esplosione di Bitume x2 Morte dei Mille Pungiglioni x2 Terminare ///Creature Artefatto x1 Spaventapasseri Scuotifiamma x1 Spezzacatene ///Artefatti: x1 Arsenale Inciso x1 Astrolabio Sferico x1 Reattore di Darksteel x1 Pietra di Confine del Fuoco Selvaggio ///Incanta Creatura: x1 Riflessi x1 Rabbia Incontrollabile
  19. Chiedo scusa, piccolo lapsus. Gioco Extended 4 Fun. Mi spieghi meglio come e cosa posso cambiare? E anche la definizione di Duress e Fulmini. Come ho detto nella presentazione, sono di poco al di sopra dello stato di noob.
  20. Vorrei chiedervi di valutare questo mazzo di mia ideazione. Nome Grimorio: Rivolta Bestiale Tipologia di Grimorio: Full Damage N° Carte totale: 60 Carte Contenute nel grimorio: ///Terre Base: x8 Paludi x7 Foreste x7 Montagne ///Terre non Base: x1 Distesa Terramorfica ///Creature: x1 Incubo x1 Attizzafuliggine x1 Carabo Mostruoso x1 Behemoth Segnalatore x1 Wurm della Tana d'Osso x1 Leotauro Selvaggio x1 Ogre dalla Mente Ustionata x1 Sanguisuga Putrida x1 Assalitore Igneo x1 Strangolatore Spettralbero x1 Erranti della Fuliggine x1 Goblin Fendicielo x1 Idra dell'Apocalisse x1Gattaccio Denti a Sciabola x1 Predatore Fulminante x1 Rhox Bestiale x1 Cultista Sanguinaria x1 Lama Lacerante di Jund x1 Scheletri Maledetti x1 Raspatombe ///Stregonerie: x2 Folgore Devastante x2 Terrore Demoniaco x1 Fioritura Morbosa x1 Ascia di Lava ///Incantesimi: x1 Aspetto della Mangusta x1 Iniziazione del Culto del Serpente ///Istantanei: x1 Morte Negata x1 Soffio di Malfegor x1 Cicatrice x1 Esplosione di Bitume x1 Monile di Darigaaz x1 Terminare ///Artefatti: x1 Artigli Raschianti x1 Reattore di Darksteel x1 Pietra di Confine del Fuoco Selvaggio Cosa ne pensate? è un buon grimorio o no?
×
×
  • Crea nuovo...