Vai al contenuto

maranga

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di maranga

  1. Ciao iol mio problema è il seguente: un personaggio di una mia campagna (io sono il DM) ha subito il risucchio di sangue di una progenie vampirica. Prima ha perso 4 alla costituzione e ha perso 12pf, essendo al lv 6, ed è finito a 0pf. Poi ha subito un secondo risucchio e, perdendo altri 4 punti alla costituzione, è morto finendo a -12. La mia domanda è: essendo morto a causa del risucchio di costituzione di una progenie vampirica diventerebbe una progenie anche il personaggio (che diventerebbe un vampiro poichè ha 6DV), oppure è semplicemente morto? Grazie in anticipo a chi risponde perchè con questo dubbio non so cosa fare!!:banghead:
  2. maranga

    Morte dei Pg e TPK

    Domani sarà il giorno in cui il loro destino verrà deciso. Vi scriverò come se la caveranno!
  3. maranga

    Morte dei Pg e TPK

    Se mi deste qualche suggerimento per questa situazione disperata ve ne sarei molto grato!!:-D Poi vi avvertirò naturalmente i come andrà a finire il tutto... Farli trovare in un situazione in da cui solo l'intelligenza e la furbizia li potrà salvare...
  4. maranga

    Morte dei Pg e TPK

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato! Volevo aggiungere per coloro che parlavano dell'interessamento dei png; uno è un esterno che praticamente fa parte del gruppo, i pg si erano anche messi d'accordo col ladro per per liberare i 2 pg imprigionati. Ammetto che i miei giocatori non abbiano agito con la massima prudenza :banghead:, però ne ho ancora bisogno per la campagna. Aggiungo delle informazioni riguardo alla città: i pg sono stati condannati a morte poichè sn stati accusati di aver ucciso altre persone e di averle trasformate in non morti ( in realtà è il vampiro che stavano inseguendo a creare progenie vampiriche). Come pena stavo pensando di crocifiggerne 2 (determinati casualmente, e di effettuare un attacco da parte delle progenie di color che sono stati sepolti 2 giorni prima dutrante l'esecuzione. Gli altri 3 li avrei fatti spedire da una specie di "scienziato pazzo" ( a mo' di Orochimaru) in una cittadella vicina che li avrebbe utilizzati come cavie. (i png potrebbero tentare di liberarli durante il tragitto). Prima proverò a far venire in mente ai miei giocatori qlcs come ha suggerito Sire, poi se non gli viene in mente niente... Devo organizzarmi per il comportamento dei 2 png. Sto valutando l'idea che un demone/diavolo li salvi i cambio di qlcs, o anche di un passaggio segreto mai trovato... sn tutte magnifiche idee! Rimango però fisso su una cosa: non li posso uccidere tutti al momento (1-2 va bene, però tutti e 5 no)
  5. maranga

    Morte dei Pg e TPK

    Ciao! Scrivo questo topic perchè oggi giocando a D&D ( sono il master) la situazione è diventata critica e devo trovare il modo di dargli una possibilità per evitare la morte certa a tutti i PG: - 2 pg (ninja e necromante del terrore) sono stati catturati dalle guardie della cittàn per aver ucciso un uomo perchè volevano fare un sacrificio a Nerull. - Sono stati processati - gli altri PG (druido-esploratore-barbaro) si sono infiltrati al processo. IL druido e il barbaro erano chiusi fuori dalla sala del processo, pronti con le armi, l'esploratore era pronto on un pugnale nascosto per attaccare. - Io speravo non attaccassero, perchè anche se erano PG di livello 4-6, non ve l'avrebbero fatta contro 6 guardie combattenti di 2° livello, un mago e un chierico di terzo che erano nella sala, e che avrebbero casomai liberato i compagni mentre erano crocifissi dopo che sarebbe stata data la pena. - L'ersploratore ha preso l'iniziativa e ha attaccato una guardia. Qualche round dopo il barbaro ha sfondato la porta e si sono aggiunti al combattimento. Il ninja e la nwecromante erano bloccate in una gabia senza possibilità di lanciare incantesimi. - Alla fine anche gli altri 3 pg sono caduti e li hanno catturati. Ora nn mi viene in mente una maniera per cercare di salvarli. Chi mi sa aiutare? - Ci sn 1 PNG esterno di 7° livello (modificatore di livello compreso e un ladro PNG di 3° liv.che sarebbero disposti a salvarli, però i pg sono in una cella di massima sicurezza, il cui non possono essere lanciati incantesimi (ad esempio porta dimensionare per uscire), e la porta è protetta da una serratura arcana. La cella si trova in un sotterraneo. - Ho assolutamente bisogno di avere i pg vivi perchè ne ho bisogno al momento per la mia campagna.
×
×
  • Crea nuovo...