Vai al contenuto

Cigno Nero

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Cigno Nero

  1. Cigno Nero

    Gran Torino

    Anch'io volevo andarlo a vedere... Se me lo consigliate, quasi quasi ci faccio un pensiero davvero! @Chaya: anch'io ho pianto come una fontana con Big Fish T--------T
  2. Addato su msn! (è_é)7 ora vado a mangiare XD

  3. Bello! XD Questo forum mi farà impazzire... ha anche la lista amici :°D

  4. Grazie del messaggio! :D Una collaborazione? Hmm... interessante! Mandami un mp magari che sono curiosa! ^^

  5. Oddio, è nel Book of Blood Magic (sperando che sia giusto il nome XD), dove ci sono anche le vie Taumaturgihe di Assamiti, Setiti, Tzimisce e chi più ne ha più ne metta... Io non ce l'ho, quindi vado un pò a memoria: al massimo, se serve me lo faccio prestare un attimo e riporto bene i poteri. Mi ricordo i primi due rituali. Sul primo, scrivi su un sasso il nome di una persona, ci balli intorno per qualche ora e, se il rituale funziona, uno spirito ti rivela dove si trova questa persona o cosa sta facendo. Sul secondo, prendi un cadavere, ci metti due monete sugli occhi e poi ne evochi lo spirito: questo spirito può comunicare con altri spiriti nell'aldilà per te o dirti che cosa vede (sempre nell'aldilà).
  6. I Samedi sono favolosi!!! (*_*) Ho sempre desiderato giocarne uno! XD La taumaturgia samedi è particolarmente spassosa da usare, oltre che utile: balli intorno alle pietre, metti monete sugli occhi dei cadaveri... Cose divertenti insomma! Un tempo avevano sia Necromazia che Thanatosis, poi la whitewolf si è resa conto che l'aveva stracciata, e Necromanzia è stata sostituita da Robustezza, anche se gli anziani continuano ad averle entrambe. A livello sociale, sono una versione più rivoltante degli Assamiti: fanno i sicari/guardie del corpo per chiunque li paghi bene. I vantaggi sono che costano meno degli assamiti e fanno più paura/schifo ai nemici.
  7. Non so bene cosa sia la "fama", ma... grazie! (^-^) E massima stima per l'avatar!

  8. @Chaya Un giorno giuro che imparerò a quotare! XD Megatron è un grande, e qui siamo tutti suoi fan! *_* (sono l'unica iscritta al momento dei miei amici, quindi ne approfitto e parlo anche per loro XXD) E guarda... uso persino 2 colori diversi!! E respect anche per te! è_év (la mia non è conoscenza: è nerditudine irrecuperabile! :°D @Cyrano Ho visto la discussione molto interessante aperte sulle origini storiche/esoteriche/fate voi delle cose inserite nel WOD... Però, non essendo una grande esperta al riguardo, lascio a voi la parola: non vorrei scrivere sciocchezze! Sono più ferrata in storia e leggende giapponesi! Però devo dire (non so se sia una cosa bella o meno :°D) che ho scoperto un sacco di cose giocando a Vampiri e giochi correlati... Un esempio stupido: gli Assamiti li ho scoperti con Vampiri, perchè prima non ne avevo mai sentito parlare... °_° (per chi non lo sapesse - come me fino a poco tempo fa XD - esisteva davvero una organizzazione di sicari arabi che si chiamavano "assamiti", con tanto di Vecchio della Montagna! XD Ehm... magari chi se ne intende lo spieghi meglio!)
  9. Perchè penso che sia unicamente una questione di gusti... Ciò che è "oggettivo" per me, sicuramente per altri sarà completamente sbagliato! ^^ Requiem non mi prende: troppo simile a Masquerade perchè io possa evitare di fare confronti, e nel confronto ci perde parecchio. Background troppo semplice per i miei gusti, con poco fascino: voglio esseri che esistono dall'alba dei tempi nascosti nei ghiacciai (parte la sigla di Devilman), voglio gli Tzimisce che si trasformano in muffa (eh, capitemi... l'umidità di Venezia...), voglio miti ultra complicati e in ovvia e palese contraddizione tra loro (se no che miti sono?!) e una bella fine del mondo che ci aspetta, tanto per gradire. Poi come si gestiscono i vari ingredienti dipende dal master e dai gusti dei giocatori: nessun libro è legge. Se per te Caino non è mai esistito e i Setiti hanno ragione, ok: nella tua ambientazione tutti a lottare contro i malvagi servitori delle divinità egizie! (no, non sono impazzita... ho solo letto il manuale dei Setiti X°D) Se si paragona il caos di spunti e idee che si trovano in Masquerade con la storia di Longino... beh, abbiate pazienza, ma mi smonto un pò XD (poi non ho letto i manuali successivi, quindi ci sta che siano venute fuori nuove incredibile rivelazioni che io non conosco) Poi le Congreghe sono belle, quello si. Però... Boh, preferisco comunque Sabbat-Camarilla-Anarchici-Indipendenti. Mi pare che offrano un tipo di gioco radicalmente diverso a seconda della scelta, mentre non vedo una differenza così radicale nelle Congreghe. Ma questa è una mia impressione, magari sbagliata. Però, se volessi fare (e farlo durare più di una sessione XD) l'equivalente di un metamorfista tzimisce sabbatico (tranquillamente giocabile in una cronaca sabbat, col suo Sentiero apposito che impedisce che diventi un png in 2 ore) in Requiem, non saprei come farlo. Idem per... non so... un assassino Assamita? Potrei fare un killer a pagamento che si nutre quasi esclusivamente (quando può XD) di altri vampiri in Requiem?
  10. Con mia grande soddisfazione, Venezia e zone limitrofe rimangono una roccaforte del vecchio mondo di tenebra! (è_é)v Trovo carino Requiem... carino, ma nulla di più sinceramente... (o....o) Se non conoscessi Masquerade, probabilmente mi piacerebbe, ma stando così le cose... tra i due scelgo senz'altro il secondo! E dello stesso parere sono i miei compagni di disavventure cartacee! XD Nonchè in effetti il 99% dei miei amici del live di Masquerade. Gioco preferito? Dura scelta... Mi riservo una decisione per quando avrò letto quelli che mi mancano (mage e hunter, principalmente)!
×
×
  • Crea nuovo...