Vai al contenuto

ElNova

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ElNova

  • Compleanno 30/06/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Caionvico
  • GdR preferiti
    D&D, Magic The Gathering, Metin2, Sacred, Castlevania

Obiettivi di ElNova

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. bhe grazie a tutti mi sento già meglio ora che ho letto i trafiletti all'inizio del Manuale del DM e grazie dei consigli vi farò sapere
  2. Booongiorno a tutti! Mi è stato chiesto di fare da Master ad un gruppo di bambini delle scuole medie con D&D 4.0... cercavo consigli e suggerimenti per farli divertire e non annoiare.. per fargli piacere la storia ma non complicargli la vita..insomma per fargli conoscere il mondo di D&D! Qualcuno ha mai avuto simili esperienze? Forse mi conviene usare la 3.5? O non usare la scheda del PG ( o una ridotta) le prime volte e farli soltanto immaginare? Aiuto:cry: la prima sessione è martedì prossimo:cry:
  3. ElNova

    Ardent

    Buonasera a tutti qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per fare un ardente? premetto lv4 razza mezz'elfo (mi è sembrata la migliore) ben accetti i consigli sui multiclasse e ibridi ma soprattutto sull'equipaggiamento, 3000mo di partenza ma anche oggetti avanzati per quando avrò più soldi. Ultimo consiglio che chiedo: la cavalcatura. Mi piacerebbe fare qualcosa di particolare con la cavalcatura essendo un ex militare in cerca di vendetta (verso elfi orecchie a punta! ) per giudare il mio esercito (futuro) in groppa a qualcosa di carino grazie in anticipo a tutti.
  4. ElNova

    Il Bardo

    Salve a tutti Sensei di D&D, vorrei proporvi la mia classe cani e porci per una campagna interpretativa: si tratta semplicemente di un Bardo - Lama iettatrice, solo che invecie che fare il proprio lavoro come Bardo è un portasfiga pazzesco, infatti invecie che ispirare coraggio si trova con ispirare sfortuna. Visto che nel combattimento sarà pressoché inutile, come nelle situazioni in cui ci vorrà il mio aiuto... volevo un parere su come renderlo un pò migliore. Ho 3 livelli a disposizione, razze qualunque (sarebbe meglio che diano Car), allineamento sarebbe bene CN così da poter fare contemporaneamente lo scemo il buono e il ladruncolo da strapazzo, 81 punti caratteristica da distribuire (massimo due 18, punteggio minimo 8), arsenale a piacere (niente pistole ). E' un personaggio molto interpretativo quindi anche se non diventa un tanker va bene lo stesso. In alternativa avevo visto chissàdove la classe dello Shinobi (presa da Naruto giusto per intenderci), simile allo psion ma con i punti chacka al posto dei punti potere e i Jutsu invecie dei poteri psionici, qualcuno ha mai visto una cosa del genere? Se potete dirmi dove la ritrovo o se qualcuno potesse aiutarmi a crearla gliene sarei molto grato. (Visto che dal punto di vista interpretativo non sarebbe male non avendo il ladro nel party e sarebbe divertente da giocare, inoltre le tecniche e le magie presenti in naruto sono simili ad alcune di D&D, basta modificarle un pochettino). Grazie in anticipo per le risposte Scusate ho dimenticato di dire una cosa importante: La classe dello Shinobi era una classe a se non era stata modellata sullo psion (per esempio) era proprio una classe nuova con la sua tabella e le sue tecniche, perchè già in tantissimi hanno modellato Naruto e Sasuke piazzandoli come comabttenti psionici e la cosa non mi va per niente giù. Ultimissima cosa.... se è in italiano è meglio. Grazie e scusatemi se sono così rompiscatole.
  5. Ringrazio tutti quanti voi saggi , ma il warlock l'ho già visto fare da 1 mio amico e mi sembra di copiarglelo, il trasformista nn è male, ma dopo averlo visto bene non è nel mio stile, però questo Maestro Dell'Assurdo mi attrae, inizierò a cercarlo su internet siccome scarseggio di manuali cartacei e digitali. Preparati Hol, sto venendo a prenderti:evilhot:
  6. Non me ne importa proprio niente di curare i miei amici, noi facciamo sempre dei personaggi a caso, senza sapere cosa fanno gli altri, tenendo una larga linea di pensiero (io sempre alternativo, quello sempre furtivo, quello incantatore o psion, quello grossone eccc...), stavolta volevo stupire il party presentandomi con un incantatore (alternativo), però psionico mi sembra troppo difficile:confused:, anche se ora ho rivalutato il Magus Del Sangue. Anche se la mia idea iniziale era di fare un mago molto svariato che potesse controllare tempo, fortuna, atmosfera, mente, ma con solo 16 livelli nn credo di poterlo realizzare. oppure fare Dante di Devil May Cry 3, che ha una scarica di poteri ed è forte corpo a corpo, ma non esiste una classe così (purtroppo), e neanche una razza per supportarla:sfigato:
  7. La mia prima campagna: (Io) 1) Allen Walker: Monaco umano ke nn ha mai fatto + di 17 con il d20, famoso x le sue morti stupide ed essere stato riportato invita da Karsus ke l'ha fatto diventare mezzo-nonmorto. Divenuto successivamente un cavaliere dell'apocalisse (Caos) aveva uno stile tutto suo nell'usare il teletrasporto per salvare la vita al ladro 2) Umbran Tabor: Umano Ladro attaccato al denaro e al potere + di kiunque altro, tanto attaccato a 50.000 mo da andare in un covo di ladri epico al 14°lv e sfidare l'avatar di Mask, è stato salvato dal monaco ke l'aveva seguito per caso 3) HERMAK NULL :Umano Guerriero/Maestro d'armi. Uccideva i Beholder con 1 colpo (Scena --> DM: "appare 1 beholder." io: "indietreggio e mi preparo all'azione." Hermak: "Carico... Danno Ki.... Minaccio il critico.... Confermato, Falce Enorme con critico x5..." DM: "Togli la miniatura del coso viscido lì.......") l'aspetto era essenziale: usava solo abiti bianchi, manico della falce bianco ed era albino. Ha anke quasi mandato al cimitero, con 1 sol colpo, il famoso Shuruppak ke tra l'altro era 1 png 4)Shuruppak: png così l'abbiamo incontrato: eravamo nel sottosuolo del Faerun (4km sottoterra), davanti ad una bestia epica immensa,e, ad 1 certo punto qualcosa piove dal soffitto della caverna. tra i sassi 1 figura cn il mantello colpisce il mostro alla testa (in volo) e atterra rovinosamente. dopo 2 round la bestia è morta. noi kiediamo ki sia e ke ci fa li... lui risponde:" Ki sono nn ha importanza, cercavo il sottosuolo ma nn trovando l'entrata ne ho creata1,nn avevo soldi x il badile così ho usato la spada..... ci ho impiegato quasi 1 anno. e voi ki siete? siete deboli? posso uccidervi?" Ciao a tutti:bye:
  8. Sono un giocatore di D&D (3.5) e ho 1 aiuto da porre alla gente esperta (sperando di nn sbagliare sezione) Ho bisogno di un personaggio per la campagna ke stiamo facendo, ma vorrei trovare qualcosa di alternativo ed esotico, per poterlo sbattere in faccia al mio rivale ladro. Per ora nel party c'è: un WarBlade, un superladro, e 1 morfico (preso da eberron) ranger anti-tecnologia (antigolem.costrutti ecc...). Io vorrei fare l'incantatore, il mio primo tra l'altro, e avevo puntato il Gerofante Arcano, per poi passare al Cronomante e al Magus Del Sangue. qualcuno ha qualche consiglio da darmi???
×
×
  • Crea nuovo...