Vai al contenuto

djaltair

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di djaltair

  1. Ok tutto chiaro! Quindi, se ci fosse un monaco con cdp da assassino, e volesse riprendere il percorso da monaco, perchè si è accorto che ha fatto un errore iniziando ad andare in giro ad ammazzare gente, da manuali non sarebbe possibile. Un accordo con il DM sistemerebbe tutto sostituendo l'attacco mortale con un'altra capacità (equa...) e ovviamente rollando una bella conversione al bene! Spero di aver capito giusto. Grazie Larin, prezioso come sempre!
  2. Scusa non capisco alcune cose: si può convertire l'attacco mortale di un assassino in un'altra cosa? magari cambiandone anche l'allineamento? e per fare questo ci vuole un talento particolare? e questo talento esiste solo su perfet scoundrel? grazie
  3. djaltair

    bonus sommabili

    Si ok, grazie! pag.21 DM e pag.172 MdG due riferimenti per chi non è italiano solo quando la nazionale vince i mondiali di calcio!
  4. e allora, visto che a me non risulta cos' semplice dico: quindi?
  5. Quindi, riassumendo, si va a caso?!?!? Scusa ma mi sembra un pò troppo semplicistica questa spiegazione (quella che "se non era previsto allora vale tutto"). Non sono daccordo! Ci deve essere una spiegazione del tipo "la pietra se è incantata non può essere plasmata" o qualcosa di simile! Il problema è trovare un capitolo che parli di questo su qualche manuale! Non voglio credere che ci sia un bug così grosso in d&d! E' una situazione decisamente comune....
  6. djaltair

    bonus sommabili

    A pagina 21 del manuale del DM c'è la spiegazione dei tipi di bonus! Con questo si dovrebbe chiarire tutto! Grazie ancora. Alegher...
  7. Io amo e vivo nel sarcasmo e nell'ironia.... quindi accetto, e considero, la tua risposta come tale! Le precisazioni poste da SICHIWIZZI e da AMAKIR alla domanda originale spiegano il perchè non basti rispondere con un "sì" alla domanda stessa!!! Se proprio vogliamo aggiungere altri esempi vi dico che con l'incantesimo "aratro ecc.." posso scavare un buco sotto la porta e passare... allora il circolo di maghi che ha incantato un ingresso che stava facendo?!?!? Una merenda invece di fare il loro lavoro?!?!?!? Non credo che la questione si riduca al semplice "l'ultima parola è del master" perchè a questo punto ogni master creerebbe un d&d a suo piacimento con regole sue! Grazie, ancora, per la disponibilità e per il tempo che state perdendo... Ciau!
  8. djaltair

    bonus sommabili

    @Blackstorm: Per via dei copiright non posso riportarti la descrizione che c'è dei "bracciali dell'armatura" sul manuale del DM, perchè vedresti che non dice nulla riguardo il fatto di indossarli con o senza armature! e questo è solo un esempio! Io mi rivolgo ai forum per avere informazioni utili e per condividere le mie conoscenze e le mie esperienze! non per essere preso in giro! Grazie a tutti per la collaborazione!!!
  9. @Larin: anch'io faccio parte di questo gruppo e gioco con loro la nostra campagna di FR! Potresti giustificarmi il tuo laconico "Si" perfavore!!! Avrei bisogno una risposta più esauriente!!! Grazie!
  10. djaltair

    bonus sommabili

    Ciao a tutti! è sorta una piccola questione che giro a voi: é possibile sommare le capacità magiche di alcuni oggetti? Facciamo degli esempi pratici: Due anelli CA +1 possono essere sommati e dare CA +2? Un anello CA (o anche 2) possono essere sommati ai bracciali dell'armatura? Una talismano della saggezza può essere sommato con una pietra magica blu della saggezza? Posso aggiungere i braccilai della CA su un'armatura completa? La questione può essere vista anche dal lato economico! Perchè comprare un anello CA +2 quando mi costano meno 2 anelli della CA +1?!?!? Escludendo dalla discussione il fatto che non si possono tenere, ovviamente, più di due anelli e quindi ci toglie la possibilità di mettere altri anelli... La questione dei bracciali della CA su Armatura completa è più che altro una cosa logica: ho già le braccia coperte dall'armatura, il bracciale dove lo metto? Oppure si può? Ho trovato sul manuale del Master l'indicazione che si possono sostituire parti dell'armatura per indossare oggetti magici, e l'esempio riportato è quello di stivali o guanti d'arme. Può valere lo stesso discorso dei bracciali? Le domande su questo argomento sono tantissime! Io ne ho messe solo alcune, quelle che sono sorte nell'ultima sessione. Da queste possiamo estrarre una regola di base? Grazie a tutti per la vostra disponibilità!
  11. djaltair

    Azioni preparate

    Ciao a tutti, scusate se intervengo ma non mi è chiaro un punto... Se il pg prepara l'azione essendo primo di iniziativa, per agire devono verificarsi quelle condizioni , altrimente perde il round. Giusto? Detto questo, la condizione che deve verificarsi non deve essere una azione (movimento, standard, completa) in base alle regole di d&d? oppure può essere anche una parte di azione? Mi spiego meglio usando l'esempio di sopra: il golem ha 9 metri di movimento possibile, gliene bastano 4,5 per raggiungere il pg, poi attacca. Questo è un classico round di movimento-attacco. La condizione posta dal pg è che il golem arrivi a 3m da lui, ma il movimento che il golem compie è 4,5! Se interviene l'iniziativa del pg il golem non ha ancora compiuto la sua azione ma solo una parte!!! (al momento non considero l'attacco) Quindi la mia domanda è: Si può andare ad interrompere un'azione in corso solo perchè è stata rimandata l'iniziativa fino al verificarsi delle condizioni? Spero di essere stato chiaro... non è una situazione semplice... (c'ero anch'io nella discussione di ieri sera...) Larin illuminaci!!! (per i mod: questo non è il mio primo post! non so perchè mi si è azzerato il contatore...)
×
×
  • Crea nuovo...