Vai al contenuto

MORGAN888

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su MORGAN888

  • Compleanno 24/05/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Santa Croce sull'Arno (pisa)

Obiettivi di MORGAN888

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. MORGAN888

    Muro di Forza

    Non so come sia scritto in inglese, ma sul perfetto arcanista in italiano c'è scritto in cosa un incantesimo ad area può essere modellato (cilindro, cono, cubo, sfera, linea), ma non da cosa si può partire, cioè non l'area che deve avere in partenza. Cmq penso che il talento non sia applicabile lo stesso, semplicemente per il fatto che i muri hanno un effetto, e non un area, come invece ce l'hanno palla di fuoco, fulmine, repulsione ecc...
  2. MORGAN888

    Muro di Forza

    sono d'accordo con te, Azar, anche se cmq, tecnicamente, con il muro modellato il bersaglio non effettua alcun TS... Effettivamente pensandoci bene la cosa è abbastanza sgravata, perchè a questo punto il talento incantesimi modellati (se il DM te lo fa prendere, ovviamente) lo puoi applicare a molti incantesimi senza TS, il che ti fa mettere in difficoltà l'avversario. Un ipotetico muro di fuoco può essere aggirato o sorvolato, se lo fai a sfera o aspetti che si esaurisca o ti becchi i danni. Un altra considerazione che sorge spontanea a questo punto è se il talento incantesimi modellati lo puoi davvero applicare ai muri. Il talento spiega che è applicabile ad ogni incantesimo ad area, e sugli incantesimi "muro" l'effetto è "un muro la cui area ecc...", quindi io penso che sia applicabile... voi che ne pensate?
  3. MORGAN888

    Muro di Forza

    Ma con un bel muro di forza modellato (che tra l'altro è anche di un livello in meno rispetto alla gabbia di forza) non raggiungi ugualmente lo scopo?
  4. si il talento che dici te si chiama "anima legata all'abisso", come prerequisiti ha marchio malvagio e servitore di un demone. Da una bonus ai TS di +2 contro gli incantesimi del bene, in più in base a quale arcidemone scegli ti da un bonus ulteriore. Se scegli Baphomet, che mi pare sia l'arcidemone patrono dei minotauri, ottieni danni raddoppiati in carica. Come diceva smemolo però questo talento ha un prezzo, e ti ricordo ancora il chierico di 15esimo e i non morti...
  5. MORGAN888

    incantatrix

    l'argomento è già stato sicuramente trattato, ma esplorare 100 e passa pagine di topic richiederebbe un pò troppo tempo quindi ve lo richiedo: incantatrix su GGF e incantatrix su MF sono quasi completamente diverse. Qual è quella giusta, che non me lo ricordo mai?
  6. MORGAN888

    Comandare png dominati

    il problema si pone però con l'incantesimo "dominazione psionica" che è uguale alla dominazione normale, con la differenza che spendendo 2 punti potere addizionali si può influenzare un ulteriore bersaglio. Quindi con lo stesso incantesimo avrei 2 bersagli o più (con 4 punti potere avrei il bersaglio base +2, per un totale di 3 bersagli)... In quel caso qual è la soluzione?
  7. Salve, volevo sapere se qualcuno sa se esistono le descrizioni dettagliate, comprese di statistiche, bonus ecc, degli eletti delle divinità sui manuali di ambientazione o se esiste una tabella che spieghi come generarne uno. Io so dove sono le descrizioni dell'eletto di Mystra e dell'eletto di Bane, ma teoricamente ogni divinità può avere un eletto, no? tahnk you in anticipo
  8. Salve, avrei una domanda sui talenti di metamagia: al mio maghetto ho dato come talento incantesimi massimizzati immediati, che, come è scritto sul manuale, consentono, una volta al giorno, di massimizzare un qualsiasi incantesimo che posso lanciare senza variare il livello. Ora, se ho anche il talento incantesimi raddoppiati e, per esempio, come slot di nono ho un cono di freddo raddoppiato, una volta al giorno lo posso rendere anche massimizzato? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
×
×
  • Crea nuovo...