Vai al contenuto

Lord_Iron

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lord_Iron

  • Compleanno 31/07/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Palermo

Obiettivi di Lord_Iron

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Si Si...io avevo in mente qualcosa si veramente simpatico ed utile...Sarebbe bello che venisse creata un'area dove poter inserire le avventure (e questo già l'avevo detto ) però queste verrebbero divise in durata e quindi breve, media e lunga ma anche in tipologia e quindi in: "serie di combattimenti","investigative", "abilità ed indovinelli" si potrebbero fare anche distinzione per ambientazione cioè dungeon sotterranei o esterni e chi più ne ha più ne metta ....La cosa davvero bella è che in questo modo i vari master del forum uploadando le avventure permettono che queste vengano testate da tutti e commentate...inoltre è utile per chi ha poco tempo e deve improvvisare...potrebbe prelevare così un'avventura che più gli aggrada e già testata e commentata...Quindi basterebbe un piccolo sforzo di ogni master per poi avere una grandissima comodità!!
  2. Ma gli altri master che dicono?...e gli amministratori del forum in caso potrebbero creare un'area dove uploadare le avventure?
  3. Ciao a tutti...Dopo aver partecipato ai GameDay (ed aspettando quello di sabato), avevo una piccola proposta da fare ai tanti master che visitano questo forum: Perchè non creiamo e condividiamo delle avventure da utilizzare nelle campagne che stiamo "masterizzando" confrontandoci poi sui risultati e su come i nostri amici si sono comportati nelle stesse situazioni...Secondo me potrebbe essere una bella idea, anche perchè metterebbe a confronto i modi diversi di costruire avventure...Spero rispondiate in tanti!
  4. Lord_Iron

    Metamorfosi

    Io avendo 12 DV ho trovato (come detto prima) l'idra a 12 teste, nn c'è di meglio? E qualke metamorfosi ke mi faccia restare parlante (e quindi possibilitato a lanciare incantesimi) alzando la Destrezza?
  5. Lord_Iron

    Metamorfosi

    Ok...chiaro, vista la vostra esperienza, potreste dirmi quali sono le metamorfosi più "gettonate"?
  6. Lord_Iron

    Metamorfosi

    Mhmmhm...i punti abilità razziali sono specificati, ma quali talenti sono razziali? Per quanto riguarda i pf, visto ke sono di 12° liv e la COS passa da 12 a 20 guadagnerei 48 pf?
  7. Lord_Iron

    Metamorfosi

    Allora, il mio pg è un mago di 12 liv, e vorrei diventare tramite metamorfosi un'idra a 12 teste (I DV lo permettono). Ora sorgono dei dubbi: 1.Avrei 12 attacchi con morso? 2.Devo ricalcolare il Tpc con il mio BAB? 3.Al momento in cui aumento la costituzione non dovrebbero aumentare anche i miei PF? 4.Guadagnerei i talenti dell'idra e quindi quelli relativi al morso? 5.Siccome non ho capito bene il potenziamento dei mostri proposto qualche post precedente (visto il mio scarso inglese), come diventerebbe un ogre di 12 liv? Vi ringrazio anticipatamente.
  8. Lord_Iron

    Domande varie...

    Hops...si la domanda sulla cumulabilità è riferita alla copertura, quindi se ci sono 2 mostri od uno solo fra il pg e l'obiettivo avrei sempre -2 al tpc (non comulativa), -4 al tpc (comulativa), oppure -5 al tpc per copertura superiore?Penso sempre -2, visto ke nell'esempio nel manuale anke un goblin crea copertura su un troll...
  9. Lord_Iron

    Domande varie...

    Beh per esperienza ho capito ke per non sbagliare mai con gli AdO nn si deve pensare all'area, ma bensì ai quadretti minacciati.Anke se nn esci da un'area minacciata per muoverti dentro di essa devi uscire da QUADRETTI minacciati. Cmq mi è venuta in mente un'altra domanda... L'occultamento è cumulabile? Cioè, se fra il mio PG e l'obiettivo ci sono 3 mosri nella ipotetica linea di visuale, il malus al tiro per colpire è -6?
  10. Lord_Iron

    Domande varie...

    Ah..ok!! Avevo letto pag 281, tranne ke il riquadro ke descrive come individuare il pg invisibile. La domanda sulla suddivisione dei punti esperienza era una preparazione alla seguente domanda: Ma se 5 Pg di 6°liv uccidono un drago blu giovane (1.250 PE) ottengono 250 PE ciascuno, ma se ad ucciderlo sono 5 Pg di 10°liv prenderebbero sempre 250?Ovviamente la risp è sì, ma nn è strano ciò? Capisco ke al 10°liv 250 PE nn valogno quanto al 6° liv ma mi sembra molto strano (e anke molto diverso dalla 3.X dove ad un certo punto nn si guadagnavano nemmeno PE per mostri troppo deboli...). Cmq penso un altro pò e tiro fuori qualke altro dubbio (ovviamente prima guarderò meglio il manuale ).Grazie ancora.
  11. Lord_Iron

    Domande varie...

    Ma queste info dove le trovo?O meglio visto ke anke tu nn sembri sicurissimo dove potrei trovarle?...nei manuali a prima e anke seconda vista nn vedo nulla ke mi aiuti...Poi, sono prove di percezione contro ke cosa?Anke io avevo dato una interpretazione simile ma volevo usare almeno in questo le "regole".
  12. Lord_Iron

    Domande varie...

    Ok...è chiaro...Ma per questi benedetti punti esperienza come mi devo comportare? Cmq mi è venuta un'altra domanda:Vedendo gli incantesimi del mago e i poteri di alcuni mostri, vedo ke la condizione di invisibilità nn da modo di essere negata...Mi spiego meglio, per il Tiefling Lamascura esiste il potere Mantello degli appostamenti che lo rende invisibile fino alla fine del suo turno successivo (in questo potere nn c'è scritto ke tale condizione svanisca se lui attacca...),per il mago c'è il potere invisibilità ke anke in questo caso lo rende invisibile (ma viene svelato in caso di attacco), ma gli avversari cosa possono fare per individuarlo? Cosa differente invece accade per il Doppelganger Assassino ke con "annebbiamento Mentale" realmente deve effettuare un tiro per essere invisibile...In questo caso viene preso in considerazione ke l'invisibilità termina anke quando questo viene attaccato...Ma se è invisibile come può essere attaccato?(solo da attacchi ad area?)...Spero di nn aver fatto troppa confusione, ma realmente l'invisibilità mi crea problemi sin dalla terza edizione, GRAZIE!
  13. Lord_Iron

    Domande varie...

    Salve, ieri ho finalmente cominciato una campagna con la 4 edizione, ma "ovviamente" sono sorti infiniti dubbi e/o chiarimenti, vi scrivo (momentaneamente) quelli ke mi ricordo, con la speranza ke possiate aiutarmi:D: 1.L'espressione [A] comprende esclusivamente il danno intrinseco dell'arma con eventuali potenziamenti? (Es.: Sono un guerriero di 6° liv ed uso una spada lunga con magica potenziamento + 1 ai danni, ho un mod di forza +4, Con il potere colpo sicuro dove il danno è 1[A] io farei 1d8+1? (questa è una conferma) Se con un altro potere il danno è 2[A]+for invece avrei fatto 2d8+2+for,giusto?(anke questa è una conferma) 2.Passo al tpc, provo a fare ancora un colpo falciante con lo stesso guerriero, (descrizione For vs CA) e supponiamo ke il potenziamento magico dell'arma è anke +1 al tpc, Il bonus è:+3(comp spada lunga)+3(1/2 liv)+4(mod for)+1(potenziamento)? 3.I punti esperienza nella scheda di un mostro vengono divisi per i PG ke li uccidono, oppure è un premio per ogni EROE? Altre domande nn me ne vengono sul momento, ma sicuramente "ingrasserò" questo post
  14. Lord_Iron

    Domandina semplice

    Ecco ora si arriva al nocciolo della questione (e penso una delle grosse differenze della 3.X dalla 4), per un attacco in mischia o comunque con un'arma il dado viene tirato da ki sta attaccando, se invece faccio un incantesimo ki tira il dado è il difensore e non + l'attaccante... Quindi per capire meglio, se io attacco con un bastone ferrato +5 al tpc per colpire un bersaglio con CA 20 devo tirarmi fuori un tondo 15, ma se io lancio un incantesimo con CD 17 con TS sui riflessi dove il mio nemico ha un +6, chi dei due può esultare se nel dado esce 11?
  15. Lord_Iron

    Domandina semplice

    Ciao a tutti, sto per presentarvi una domanda esageratamente da niubbo...Il dubbio è sorto quando ho presentato il gioco ad un amico...Dopo le varie premesse gli ho parlato di CA, TS, etc.. Fino a quando mi chiese:"ma quando devo colpire devo superare o eguagliare la CA?", io ho risposto che la deve eguagliare, però perchè per la RI si deve superare, e con i TS devo eguagliare o superare la CD di trappola o incantesimo? Lo so riskio ke mi facciate esplodere il portatile per la semplicità della domanda, ma onestamente nei manuali non ho trovato nulla ke kiarisse precisamente il mio dubbio. Vi ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Crea nuovo...