Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ladon

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. @doria In realtà noi ci siamo bloccati da un giorno, infatti pensavo di scrivere questo pomeriggio per riattivare la discussione, ma se mi dici che intendi scrivere stasera magari aspetto la tua replica.
  2. Aslaug Mi giro verso Elsa "No, non Gustav in persona. Ma c'è la luce verde, seppur immersa nel silenzio." Sparare? Gli angeli si arrabbieranno. Vogliamo? Penso "Sparare? Sveglieremo tutto il castello!" Ormai non sussurro più, direi che la nostra presenza nei sotterranei sia chiara.
  3. Ah, pensavo chiusa nel senso di non aperta. Mi era venuto il dubbio, effettivamente, ma l'ho malauguratamente ignorato. Non credo che qualcuno di noi abbia mezzi per aprire una porta chiusa a chiave, siamo gente per bene. Ci penso un po' e al limite ci dirigiamo nel Dungeon. Il nome è l'immagine fanno pensare ci sia rinchiuso qualcuno, chissà.
  4. Aslaug Sono piegata sulla porta guardando nella serratura quando vedo il bagliore verdastro. Faccio uno scatto all'indietro e per poco non rovino a terra. "La... luce" sussurro. Mi riavvicino velocemente alla serratura. Non ci sono dubbi, è lì, nell'angolo sinistro che se non ricordo male conteneva una statua. "C'è la luce di Gustav, quella che se lo è preso, dobbiamo controllare." Aggiungo alzandomi. Tinto di spingere sulla porta ma non c'è molto che si possa fare. "Ma dai! C'è solo questa cosa arrugginita e non riusciamo ad entrare" sono abbastanza avvilita "Anche se effettivamente dubito ci sia qualcuno là dentro." Mi sento una volpe. Quella del "La volpe e l'uva per essere precisi.
  5. Se puoi immaginati un motivo per cui sei sceso nei sotterranei. Uno qualsiasi. Perché se dobbiamo aspettare di risalire su ci vorrà troppo tempo. Va bene aspettare finché non entriamo nel tempio occulto, ma non molto più.
  6. Aslaug Non mi piace questo silenzio. Mi allontano dall'infermeria: non ci possiamo permettere di perdere tempo. Avanzo superando Elsa. Ho la seconda cantina alla mia destra e il nostro fantomatico tempio occulto alla sinistra. Busso una singola volta sulla porta di legno marcescente della cantina ed attendo un attimo speranzosa di una risposta. Anche un topo mi andrebbe bene. In assenza di riscontro immediato dalla cantina sussurro veloce a Karl. [Ovviamente se invece non appena tocco la porta qualcuno dentro si muove e/o la porta morde la mano considerate nullo quanto segue] "Mi faccia luce, per favore." Finalmente sono di fronte al tempio occulto. Tento di capire cosa rappresentino le decorazioni ormai corrose e controllo se per caso ci sono scritte. Poi, ottenuta una concezione a grandi linee della rappresentazione (o in alternativa compreso che sono ormai incomprensibili senza uno studio reale), mi abbasso in cerca della serratura e ci avvicino l'occhio. Chissà se c'è una luce dall'altra parte?
  7. Uau! Il grande ritorno. Evidentemente Quentin era davvero scappato dalla paura. Ed io che ti pensavo ormai in mano alle fate.
  8. Aslaug "Eh, che odore." "Comunque eccoci, facciamo piano e tentiamo di capire dove sono." sussurro agli altri. Dopodiché accosto l'orecchio alla prima porta, quella per l'Infermeria, in attesa di un segno of un rumore di qualsiasi tipo. In mancanza di riscontri continuerei avanzando nel corridoio ed ascoltando le due cantino e poi l'allettante tempio occulto. Se non lo fanno gli altri prima, ovviamente.
  9. Aslaug Mentre attraversiamo il corridoio rispondo ad Elsa avendo inteso l'incomprensione. "In realtà è stato qualcosa di molto più immediato. Il libro era parte del meccanismo, togliendolo per leggerlo si è sbloccata la botola. Anzi, ora che ci penso avendo noi il libro si noterà che qualcuno ha avuto accesso allo scompartimento segreto." Motivo in più per non perdere tempo se vogliamo custodire le ricchezze di questo luogo. Proseguendo saremmo ormai quasi di fronte alle scale quando cito la lettera, a cui Elsa risponde. "Boh, non direi. Che il suo rapporto con Manfredi fosse degenerato c'è lo ha accennato, poi non è scesa nei particolari, ma la capisco. Stiamo parlando della sua storia d'amore andata a rotoli. Non è un argomento di cui può parlare con allegria." Forse sull'ultimo mi sono un po' alterata, come stizzita non arrabbiata. Mi spiace per come siano andate le cose a Linnea. Non escludo nascondi qualcosa ma non voglio incolparla. Alla fine è come se la distruzione di questo castello corrispondesse alla distruzione del loro rapporto.
  10. Aslaug "Architettura arcana? Aspetta, quello non credo si trovi qui dentro. Piuttosto qui." E con un gesto teatrale estraggo dalla borsa un libro in pelle verde scuro dal titolo latineggiante. Principî di Meccanica Applicata alla Difesa degli Spazi e alla Salvaguardia del Sapere "Era il libro collegato al meccanismo della botola, consultato spesso ma non per il suo contenuto, bensì per quello a cui dava accesso" -> Se Elsa mi chiede il libro di Architettura o l'Indice glielo passo, altrimenti mi alzo e metto tutto nella borsa. "Comunque concordo, dovremmo andare." E nel dirlo mi alzo e dirigo verso l'uscita. Richiudiamo la botola è dirigiamoci verso le scale, anche se la nostra non sarà un entrata spettacolare. Nel mentre, riflettendo su quanto scoperto finora, aggiungo "Riguardo alla Società, stavo effettivamente cercando qualche lascito delle ultime frequentazioni. Nella botola c'erano libri occulti, senz'altro interessanti per te, ma al momento troppi per essere usati funzionalmente. Però qualcosa l'ho trovato in biblioteca. Una lettera, di Linnea a Manfred. Gli annunciava che sarebbe venuta quella sera per convincerlo a tornare insieme. Citava un birrificio di lui ad Upsala e i loro ultimi diverbi riguardo alla sua sete di fama e ricchezza. Ora che ci penso e probabile sia stata letta a suo tempo e la sera di cui si sta parlando immagino sia quella in cui è morto nell'Incidente." OC Scusate, vi ho scritto un malloppo, ma se no non avrei mai parlato della lettera. Comunque siete liberi di considerare solo la prima parte per le vostre risposte. Altrimenti, se al momento l'architettura non vi interessa, continuiamo così.
  11. @SNESferatu più tardi scriverò una risposta per bene nell'avventura, però pensavo nel raggiungere e scendere le scale ci sarà il tempo di parlare loro della lettera. Quindi sì, intendo dirglielo a meno di sorprese.
  12. Aslaug Alla mia prima occhiata dell'interno rimango sinceramente delusa. Finiscono tutti i miei assurdi pensieri sul nostro mitico viaggio nei cunicoli. Però in realtà la scoperta è molto interessante. "Forse hai ragione, Elsa, ma qui qualcuno ne ha approfittato per un bel po'. I libri qui dentro, i meccanismi, sono stati consultati molto più stesso del resto della biblioteca e quest'ultima e stata custodita molto più del resto del Castello. Che sia stato Manfred? Il promesso di Linnea?" E nel dirlo mi faccio avanti e afferro l'Indice, spolverandolo in po'. Poi mi giro verso Karl. "Oh, lei effettivamente non avrà idea di chi io stia parlando. Diciamo che fu l'ultimo proprietario, presumibilmente morto anni or sono." Sfoglio l'Indice, sicuramente adesso non è il momento di analizzare una biblioteca, però se ci fossero gli Annali della Società, o comunque dei bei documenti sugli ultimi eventi, prima dell'abbandono, ci sarebbero davvero utili. Ci è stato detto tanto sui grandi fasti di un tempo, sicuramente ne terranno traccia. Anche gli affari di Manfredi avranno dei documenti notarili, probabilmente più utili che questi libri con un non so che di satanico. Certo, vorrei analizzare tutto, ma magari dopo aver recuperato i nostri compagni.
  13. Ehi, Buon Natale anche voi! Effettivamente, sono un po' codardo, non volevo che uno tornasse dal riposo natalizio e si ritrovasse circondato da luci maligne mentre si chiede ad Aslaug "Perché hai aperto la botola, chiaramente una trappola, mentre eravamo distratti?" 🙃 Comunque prometto che questo weekend la apro. P.S.: Nel frattempo mi diresti titolo e copertina del libro che ho preso? Anche se serve solo per attivare la botola, solo per curiosità. Edit: il nostro buon cacciatore mi ha preceduto, meglio così.
  14. Aslaug "Be', del resto in un castello simile aspettarsi un passaggio segreto è il minimo. Non ci fosse stato né sarei uscita delusa." Attendo si avvicinino e nel mentre mi alzo e sistemo la borsa. "Una bella botola in biblioteca. Dovrebbe portarci in un misterioso tempio occulto se non ho sbagliato ad interpretare la mappa." Solo dicendolo mi rendo che effettivamente il tempio occulto non è proprio un luogo piacevole e da quel punto in poi della frase il mio tono di voce si affievolisce. Però sarebbe davvero un peccato sprecare una così bella scoperta. "Sicuramente non se l'aspetteranno." E nel dirlo non so nemmeno io se mi riferisco ai nostri compagni, alle luci (fate, angeli o fuochi fatui che siano) o a Marianne, Manfred e l'altro uomo.
  15. Aslaug @SNESferatu Leggo la lettera in preda alla commozione ed alla curiosità. Anche se l'ho appena conosciuta, mi sento profondamente legata a Linnea. Dev'essere destino degli amanti rimanere infelici. Sto per prendere la lettera, poi mi rendo conto che già non avrei dovuto leggerla, figuriamoci tenerla. Maglio lasciarla lì. A questo punto prendo il vecchio libro consunto, ne leggo il titolo e la copertina e mi dirigo verso i miei compagni. O meglio mi stavo dirigendo verso i miei compagni prima di pensare che se noi dobbiamo andare giù e lì c'è una botola forse forse non dovremmo lasciar andare le occasioni che ci vengono offerte su un piatto d'argento. Mi dirigo verso la botola. Ah, vero, non ho armi. "Ehi, ragazzi, e se scendessimo da qui? C'è un passaggio!" Dico alzando la voce più del voluto. Mi trovo dentro la biblioteca, china sul pavimento in assi di legno.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.