Vai al contenuto

Astaldo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    131
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Astaldo

  1. Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda per curiosità/uilità: Sapete quanti e quali sono i manuali di D&D della 3.0 e quali e quanti della 3.5? Oltretutto alcune volte sono polivalenti, e spesso mi confondo... Grazie!
  2. -.-":banghead:[managgia... ancora 2 livelli....] Grazie Morwen, è come temevo... Confiderò nel master e nella sua campagna, per quanto potrà fare... :bye:
  3. Grazie Larin! Certo che ne sai! Altra domanda.. e temo non sia l'ultima... -Appena raggiungo i requisiti della cdp salendo di livello, quindi pg liv.6 di fresco biclassato Mag3/Drd3, devo raggiungere il livello 7 per acedere al 1° livello della cdp, o vi accedo automaticamente (previa volontà di farlo)?
  4. Grazie sia a Lain che a Sethis. Forse ultima domanda (spero, sarebbe ora di capire finalmente cm funziona fino in fondo): Aumentando di livello da geomante, quindi di 1 liv. gli incantesimi (in questo caso arcani) praticaili, acquisisco automaticamente gli incantesimi conosciuti derivanti dal superamento di livello della classe (esempio: mago)? Insomma un po' come ho letto che dovrebbe acacdere con gli icanteimi divini?
  5. Quindi l'unica "mescolanza di parametri" è quello, non posso fare in alcun modo incanesimi ibridi del tipo Arcano-Arcano, Arano-Divino, Divino-Divino cambiando le cratteristiche degli incanesimi specifici considerati, giusto?
  6. Fatico a comprendere il manuale delle Terre Selvagge, dove indica la capacità della cdp di "mescolare o accoppiare i parametri degli incantesimi". Sapete qualiincantesimi riguarda, con che limiti si possono creare e che fine fanno questi nuovi incanesimi? Grazie!
  7. Ma è una mia impressione o è lo stesso joypad che ho provato a sistemare io? Premetto di avere solo basilari nozioni di elettrotecnica e non di elettronica, comunque prova a controllare tutti i compinenti attaccati alla schedina verde, se ce ne è uno VERAMENTE malandato lo rioosci perchè è ricoperto di materiale fuoriuscito, o è aperto/bucato/corroso a seconda, è un cosetta che l'altra volta mi sono scordato di guardare...
  8. Cosa intendi con questo? Quoto: gli ntichi divrebbero anche essee un punto di riferimento per gli alri utenti, anche solo dal nome della carica... Doivrebbero essere una sorta di "veterani del forum" non trovate?
  9. Direi che non sarebbe una brutta idea alzare un po' la difficoltà delle cariche, aumenterebbe il loro prestigio.... Tuttavia non cedo sia il caso di toglire così il rank dalla sezione gioco, se è molto postata è perche piace, e sarebbe un po' come promuovere chi ha poco interesse per ciò che nel forum è più popolare, inoltre postare in un pbf è anche un certo esercizio non solo di scrittura ma anche di role play, in cui qualsiasi nuovo utente può imparere e qualsiasi vechio utente i può migliorare, e che credo ia il modo più efficace in uesto forum per conoscere bene altri utenti. IO(opinione prsonale) direi che poemmo farlo, tenendo un po' come elite MERITEVOLE il circolo degli antichi, e l'ordine del drago per la buona pare degli utenti che nn avevano solo l'intezione di provare il forum per qualche mese
  10. Ok, grazie, in effetti forse è più fattibile portare questo, che una intera cdp... So che sembra quasi un ripetizione, ma... per caso e un must solo per i maghi della 3.5? Manco a farlo apposta ci sono un mare di possibilià per la 3.5 e ben poche esposte nella 3.0, in cui goico... Vabhè, chiederò al master dopo ua piccola analisi.... Postate pure comunque! Per i Mod. Mi sono accorto solo ora che il topic è stato spostato dalla sezione sviluppo a quella regole, scusate l'errore di valutazione non intenzionle:lol:
  11. COOSA!? Ne palerò col maser di sicuro, nel caso, sai se ci sia una cosa del genere anche nella 3E? Anche questo è vantaggioso, e purtroppo è nella 3.5, non nella 3.0.....
  12. Grazie! Figurati! Ora le altre me le trovo io... dovrei rimediare tranquillamente da qualcuno il maeriale.. CIao
  13. Non sembra affato male come cosa.... e soprattutto non sapevo esistessero cdp del genere! Hai una vaga idea di che cdp possa dare un tale vantaggio o da dove potrei cominciare a cercarla? Mi ricordo solo che ono suddivise in vari libri, tipo "pugno e spada" piuttosto che "magia di faerun" o come si scrive:confused:
  14. Ah! Grazie! Tutto quì? E l'altro solo modo di aggiungerne altri è quello di pagare 100 mo per pagina?
  15. Ciao a tutti! Dato che di certo molti di voi avranno avuto come pg un mago per più livelli di sviluppo, vorrei chiedervi quanti incantesimi si acquisiscono per livello d'esperienza, e per quale livello degli stessi. Specifico che queto per me è il primo mago, ed ho già cercato la risposta sul manuale del giocaore 3.0, ma non mi era chiaro se erano 2 incanesimi per ogni loro livello o in totale e se subentravano o meno dei modificatori :bye:Grazie!
  16. Già è vero! Certo che sono proprio un gnù gnù fatto e finito! Grazie Zell! Grazie Harlan!
  17. :redface:Ahem.. A questo punto è meglio che mi guistifichi:lol:... Ripeto che sono un niubbazzo di prima categoria, e per "discipina del giocatore" credevo intendessi che dovesse essere particolarmente abile nello sfruttare bene il suo esercito,... ma a quanto pare non è questo a cui ti riferivi:rolleyes:... Ahem... come non detto... ciao!
  18. :confused:Intendi discipina delle truppe in gioco, o del giocatore stesso?
  19. Hai praticamente riassunto tutte le pagine precedenti in un solo post! Hai espresso quello a cui si girava attorno da un be po'! Devo dire che anche io la penso così, del resto le regole sono appositamente delle "guide plastiche" per dare consistenza al gioco, che tuttavia non esisterebbe senza interpretazione... A parte che le regole di D&D non mi sembrano cosìimitanti anzi, danno anche spunti ai giocatori niubbi che giocano per le prime volte, ovvio che con l'esperienza migliori anche l'interpretazione e che a volte sia stato + facile aggrapparsi ad una regola per uscirne... A maggior ragione ad ati ivelli si dovrebbe essere più in grado di valutare come interpretare e regole e d'includere meglio l'interpretazione!
  20. Però! non ho mai giocato seriamente(intendo con tutte le regole), ho fatto solo un paio di vote l'intro-game, ma deve essere davvero utile poter inchiodare le unità nemiche, se si ha una buona potenza di fuoco aggiuntiva!
  21. :stupefattScusa ma non sono troppo pratico del gergo del 40k... Quindi che vuol dire "truppe che inchiodano? :bye:
  22. D'oh! Pardon!Come non detto, avrò sentito male, oltre che di sfuggita, come non detto. a parte questo, come è possibie che ci sia una incoerenza tale: che i necron siano i più avanzati, e ci sia scritta la stessa cosa su codex dei tau? <Inotre mi era sembrato di sentire o leggere da qlc parte che i tau avessero a tecnologia migliore:confused:
  23. Bhè, in effetti i Necron sembrano più avanzati (parlo da ammiratore non giocante e niubbo:lol: del 40k:lol:), ma non è del tutto detto che o siano, a questo punto anche a livello di IA vs intelligenza dei... "Totani" Del resto se non sono i più avanzati sono i 2°, e mi pare che abbiano solo 2k di storia, contro le migliaia dei Necron... E il divario nono è tanto grosso, considerando la differenza di tempo di eistenza, anzi...
  24. Ripeto: Quindi per prendere 2 piccioni con 1 fava si potrebbe fare una mega campagna, magari anche d apocalipse per cercare d impedire ai necron di attuare il loro intento(non necessariamente in modo fruttuoso), con un fronte unico e gigantesco di truppe e mezzi, anche spaziali!!! Nuova campagnia e magari cambiamenti d bg per fare andare d'accordo quacuno, soprattutto di stili di combattimento, in effetti... Non c'è molto altro da potere cambiare in una campagnia...
  25. Sono già vent'anni che esiste i 40k!? Non lo avrei detto, anche se, in efffetti... un po' di anni si notano... Ebheheeeem.... Un "cambiamento" o megli aggiornamento lo hanno fatto: apocalips che in pratica consiste nell'avere creato nuovi veicoli più dirompenti, con eserciti che necessitino più squadre, ma niente bg nuovo...
×
×
  • Crea nuovo...