Vai al contenuto

rdg_role

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di rdg_role

  1. Non è presente il respawn ma alcune classi possono resuscitare i membri del party, un'altra meccanica che posso citare è la casualità dei drop, ogni boss ha una pool di oggetti che può rilasciare e ogni player tirando su quella tabella ottiene il corrispondente, c'è anche l'acquisizione della magia infatti gli incantesimi si acquistano e si possono buildare come si vuole il proprio pg, sono presenti le gilde che comportano bonus e malus e infine la possibilità di creare le proprie armi/armature direttamente in gioco con numerosi effetti classici.
  2. In modo funzionale le magie si divino per potenza dai quelle per principianti a quelle di livello maestro, si sbloccano più si va avanti di livello e ogni ramo magico ha almeno 1 incantesimo chiave, gli incantesimi chiave sono potenti incantesimi che si uniscono di turno in turno tra di loro per fare una potente azione. Il resto purtroppo devo tenerlo per le informazioni del KS.
  3. Inizialmente il sistema D100, D20 può far storcere il naso ma prendendoci la mano è particolarmente divertente giocare con queste tipologie, per quanto riguarda la magia oltre a quello che c'è all'interno del sito: Il mondo di Dovahsill è pregno di anima di drago in ogni sua minima parte. Questa energia fa parte di tutte le creature e può essere rimodellata e usata per dar vita alla magia! Non esiste essere vivente che non la usi anche solo per le faccende quotidiane. Gli incantesimi sono rispettivamente divisi in 7 scuole di magia...(continua) Posso informarti che la magia che viene usata in Dovahsill è chiamata Anima di drago e deriva dalle origine del mondo di Dovahsill. Se vuoi ti lascio qui sotto un piccolo riassunto: In origine esisteva un gigantesco Drago che regnava su Dovahsill, ma l'umanità accecata dall'avarizia decise di attaccare l'immensa creatura e riuscendo nella loro impresa uccisero il maestoso Drago, il suo corpo si fuse al mondo e la sua anima lo intrise di potere. Da qui deriva il nome e i suoi utilizzi che puoi trovare nel sito.
  4. Le meccaniche di gioco che imitano il sistema degli "mmorpg" possono essere molteplici, ti lascio qualche esempio di meccaniche di gioco: Prima di tutto abbiamo costruito con ore di ricerche, studi e esperienze le classi e la creazione dei pg con le meccaniche dei giochi più famosi del genere, anche solo le statistiche di gioco quelle "banalmente al ribasso" sono state costruite e pensate in modo da rendere le meccaniche di gioco simili alle avventure che hanno appassionato il mondo videoludico, creando cosi la visione di un personaggio che per riuscire in un impresa deve avere la possibilità di rientrare nelle proprie statistiche, oltre a ciò le abilità dei pg, ogni tiro di dado che bisogna compiere nel gioco e persino la vita dei pg è manipolata dalle classiche meccaniche da mmorpg. Un'esempio calzante sono le classi, abbiamo costruito ogni classe con delle peculiarità, ogni classe quando arriva ad ottenere il massimo delle sue abilità ha due percorsi da scegliere, le abilità che ha ottenuto fino a quel punto sono per metà abilità che derivano da un percorso e metà da l'altro creando la classica divisione da videogioco. Ci tengo a precisare che il mondo creato non è un classico medievale fantasy è un mondo totalmente basato sui canoni dei videogiochi, ogni persona che abita Dovahsill conosce il sistema ha vissuto la sua vita con la costante presenza delle meccaniche di livellamento, loot e ogni cosa che questo comporta. Il setting del mondo è stato scritto interamente per coesistere con il sistema creato, e far vivere un'esperienza completa ai giocatori. Nel corso dei cambiamenti di Dovahsill abbiamo usato diversi sistemi e provati per interi anni a trovare quello giusto, scelta ricaduta sul sistema che abbiamo inserito.
  5. Grazie mille per i tuoi consigli, purtroppo vedo che non hai letto a grandi linee le informazioni che ci sono al suo interno o in uno dei link che ho mandato, ma sono qui apposta per questi dubbi. 1)Purtroppo per fare un vero lavoro pulito non si può essere in pochi e serve qualcosa con cui partire, i costi per un manuale anche solo per farlo conoscere sono davvero tanti, e probabilmente l'unico modo in questi tempi in cui il gioco di ruolo sta spopolando. 2)All'interno di Dovahsill è presente una IDLE che è un richiamo alle interfacce dei videogiochi, letteralmente un menù di gioco nel campo visivo degli abitanti di Dovahsill, un sistema di esperienza che è conoscenza comune degli abitanti (tutti conoscono i livelli e le persone con livelli maggiori sono addirittura famose) i mostri alla loro morte rilasciano loot e il mondo non è governato solo da delle divinità ma da un vero e proprio sistema. Il link al sito dove ritrovi ogni informazione che ti ho riferito e anche di più lo trovi nel primo post. Ammetto che le informazioni sono difficili da trovare e questo mi porta a scusarmi con chiunque non ci sia riuscito, la prossima volta un solo e singolo link da cliccare verrà condiviso. (Grazie anche per questo, sapere quanto le persone visualizzino qualcosa ci è davvero utile.) P.S. Il progetto "Dovahsill" nasce 5 lunghi anni fa e solo adesso ha una qualche luce, la prego di informarmi se mai trovasse altro che pensa possa essere utile, darebbe davvero una grande mano a tutti noi.
  6. Rispondo con un singolo messaggio a tutte le persone che hanno gentilmente visionato la pagina, innanzitutto vi ringraziamo di cuore per aver usato qualche minuto del vostro tempo per dare vostri pareri a questo nuovo progetto. 1)Per chiunque abbia dei dubbi sugli errori presenti nel qs non posso che darvi ragione ma lavorando con poco personale il KS serve proprio per pagare tutti i ruoli mancanti nel nostro staff. 2)Il sistema di Dovahsill prende spunto dai videogiochi cercando d'imitare in alcuni aspetti i grandi classici, per questo abbiamo usato un sistema di ribasso accompagnato con tutte le grande meccaniche degli mmorpg. Ritorno a ringraziare tutti per il tempo speso, ogni commento è utile in qualche modo.
  7. Salve a tutti volevo portare ai vostri occhi questo progetto che abbiamo pubblicato su kickstarter, vi lascio qui sotto un riassunto di quello che Dovahsill punta a essere: Dovahsill è un gioco di ruolo fantasy ad alto tasso di magia. Quello che lo rende unico è la presenza di meccaniche da videogioco MMO interne che ogni persona considera come parte integrante della propria vita. Infatti cose come barre della vita, simboli che indicano effetti di stato, ID visibili, ecc., sono cose all’ordine del giorno e che tutti sono abituati a usare. A farci da ispirazione sono state molte opere di maggiore e minor conto. Menzioniamo: Sword Art Online, Skyrim, Dark Souls, Solo Leveling e D&D. Vi invito a passare nei link sottostanti per saperne di più. https://rdgtwitch.wixsite.com/dovahsill
×
×
  • Crea nuovo...