Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Warpath73

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Sono le padronanze delle armi, Nick sarebbe Graffio e Vex sarebbe Vessazione, nel manuale della 5e del 2024😁
  2. Ti ringrazio, scusami
  3. Salve a tutti, Vorrei avere chiarimenti per la padronanza Nick... Parto ad esempio con in mano spada corta (vex) e scimitarra (nick) Domande: 1) per attivare nick è indifferente se uso la scimitarra come attacco principale o come attacco extra? 2) se uso come attacco principale la spada corta e poi attacco con la scimitarra, ho vantaggio al tiro per colpire? 3) l'attivazione di nick prescinde se colpisco o no il nemico? Mi spiego...attacco con spada corta, attivo vex, attacco con scimitarra con vantaggio, a questo punto nick si attiva a prescindere che colpisca o meno? Ho cmq l'azione bonus libera per lanciare un incantesimo che sia con azione bonus oppure usare le arti marziali del monaco oppure qualsiasi cosa che si possa fare con l'azione bonus? 4) quindi l'azione bonus posso usarla anche prima di attaccare e poi usare le due armi leggere? Grazie per le eventuali risposte
  4. Eccomi.... Parlo di 5e.....la capacità del mago al 15 livello (saturazione magica) consente al mago di lanciare un incantesimo al massimo del danno. Ma nel nostro gruppo il "mago" vorrebbe sapere se, lanciando un incantesimo con concentrazione, il danno al secondo turno è sempre massimizzato. Da dm ritengo si applichi solo "al lancio " dell incantesimo . Ma avendo dubbi, chiedo per delucidazioni. Spero di essermi spiegato meglio Ps se ho sbagliato sezione, me ne dispiaccio, pensavo rientrasse tra le regole.
  5. Warpath73 ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Salve a tutti, Vorrei porre un quesito.. Come funziona saturazione magica con gli incantesimi su concentrazione? Una volta lanciato l'incantesimo e massimizzato, al secondo turno, ammesso che mantenga la concentrazione, i danni restano massimizzati? E se si, posso quindi per 10 ipotetici turni farlo sempre? Grazie
  6. Warpath73 ha risposto a Warpath73 a un discussione D&D 5e regole
    Trovato.....evoca bestia non esiste, c'è un errore di traduzione....l'incantesimo è RICHIAMA BESTIA....
  7. Warpath73 ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Salve a tutti Tra gli incantesimi del ranger c'è, di 2o liv, evocare bestia... Ma nel capitolo sulla descrizione degli incantesimi....non c'è... Sbaglio qualcosa?
  8. Intanto ti ringrazio.... Un'altra cosa .... Se da ranger uso due armi, posso attaccare con l'azione e l'azione bonus Ma ,da come mi hai detto, non posso fare la stessa cosa con la bestia. Ma non vedo, e ti chiedo perdono, dove sia il limite nel farlo con la bestia. Sul manuale leggo di poter usare sia l'azione bonus che l'azione di attacco per impartire l'ordine Grazie ancora per l'eventuale risposta
  9. Warpath73 ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Ciao a tutti.. Piccola domanda sul signore delle bestie della 5e 2024 Il ranger evoca la bestia e sceglie tra le SCHEDE DELLE CARATTERISTICHE....e fin qui, ok In combattimento la bestia può usare le sue reazioni (anche il colpo?) E l'unica AZIONE è la schivara...e qui ok. Ma il ranger può usare L'AZIONE BONUS per ordinarle di effettuarne una (cosa? Un'azione o Un'azione bonus?) descritta nella scheda delle statistiche ( quindi il COLPO lo potrebbe fare?) Inoltre...il ranger può rinunciare ad un suo attacco per ordinare alla bestia di effettuare il COLPO....ok, chiaro. (Quindi posso usare un mio attacco e la mia azione bonus per far fare due attacchi alla bestia?) Ma al 7 livello dice che quando il ranger usa l'azione bonus per ordinare alla bestia di fare Un'azione....può anche impartire il comando di scatto, disimpegno, schivata o aiuto usando l'azione bonus della bestia (quindi prima la bestia sprecava la sua azione?) Help please
  10. Warpath73 ha modificato la sua foto profilo
  11. Grazie a tutti, pedanti o meno 😁, per la spiegazione 👍
  12. Warpath73 ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Salve a tutti, Una domanda.... Se faccio un ranger di 8o livello e poi biclasso druido.....per gli incantesimi come funziona? Da manuale come tabella multiclasse mi da 4slot liv1, 3 slot liv 2, 2 slot liv3... E fino a qui tutto chiaro.... Ma al conteggio degli incantesimi da druido conosciuti e preparati, da manuale ho (con saggezza 16) 3 più 1 liv da druido, 4 in totale.... Ma ,sempre da manuale, mi dice che posso preparare solo incantesimi di cui il druido possiede slot incantesimo. La domanda è... Il druido quindi, prepara incantesimi considerando il massimo livello di slot come da tabella multiclasse oppure userà il massimo livello di slot come da tabella del druido? Spero di essere stato chiaro Grazie
  13. Salve a tutti..... Domanda, dove posso trovare una lista con le stat degli elementali minori evocabili? Gs 1/8, 1/4, 1/2, etc Grazie per le eventuali risposte
  14. Ringrazio tutti per le esaustive e cortesi risposte!!👍 Buon dado a tutti Grazie
  15. No, nessun voler ricreare qualcosa di realistico....solo, a tutto il gruppo, è parso, per l'appunto paradossale, che una creatura ,nel caso specifico, enorme sia stata spostata di 4,5m dallincantesimo e cadendo nel baratro ,sia finito li lo scontro.😁 Nello specifico, io sono l'halfling ranger al quale è parso eccessivo l'effetto sul memico di taglia enorme

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.