Vai al contenuto

MagoForest

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di MagoForest

  1. Grazie mille ora vado a leggerli, devo assorbire piu informazioni possibili. Comunque se avete idee per incontri, intrecci, sfide sono ben accetti visto che non posso confrontarmi con nessuno su questi argomenti nella mia cerchia di amici Ho dato una letta veloce, molto interessante, semplici e conciso. Complimenti. Tra poco andro a lavoro e non posso approfondire ma domani leggero bene e cerchero di fare mia, l ultimo articolo sull investigazione e molto interessante. E quello che vorrei proporre, non alla sherlock ma e comunque trovare un serial killer quindi.. anche se e complicato ho tempo per libero e tempo per preparare tutto.
  2. il Bg e piu una cosa mia per capire il perche faccia delle cose, per dargli un po di profondita e per non rimanere nel ok fa questo perche e cattivo e magari creare qualche indizio sul suo passato o roba del genere. Ho letto Questo articolo per creare le situazioni piu che trame e basarmi su questo
  3. ACCETTERO QUALSIASI CRITICA E CONSIGLI ESSENDO IL NULLA QUI DENTRO 🙂 Buona lettura. Ciao a tutti, sono un neofita sia del forum, anche se l ho consultato spesso, sia dei gdr in generale. Mi sto avvicinando a scrivere la mia prima campagna/avventura, ho masterato un paio di one shot con il mio gruppo di amici (siamo tutti neofiti). Abbiamo giocato a pathfinder e savage world. So che sarebbe meglio inizialmente usare avventura gia fatte ufficiali e non ma ho tempo libero e mi piacerebbe tuffarmi nel mondo della creazione di una storia. Come da titolo l ambientazione sara durante l eta vittoriana e sara mischiata alla mitologia prendendo spunto da Percy Jackson (per chi non lo conosce e una serie di libri fantasy). Detto questo i miei giocatori hanno scelto il periodo storico della londra vittoriana. Quindi da qui ho cominciato a cercare di unire un po i punti. Ho pensato che il "villain" possa essere il famoso jack lo squartatore visto che era presente a londra alla fine del 800. I giocatori chi per un motivo chi per un altro si ritroveranno a voler-dover cercare questo serial killer che seminava il panico. Il suo background vorrei farlo abbastanza duro da renderlo un sadico stile ramsay bolton del trono di spade. I giocatori cosi come jack saranno semidei. Ognuno avra dei bonus o abilita a seconda del loro genitore divino ma nulla di troppo OP. Avevo intenzione di farli iniziare gia al centro dell azione e non del tipo vi incontrate in una taverna ecc Immaginavo di creare il mondo intorno a loro e poi lasciarli muovere come preferiscono nel senso, creo i bordelli, caserma, bande di criminali e png utili e meno utili poi i giocatori si muoveranno come vorranno nel mondo, per evitare di farli muovere da punto A a punto B ecc.. Lo stile di gioco sara classico cioe non voglio cambiare regole o roba del genere, avranno solo qualche bonus o abilita speciale poi il resto seguiamo il manuale. Un po di trama che avevo pensato (scritta male e solo un idea): Per chi ha letto, probabilmente sara un cosa veramente penosa quella che ho pensato ma ancora e solo un pensiero. Ho letto due articoli interessanti il fatto di sviluppare il tutto senza una trama cosi da evitare colli di bottiglia e qui torniamo al discorso di prima io sviluppo tutto il mondo e poi decidono loro cosa fare. La regola dei 3 indizi. Ora vi scrivo se secondo voi puo essere una cosa carina da fare quello che ho scritto. Se avete qualche idea o qualche spunto per indizi sulle scene del crimini, indizi dei pg o aiutarmi con qualche consigli per la storia ecc. Pensavo di usare savage world con qualche abilita o vantaggio specifico per la mitologia perche semplice e credo sia molto adattabile a tutto. Spero di aver scritto tutto quello che puo essere utile e bene. Spero vi possa interessare darmi qualche consiglio e confrontarci un po.. Qualsiasi idea vi venga in mente per intrecciare le storie, iniziare l avventura, creare i luoghi sono ben accette.
×
×
  • Crea nuovo...