Vai al contenuto

Slack83er

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Slack83er

  1. Ragazzi perdonatemi, ma non riesco a stare dietro qui. Mi si sono accumulate mille cose in casa e proprio non ce la faccio 😞
  2. Sorry ho avuto un po' di beghe e non ci sono più stato dietro... Mi rimetto in pari appena riesco.
  3. Avrei bisogno di chiederti una cosa esterna al gioco puoi scrivermi in privato?
  4. Io ancora sono abbastanza all'asciutto.. Le regole non sono tante ma più complesse dei normali gdr..
  5. Teismo non sarebbe male. Apre scenari politici (se ti piacciono) ed è sempre un gran lasciapassare. Anche nella realtà lol 🙂
  6. Mi sto orientando verso una specie di "conoscitore dell'ambiente/terre selvagge"... Di solito è ciò che mi riesce meglio... Non so se intendo renderlo fruitore di magia naturale o meno... sto ancora elaborando.. tu?
  7. Io specializzerei. Seppur il sistema dia libertà in tante cose, i jack of all trades alla fine sono master of none... e la cosa non mi piace troppo..
  8. Senti il concetto di magia devo un po' esplorarlo. Quando il lore verrà espanso un po' decido se cimentarmi ma nei PbF/PbC solitamente la evito. Per gusto personale infatti preferisco gestire personaggi più "realisticamente descrivibili" (è chiaramente un limite mio, lo ammetto). Mi interessa molto capire il bg specifico di una razza ma anche di una determinata carriera, in quanto amo rifletterlo quando scrivo la mia azione. Ladro inoltre lo sto già giocando in un'altra campagna quindi direi di no. Sono ancora in alto mare a livello decisionale.. lol
  9. Beh si, il comportamento da mi-hanno-emarginato-quindi-divento-bastardo-inside è un'ottimo spunto per gli elfi. Mantengono quell'alone di altezzosità unita a "mettiti al mio posto e poi anche tu diventi strunz" che fa molto background. Nell'universo di witcher anche i nani subiscono la stessa involuzione, ma non sarebbero coerenti con l'ambientazione decisa dal DM in quanto quei nani non vivono sotto terra, ma in società, seppur schiavizzati/ostracizzati. Attendo notizie sugli umani e magari su una razza aggiuntiva!
  10. Allora, mi sembra di capire che il DM abbia tratteggiato gli elfi in modo molto affine al regno di Witcher... non sono dei fuorilegge ma quasi, e sono diventati selvaggi ed imprevedibili, non certo il popolo raffinato e soave tratteggiato in LotR. Questo genere di elfi è uno dei miei preferiti e se non ci sono motivazioni per cambiare la lore per me sono ok. Venendo ai barilotti... Se non si fa un'identificazione dei nani con la pietra stessa (il ché li rende un tantino simili a degli spiriti più che a degli umani) per me andrebbe anche bene il classico nano smith, beone e rozzo. Sempre se questo è funzionale. Onestamente non ho visto i nani declinati in moltissimi modi... L'umano stesso come viene caratterizzato? E' un normale umano generico?
  11. C'è un'altra possibilità: nani da giardino!
  12. Oook. Allora ambientazione ottima, mi prende e mi incuriosisce. Personalmente sento terribilmente il bisogno di una mappa. Mi unisco alle domande di Carlo, mi servono quei dettagli. Unico piccolo neo: traspare troppo retrogusto di "intrighi di corte". Quanto conterà la politica? Personalmente non sono un fan delle avventure passate a giocare al piccolo ambasciatore, gradisco più un senso di atmosfera misteriosa (Torri in rovina, dungeon, foreste millenarie, spiriti ecc). Questa immagine mi ha fatto troppo ridere! 😛
  13. Meh... so che sono un po' integralista, ma nel GDR io concepisco solo fantasy e rare volte il contemporaneo (Vampiri ad esempio)..
  14. Non sono sparito eh... ho solo due giornate fra ieri/oggi/domani in parte un po' piene.. ancora non ho letto il regolamento ma mi ci metto da domani in poi..
  15. Non credo di andare "ranger"... o meglio non ne sono sicuro finché non leggo meglio le regole... vi aggiorno dopo, oggi giornata un po' piena..
  16. Si da stasera/domani inizio a farmi una cultura. 🤓 Solitamente ti dico già che prediligo esploratori in qualche modo.. I dettagli poi dipenderanno dalla lore e da quanta magia circola..
  17. ahhh 😉 questa era sottile! Per rispondere alla domanda allora... ho bisogno di saperne di più delle classi/carriere/boh disponibili.
  18. SRI mi piace. Io attendo il lore, essendo inesperto di questa ambientazione, e nel frattempo studio un po' 🙂 Anche low magic mi ispira, appena ho qualche spuntarello in più inizio a progettare il pg..
×
×
  • Crea nuovo...