Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Graham_89

Newser
  • Iscritto

  • Ultima visita

Soluzioni

  1. Il messaggio di Graham_89 in Combo Parlare con i Morti e Linguaggi è stato contrassegnato come risposta   
    Ciao!
    Non ti so dare una risposta ufficiale da parte degli autori (ho provato a cercare in internet, ma nada)..
    Leggendo e rileggendo gli incantesimi secondo me NO, questo perché il cadavere che il personaggio tocca per Parlare con i Morti non è, tecnicamente, una creatura (c'è anche una restrizione dell'incantesimo, tale per cui che non puoi usare Parlare con i Morti sulle creature non morte). Linguaggi specifica invece di toccare una creatura.
    In ogni caso io, fossi il master della situazione, la concederei senza problemi perché mi pare un bell'uso di due incantesimi.. alla fine si tratta di spendere ben 2 slot di 3° Livello per poter parlare con un cadavere, che oltretutto non da risposte certe ma criptiche.
    AGGIUNGO: l'incantesimo dice che "quando il bersaglio parla, ogni creatura che conosca almeno un linguaggio e sia in grado di udirlo capisce ciò che esso sta dicendo" ..tuttavia qui il problema è che è il cadavere a non comprendere la domanda a cui dover rispondere, secondo me.
  2. Il messaggio di Graham_89 in Attacco extra dopo Lama rombante è stato contrassegnato come risposta   
    Per triggherare l'Attacco Extra (quello che, ad esempio, un Guerriero prende al 5° Livello) si deve effettuare l'Azione di Attacco. Per lanciare Booming Blade si effettua un'incantesimo, che si comprende un tiro per colpire, ma non è comunque un Attacco.
    Per rispondere quindi alla prima domanda: usando Booming Blade non è possibile effettuare il secondo attacco dato dall'attacco extra.
    Usare l'Azione Impetuosa ti permette di effettuare una nuova Azione, QUINDI arrivi a fare ben tre attacchi:
    Usi l'Azione per lanciare Booming Blade ed effettuare quindi l'attacco con incantesimo. Usi l'Azione Impetuosa per poter usare la tua Azione per effettuare un normale Attacco con l'Arma, ma si trigghera anche l'Attacco Extra e posso pure effettuare un secondo attacco con arma. Se tu impugnassi anche una Seconda Arma nell'altra mano, puoi effettuare un altro attacco con l'azione bonus. L'Azione Bonus data dal tenere un'altra arma nella mano secondaria non è possibile effettuarla SE si usa Booming Blade.. solito motivo indicato sopra: il personaggio deve effettuare l’azione di Attacco, attaccando con un’arma da mischia, per poter triggherare l'Azione Bonus.
  3. Il messaggio di Graham_89 in Domanda sul multiclasse è stato contrassegnato come risposta   
    Certamente SI.
    Se rispetti i requisiti per fare il Multiclasse, arrivato al 3° Livello di una specifica classe, puoi accedere alla "Specializzazione".
  4. Il messaggio di Graham_89 in Dubbio Monaco con "Ingrandire/Ridurre" è stato contrassegnato come risposta   
    Per rispondere alla tua domanda ci viene in soccorso Crawford:

    Quindi no, ingrandire un monaco non fa aumentare anche i suoi danni.
    Ovviamente ciò non toglie che tu possa usare una homerule.
  5. Il messaggio di Graham_89 in Evitare il metagame è stato contrassegnato come risposta   
    Hola.. cerca di analizzare caso per caso e non fartene un cruccio, anche perché che i giocatori imparino quello che popola il mondo di gioco è normale. Non tutto il "metagame" va considerato dannoso, ma comunque potrebbe essere bene chiarire con gli altri che è importante giocare le conoscenze del personaggio per quel che effettivamente sono.
    Ti faccio un esempio: al mio tavolo giusto in queste sessioni i giocatori stanno affrontando un'idra. Uno di loro sa che è debole al fuoco, ma il personaggio non è a conoscenza di quest'informazione e non sta facendo trapelare la cosa, combattendo come effettivamente farebbe il suo Barbaro, e cioè menando forte le mani.
    Anche io come Aloneworlf oramai dichiaro direttamente la CA.. non è assolutamente un male che la conoscano, anche perché dopo qualche tiro appunto la possono intuire. Se conoscono la CA lo scontro va anche più velocemente perché già sanno, dopo il risultato del dado, se hanno colpito o no.
    Per quanto riguarda la scena della locanda e tutto il resto è effettivamente poco piacevole.. li credo che l'unica soluzione, più veloce e che crei meno problemi, sia quella di parlare direttamente con i giocatori e spiegare le motivazioni per le quali dovrebbero evitare comportamenti del genere.
     
  6. Il messaggio di Graham_89 in Dubbio su Lama Assetata - Warlock è stato contrassegnato come risposta   
    Ciao!
    La supplica in questione di fatto "replica" l'attacco extra delle altre classi più marziali (che viene presa allo stesso modo al quinto livello), rendendo il Warlock orientato più verso il combattimento melee piuttosto che sugli incantesimi. Questo per dire che, analogamente all'attacco extra di suddette classi, nella descrizione della Lama Assetata ci si riferisce solo all'Azione di Attacco e non a quella Bonus.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.