Vai al contenuto

Popolano

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Popolano

  • Compleanno 28/09/1992

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Popolano

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Popolano

    Manuale del Mago

    È vero, è vero, è un finto problema figlio del mio precedente ragionameto scorretto. Ora che ho fatto ordine ritiro anche quell'obiezione. Grazie mille!
  2. Popolano

    Manuale del Mago

    Molto bene, quindi quando parla di attacco di contatto di riferisce al raggio d'azione. Primo problema risolto ✔️ Ok, il fatto che questo sia concesso mi sembra abbastanza per dimostarre che anche tutto il resto torni a questo punto. E quindi se, per assurdo, aggiungessi incantesimi ripetuti andrei, in questo specifico caso, ad aggiungere altri 288 punti danno. Anche questo dubbio pare fugato ✔️ Un ultima cosa, se però non parliamo di un incantesimo massimizzato, come è nell'esempio della combo proposta nella guida, sono però abbastanza sicuro che il moltiplicare x1.5 sia per singolo raggio, infatti sul manuale fa l'esempio del dardo incantato, bisogna moltiplicare i raggi singolarmente: (4d6 x 1.5)+(4d6 x 1.5) etc. etc. Dico bene in questo caso, o mi sto perdendo ancora qualcosa? Nel frattempo ringrazio tutti per la tempestività nelle risposte, super efficienti 🙏
  3. Popolano

    Manuale del Mago

    Ciao a tutti e ciao Tamriel, scrivo per avere delle delucidazioni circa la combo del raggio rovente che secondo me presenta diversi errori. Il primo è che la metamagia ripetuta non può essere applicata agli incantesimi di contatto a distanza (quindi questo esclude la possbilità di applicare incantesimi ripetuti a raggio rovente che esige un attacco di contato a distanza per ogni raggio). Per quanto riguarda l'altro errore è che mi sembra che si stia sbagliando nell'applicare incantesimi raddoppiati e potenziati. Cioè vengono applicati i rispettivi talenti a cascata sull'incantesimo già precedentemente metamagizzato, ma a me pare di capire che i talenti di metamagia si applicano sull'incantesimo di base. Io vado a potenziare, quindi a moltiplicare x1.5 solo la prima volta, i talenti successivi si risolvono separatamente. Ovvero, raggio rovente -> 3 raggi per 12d6, aggiungiamo dividere raggio e otteniamo un ulteriore raggio per un totale di 16d6 danni. È a questo punto che si inserisce il talento "potenziati" e si esaurisce (16d6 x 1.5). Poi se volglio raddoppiare l'incantesimo, applicherò il talento all'incantesimo base e non ha quello già metamagizzato quindi aggiungerò nuovamente 16d6. (16d6 x 1.5)+(16d6) dove per altro il x1.5 si applica ad ogni raggio e non in maniera forfettaria al risultato della somma dei 16d6. Però non ne ho la certezza e magari mi sfugge qualcosa, per questo chiedo consiglio. Siccome vorrei sfruttare la combo, e vorrei farlo nel modo corretto, mi piacerebbe capire cosa sto sbagliando nella mia valutazione, e nel caso spero possiate colmare le mie lacune. Un saluto cordiale a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...