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morpheus

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  1. beh, sulla poca immaginazione ti do ragione, però con un po di brainstorming e consigli come abbiamo fatto per lo zodiaco e per il primo oggetto alla fine mi viene in mente bene cosa e come strutturare il tutto, comunque dopo leggo meglio, che ora sono di fretta, e penso un po al da farsi 😉 intanto vi ringrazio per le risposte, aiutano sempre molto :)
  2. 1) il primo nemico utile, o lo stesso bersaglio delle freccie... devo ancora pensarci 2) pensavo ad esempio che all'inizio siano tipo dardo incantato, dopo un po diventano palle di fuoco (devo vedere bene ancora tutto, come ho detto sopra) ps: non è un oggetto inventato, è spudoratamente copiato da League Of Legends XD per questo dicevo che è un'idea brutta brutta
  3. ciao di nuovo ragazzi, mi è appena balzata un'idea bruttissima ma divertente per un'altro degli oggetti intelligenti, prima ve lo spiego e poi mi dite quanto brutta vi sembra (premetto che non l'ho ancora pensata bene) arco/balestra (per la ladra) che ogni freccia/dardo che spara, partono altri 2 proiettili magici (cambiano o aumentano di potenza all'aumentare di livello) e per far capire meglio lo chiamerò arco di URNAAN XD (probabilmente no perche non voglio essere citato per qualcosa)
  4. XD specifichiamo il pg e non il giocatore cmq correre? persuadere? un guerriero non se ne fa nulla
  5. buonsalve a tutti 🙂 vi spiego un po la situazione della mia campagna pbc, riguardo ai giocatori... ho un gruppo di 5 persone, 2 nuovi al gioco di ruolo, 1 master e 2 giocatori molto navigati parliamo dei novizi... uno è un mago, sta ruolando abbastanza bene il suo PG, con l'aiuto dell'altra master ha fatto la scheda molto bene e tutto l'altro invece, sempre aiutato per la scheda, sia da me, che dall'altra master (e anche da altri del gruppo) è un guerriero pieno di errori 1) ha voluto fare un pg 51 enne (io non sapevo che andasse ad avere malus quindi gliel'ho lasciato fare) 2)
  6. infatti l'idea degli oggetti è proprio quello dell'essere "tramandati" spiego meglio, l'anello sopracitato è stato tramandato di generazione in generazione finche è stato chiuso all'interno di alcune rovine dal precedente Re perche l'anello era troppo irriverente per poter essere indossato da lui (non essendo un mago e di carattere legale e all'anello i legali non piacciono molto) l'anello smette di essere "odioso" quando il possessore si dimostra degno, cosa che il Re non ha potuto dimostrare, non essendo un mago (o comunque un avventuriero di livello superiore all'anello stesso) quind
  7. capito, allora le opzioni migliori che mi vengono in mente sono 2 - cambiare i poteri e farli "sbloccare" molto più avanti (in questo caso l'anello però diventerebbe praticamente solo decorativo) - l'oggetto aumenta i poteri all'avanzare di livello del portatore (o magari ne ottiene altri/modifica gli esistenti) che mi sembra piu sensato e anche bello in termini di trama
  8. spiega meglio per il resto ok, non volevo farlo troppo forte, per questo ho tirato, prossimo oggetto li scelgo 😉
  9. alcune cose le ho tirate con i dadi 😕 non so come funzionano essendo la prima volta che mi ci imbatto, dovrei mettergli qualche senso in piu? Ps. gli oggetti me li sono immaginati che si potenziano reciprocamente, quindi il primo ha poco potere, quando trovano il secondo (per esempio) l'anello guadagna +X in una caratteristica mentale, essendo un oggetto da caster, il secondo oggetto a sua volta guadagnerà un altro +X ad un'altra caratteristica (quindi piu oggetti hanno, piu potenziamenti avranno) non fatevi problemi, se pensate che qualcosa sia sbagliato, ditemi pure come fareste voi, i c
  10. salve a tutti nuovamente :) ho creato il primo oggetto intelligente della mia vita 😁 (da che ho memoria, mai nemmeno usati come giocatore) vi chiederei dei pareri...
  11. allora: l'idea iniziale è quella, però piuttosto che tombe, resterei sugli oggetti senzienti, passati magari di generazione in generazione portando con loro la "conoscenza" per quanto riguarda la guerra di 1000 anni prima... (l'idea dell'immortalità non mi piace particolarmente, ma magari su 12 regnanti, uno potrebbe esserlo)...
  12. @KlunK per la prima quest mi sono ispirato ad un gioco (demo gratis su steam) chiamato "what never was" ambientato nei giorni nostri, in cui la protagonista si trova nella soffitta dell'appena defunto nonno, con cui era molto legata e il quale le ha lasciato una registrazione dove le parlava dei bei tempi ed alla fine c'era un discorso tipo poesia che non aveva senso con tutto il resto e risultava essere un enigma da risolvere... per non divagare oltre, ho adattato l'enigma in stile medievale ed ho indirizzato il party verso delle rovine di un tempio, dove pensavo di fargli trovare gia un
  13. 😮 cavolo hai inventato tutto adesso o l'hai preso da qualche parte? le idee degli oggetti senzienti mi piacciono molto, però non posso stravolgere l'intera idea, anche perchè un bel pezzo di lore a proposito degli eroi è gia stata scritta (e come ho detto in presentazione, una giocatrice ci sta scrivendo un libro su un blog XD non mi pare il caso di ricominciare di nuovo da 0) quindi terrò comunque 12 oggetti ma ragionerò su come non farli annoiare... magari facendo che alcuni dei regnanti riconoscano gli artefatti e gli diano di loro iniziativa (magari con una quest secondaria) il pross
  14. ah XD questa non la sapevo, in tal caso grazie scusate, sono master da pochissimo (se leggete la mia presentazione c'è scritto)
  15. intendi proprio l'artefatto/oggetto parlante? uhm, non ci avevo pensato, però per fare questo mi serve anche un "blocco" perche conoscendo i giocatori, sono sicuro che ne abuseranno XD non è ambientata in forgotten, o meglio, ho cercato una mappa, mi sono diviso i territori dei regnanti che li aiuteranno a capire di piu la lore... ovviamente i Re/Regine anche me li sono inventati (prendendo razze a caso da sigil) (non so usare bene i forum, se volete vi mostro via MP)
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