Vai al contenuto

Michichiu

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Michichiu

  1. Noi siamo al liv. 5.. quindi posso decidere ancora di fare lo Xanatar? Io ho scelto l'immondo e il patto della lama..
  2. Buongiorno, il master mi ha detto che avendo già scelto il mio patrono ( l'immondo) non mi è consentito scegliere Xanatar. Il mio dubbio era riferito ai danni che provoco, che appunto con la deflagrazione occulta ( con la supplica deflagrazione agonizzante ) mi permette di fare 2(d10 + mod carisma (+5) ), mentre se io come arma del patto replico un arma non magica posso fare al massimo 1d12 o 2d6 ( eventualmente doppio attacco con la supplica lama assetata ) ma è sempre meno della deflagrazione.. comunque ho capito che è comunque utile usarla per far danno in mischia anche.. grazie delle risposte :)
  3. Però solo una tra quelle della lista sul manuale può diventare arma del patto? O anche armi non magiche che magari sono in possesso di nemici? Qiello che dico io é che anche nel combattimento, non vedo convenienza usare l arma del patto (se dev essere una di quelle sulla lista del manuale) rispetto ad usare deflagrazione occulta(+la supplica deflagrazione agonizzante) fa più danno quella.. A livello 5 quantomeno mi conviene usare deflagrazione no?
  4. Ma io posso evocare anche armi solo viste(ad esempio di qualche mostro o nemico) o replicare un arma magica che un compagno trova/riceve? Si con le suppliche ci sono cose che potenziano l arma del patto ho visto..
  5. Buonasera, sono un giocatore abbastanza inesperto e ho deciso di scegliere il Warlock per la campagna che sto facendo e ho scelto il patto della lama. Il patto della lama se capisco bene mi permette di creare una arma ( tra quelle che posso "impugnare") e poi farla comparire/scomparire in una altra dimensione... al di la di questo, che senso ha utilizzare l'arma del patto della lama, se dev'essere un arma semplice, se con tanti incantesimi e trucchetti ( deflagrazione occulta ) faccio molti più danni? o l'arma del patto può essere anche un arma magica che vedo/incontro? grazie a chi risponderà
  6. ma che differenza c'è tra una classe e l altra? perchè scegliere umano o dragonide? altra cosa mi dicevano che ci sono da scegliere incantesimi e trucchetti, quali scelgo tenendo presente che mi piacerebbe un personaggio forte nel combattimento?
  7. Buongiorno a tutti, sono un nuovo giocatore di d&d, quindi volevo chiedervi consigli sulla costruzione del personaggio. Mi piacerebbe fare il mago, il DM mi ha detto di usare solo il manuale del giocatore base per costruirlo. Avete consigli sulla scelta della razza? a me piacerebbe un mago più voltato a far danni/ indebolire i nemici.. grazie anticipatamente
×
×
  • Crea nuovo...