Vai al contenuto

Nork

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    393
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Messaggi inviato da Nork

  1. @simo.bob

    Spoiler

    Bene! Gambe in spalla allora... Ah! Lei che sicuramente conosce bene le persone che vivono qui, se ci fosse qualcuno di ammalato me lo faccia sapere, non sono il migliore ma ho diverse conoscenze nell'ambito medico.

    Alec svolge il lavoro al meglio delle sue possibilità.

     

  2. @simo.bob

    Spoiler

    Guastatosi la serata di chiacchiere, Alec risponde all'oste. Resterò più che volentieri a riposare in quest'accogliente locanda! Non posseggo molti beni con me, accetterebbe un pagamento tramite qualche ora di lavoro? Sarei più che disposto a lavare i piatti o i bagni... Insomma qualche mansione che altri non vogliono svolgere!

    in caso di risposta negativa Alec paga volentieri il prezzo della stanza, chiedendo però che gli venga assegnata la più umile.

     

  3. Spoiler

    Dopo aver terminato il pasto, notati gli sguardi dei viandanti e conoscendo il cuore degli uomini di paese, Alec decide che per evitare rogne é meglio giocare d'anticipo. Fatto un cenno ai tre muove qualche passo verso di loro, sfoggiando un sorriso sincero. Che serata fredda eh? Permettemi di offrire il prossimo giro in cambio di un posto al vostro tavolo, d'altronde in compagnia si beve meglio, no?

    Spoiler

    Vorrei cercare di capire le loro intenzioni utilizzando Intuizione (+5 nel caso)

     

  4. Fammi sapere se va bene! Spero di non essere stato troppo logorroico 🤣.

     

    Il destino chiama, mettendoci alla prova, sta agli uomini e alle donne rispondere o meno.

    Alec, settimo figlio di una coppia di pastori, dovette crescere in fretta. Venne affidato alle cure di un vicino tempio di monaci, la modesta famiglia non poteva permettersi un'altra bocca da sfamare.

    Al tempio imparò l'importanza della presenza di spiritualità nella propria vita, imparò il come l'esistenza sia stupenda nella propria semplicità, imparò ad amare il prossimo come non riusciva ad amare se stesso.

    Le giornate si susseguivano, alcuni potrebbero dire con un fare monotono, e gli anni passavano. Alec crebbe, bevendo a grandi sorsate dalla fonte della vita.

    Venne il giorno in cui pronunciò i voti, il giorno in cui divenne un adulto. A soli 20 anni aveva sviluppato una saggezza e una sensibilità alla vita fuori dal comune. I maestri guardavano a lui con interesse, i compagni, bisbigliando dopo il coprifuoco, chiedevano a lui consiglio per eseguire al meglio gli esercizi quotidiani. 
    E venne il giorno in cui un fumo nero si alzò all'orizzonte, e con il fare disinteressato che distingue il destino e lo sguardo delle stelle che tanto aveva osservato, Alec venne nuovamente privato della sua famiglia.

    Il tempio venne attaccato, i maestri assassinati e i giovani venduti al mercato degli schiavi.

    Alec venne portato in un'arena, dove dovette combattere per compiacere i signorotti locali.

    Il suo spirito non venne però spezzato!

    Quando finalmente venne salvato dalla gentilezza di una guardia, che gli permise di scappare, si ritirò un intero anno nelle foreste. Lì trovò di nuovo la Pace e la Serenità dello spirito.

    E venne il giorno in cui, risvegliatosi da una profonda meditazione, Alec sentì che il momento di partire era giunto, trovò un lungo ramo di quercia, alto quasi quanto lui. Afferrò quel bastone iniziò il suo cammino... E prese in mano il suo destino.

    Da allora vaga di paese in paese, lontano dalle grandi città e dalla atrocità dell'uomo, offrendo gratuitamente i suoi servizi di medico.

    • Mi piace 1
  5. Ciao! Qui la scheda, ho provato a condividerla dal sito ma non riesco! Ho inserito solo le info fondamentali che da cellulare é praticamente una fatica di Ercole 🤣. A breve l'aggiorno e ti scrivo qui il BG così vediamo come modificarlo in base alla campagna (in generale utilizzerò un po' gli stereotipi associati ai monaci buddhisti come base del personaggio). L'immagine é creata con Dall-E, un'altra ai di openAi, purtroppo é troppo grande per inserirla sulla scheda.

    DALL·E 2023-04-06 13.57.30 - 23 years old zen Buddhist monk. He's bald, no beard. .png

  6. Il 3/4/2023 at 15:57, PipinoIlBreve ha scritto:

    Tutto chiaro! (Purtroppo anche modificando il post non riesco ad eliminare da mobile la citazione 😅)

  7. Ciao! 😄

    15 minuti fa, simo.bob ha scritto:

    qui possiamo discutere dell'organizzazione della campagna

    Personalmente per questo mi affido a te, ti manderò una bozza del background per sapere se è in linea col setting.

     

    15 minuti fa, simo.bob ha scritto:

    vi andrebbe bene aggiungere un altro giocatore? 

    No problem, anzi!

    5 minuti fa, simo.bob ha scritto:

    Pensavo a una campagna "Non Malvagi"

    Va benissimo, strettamente buoni o anche più sul neutrale ?

    7 minuti fa, simo.bob ha scritto:

    Vi conoscete o no? 

    Io sono più per un no.

    Per il resto, come preferisci!

     

  8. Chak-Chak

    Con tutto questo rumore non sentiremo il prossimo scorpione gigante fino a quando il suo pungiglione non sarà già nella nostra carne...

    Circospetto mi allontano dallo scontro con il fungo per tornare sui miei passi, con lo stocco in mano cerco di mimetizzarmi con l'ambiente per colpire di sorpresa qualsiasi cosa si avvicini.

     

    Spoiler

    Furtività +9, Percezione +8

     

  9. 7 minuti fa, Plonix ha scritto:

    Di oggi lo finisco e ci sono 😄
    Lo metto nella sezione apposita della scheda o lo pubblico qua sul forum?

    C'è la sezione apposita in gilda caro.

    4 minuti fa, Blues ha scritto:

    Avverto in anticipo poi in firma: da venerdì sarò in ferie fino a lunedì.

    Ricevo a Rimini - Notte Rosa 🙃😎

    Va bene, no problem!

  10. Chak-Chak

    Come lo sistemiamo allora?

    riferendomi a Hester

    Te ne intendi di alchimia? Magari del fuoco dell'alchimista potrebbe essere utile in questa situazione... Lo ho visto usare qualche volta nella baraccopoli dove vivevo, e devo dire che è parecchio efficace.

×
×
  • Crea nuovo...