Vai al contenuto

LudoXCIV

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LudoXCIV

  • Compleanno 21/08/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di LudoXCIV

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Hai ragione scusami, intendevo il warrior, il Warlock lo giocherà la mia ragazza. Comunque ho visto le mille utilità che può avere un mezz'elfo bardo e credo che farò proprio quello, a meno che non mi consigliate qualcosa di interessante e alternativo. Mi sarebbe piaciuto elfo dei boschi ladro, ma non so l'archetipo, l'assassino mi sembra un pò troppo situazionale, l'alternativa sarebbe il mistificatore arcano, ma in quel modo mi sembra tutto e niente. Credo comunque che farò il bardo con collegio della sapienza, indeciso però tra background tra monello e ciarlatano, entrambi vanno d'accordo con la storia scritta, ma non so cosa mi potrebbe tornare più utile tra la competenza negli arnesi da scasso e quella negli arnesi da falsario.
  2. Siamo tutti neofiti nella comp, giochiamo da solo un anno insieme, credo che fare tentativi anche per capire dove arriva la bontà del DM e del party sia ottimo, sicuramente avremo difficoltà, ma credo vada la pena tentare. Detto questo, ieri ho avuto modo di provare il war in una one shot e mi sono reso conto che non è per me. L'anno scorso ho giocato halfling ladro mistificatore arcano, e devo dire che mi sono diverito molto nel off combat. Quindi, vien da se che voglio giocare una razza/classe che mi permetta di variare sotto l'aspetto dell'inganno, ladreggiare, persuadere e simili, magari essendo di supporto al team durante i combattimenti. Dopo varie analisi avevo pensato di buildare un drow o un mezz'elfo bardo, oppure, magari un halfling. Potete darmi qualche dritta, o magari secondo voi esiste un'altra classe che permetta di fare ciò? In team saremo warlock, chierico, stregone, guerriero e me. Considerate però che il chierico per scelta del tipo che lo gioca non sarà effettivamente un supporto, ma più un off-tank.
  3. Grazie mille per l'aiuto, mi hai aiutato molto con la scelta dei talenti del guerriero, mi serviva proprio. Come punteggi caratteristica ho 17 For 16 Cos (grazie ai bonus nano) Des tenuta a 10 e ho puntato sulla saggezza, cosa ne pensi?
  4. Salve a tutti, quest'anno per il mio secondo anno rinnovo le mie sessioni di d&d 5e portando dentro anche la mia ragazza. Volevo creare due personaggi con una storia intrecciata e idem per il background scegliendo di base le razze e informandomi meglio sulle classi. Le due razze sono Nano delle montagne e Drow, per il primo avrei scelto di creare un guerriero, nel secondo caso invece non so che cosa creare. La mia ragazza ha scelto il warlock come classe per l'elfo, ma non so se ha un buon feeling con quella razza. Qualcuno sa cosa consigliarmi? edit: potreste inoltre consigliarmi come strutturare le build? Ovvero Nano Guerriero va meglio in forza e cos o des e cos? Io al momento sono andato in forza e cos trascurando un pò la des. Stessa cosa chiedo per l'elfo della quale sconosco tutto.
×
×
  • Crea nuovo...