Vai al contenuto

Toredin

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Toredin

  1. Wow, grazie a tutti! Mi avete dato un sacco di spiegazioni e idee! Le opzioni che preferisco per ora sono fare 2/3 liv da barbaro e il resto da druido (da vedere in che ordine prendere), oppure cambiare totalmente rotta e fare un druido mutaforma puro. Sentirò anche i meno decisi del party e vedremo il da farsi.
  2. L'idea era di fare un personaggio combattente, che però avesse qualche (poche) opzioni fuori dal combattimento. Non so quanto influisce il d8 come dado vita rispetto al d12 del barbaro, considerando il fatto che quando combatto uso la forma animale. Potrebbe essere un'opzione, praticamente prendo il liv da barbaro soro per l'ira. Non ho lo stesso problema soltanto ritardato di quache livello? Ok, quindi al livello di ottimizzazione in combattimento mi converrebbe andare sul barbaro puro, l'unico problema è la mia paura ad essere un po inutile fuori dal combattimento. Poi l'idea del mutaforma mi piaceva, ma puntare su un druido della luna puro potrebbe creare un party sbilanciato perchè manca un combattente/tank. Può darsi che mi faccia troppi problemi, da quel che ho capito la 5 edizione è più malleabile al livello di interpretazione, quindi magari i problemi che mi faccio posso mitigarli ruolando in un certo modo (sto ipotizzando ad alta voce).
  3. Tra qualche settimana inizierò una campagna che ci porterà dal livello 1 al 15. Il party è grossomodo composto da un bardo, un mago, un warlock/paladino ed un ladro. Mi piaceva molto l'idea di giocare un pg selvaggio, avevo pensato a iniziare con 2 livelli da druido, prendere il circolo della luna, e poi proseguire con il barbaro. In questo modo durante i combattimenti posso comportarmi da barbaro con la possibilità molto bella di trasformarmi in animale e entrare in ira! Fuori dal combattimento ho qualche incantesimo di liv 0 e 1 del druido e la possibilità di trasformarmi in animali utili. La mia preoccupazione è: ai livelli più alti divento più scarso dei miei compagni nel combattimento? il ragionamento è che l'abilita di mutaforma non prosegue perchè non prenderò altri liv da druido, mentre con la progressione del barbaro rimarrò sempre due liv indietro. Questo va ad incidere sui danni/utilità in combattimento? è una preoccupazione insensata? Questa sarà la mia prima campagna con la 5 edizione, quindi devo ancora prendere le misure bene. Grazie delle risposte!
×
×
  • Crea nuovo...