Jump to content

Blackrock

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Blackrock

  1. Aaaaaaaah! Scusatemi cavolo! Ero convinto che avendo gli incantesimi bonus per la saggezza potessi lanciarli già dal livello che ho al momento! Cioè, mi spiego, avendo la saggezza abbastanza alta mi spetta un incantesimo bonus, e quindi pensavo di poterlo usare a prescindere dal mio livello... in realtà rileggendo bene tra le righe ho visto che non posso usare l’incantesimo bonus finché non sblocco il suo livello con il mio livello di classe... ops xD
  2. Ti ringrazio tanto Klunk! Almeno così ho capito davvero come funziona questo attacco (ma comunque non credo che il DM sara contento di saperlo xD) Giulio avevo preparato un Invocare il fulmine (che è di livello 3) ma essendo in una casa e non potendolo usare ho usato il lancio spontaneo per lanciare un Evoca alleato naturale dello stesso livello, e quindi di livello 3! O almeno così dice il mio regolamento, non so se sbaglio qualcosa!
  3. Ciao a tutti! Sono un nuovissimo giocatore di D&D e al momento il mio personaggio è un druido elfo di livello 3. Nell’ultima sessione mi sono sorti dei bei dubbi che sinceramente non sono riuscito a risolvere né leggendo dal manuale dei giocatori né cercando e spulciando nella sezione cerca. In sostanza, lanciando con lancio spontaneo evoca alleato naturale di livello 3 posso scegliere se evocare un animale di livello 1 o d3 di livello 2 o d4+1 di livello 1. Ho scelto di evocare d3 di livello 2 e fortunatamente è uscito un 3, quindi ho evocato 3 ippogrifi. Il punto è, come funziona il combattimento del druido che a questo punto controlla tre ippogrifi e un compagno animale (io ho un lupo)? Ogni animale può attaccare una volta a testa per round? Quindi in totale tre attacchi degli ippogrifi e uno del lupo? O possono attaccare solo gli ippogrifi visto che ho usato il mio round per evocarli, e quindi non posso comandare azioni al lupo? Oppure posso comandare un solo attacco a un solo ippogrifo, di fatto “sprecando” gli altri due? In sostanza nell’ultima sessione lanciando per i danni degli ippogrifi ho fatto un glorioso 15 totale per un solo ippogrifo che contro un mostriciattolo mini-boss con circa 40 PF era decisamente troppo, figuriamoci moltiplicato per 3! One shot e tutti a casa, peccato che il DM mi abbia detto che posso attaccare con un solo ippogrifo e quindi non ho potuto lanciare per gli altri, di fatto facendo un solo 15 (secondo me mi ha imbrogliato di brutto, ma potrei capirlo! Il fatto è che a questo punto uso un druido che è molto forte, ma solo a minimi livello della sua massima potenzialità) Quindi, come funzionano questi attacchi? Perché sinceramente non credo proprio possano funzionare come mi ha fatto attaccare il DM, perché altrimenti non avrebbe senso poter scegliere se lanciare un d3 per scegliere un animale di livello 2 oppure evocare un solo animale di livello 3, se poi dei miei 3 animali di livello 2 può attaccare solo uno. Spero di essere stato chiaro nell’esposizione, e vi ringrazio per l’aiuto!
  4. Buonasera a tutti! Sono Stefano, ho 22 anni e da tre sessioni ho iniziato a giocare a D&D! Attualmente gioco un druido e sto cercando qualche informazione utile a riguardo, spero proprio di riuscirci insieme a voi. Naturalmente spero di poter crescere in questo gruppo e di poter aiutare qualcuno a mia volta in futuro. Non sono nuovissimo a questo meraviglioso mondo: per anni ho giocato a WoW, ma ormai oltre quattro anni fa ho dovuto smettere (purtroppo o per fortuna?) a causa dello studio e di tanti altri impegni. Mi sono avvicinato a D&D in quel periodo lì, senza però mai giocarci, ma solo per sentito dire, e qualche settimana fa insieme ad alcuni amici di università abbiamo deciso di inoltrarci in questa avventura... inutile dire che siamo tutti eccitati, entusiasti e sempre tristi ogni volta che finisce una sessione, non vedendo l’ora di poter cominciare la prossima! Che dire, forse mi sono dilungato fin troppo... ciao a tutti, ci sentiamo in giro!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.