Vai al contenuto

Gale Jester

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gale Jester

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 13/02/1999

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D e Pathfinder
  1. Tempo fa pubblicai un mio piccolo programma per generare le caratteristiche di Png e Pg per Pathfinder. Non era molto efficiente, lo so, ma ora l'ho leggermente modificato ed è molto, molto più veloce. Per chi volesse, eccolo qui. http://www.mediafire.com/folder/93cwqdkk2g17m/Generazione_Pathfinder_2.0 Se ci dovessero essere difetti di qualche tipo o vogliate consigliarmi delle modifiche, fatemi sapere.
  2. Altro GdR Gdr simile a D&D ma fino al 6° livello

    É proprio lui, grazie!
  3. Altro GdR Gdr simile a D&D ma fino al 6° livello

    Tempo fa venni a conoscenza di un Gdr simile a D&D ma in cui i Pg potevano arrivare solo fino al 6 lv. Qualcuno sa come si chiama?
  4. Questo è un piccolo programma per generare le caratteristiche di Pg e Png per D&D 3.5, 5.0 e Pathfinder. Il programma è nato dai miei fastidi da master, infatti, quando facevo usare i dadi ai giocatori, uscivano fuori party troppo sbilanciati, con Pg con una media di 12.5 e altri con la media di 10.5; quando invece usavo il metodo per acquisto punti, venivano fuori pg con caratteristiche tutte uguali, e mai con un minimo di differenza di potere (escludendo la classe). Per questo ho deciso, dal basso della mia inesperienza nella programmazione, di scrivere un programma che in base alla potenza richiesta, sia in grado di generare Pg e Png con caratteristiche bilanciate ma con lievi variazioni di potere, di modo che ci sia sempre una piccola quantità di fortuna nella generazione ma mai abbastanza da squilibrare un party. Ecco il link per il programma: http://www.mediafire.com/file/l7abcvhx0u9kdcq/Generazione_Caratteristiche_Pg_e_Png.rar Non è un programma perfetto, ci mette in media 5-7 secondi per generare i punteggi, ma spero vi possa tornare utile. Se avete consigli (sia di implementazione che sul codice) o riscontrate qualche problema, fatemi sapere. Per ora il programma funziona solo su Windows.
  5. Supporti di Gioco Programma per Generazione Caratteristiche Pg e Png

    Pensavo peggio, ecco il programma adatto per Pathfinder, D&D 3.5 e 5.0, compreso di codice sorgente: http://www.mediafire.com/file/l7abcvhx0u9kdcq/Generazione_Caratteristiche_Pg_e_Png.rar Piccola domanda: non mi esce il bottone "modifica" al primo post che ho fatto. Posso ancora editarlo? Se si, come?
  6. Supporti di Gioco Programma per Generazione Caratteristiche Pg e Png

    I manuali ce li ho, il problema é che forse non saprei bene valutare gli intervalli di potere per la generazione delle caratteristiche. Comunque ci butterò un occhio e provo a vedere se riesco.
  7. Supporti di Gioco Programma per Generazione Caratteristiche Pg e Png

    É che non é un codice bellissimo (e un pochino mi vergogno) e dovrei commentarlo, però effettivamente potrei pubblicare il codice su GitHub, che mi sembra un'ottima cosa. Si riferiva a Ovvero se avete idee da aggiungere, potrei provare ad implementarle. L'unico problema é che non ho ancora provato la 5.0 ... Comunque grazie per tutte le dritte, sei stato gentilissimo.
  8. Supporti di Gioco Programma per Generazione Caratteristiche Pg e Png

    L'ho scritto in C, e so che fornire l'eseguibile non é la migliore delle cose, ma hei, ho provato a cercare su Internet come fare a distribuirlo in un modo migliore, e non ho trovato niente di accessibile al mio livello di conoscenze. Avevo anche pensato di fornire il sorgente, ma non tutti hanno un compilatore, quindi a che pro? Poi a quanto so non devi necessariamente fornire il sorgente, ma puoi anche lasciare i tuoi contatti, di modo che chi voglia modificare il codice possa richiederlo. Forse però ho capito male io, non so. Questa storia della repository invece non l'ho mai sentita, potresti spiegarmi? PS: Per caso hai provato il programma?
  9. Questo è un piccolo programma per generare le caratteristiche di Pg e Png, nato dai miei problemi come master. Infatti, quando facevo usare i dadi ai giocatori, uscivano fuori party troppo sbilanciati, con Pg con una media di 12.5 e altri con la media di 10.5; quando invece usavo il metodo per acquisto punti, venivano fuori pg con caratteristiche tutte uguali, e mai con un minimo di differenza di potere (escludendo la classe). Per questo ho deciso, dal basso della mia inesperienza nella programmazione, di scrivere un programma che in base alla potenza richiesta, sia in grado di generare Pg e Png con caratteristiche bilanciate ma con lievi variazioni di potere, di modo che ci sia sempre una piccola quantità di fortuna nella generazione ma mai abbastanza da squilibrare un party. Ecco il link per il programma: http://www.mediafire.com/file/07o30mx9omh3rwe/Generazione_Caratteristiche_Pathfinder.rar Non è un programma perfetto, ci mette in media 5-7 secondi per generare i punteggi, ma spero vi possa tornare utile. Se avete consigli o riscontrate qualche problema, fatemi sapere. Per ora il programma funziona solo su Windows.
×