Vai al contenuto

thebarbarian

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su thebarbarian

  • Compleanno 29/03/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Biella

Obiettivi di thebarbarian

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. L'unica cosa che posso dire è questa : hai perfettamente ragione . IMHO purchè si rispettino le regole e non si tirino fuori cose assurde va tutto bene .
  2. Io di allineamento sono caotico buono (come da bg per i mezz'ogre) . Allucinazione mortale (l'incantesimo a cui pensavo) effettivamente permette un ts tempra per non finire ammazzati .
  3. Naaa niente mezzo drago rosso (che sarebbe poi d'oro) perchè il massimo modificatore ammesso credo che sia +1 . La razza che ho scelto alla fine è il mezz'ogre e come classe farei il guerriero . Usando una battle plate, la mazza di sauron e il +2 d'incarnum con il talento heavy armor optimization andrei a CA 26 . Mica male . I talenti che ho scelto sono : 1 lv. : Competenza nelle armi esotiche (warmace) e competenza nelle armature esotiche (battle plate) 2 lv. : Presa della scimmia 4 lv. : Heavy armor optimization - arma focalizzata . Il prossimo livello mi sa che ci sta bene, ma proprio bene Iron Will . Campione di Gwynharwyf non è possibile adottarla come CdP perchè non c'è Gwynharwyf I due livelli da ladro invece come bg non mi piacciono un granchè (un mezz'ogre alto due metri e 30 con una corazza che pesa 125 chili non me lo vedo a scassinare serrature ) anche se sarebbero un +3 al ts riflessi, più eludere e 16 punti abilità invece che 4 in cambio di 4 pf in meno, un -1 a colpire e un -1 alla tempra . I ts sui riflessi li fallirò, non me ne frega moltissimo, l'importante però è che non mi facciano fare strane cose con un ts sulla volontà, o peggio più avanti con i livelli un ts sulla volontà da passare pena morte . Ho sag 14, e questo mi aiuta almeno un pochino, però chi di voi interpreta i pg da mischia come risolve questo problema ?
  4. Mi sembra chiaro che il voto di povertà con la mazza d'oro fa un po' a botte, quindi ci rinuncio . Io sono stato costretto a giocare con un personaggio che non è il mio per diverse sessioni (il mio entra più avanti) e sto personaggio (una specie di drow ranger) faceva talmente pochi danni (nonostante le alte statistiche) che ora voglio replicare a secchiate di dadi di danni . I talenti (5) da prendere quali sono secondo voi? Io prenderei Arma focalizzata, presa della scimmia, competenza per l'arma esotica, attacco poderoso e carica poderosa, in modo che se trovo qualche mostro con CA bassa tolgo 4 punti di attacco e gli piazzo 8 danni aggiuntivi . Come faccio per sistemarmi con i TS Volontà e Riflessi ? Se qualche incantatore mi lancia blocca mostri o altra roba simile io come mi difendo? Ciao
  5. Avete ragione, mi ero perso il fatto che potevo usare solo un'arma semplice e non perfetta . Riguardando bene il mezzogre di specie selvagge è pure meglio del mezzogigante (+6STR ! ) e ha un modificatore di livello +1 come il mezzo gigante . La mia arma sarà una bella warmace d'oro e poi avanti con il pestaggio più violento .
  6. Allora ... il mio master detesta gli psionici, non li permette e anche a me non piacciono, quindi mi cambierà la classe preferita in guerriero penso . i poteri dell'incarnum in questa particolare campagna li hanno TUTTI i personaggi (guerrieri maghi barbari etc) ed essi sono stati modificati in un certo modo (quelli che ho scritto sopra sono quelli accessibili fino al 5° lv., perchè al 20° si può prendere un +20 al tiro per colpire o un +5 ai TS, o un +5 a una caratteristica, o +10CA. Figuratevi che nella mia campagna (ambientata in FR) neppure ci sono gli dei . Per quanto riguarda struttura massiccia io ho chiesto e mi è stato detto che lo posso fare, la faccia di chi me lo ha detto era quella "aspettati pochi xp" però l'effetto mazza di sauron lo voglio (randellate da 6d6 danni) . Comunque sia... il primo livello dev'essere o da ranger o da scout(al limite barbaro), perchè il mio personaggio viene da una foresta dove viveva cacciando e addestrandosi in solitaria . Attacco poderoso è il prossimo talento (al 5° lv. lo prendo, perchè anche la progressione dei talenti e degli incrementi di caratteristica è modificata per compensare l'assenza degli oggetti magici) Ciao!
  7. Innanzitutto ciao a tutti che sono nuovo... vorrei sapere come voi fareste un personaggio mezzogigante che deve pestare come una compagnia di fabbri e avere ottimi punteggi di Ascoltare e Osservare(detesto essere colto alla sprovvista), e soprattutto non deve essere facile da mettere KO, perchè i chierici, i maghi e gli stregoni sono scomparsi . Il mio personaggio non parte all'inizio della campagna e quindi ho 5 livelli da buttare via in qualche maniera . I miei tiri di caratteristica sono 16,16,14,13,12,11 a cui si aggiungono 3 punti da mettere come voglio . Ci sono anche 3 punti di Essentia da usare, e ciascuno di essi può dare uno dei seguenti effetti : +2 ca, +1 ca naturale, +1 a una caratteristica, +1D4 danni da fuoco, freddo, elettricità, suono o acido alle armi, +1 ai tiri salvezza . Gli effetti non sono cumulabili . Io avevo pensato a una cosa del genere Ranger 1 Barbaro 1 Guerriero 2 I 4 talenti da usare sarebbero: Voto di povertà, competenza nelle armi esotiche(mazza da guerra), presa della scimmia, arma focalizzata; talenti eroici : voto sacro, bacio della ninfa Le caratteristiche avevo pensato di disporle così For 20 (16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia), Cos 20(16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia) Des 14 (14-2 razz. +1 p.to bonus +1 essentia ) Sag 13, Int 12, Car 11 L'arma che uso sarebbe una mazza da guerra Mastodontica (per impugnare le armi conto di taglia Grande perchè sono mezzogigante, Enorme usando la presa della scimmia, e una mazza da guerra è un'arma a due mani per appunto le creature Enormi ) Bonus d'attacco : +4 base +7 forza +1 arma focalizzata -2 presa della scimmia +1 colpo eroico = +11 Danni = 6D6+8 Voto di povertà il master me lo lascia prendere come voto standard a patto che Voto sacro lo prenda come talento bonus eroico . Il nemico prescelto avrei pensato Bestie magiche . Può funzionare un simile personaggio? la razza come va? se avete suggerimenti su questo sono ben accetti ma tenete presente che non penso che il mio master accetti LEP troppo alti (+2 penso che già gli dia fastidio) . Per la progressione come faccio ?
×
×
  • Crea nuovo...