Vai al contenuto

Gaspa

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    851
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Gaspa

  1. Buongiorno a tutti voi cari avventurieri e master, sono passati un bel po' di cicli lunari dalla mia ultima apparizione sul forum, ma forze oscure e maggiori si erano impadroniti del mio tempo libero togliendomi questo mio piccolo mondo di svago 😥

    Ma ora sono tornato e bando alla ciance ed ai sentimentalismi e arriviamo subito al sodo e al motivo che ben tutti sapete delle presenza di questo post in questa sezione. 

    Sono in una disperata ricerca di un gruppo di prodi compagni e di una master la cui figura  immensa e straordinaria nonché magnifica (lo so che è un leccata di c****, ma sappiamo tutti che è raro trovarne uno) voglia masterizzare una avventura semplice e basilare nell'universo di Starfinder, l'ambientazione della divina Paizo sul mondo del futuro.

    Orsù non siate timidi e vediamo chi assieme a me è voglioso di dirigersi verso l'infinito e oltre🚀🚀🚀

     

  2. 1 ora fa, Thorgar ha scritto:

    L'anello è comunque un anello +1 alla CA, davvero lo rimettete a posto?? 

    Un po' di cose: dopo vi porto alla locanda. Domani quando @Gaspa posta, decidete se vi siete portati dietro i suoi oggetti o no, così non stiamo in ballo un altro giorno solo per identificarli e un altro per andare alla taverna, ok?? :)

    Tu Gaspa ricordati che hai degli indizi da comunicare agli altri dai tempi dell'autopsia dei Turelle, quindi riguardati un attimino quella parte prima di postare domani, ok??

    Non per starti addosso, ma perchè avete scoperto tante cose ed è passato tanto tempo, quindi..

    @Fezza anche per te stesso discorso. Attila alla sede degli arrivi mercantili e a casa del tizio ha sentito tante cose, prima di postare vatti a rivedere i post di quel frangente, perché è un attimo non ricordarsi la metà, di quello che ti scrissi.. :)

    Sta per arrivare un momento chiave, visto che finalmente potrete fare il punto della situazione. ;)

     

     

     

     

    Ok quando siamo alla locanda farò il punto sudi quanto sa Velkan, direi di fare tutti gli stessi.

    @Thorgar Velkan sta analizzando la spada e l'elmo puoi dirmi anche sul tds cosa sono poi in game spiego agli altri.

    Se nessuno vuole l'anello lo prendo io, ho solo un anello indosso e uso amuleto del armatura naturale quindi l'anello della protezione dovrebbe essere cumulativo giusto? Visto che danno bonus alla CA diversi...

    Per la spada lunga Velkan sicuramente la rifiuta visto che ha la sua "spada magica", per l'elmo direi di portarcelo dietro qualsiasi sia la sua capacità, tanto tutto noi possiamo indossarlo, anche se Hanz non me lo immagino proprio con l'elmo :)

  3. Viktor Bane

    Con la coda dell'occhio osservo uno dei tre soldati allontanarsi dal gruppo, cercando di osservare per quanto riesco la direzione che prende e le persone che incontra. Per il resto la mio comportamento è distacco, non degnando nessuno di attenzioni, la mia determinazione ora è forte visto che lo nostra preda pare essere più vicina che mai.

  4. Lagertha Helferdog

    Accanpamento

    Spoiler

    Lascio vagare il mio sguardo al di là del terrepiano guardando stupita ed intimorita la colonna di fuoco verde che si staglia all'orrizonte. Cerco di isolare la mia mente dalle emozioni che mi pervadono, cercando di rievocare gli studi compiuti sulle arti magiche e sui piani di esistenza per collegare ciò che i miei occhi vedono a ciò che ho studiato in passato. Una volta appurato ciò, raccolgo le forze per dissipare questo stato di sorpesa dal mio animo e mi avvio verso un soldato tremante e conduso a terra Coraggioso guerriero alzati e raccontami cosa è successo. E dimmi dove posso trovare il comande Yusuf necessito di parlare con lui subito la mia voce è sia deciso ma rassicurante in modo da calmare l'animo tormentato del guerriero.

    Spoiler

    Conoscenze arcane e piani + 10 sulle fiamme

    Diplomazia +1 per parlare al soldato e cercare di calmarlo

     

     

  5. Velkan Valerious

    Osservo il rituale di liberazione della maledizione del cavaliere in disparte, con la spada in pugno pronto a balzare in direzione dello spirito qualora si dovesse liberare dall'incatesimo e avventarsi sui corpi dei mie compagni impeganti nel rituale. I movimenti di Hanz come me lo aspettavo sono precisi e fluidi, le parole ferme nonostante l'enorme potere che la magia richiede, un enorme sforzo non solo dal punto di fiscio ma anche mentale. Anche Aurora completa la sua parte a dovere, non essendo un tessitrice dell'arte la sua determinazione ha conpesato alla sua mancanza di conoscenza. Era fondamentale che la sua voce rimanesse ferma e decisa, e così è stato, grazie alla sua forza di volontà è riuscita a portare a termine l'incanto e concedere finalmete la liberazione dalla non morte all'anima del cavaliere Von Liebesten.

    Volgo un cenno di saluto con la mia lama all'essenza del cavaliere scomparso e mi avvio a sorregere Aurora, dopo essermi assicurato che riesca a sorregersi con le sue gambe ed essermi congratulato apertamente per la sua determinazione, mi avvio a ispezionare le bare dei soldati del Grifone, caduti nella lotta alla strega Uma.

    Concordo con voi Cavliere Ravencha, che i guerrieri continuino il loro riposo eterno in compagnia delle loro fidate armi rispondo alla richiesta di Aurora nel riposizionare le armi comuni nelle bare dei caduti, quindi mi avvio a prendere la spada lunga, la soppeso e ne valuto la fattura, la faccio roteare tre volte, provando qualche affondo per sentire la bilanciatura della lama, al che mormoro anriche parole nella lingua dei draghi e mi presto ad analizzare la vena di magia che scorre nell'anima di metallo della spada.

    Una volta terminata l'ispezione della spada mi avvio verso l'elmo di platino del cavaliere.

    Spoiler

    Casto individuazione del magico e faccio doppio check di sapienza magica e conosoce arcane entrambe a +15 

     

  6. Velkan Valerious

    Ascolto in silenzio la conversazione in atto tra lo spettro Aurora ed Hanz. Le parole del cavaliere caduto paiono sincere, e nel suo timbro di voce è palbabile lo stato di disonore che attanaglia la sua anima, egli ha donato la sua vita per la causa, per l'ordine e per il credo, e la ricopensa per ciò, è stata la prigionia del suo spirito trasformandolo nel nemico che per anni ha combattuto.

    Siete un uomo d'onore e di coraggio von Liebenstein, e di certo questa non è la ricopensa che mertitate per le gesta che avete compiuto nella vostra onervole vita. Meritate la pace della morte e vi prometto che la otterete in modo o nell'altro, aiuterò i mie confratelli nel rituale per la liberazione della vostra anima, ma semmai questo rituale dovesse fallire, o essere troppo potente per essere eseguito, io vi sfiderò a duello, combatterò al massimo delle mie capacità e farò il possibile per sonfiggervi, così che la vostra anima trovi il meritato riposo che gli spetta, lo giuro sulla mia lama e sul casato Valerious, a cui appartengo. Con queste parole, faccio due passi avanti portandomi di fronte allo spettro, levo la spada davanti a me, la lama parrallela al mio volto, e bacio così la guardia della spada, infine punto la lama verso il guerriero caduto, la lama tesa ad attendere una risposta alla sfida lanciata, in un gesto che richiama antiche tradizioni imperiali.

  7. Velkan Valerious

    La questione inizia a farsi interessante...  un sorriso di trepidazione compare sul mio volto mentre la lapide inizia lentamente ad alzarsi, rivelando così un ingresso sotteraneo celato. Vi coprirò io le spalle Blackwood affermo rivolto al furtivo inquisitore e portandomi alle sue spalle pronto a seguirlo nell'apertura non più celata. Suggerierei che qualcuno di noi resti quassù a coprirci le spalle. Non sappiamo cosa troveremo la sotto, e non vorrei trovarmi tagliato fuori dall'unica via d'uscita che conosciamo, o peggio ancora trovare questo ingresso nuovamente bloccato... 

  8. Velkan Valerious

    Avanzo lentamente nelle tenebre del cimitero, guardingo e pronto a scattare qualora la situazione lo richiedesse. Condotto dai sensi, avanzo verso il centro del cimitero fino a portarmi sopra la zona da cui sento provenire questi strani e tetri rumori. Muovo ancora qualche passo, gli occhi chiusi lasciando che sia l'udito e la coscienza a far muovere gli ultimi passi per raggiungere il centro esatto della fonte rumorosa. Una volta raggiunta, apro gli occhi e studio l'area intorno a me, mentalmente richiamo due delle sfere mandate al limitare del perimetro del cimitero, così che la loro luce rischiari maggiormente l'area in cui mi trovo. Pare che i rumori provengono proprio da qui sotto affermo puntando la lama verso il terreno Padre, per caso vi è qualche cripta sotterranea? O qualche catacomba? Credo che ci sia qualcosa o qualcuno sotto di noi, questo canto e questi singhiozzi che paiono manifestarsi nell'aria e provenire da qui sotto mi fanno pensare al peggio... lascio cadere la frase concentrandomi nuovamente sui rumori e cercando di identificarne l'origine, soprattutto sul ritmo della cantilena

    Spoiler

    Una volta raggiunto il centro osservo se c'è qualche statua o lapide in particolare che richiama la mia attenzione, e magari una di essa sia legata a qualche accesso al sottosuolo del cimitero. Se può tornare utili faccio un check di conoscenze dungeon +9

    I rumori che sento sono riconducibili ad un canto magico, legato a qualche incatesimo o rituale? Per capire meglio faccio una prova di conoscenze arcane e sapienza magica +15 per entrambe

    Il pianto invece ricorda quello di un essere umano? o un animale?

    Questo mi porta a pensare che sotto di noi vi sia qualche cripta, che il pianto sia di un prigioniero e la cantilena sia opera del suo carnefice che si prepara a lanciare qualche strano rituale magico utilizzando il suo prigioniero come vittima sacrificale o come componente per l'incatesimo.

     

  9. Lagertha Helferdog

    Campo

    Spoiler

    Il mio sguardo viene immediatamete rapito dalle colonne di fuoco che si levano oltre il terrapieno, con il corpo invaso ancora dalla rabbia per il rifiuto ottenuto dai Vreyomni, a passo svelto mi dirigo verso il terrapino più vicino. Maggiormente convita che lasciare il comando a Yusuf sia stato un pessimo errore. Lungo la strada incontro soldati tremanti fuggire dal pericolo, una scarica di rabbia si impossessa di me, appena questi mi superano mi volto, e urlo nella lora direzione  Se oserete anche solo muovere un passo nella direzione sbagliata, che gli Spiriti mi siano testimoni, sarò io stessa fulminarvi e bruciarvi in questo momento. Tornare indietro e scortatemi al terrapiano, non è in quella direzione che siete attesi soldati!! A sottolineare queste parole, un sfera di eletrecità si materializza al di sopra delle mie mani, al che il mio palmo di feltte in direzione dei soldati che tentano la fuga. Mantengo la sfera puntata nella loro direzione, finchè questi non decidano di fare dietro front e scortarmi al terrapiano, al che dissipo la sfera e con passo veloce mi dirigo al terrapiano più vicino.

     

  10. Viktor Bane

    Adenel, Adenel Vielle, la pecorella che si è smarrita ha trovato un nuovo gregge che bela fin troppo forte il suo nome. E' tempo che i cani da pastore  inizino a fiutare le tracce del tenero agnellino per riportarlo nel posto che gli spetta, al suo ovile. Prima però il lupo deve essere liberato e deve far sentire il suo odore..la mia attenzione si posa immediatamente sui due armigeri che nominano a gran voce il nome dello sciocco rampollo fuggiasco.

    La mia espressione mantiene la solita maschera di impassibilità che mi accopgna inesorabile, seduto con le spalle al bancone, le braccia incrociate sul petto, attendo il giusto momento in cui nella stanza sfociano le classiche risa e urla che accopagno i soldati nel loro primo giorno di paga, prima di rivolgermi a bassa voce ai mie due compagni seduti di fronte Pare che la stoltezza del giovane, faciliti i nostri compiti e la nostra cerca. Luponero, visto la vostra dote con le chiacchere da taverna, recatevi al bancone e cercate di capire dove si trovi il ragazzo e con chi sia solito muoversi. Cercate di usare le semplici parole, eviterei uno scontro qui dentro se possibile. Io e Storm, vi copriremo le spalle, qualora la situazione lo richiedesse, siamo d'accordo? Concludo la frase, con un tono più sull'affermativo che sull'interrogativo, ma rimango in attesa di un cenno o di un commento da parte loro.

  11. Velkan Valerious

    Solo uno schiocchio non presta ascolto alle vecchie ballate popolari, è proprio li che la verità affiora oltre il mito e si cela il Male più oscuro Alle parole del giovane Hanz nella mia mente riaffiora un antico verso di poesia scritto su un antico tomo di cui oramai non resta che cenere dispersa nel vento.

    Pure io ho sentito qualcosa, quasi un sussurro trasportato dal vento notturno, coraggio Padre aprite questi cancelli, è tempo di agire, Soldato Fuscus copritemi le spalle, farò da apripista, non prima però di aver creato le nostre sentinelle con il palmo della mano sinistro teso verso l'alto sussuro parole arcane, la magia scorre tra le mie vene e un vortice luminoso compare sul mio palmo, l'energia magica si concentra fino a formare quattro sfere luminose, che una ad una si staccano dalla  mia mano e iniziano e levitare intorno a me, terminato l'incatesimo con un fluido gesto estraggo la spada ,il rubino incastonato sull'elsa brilla alla tenue luce dei fuochi fatui, mentre con altre parole magiche richiamo la magia affinchè ottengo la capacità di scrutare le auree magiche intorno a me.

    Una volta pronto mi giro in direzione di Aurora e Fuscus in attesa di un loro cenno per proseguire.

    Spoiler

    Incatesimo : luci danzanti: creo 4 sfere di luce che possono muoversi in un raggio di 54 metri ad una velocità di 30m al round

    Attivo individuazione del magico e faccio una prova di percezione +7 (+5 di base +2 perchè impungo la spada)

    Appena il chierico apre i cancelli mando avanti tre sfere, una diritta una a destra e una a sinistra, mentre la quarta fluttua a 3m di fronte a me

    Se il raggio dell'incatesimo e minore della grandezza del cimitero casto luce sulla spada per illuminare la via dinnanzi

    Dimmi se la spada sente qualche presenza 

     

  12. Velkan Valerious

    Quando sento il pesante portone di quercia del tempio aprirsi all'improvviso, istintivamente porto la mano al pugnale di ferro freddo nascosto tra le piege delle veste, il mio sguardo rimane fisso sull'altare dinnanzi a me, in un attimo cerco il contatto conl'essenza interna della lama magica, che espande i suoi sensi e mi comunica dell'arrivo dei mie compagni. Riacquisto quindi un'atteggiamento calmo, il mio sguardo rimane fisso sull'altare dinnanzi a me mentre affermo Vedo che finalmente siete arrivati, lasciate che vi presenti Padre Elestar, servitore della Dea Valere. Sorrido quindi all'uomo e con fare calmo mi alzo Padre su non siate timido, questi sono i compagni di cui le parlavo pocanzi vede dico indicando con il dito i Soldati Fuscus e Attila mettendo una mano sulla spalla dell'elfo, Avete sentinto il mio Compagno dico dopo le parole di Hanz e diregendomi piano verso i miei compagni, mantenendo la mano sulla spalla del chierico aiutandolo quindi a muoversi nelle loro direzione  Su da brav'uomo quale siate è tempo di fare gli onori di casa...

    Spoiler

    Indico Attila e Fuscus poichè sono quelli del gruppo che rapresentano meglio l'essenza dell'Inquisizione "vecchia scuola". Il mio intento è intimorirlo ancora un poco rievocando in lui il discorso fatto poccanzi sul fatto che ci sono inquisitori avezzi ai metodi tradizionali dell'iquisizione per ottenre quello che vogliono o informzioni preziose.

     

  13. Lagertha Helferdog

    Monti dei Vreyomni

    Spoiler

    La rabbia invade nuovamente il mio spirto, lancio uno sguardo carico d'odio che vuole incenerire il povero Antico rimasto con me, il cui ingrato compito è quello di riportarmi al guado, il mio austero sguardo rimane fisso sullo sventurato incantatore per tutto il tempo del rituale prima che si attivi la magia di teletrasporto.

    Il vuoto per l'ennesima votla nella giornata mi avvolge, la fresca aria dei monti lascia subito posto al puzzo di fango, sangue e sudore che invade l'accampamneto al guado, apro quindi gli occhi e le familiari tende dei soldati nuovamente mi circondano. Senza deganre di uno sguardo l'Antico o i soldati che mi circondano guardandomi sbigottiti, con passo svelto e ancora carico di rabbia mi avvio verso la tenda di comando.

     

     

  14. Viktor Bane - (Chierico Umano)

    Lancio un'occhiata truce in direzione del predicatore della natura, affinchè la faccia finita con i suoi sermioni, le persone ormai sono totalmente sorde alle parole, l'unico rumore che pare far breccia nelle loro sorde orecchie pare essere il cozzare del metallo contro il metallo... 

    Consegno le redini del mio stallone allo stalliere e mi accingo ad entrare nella locanda, le ultime parole di Ardan, un chiaro e futile pretesto il cui scopo è quello di sfuggire al predicatore, mi fanno fermare, volto il mio sguardo verso il giovane guerriero Siete uno sciocco Luponero se pensate di riuscire a sfuggire alle prediche di Messer Strom, ormai il predicatore ha arato fin troppo la sua terra durante il viaggio, ora è tempo che inizi la sua semina il timbro della mia voce è percettibilmente meno roco del solito, pare vi sia un traccia di divertimento in esso nonostate il mio volto sia una totale maschera di inespressività Coraggio entriamo, siamo giunti fin qui pre adempiere ad un compito, e per farlo dobbiamo definire un piano da seguire... con queste ultime parole il mio tono ritorna roco ed autoritario, con passo lento e deciso entro quindi alla locanda.

     

  15. Lagertha Helferdog

    Monti dei Vreyomni

    Spoiler

    Le parole dell'Antico fanno avanzare la rabbia dentro il mio spirito Prima la Sorrelanza, ora anche gli Antichi mi negano il loro aiuto. Pare che sono costretta a vincere questa guerra solo con le mie risorse, bene se questa è il volere degli Spiriti sono pronto ad affronttarlo e portarlo a compimento....Sono questi pensieri che mi donano la sicurezza e la calma per proseguire e rispondere al potente incantatore Molte bene, Sapiente tra i Sapienti, rispetto e riconosco il vostro volere di non partecipare offensiavamente all'avanzata che il nostro popolo è pronto ad affrontare. Non vi chiederò quindi di infragere il vostro patto, vi chiedo invece la vostra conoscenza nell'antica arte dell'abiurrazione e della misteriosa arte delle divinazione. Mandate con me alcuni dei vostri Fratelli addestrati in queste Arti a me oscure, affinchè potenzino magicamente le nostre difese al guado e ne ergano di nuove, e scrutino con la mente le file dei Nemico riferendo così la conformazione delle lore truppe recando un vataggio ai nostri guerrieri nelle battaglia di domani. Vi prometto che all'inizio della battaglia i vostri Fratelli faranno ritorno ai loro rifugi in modo tale da non esserne coinvolti. 

    Aspetto dunque un'ultima risposta a questa mia ultima e disperata richiesta. Al che sia essa positiva o negativa faccio ritorno al guado.

     

×
×
  • Crea nuovo...