Jump to content

Hokutonolapo

Ordine del Drago
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About Hokutonolapo

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 06/22/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie mille del chiarimento, stasera avremmo la prima vera ruolata, vi aggiornerò poi sul personaggio finito che ne verrà fuori!
  2. Grazie mille ! L'ultimo dubbio che mi rimane è quello su quanti incantesimi al giorno. Il 3+1 per l'incantesimo di dominio considera nel 3 già compreso quelo di dominio oppure sono 3 base più 1 di dominio e quindi 4 incantesimi ? Grazie !
  3. Purtroppo le caratteristiche non sono cambiabili, abbiamo utilizzato il lancio dei dadi per crearle. Scusa volevo dire evocatore
  4. Ho cercato di fare un piccolo riassunto di tutti questi post e dovrei essere arrivato a questa creazione che spero possa ormai essere conclusa (o quasi!). Umano - NB - LV 5 FOR - 11 DES - 10 CON - 12 INT - 11 SAG - 18 CAR - 17 Abilità "ottimizzate" Sapienza Magica - 8 Diplomazia - 4 Concentrazione - 4 Divinità - Odino Domini - Aria e Viaggio Incantesimi 3° Volare (D) Dissolvi magie Cerchio magico vs il male Veste magica Luce diurna 2° Muro di vento (D) Arma spirituale Resistere all'energia Ristorare inferiore 1° Passo vel
  5. Per evocare le creature devo appoggiarmi alle regole del manuale dei mostri ? Per l'Allineamento stavo pensando di farlo NB, dite che CB e LB sia più difficile da gestire ? Sto aggiustando la scheda, appena riesco ve la posto aggiornata con i vostri consigli.
  6. Grazie ! Evocare le creature può essere interessante ed avere utilità oppure continuo su una linea "standard" ? Perchè ho visto che con il dominio dell'aria posso evocare degli elementali.
  7. Alla fine opto per Viaggio e Aria che sono quelli che mi piacciono maggiormente. Per gli incatesimi di utili avrei visto questi: Arma Magica Arma Spirituale Cecità Cerchio Magico contro il Male Devastazione Foschia Occultante Protezione dal Male Resistere all'Energia Ristorare Inferiore Santuario Scagliare Maledizione Scudo della Fede Suono Dirompente Veste Magica Per i Talenti, in base alla Build a quali dovrei puntare principalmente ? Grazie !
  8. Le differenze sostanziali quali sarebbero ? Il modo di giocarlo cambia molto ? Grazie!
  9. Ho letto i Domini che mi hai consigliato mi piacciono un sacco Aria e Viaggio e non saprei se sostituire una delle due per Conoscenza. Quindi per gli incantesimi di cura mi basta ad esempio "Cura Ferite Moderate" ecc. ? Per come si sta sviluppando la storia alcuni primi "sintomi" fantasy ci sono stati. Siccome per quasi tutto il gruppo è il primo GDR che fanno penso che abbiano voluto lasciare più spazio a provare qualche pg che srazzase dal contesto.
  10. Grazie ! Per quanto riguarda i domini, visto che sarò l'healer "principale" conviene sempre Odino ? Oppure devo optare per uno che ha come domini anche Guarigione ? Il nostro compagno di avventura è un grande fan del mago in ogni GDR, se non ricordo male c'è stato un sovrano-mago nella mitologia nordica.
  11. @KlunK @Ciro Chiacchiera @Pelor La prima sessione è terminata e vi porto qualche aggiornamento. È stato un "prologo" visto che alcuni ragazzi non avevano mai giocato, il gm ha utilizzato un buon escamotage per introdurre tutti al gioco facendo "scoprire" ad ognuno la propria classe (scelta ovviamente in partenza). Fatta questa premessa il mio chierico ha le seguenti stats: Umano - 35 PF - lv 5 FOR 11 DES 10 CON 12 INT 11 SAG 18 CAR 17 Per le abilità ho maxato sapienza magica e poi in ordine diplomazia e concentrazione. Per quanto rigu
  12. @KlunK Intanto grazie! L'idea era proprio quella di variare ed essere meno melee e più "sacerdotoso". Per le caratteristiche dovremmo rimanere fedeli al manuale Dei e Semidei, stasera avremmo la prima ruolata, in questo modo posso fornirvi maggiori dati anche sul nostro gruppo.
  13. Grazie ! I manuali, i personaggi della compagnia e le divinità che avevo preso in considerazione.
  14. Perdona l'ignoranza ma MMD cosa significa ? @Pelor Grazie! Sotto il tuo post ho aggiunto qualche dettaglio utile, purtroppo il mago è già occupato.
  15. L'ottimizzazione è con il lancio di dadi. Tendiamo a fare una cosa equilibrata senza perdere lo spirito della narrazione. I manuali sono questi: Manuale del Giocatore 3.5 Guida del Dungeon Master Manuale dei Mostri Perfetto Guerriero Perfetto Avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Arcani Rivelati Atlante Planare Dei e Divinità (Credo di averli elencati tutti) Come divinità avevo guardato Odino e Heimdall, i personaggi per ora "confermati" sono Guerriero, Ranger, Ladro, Mago o Paladino.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.